Domande dei tifosi a Edoardo Garrone

Saranno pubblicate sulla Gazzetta Dello Sport

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 9/2/2014, 14:27) 
    CITAZIONE (piernetto @ 8/2/2014, 20:30) 
    Ma dai siamo "passati" dalla Champions League col Werder a perdere 4 a 2 con la Nocerina in B!
    Me lo ricordo ancora il gol del 4 a 2 di Del Prete (!!ahahahah) al 92esimo.
    Questo l'Asticella non la alza figurati, è spilorcio
    Figurati, il campionato italiano è talmente a bassi livelli che Asticella con 9-10 mln di Euro ti puo' fare una squadra da Champions o al minimo Europa League
    Ma non gli importa nulla

    Sti discorsi mi lasciano basito...anzi, visto chi l'ha scritto... Pier, un bravo Presidente fa sì che lui sia la cima del castello di carte, non una di quelle poste alla base. Un bravo Presidente deve fare in modo che l'azienda/squadra si autoalimenti, non che sia foraggiata ogni anno con milioni sonanti, poi certo, a tutti piacerebbe ambire a giocatori di un altro passo, ma se va via chi foraggia?
    Le Squadre sono situazioni di speculazioni e riciclaggio, se non sei stabile e sana come società scompari, se tieni duro magari tra qualche anno cogli i frutti.

    Cmq...

    Un bravo dirigente è quello che crea e struttura un'azienda che vada avanti bene (anzi meglio) senza i suoi interventi...è la base della sana e intelligente organizzazione aziendale; in tal senso ci sono state tante promesse (stadio, infittire la rete di osservatori, rafforzare le strutture e il settore giovanile ...) ma in tal senso non sono arrivati risultati confortanti, come mai? Lei attribuisce la colpa anche alle persone incaricate a fare questo?

    Negli ultimi 3 mercati si è puntato molto alla sostanza e poco ai nomi, rischiando molto nel recupero/integrazione di giocatori con un curriculum non troppo importante e investendo (i pochissimi soldi) in sconosciuti; degli ultimi 3 mercati solamente Gabbiadini (non a caso il più grande investimento fatto) sta trovando spazio, il resto dei titolari o fanno parte dei mercati di 2-3 anni fa o addirittura è il lascito della primavera di 5-6 anni fa; che considerazioni ha tratto da tutto questo? Concorda che i mercati così fatti, condotti da persone che hanno ben poca fantasia e conoscenze, potrebbe essere il nostro vero tallone d'Achille?

    Se ti lasciano basito i miei discorsi visto che l'ho scritto io potevi anche evitare di rispondermi
    Per il resto ti ricordo che una squadra di calcio non è un azienda quindi hai scritto belle cose, ma non si addicono per nulla al nostro caso specifico
    Un Bravo Presidente in una squadra di calcio e non in un azienda, ci mette passione e animo
    Tanto basta per escludere che EG sia bravo
    Per il resto lasciamo perdere che è meglio :ph34r:
     
    .
  2. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 9/2/2014, 13:13) 
    CITAZIONE (peter65 @ 9/2/2014, 12:54) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 9/2/2014, 12:27) 
    CITAZIONE
    quando te ne vai ?

    Mi auguro che le domande stupide non verranno pubblicate dalla Gazzetta.Dimmi che senso ha fare una domanda simile.

    CITAZIONE
    Ritiene possibile, nell'attuale situazione del club, definire un progetto di crescita, investendo su osservatori e struttura societaria, in modo da avere anche un maggior potere contrattuale nei confronti sia dei propri giocatori che dei club concorrenti?

    Questa è una domanda interessante..e magari ci infilerei..un "sarà possibile con il tempo lottare per l'Europa con qualche speranza di poter andare anche un pò avanti nella competizione?"

    Non é una domanda stupida. Lo sarà per te. Ma per altri non lo é. Se ti sembra meno stupido la si potrebbe porgere così.

    "Dottor Garrone, 4 stagioni, caduta libera dalla CL alla serie B con una risalita rimediata all´ultima giornata acciuffata in modo roccambolesco, sette allenatori (cosa mai successa nelle gestioni precedenti), 4 direttori sportivi (altra cosa mai successa nelle gestioni precedenti), cambiamenti continui nell´assetto societario (altra cosa non consona allo stile Sampdoria), nessun giocatore che accenda la fantasia dei tifosi, proclami di riscatto e prospettive future annunciati sulle pagine dei giornali per il momento disattesi, stadio di proprietà che non arriva mai e squadra che non si sposta dalle zone basse della classifica. Sono alcuni degli elementi che caratterizzano la sua gestione. Nonostante le potenzialità economiche della società, le notevoli presenze di pubblico pagante e il discreto bacino di utenza la Samp non sembra intenzionata o non riesce a riprendere il ruolo di squadra di centro-alta classifica che ha rivestito negli ultimi anni. Si tratta di situazione che é il frutto delle circostanze, di un inevitabile processo di riorganizzazione o di una strategia per rimettere a posto i conti della società in previsione di una vendita futura della stessa?"

