Stefano Remondini diventa A. D. della Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 14/12/2013, 17:32) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 14/12/2013, 15:10) 
    Se ci pensi comunque è esattamente la stessa cosa.
    Anche io comunque l'ho letta così come te.
    Dire che saremo tra le 10-12 squadre che lottano per salvarsi,cioè essere all'ottavo-decimo posto..è praticamente uguale di dire..siamo nelle prime 10 posizioni della serie A.
    Anche perchè siamo per ricavi in ogni caso in cima al gruppone di squadre che lotta per salvarsi,non certo a metà o in fondo.

    scusa ma non è la stessa cosa. dire che siamo nelle 10-12 squadre non significa dire che siamo la più forte di quelle 10-12. questo lo dici tu.

    dire che siamo nel gruppo delle 10-12 squadre più gramme è ben diverso da dire "vogliamo essere subito dopo le prime 7-8 squadre". per dire, quest'anno con questa rosa indecente, siamo tra le 10-12 squadre che lottano per salvarsi...

    Alla fine Remondini ha detto quello che ha detto EG...il nostro scudetto è arrivare 10-12°. ovvero la nostra dimensione è atalanta, cagliari, bologna, cenua, ecc...

    basta saperlo e farsene una ragione. sarebbe comunque un passo avanti dal "retrocediamo al 40%" ;)

    Il problema e che ALCUNI tra cui IO non me ne faccio una ragione
    Ma questo non interessa a nessuno
    Non mi capacito di questo ridimensionamento costante e pericoloso
    Con Garrone a capo!! Incredibile!
    E come avere una ferrari e la fai correre su una strada sterrata
     
    .
  2. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 14/12/2013, 17:28) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 14/12/2013, 16:38) 
    CITAZIONE (superchumbo @ 14/12/2013, 16:14) 
    nulla di nuovo : i soliti fanfaroni che si rimangiano le roboanti dichiarazioni ( qualcuno si ricorda, vero, cosa disse EG non appena insediatosi ufficialmente come presidente ?)....

    Cosa disse?

    CITAZIONE
    bisogna alzare l'Asticella adesso non ridurci ad un misero Chievo o Livorno o chicchessia!"

    Alzare l'asticella vuol dire da lottare per la salvezza come oggi,a fare come il Catania degli ultimi due anni che faceva bei campionati lottando per le coppe.Per intenderci fare il campionato del Genoa o del Verona oggi.
    Questo è il massimo che si può garantire..con i nostri introiti...consolidarsi in quella zona di classifica.C'è poco da fare Remondini ha detto il vero.
    Poi se arriverà di più bene,lo ha detto pure lui,ma sarà possibile solo attraverso una gestione virtuosa della società.Come l'Udinese.Cosa ci sarebbe di strano?Finchè non si fa lo stadio la dimensione sarà quella,lo si sapeva.E anche con lo stadio non si può garantire molto di più...anche se si lotterebbe con più soldi con certi colossi.Comunque per adesso siamo a ridosso della zona retrocessione..quindi anche solo per arrivare in cima al gruppone delle squadre che si vogliono salvare..di strada da fare ce n'è.

    Spero non si creda che NOI dobbiamo imitare il Catania come che sia chissà chi o il Real Madrid
    Una squadra come il Catania che non hai mai contato una beneamata cippa nella storia del Calcio
    Ma cerchiamo di essere seri
    Come siamo finiti in basso, dobbiamo invidiare il modello Catania quando qualche anno fà eravamo in Champions League
    Con tutto il rispetto pedropè, ma IO non posso sentire certe cose, il nostro modello può essere l'Ajax (per il settore giovanile) oppure che ne so il Napoli, la Fiorentina o la Roma ma non il Catania!

