Primavera: Sampdoria-Genoa 3-0

Viareggio Cup - 2° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bravi ragazzi!!
    Ma pure qui i dirimpettai però hanno vinto il fondamentale derby delle coreografie? :lol:
     
    .
  2. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non sono riuscito a vederla causa lavoro..ma che bel risultato.
    E non era una gara semplice,visto che il Genoa,straultimo in campionato,aveva l'esigenza di raggiungere almeno un obiettivo.Esiste un video?Visto che l'hanno fatta su Raisport qualcuno dovrà averlo no?

    CITAZIONE
    Lui ed ivan tecnicamente sono bravi bravi...

    Ivan secondo me è un pò il clone di Krsticic,è davvero bravo..però ha una pecca nel fisico piuttosto esile.Hraiech è un ottimo prospetto che a livello di primavera fa la differenza.Per adesso gli manca qualche goal,ma ha un tocco di palla,un fisico e una personalità da categoria superiore.
    Oneto che è un 96 sta iniziando a timbrare con regolarità..e potrà farlo presto anche in categorie superiori alla primavera.Molti sono genovesi e sampdoriani (Oneto) quindi possono essere tra qualche anno un serbatoio (tra 2-3 anni almeno..probabilmente anche di più) non indifferente per la prima squadra.Altri tre fortissimi sono Zigrossi,Lombardo (pace per i rigori sbagliati..anzi proprio chissenefrega) e Manaj (addirittura classe 97).Anche Falcone è uno di ottima prospettiva.
    Dai Samp!!Bisogna puntare ad entrare ai play off in campionato.Il Viareggio sarà difficile vincerlo..ma sarebbe possibile viste le nostre potenzialità.Ad un certo punto comunque diventa più che altro un problema di stanchezza.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 6/2/2014, 20:20) 
    Purtroppo non sono riuscito a vederla causa lavoro..ma che bel risultato.
    E non era una gara semplice,visto che il Genoa,straultimo in campionato,aveva l'esigenza di raggiungere almeno un obiettivo.Esiste un video?Visto che l'hanno fatta su Raisport qualcuno dovrà averlo no?

    è stata una partita a senso unico il divario è parecchio in questo momento
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/2/2014, 01:28) 
    Male sbagliare due rigori è moralmente una mazzata... Speriamo mantengano la calma.

    Pure Mancini sbaglio' due rigori a Foggia: era a quota 99 gol in A e chiaramente emozionato dal traguardo. Comunque vincemmo la partita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    a me è piaciuta tanto la difesa in generale e Rolando che non conoscevo proprio è un bel torello sulla destra.

    in generale comunque loro erano imbarazzanti.

    I nostri molto bene tutti e grande mister Chiesa. Ci sarebbe da attendere qualche test più probante, ma già molto bene.

    L'unico mio timore è che questi singoli tolti dal collettivo perdano un po' di forza essendo un gruppo che mi pare molto genovese e compatto (ovviamente non mi riferisco ai vari Ciccone, Hraiech, Manaj, Ivan, Zigrossi che mi sembrano anche i più pronti... ma più ai Lombardo, Oneto, Fenati, Dejori, Rolando)

    pongo invece una domanda: qualcuno ha seguito un po' meglio Luciani? doveva essere uno dei più importanti prospetti del nostro settore giovanile, invece ha giocato poco con la primavera ed è stato ceduto allo spezia (credo in prestito). qualcuno ne sa qualcosa in più? forse era chiuso da Zigrossi e dalla discesa di Lombardo in difesa?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Anche Falcone lo ho visto bene bene... sicuro tra i pali ed uscite coraggiose.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    non vorrei dire una castroneria, ma mi pare che si stia ricominciando a parlare di questa Primavera un pò come quella di Pea dei vari Poli, Soriano, Krsticic, Obiang, Koman, Marilungo, Fiorillo (ma quanti ce n'erano!); mi pare di capire che, rispetto all'ultimo ciclo (anche se si parla molto bene dei vari Sampietro, Tozzo e Rizzo), ci sia di nuovo una gran abbondanza di gente potenzialmente molto interessante...Direi che soprattutto si parla un gran bene di: Lombardo, Hraiech, Ciccone e Ivan...Quest'ultimo tra l'altro me lo ricordo l'anno scorso negli allievi, saltava gli avversari come birilli...Quest'anno non lo so, non li ho ancora visti...