    Cosí ti piace di più?

    No,mi piace ancor meno.E sai perchè?Perchè c'è questo spazio per poter comunicare a Garrone delle domande appunto...ma vere non retoriche visto che chi le scrive a prescindere da cosa lui risponderà sa già le risposte.E aspetta la risposta giusto per farsi due ghignate.

    Fare questo tipo di domande,come quella di cui sopra "quando te ne vai" è un occasione persa che avrebbero i tifosi per dimostrarsi delle persone intelligenti che capiscono il momento.Questa è una domanda invece che parte dal presupposto di non riconoscere la sua posizione.Quindi visto che la domanda la poni a lui...chissà che risposta potrai mai ottenere.
    Si si,proprio una domanda che favorisce il dialogo (a prescindere dal fatto che non verrà pubblicata e viene scritta sul forum tanto per farsi due ghignate e farsi dire bravo da qualche altro utente che la pensa allo stesso modo).
    Non riconoscendo lui come interlocutore arrivi al punto da perdere anche tu stesso che fai la domanda..la credibilità.è per questo che è stupido porre a lui questa domanda.

    chiedigli piuttosto qualcos'altro a cui può rispondere tipo "farete un mercato migliore?Perchè quelli fino ad oggi non mi sono piaciuti"..così c'è lo stesso la critica,il messaggio passa ugualmente..ma dai modo al tuo interlocutore di rispondere.e se quello è il tuo obiettivo,riesci anche più a metterlo in difficoltà.
    Se gli chiedi "quando te ne vai" invece vieni bollato come uno che non merita risposta.

    Intanto grande gioia per il gol di Gasta. Caro Pedro, la domanda é assolutamente vera e non ha nessuna retorica, perche si basa su fatti concreti e consolidati. E mi farebbe piacere sapere se in base ai fatti (che alla fine sono quelli che dimostrano i desideri e le volontà) degli ultimi anni (perché non vale fare un´analisi su 6 mesi visto che in quel caso potrebbero giocare elementi casuali o estemporanei, cosa che non succede in un´analisi fatta su 4 stagioni dove l´elemento casuale si riduce drasticamente) EG stá realizzando una riorganizzazione, un ridimensionamento o stá preparando la società per la vendita. Non capisco cosa ci sia di retorico in questa domanda che non mi provoca nessuna ghignata. Non sono interessato al consenso di altri utenti che la possono pensare come me. Con o senza consenso continuo a pensarla allo stesso modo. Da molto prima che apparissi su questo forum che hai impreziosito con la tua presenza. Purtroppo per te caro Pedro dovresti accettare che esistono anche utenti che la pensano in modo diverso dal tuo. Mi dispiace che tu pensi che facciamo parte di un gruppo di persone con QI di basso livello, ma l´unica cosa importante é che tu ci possa illuminare dall´alto della tua immensa competenza e dei tuoi interventi che meriterebbero scenari ben diversi da questo. Credo che la Domenica Sportiva sia troppo poco per un talento come il tuo. Ci inchiniamo strabiliati davanti a un simile prodigio di sapienza calcistica. Sei veramente un ragazzo fortunato. Quello che non capisco (scusami, ma sai i problemi di basso QI ci sono) é come mai una persona del tuo altissimo livello intellettuale scambia opinioni con persone poco intelligenti che non possono capire i tuoi discorsi molto intelligenti. In ogni caso tornando al punto sulla domanda "quando te ne vai?" ti dico che non la farei perché essendo giornalista non potrei fare una domanda di tipo soggettivo. Se me lo incrociassi per la strada gliela farei. In realtà gli chiederei perché non vende la società visto che io non ho formulato la domanda "perché non te ne vai?". Per quanto riguarda la valutazione sull´intelligenza dei tifosi, caro Pedro, purtroppo non tutti siamo Eistein e facciamo quello che possiamo con quello che la natura ci ha regalato. Che ci vuoi fare? E se parliamo di credibilità, per il momento l´ha persa EG. Ti invito a pensare alla domanda che gli faresti tu e a non preoccuparti delle domande che altri gradirebbero fare al presidente. Sicuramente sarai molto intelligente, ma sei anche molto presuntuoso.

