Che voto al mercato invernale 2014?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    17.91%
    24
  • 6
    14.18%
    19
  • 4
    14.18%
    19
  • 5,5
    12.69%
    17
  • 4,5
    11.94%
    16
  • 6,5
    8.96%
    12
  • 1
    7.46%
    10
  • 7
    4.48%
    6
  • 3
    3.73%
    5
  • 3,5
    2.24%
    3
  • 2
    2.24%
    3
  • 8
    0.00%
    0
  • 7,5
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 134)

Che voto al mercato invernale 2014?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrSamp
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    ONLINE
    Voto 6

    Osti non è un fenomeno, e se non ti chiami Marotta o Leonardi (o, si spera per il futuro, Braida) è difficile fare un buon mercato invernale senza neanche un centesimo. Ottime le operazioni di sfoltimento: finalmente numericamente siamo una squadra "normale".
    In attacco, non era difficile migliorare la coppia Pozzi-Petagna, perciò non ci possiamo accontentare di dire "vabbè, siamo migliorati. Analizziamo gli acquisti.

    Maxi Lopez: secondo me è una buona operazione. Prestito gratuito e riscatto basso (1,5 mln), più un ingaggio perfettamente negli standard. Tanta voglia di tornare a livelli decenti dopo essere stato la riserva di Leto (a sua volta riserva di Bergessio) nella squadra ultima in classifica. Il suo spirito e la sua determinazione mi hanno colpito, dalle foto non sembrava neanche tanto fuori forma... si potrà sicuramente riprendere e la Samp è sicuramente un ottimo posto dove "risorgere". Soprattutto ha 29 anni, mica 34. Sicuramente, se risorge (fa 4-5 gol e fa salire la squadra), abbiamo un'ottima punta per l'anno prossimo ad un prezzo bassissimo. Giocatore di esperienza che può anche aiutare i giovani. Favorevolissimo.

    Stefano Okaka: Dalla foto con Cattoli, Osti e Sagramola, non sembra per niente un calciatore. Ma altre foto con la maglia del Parma smentiscono, e vabbè. Ha 24 anni, ma ha già quasi 10 anni di esperienza in A. Me lo ricordo quando era alla Roma, sembrava essere un predestinato. Riuscirà Sinisa a riprenderlo? Speriamo. Intanto, lo scambiamo per Pozzi, che prendeva un ingaggio sproporzionato e che a noi era sicuramente meno utile rispetto a Okaka. A Parma dicono: "Miracolo, Leonardi ha piazzato Okaka". Forse non hanno ben chiaro chi vi ha piazzato Osti...

    Alessio Sestu: Non mi fa impazzire. Comunque preso a 0 con il diritto di riscatto. Male che va, neanche ci pesa. Se gioca come a Siena l'anno scorso, potrebbe essere la prima riserva nel ruolo... sennò, abbiamo Sansone e Wszolek. Sicuramente male non può fare.

    Beltrame, Fedato, Fiorillo: Beltrame è un bel prospetto, idem Fedato, ma sono troppo troppo giovani. Male aver lasciato Fedato al Catania... da noi non avrebbe giocato, ma non penso che lì avrà molto spazio. Se invece lo trova e fa bene... abbiamo rinforzato una nostra rivale. Ottime comunque le idee di prendere (almeno in comproprietà, che male che va rientri nell'investimento) due giovanissimi interessanti. Tante comproprietà con la Juve: dargli Fiorillo, anche se solo metà, mi sembra un suicidio. Ci puntavo tanto su Vincenzino.. evidentemente la dirigenza non la pensava così. Mah... Le comproprietà con la Juve si sa come vanno a finire: se il giocatore è forte, torna a Torino. Ma almeno ci pagano un po' (Giovinco docet). Sono curioso a giugno di vedere cosa accadrà con Gabbiadini, soprattutto se Marotta dovrà incontrare Braida e non Osti...

    Insomma, tutte operazioni positive. Il problema è che la squadra non si è rafforzata di molto, ovvero è più o meno quella. Buone operazioni per il futuro e per lo sfoltimento.. di certo non siamo più deboli, e siam un pelino più forte. Ma il Sassuolo ha fatto 12 acquisti, tra cui Floccari, Sansone (quello forte, non il nostro), e Paolo Cannavaro. Il Livorno ha preso Belfodil. Il Chievo ha Agazzi e Obinna. Si sono rinforzati molto più di noi.

    Il 6 è una media tra il 7,5 ad Osti e il 4 alla dirigenza... arrotondato per eccesso perchè credo in Maxi Lopez.
     
    .
138 replies since 31/1/2014, 17:21   14654 views
  Share  
.