Vincenzo Fiorillo resta alla Sampdoria

in comproprietà con la Juventus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,031
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Riposto qui un commento che avevo scritto in precedenza sull'altra discussione perché mi piacerebbe condividere con voi il mio pensiero...

    Questa operazione piace, o meglio, la trovo la più intelligente mossa data la scelta fatta su Fiorillo.
    Provo a spiegarmi...
    Con Fiorillo sei arrivato ad un punto dove:
    1. Credi in lui e lo metti titolare
    2. Non ci credi e provi a farci i soldi.

    E' indubbio che la società tutta, dalla dirigenza e dagli allenatori (presenti e passati) hanno optato per la seconda, a ragione o no, solo il tempo potrà dircelo.

    Optando per la seconda, l'unico modo che hai di valorizzare il giocatore è mandarlo a giocare in prestito e sperare che sbocci, ed è inutile dirlo...la Juve ha molti più modi e molto più potere contrattuale di noi.
    Ha lo charme e il blasone che noi non abbiamo e che non avremo mai.
    Dovesse andare in un Chievo in prestito, ed esplodesse, a quel punto potremmo ricavarci un bel po' di soldi, e cmq, il solo fatto che "è anche della Juve" fa sì che il suo valore sia già aumentato.
    Stessa cosa la si può dire di Beltrame (ma anche di Gabbiadini) che, speriamo, esploderanno con noi.

    In tutto questo ragionamento purtroppo c'è una falla però, ovvero devi avere dei dirigenti capaci che riescono a mungere la vacca grassa (la Juve (forse la Rome) in Italia attualmente è la sola) sfruttando la situazione e avvalendosi di contratti forti, che imbrigliano le società, i giocatori ma soprattutto i procuratori - vedi Leonardi con Giovinco i cui soldi sono serviti e serviranno per le prossime campagne acquisti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Poi finisce che la Juve lo usa per pagarci il Gabbia...
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,758
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Boh io non mi strappo i capelli... la carriera di Fiorillo per ora parla abbastanza chiaro. E se a 24 anni è riserva di Da Costa un fenomeno non è.
     
    .
17 replies since 31/1/2014, 23:38   797 views
  Share  
.