    CITAZIONE (Gsquared @ 9/2/2014, 13:23) 
    Più che altro la cosa triste è che in questo forum oramai ogni singola discussione deve virare per forza in insulti su Garrone. Cioè, che palle.

    dove sono gli insulti?

    CITAZIONE ([ICG]Key @ 9/2/2014, 14:38) 
    Peter scusami ,potresti dirmi dove le vedi le potenzialità economiche della società?a me pare che siamo sempre in perdita da anni e anni,magari mi sbaglio..

    Le potenzialitá economiche della società sono legate allo spessore economico di una proprietà che ha una azienda che fattura 6-7mila milioni di euro l´anno e che se destinasse lo 0.5-1% del suo fatturato alla Samp con un piano oculato, competente e aggressivo la Samp starebbe in ben altra posizione. A questo aggiungiamo che se invece di buttare nel c….o milioni di euro pagando 3 allenatori e relativo staff + stipendi astronomici di giocatori che non sono giocatori ci sarebbero ben altre risorse disponibili
     
    .
  3. cowric
        Like  
     
    .

    User deleted


    ...sig garrone lei tira sempre in ballo il buco di 40ml di euro creato retrocedendo in b.......ma i tifosi si chiedono chi e' stato a regalare cassano e svendere pazzini?
    quindi ora i tifosi pagano per un errore della sua famiglia giusto?

    sig garrone lei continua ad attuare una politica sempre piu' bassa degli ingaggi.....
    non ha paura che continuando cosi' prima o dopo si ci ritrovi con una rosa d i giocatori non da...ma ....di..serie b?

    sig garrone qualcuno sostiene che la sua famiglia gli abbia chiuso i rubinetti in quanto della samp non interessa.....e' vero?

    se e' vero perche' non ha mai cercato seriamente un compratore?

    sig garrone lei si e' sempre professato tifoso.............come fa' a non vergognarsi di fronte alle parole che dice sempre osti?quando persino un giocatore mediocre dice
    che e' fuori buget?

    sig garrone quale e' il suo progetto tecnico?
    sig garrone conosce la diffrenza fra il spendere o investire?
    sig garrone la supplico trovi un compratore serio e poi faccia una magia..e ...sparisca.
     
    .
  4. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Più che una domanda mi auguro che si circondi di persone più capaci.
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    la domanda che farei a garrone è la seguente:

    -ma chi glielo fa fare?
     
    .
  6. Sampdoriano 82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io nessuna domanda in particolare ma solo ringraziamenti.

    Per continuare a matterci milioni per copreire le perdite (per me la miglior dimostrazione di attaccamento) per aver scelto mihajlovic, per battersi per dotare la sampdoria di uno stadio di proprietà e per un miglior centro sportivo, per non mandare a quel paese certi tifosi che non si meriterebbero tanti sacrifici. Di tutto questo GRAZIE PRESIDENTE
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    caro presidente garrone, esiste un progetto tecnico per la samp che vada oltre il tirare a campare e che non preveda di cambiare dirigenti e allenatori ad ogni stagione? mi spiega che senso ha avuto passare dal trattare con benitez al prendere ferrara? la battuta sul mercato estivo frizzante faceva riferimento al colpaccio barillà?
    e soprattutto....perché continua a professarsi tifoso quando si vede lontano un miglio che non è così (basta vedere l'atteggiamento dei della valle a firenze)?
     
    .
  8. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Intanto grande gioia per il gol di Gasta. Caro Pedro, la domanda é assolutamente vera e non ha nessuna retorica, perche si basa su fatti concreti e consolidati. E mi farebbe piacere sapere se in base ai fatti (che alla fine sono quelli che dimostrano i desideri e le volontà) degli ultimi anni (perché non vale fare un´analisi su 6 mesi visto che in quel caso potrebbero giocare elementi casuali o estemporanei, cosa che non succede in un´analisi fatta su 4 stagioni dove l´elemento casuale si riduce drasticamente) EG stá realizzando una riorganizzazione, un ridimensionamento o stá preparando la società per la vendita.