    Comunque direi che tra:

    Giovani in rosa: Obiang, Soriano, Krsticic, Mustafi, Regini, Fiorillo, Fornasier, Wszolek

    Giovani in prestito tra B e C1: Eramo, Gentsoglou, Tozzo, Rizzo, Sampietro, Martinelli

    Giovani della primavera: Lombardo, Hraiech, Ivan, Falcone, Ciccone (ho citato quelli che, a detta dell'opinione generale, sono al momento quelli più forti e pronti)

    ...il futuro lo abbiamo abbastanza roseo...Se di quelli non in rosa se ne aggiungessero altri 3-4 sarebbe splendido...
     
    .
  8. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Giovani in prestito tra B e C1: Eramo, Gentsoglou, Tozzo, Rizzo, Sampietro, Martinelli

    Togli pure Eramo dai giovani.Lo stesso Gentsoglou ci rientra così così.Aggiungi Martella,Piana,Monticone che sono dei prospetti molto interessanti anche in prospettiva prima squadra.Di quelli che hai messo direi che nessuno è al livello nè di Krsticic nè di Obiang nè di Poli.Però non si sa mai,possono diventare giocatori di serie A.

    CITAZIONE
    pongo invece una domanda: qualcuno ha seguito un po' meglio Luciani?

    Semplicemente Chiesa non lo vedeva.Comunque il giocatore a mio avviso c'è anche se nell'unica volta che ha giocato con Chiesa,si è reso protagonista di una cappella.
    Però è un classe 96:dovrebbe essere allo Spezia in prestito secco (era anche nazionale).
    Anche di Iraci si son perse le tracce.

    Lombardo infortunato alla spalla chiude il suo torneo.

    Edit dopo aver visto la gara:

    Quello che più ha impressionato direi che è Ivan,che è quello che si è mosso credo meglio e con più maturità.è un classe 95 e si vede anche se ha un fisico molto esile.Un altro che a me ha impressionato,così come ogni volta che l'ho visto giocare è Oneto,penso che per lui ci sarà un futuro in prima squadra.Gran goal il suo,da vera punta che sente il goal.è stato cercato in passato dal Valencia tra all'epoca degli Allievi.
    Hraiech (povero Bezzi ha litigato tutta la partita con il suo cognome) invece è uscito appena ci sono stati più spazi.è un bel torello..sa mettere la palla giusta e saltare l'uomo con facilità.
    Ciccone Bezzi lo ha paragonato a Cerci,e ha detto che la Samp lo riscatterà anche se dietro ci sono un bel pò di squadre importanti.A me è sembrato un pò troppo egoista,però se non fosse forte non potrebbe esserlo.
    Poi Lombardo (i due rigori..vabbè uno fuori di poco e uno sul palo...resta uno specialista),Zigrossi,Falcone (anche lui molto attento..e dotato di grandi mezzi)
    Insomma..bravo Chiesa ma c'è tanta gente importante in questa primavera.Importante e molto giovane.
    Ci sono molti 96 in rampa di lancio (al Viareggio sono ammessi 4 fuoriquota classe 94 e la Samp non ne ha nemmeno uno) ..e poi c'è Manaj che è un 97 ma che potrebbe davvero già giocare titolare in primavera senza problemi.Non lo fa perchè gli uomini ci sono già..ma è anche un lui un grande talento.
    Complimenti davvero a Invernizzi.
    E l'anno prossimo ci sono già pronti oltre a Manaj anche Carcatella,Calò gente che è pronta di nuovo a fare benissimo e che da del tu al pallone.

    Edited by PedroPè - 9/2/2014, 01:07
     
    .
37 replies since 5/2/2014, 13:58   1309 views
  Share  
.