    Io sono presuntuoso sicuramente,ma almeno gli occhi per guardare li ho..qualche volta sbaglio..però vedo le cose e qualche volta anche prima di altri.Qui si leggono le stesse critiche di 3 anni fa..e oggi la situazione per quanto possiate dire non è quella di tre anni fa.Quindi di consolidato c'è niente.Siamo a un punto dal Milan e a 5 dal settimo posto quando fino a ieri si diceva che queste posizioni non le avremmo mai più viste con Garrone.Ok è un Milan terribile..ma vuol dire che forse qualcosa di buono si sta tornando a fare.o no?Braida è sulla carta un dirigente di basso profilo o è uno che per curriculum (poi vedremo se ci riuscirà) è una buona scelta e che può essere l'uomo giusto per avere un ulteriore crescita non estemporanea?Tu avresti scelto meglio?Pensi che Braida venga qui per giocarsi la salvezza?Pensi che Braida sia una scelta che testimonia il ridimensionamento?Rispondi a queste domande.

    Nessuna retorica?Perchè...se rispondesse a te dicendo una cosa...crederesti alla risposta?Oppure inizieresti a prendere il lenzuolo con scritte tutte le cose che avrebbe detto e non avrebbe mantenuto sbandierando la sua incoerenza e la sua poca credibilità?Sinceramente.
     
    .
  9.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,198
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sampdoriano 82 @ 9/2/2014, 21:39) 
    Io nessuna domanda in particolare ma solo ringraziamenti.

    Per continuare a matterci milioni per copreire le perdite (per me la miglior dimostrazione di attaccamento) per aver scelto mihajlovic, per battersi per dotare la sampdoria di uno stadio di proprietà e per un miglior centro sportivo, per non mandare a quel paese certi tifosi che non si meriterebbero tanti sacrifici. Di tutto questo GRAZIE PRESIDENTE

    Posso dire che interpreti il mio pensiero correttamente e non avrei saputo esprimerlo meglio
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 9/2/2014, 21:38) 
    la domanda che farei a garrone è la seguente:

    -ma chi glielo fa fare?

    L'ho già fatta io ho il copyright! :D
     
    .
  11. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 9/2/2014, 21:38) 
    la domanda che farei a garrone è la seguente:

    -ma chi glielo fa fare?

    E´proprio quello che non si riesce a capire
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 9/2/2014, 23:47) 
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 9/2/2014, 21:38) 
    la domanda che farei a garrone è la seguente:

    -ma chi glielo fa fare?

    E´proprio quello che non si riesce a capire

    Semplice, nessuno si è fatto altrimenti con buona pace tua e di altri avremmo un'altra presidenza.
     
    .
  13. Flachigoal75
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Dottor Garrone non si indossano i colori più belli del mondo se non si è innamorati pazzi, e credo che lei lo sia come lo sono io e centinaia di migliaia di tifosi sampdoriani sparsi per il mondo, lei ha vissuto da tifoso come me l'epopea di una Sampdoria ai vertici del mondo calcistico ammirata da tutti con una tifoseria che si è distinta per attaccamento e stile, riparta da qui si ricordi cosa può fare la Sampdoria, la sua Sampdoria, la nostra Sampdoria, Lei non è da solo a combattere le battaglie di un calcio sempre più spettacolo mediatico, ha in noi tifosi un alleato per emergere e ritagliare uno spazio importante per la nostra Samp, nessuno le chiede di vincere lo scudetto domani e forse nessuno gli chiederà mai di vincere un altro scudetto, ma di avere una dignità si, di poter dire noi siamo la Sampdoria senza essere snobbati si, vorrei che riporti quell'orgoglio che avevamo negli anni ottanta/novanta, non si deve vincere per forza, tant'è che in quegli anni abbiamo vinto poco per come era forte la squadra, ma se solo lei si avvicinasse al 50% di quella squadra noi tifosi le saremmo grati perchè ci divertiremmo, come ci ha fatto divertire la squadra costruita da suo padre, con Cassano e Pazzini, Sò che lo vuole anche lei, e resto fiducioso che un tifoso della Samp farà tutto il meglio per la sua Samp
     
    .
  14. peter65
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 9/2/2014, 21:59) 
    CITAZIONE
    Intanto grande gioia per il gol di Gasta. Caro Pedro, la domanda é assolutamente vera e non ha nessuna retorica, perche si basa su fatti concreti e consolidati. E mi farebbe piacere sapere se in base ai fatti (che alla fine sono quelli che dimostrano i desideri e le volontà) degli ultimi anni (perché non vale fare un´analisi su 6 mesi visto che in quel caso potrebbero giocare elementi casuali o estemporanei, cosa che non succede in un´analisi fatta su 4 stagioni dove l´elemento casuale si riduce drasticamente) EG stá realizzando una riorganizzazione, un ridimensionamento o stá preparando la società per la vendita.

    Io sono presuntuoso sicuramente,ma almeno gli occhi per guardare li ho..qualche volta sbaglio..però vedo le cose e qualche volta anche prima di altri.Qui si leggono le stesse critiche di 3 anni fa..e oggi la situazione per quanto possiate dire non è quella di tre anni fa.Quindi di consolidato c'è niente.Siamo a un punto dal Milan e a 5 dal settimo posto quando fino a ieri si diceva che queste posizioni non le avremmo mai più viste con Garrone.Ok è un Milan terribile..ma vuol dire che forse qualcosa di buono si sta tornando a fare.o no?Braida è sulla carta un dirigente di basso profilo o è uno che per curriculum (poi vedremo se ci riuscirà) è una buona scelta e che può essere l'uomo giusto per avere un ulteriore crescita non estemporanea?Tu avresti scelto meglio?Pensi che Braida venga qui per giocarsi la salvezza?Pensi che Braida sia una scelta che testimonia il ridimensionamento?Rispondi a queste domande.

    Nessuna retorica?Perchè...se rispondesse a te dicendo una cosa...crederesti alla risposta?Oppure inizieresti a prendere il lenzuolo con scritte tutte le cose che avrebbe detto e non avrebbe mantenuto sbandierando la sua incoerenza e la sua poca credibilità?Sinceramente.

    Fa sicuramente piacere sapere che oltre ad essere persona di grande intelligenza tu sia anche un veggente. Complimenti. Ogni giorno scopriamo nuove virtù sulla tua persona. Il consolidato caro Pedro si riferisce agli anni di gestione non alle situazioni. Una cosa é fare una domanda basandosi su una valutazione di 6 mesi (sarebbe molto scorretto e poco serio) altra cosa é farlo su un periodo di 4 anni. Oppure anche questo ti sembra poco intelligente? Io direi di limitiarci alla domanda oggetto dello spazio. Ripeto la domanda é: "sig. presidente in funzione delle vicissitudini dei suoi 4 anni di gestione (diretta e indiretta) potrebbe dire gentilmente se lei sta riorganizzando, ridimensionando o preparando la società per la sua vendita visto che i segnali sono piuttosto confusi? Siccome la domanda a disposizione é una. Ne faccio una. Sennó ne farei varie.

    CITAZIONE (Ovunque Sarai @ 9/2/2014, 23:50) 
    CITAZIONE (peter65 @ 9/2/2014, 23:47) 
    E´proprio quello che non si riesce a capire

    Semplice, nessuno si è fatto altrimenti con buona pace tua e di altri avremmo un'altra presidenza.

    Non lo sappiamo. Ne tu. Ne io.

    CITAZIONE (Flachigoal75 @ 9/2/2014, 23:58) 
    Caro Dottor Garrone non si indossano i colori più belli del mondo se non si è innamorati pazzi, e credo che lei lo sia come lo sono io e centinaia di migliaia di tifosi sampdoriani sparsi per il mondo, lei ha vissuto da tifoso come me l'epopea di una Sampdoria ai vertici del mondo calcistico ammirata da tutti con una tifoseria che si è distinta per attaccamento e stile, riparta da qui si ricordi cosa può fare la Sampdoria, la sua Sampdoria, la nostra Sampdoria, Lei non è da solo a combattere le battaglie di un calcio sempre più spettacolo mediatico, ha in noi tifosi un alleato per emergere e ritagliare uno spazio importante per la nostra Samp, nessuno le chiede di vincere lo scudetto domani e forse nessuno gli chiederà mai di vincere un altro scudetto, ma di avere una dignità si, di poter dire noi siamo la Sampdoria senza essere snobbati si, vorrei che riporti quell'orgoglio che avevamo negli anni ottanta/novanta, non si deve vincere per forza, tant'è che in quegli anni abbiamo vinto poco per come era forte la squadra, ma se solo lei si avvicinasse al 50% di quella squadra noi tifosi le saremmo grati perchè ci divertiremmo, come ci ha fatto divertire la squadra costruita da suo padre, con Cassano e Pazzini, Sò che lo vuole anche lei, e resto fiducioso che un tifoso della Samp farà tutto il meglio per la sua Samp

    Non é una domanda. E´un desiderio.

    Edited by peter65 - 10/2/2014, 00:16
     
    .
  15. Flachigoal75
        Like  
     
    .

    User deleted


    già...........
     
    .
198 replies since 8/2/2014, 14:18   6630 views
  Share  
.