    Si capisco quello che dici..però in questo caso è il Catania che ha fatto la Sampdoria e non viceversa.
    è il Catania che in questi due anni è arrivata a risultati eccezionali per lei,accettati come quelli "normali per la Samp".
    Poi posso darti ragione che bisogna sempre guardare in alto,ma i modelli che dici tu..possono essere portati avanti dalla Samp ma con le giuste proporzioni.Ad esempio...il modello Ajax si basa principalmente sul settore giovanile.Noi abbiamo ancora molto da fare per rendere il nostro settore giovanile competitivo ai massimi livelli..ma piano piano stiamo migliorando e a dirla tutta nemmeno tanto piano.
    L'unico modello che vorrei seguire è quello della Fiorentina,solo che loro ad oggi stanno facendo di più e quindi tanto di cappello.Potremo avvicinarci a loro solo con lo stadio,se continuano così.
    Squadre come Parma,Udinese,Verona,Genoa,Torino sono invece le nostre vere concorrenti e lo possono essere da subito o quasi.

    CITAZIONE
    dire che siamo nelle 10-12 squadre non significa dire che siamo la più forte di quelle 10-12. questo lo dici tu.

    Non lo dico io.Lo dicono i ricavi.Poi concordo con te che l'abbia detta in modo molto accorto questa frase.

    Edited by PedroPè - 14/12/2013, 18:11
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ah beh, ....largo ai ricavi in campo.......
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superchumbo @ 14/12/2013, 18:51) 
    ah beh, ....largo ai ricavi in campo.......

    Beh è per tutti così.

    Comunque non ricordo chi citava Volpi come esempio di presidente competente.Beh a Spezia stanno avendo i nostri stessi problemi coi dirigenti..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    questo non è il forum del chievo o del livorno ....è il forum della SAMP.....ma mi sa che proprietà , dirigenza e qualche tifoso ragioniere , se lo sono dimenticato....che poi una società di calcio che non si chiami real, bayern, barcellona o manchester united, possa generare ricavi, questa è la barzelletta del secolo ( tralascio volutamente l'udinese che, pur avendo una gestione che a me non piace, i ricavi per i pozzo, li genera eccome, ma parliamo di un caso unico in europa).........a meno che non si utilizzi una società di calcio per coprire altre cose, beh , in quel caso allora i ricavi potrebbero anche esserci.....ma mi auguro che non sia il caso nostro......
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,159
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/12/2013, 02:59) 
    CITAZIONE (superchumbo @ 14/12/2013, 18:51) 
    ah beh, ....largo ai ricavi in campo.......

    Beh è per tutti così.

    Comunque non ricordo chi citava Volpi come esempio di presidente competente.Beh a Spezia stanno avendo i nostri stessi problemi coi dirigenti..

    a Spezia ogni stagione cambiano un paio di allenatori e un paio di dirigenti...Spezia è tutto meno che un esempio di una società che funziona
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 09:31) 
    questo non è il forum del chievo o del livorno ....è il forum della SAMP.....ma mi sa che proprietà , dirigenza e qualche tifoso ragioniere , se lo sono dimenticato....che poi una società di calcio che non si chiami real, bayern, barcellona o manchester united, possa generare ricavi, questa è la barzelletta del secolo ( tralascio volutamente l'udinese che, pur avendo una gestione che a me non piace, i ricavi per i pozzo, li genera eccome, ma parliamo di un caso unico in europa).........a meno che non si utilizzi una società di calcio per coprire altre cose, beh , in quel caso allora i ricavi potrebbero anche esserci.....ma mi auguro che non sia il caso nostro......

    penso che nessuno sia felice di sentire a più riprese da tutti i dirigenti della Samp (EG, Remondini, Sagramola) che la Samp di EG sarà una società che lotterà per non retrocedere ogni anno, al massimo con meno rischi rispetto a quest'anno, che il nostro scudetto è arrivare a metà classifica, che il nostro progetto è...autofinanziarsi e basta.

    ma bisogna farsene una ragione. con EG il massimo che ci si può aspettare è diventare come un atalanta, un cagliari...e vista la nostra rosa attuale e l'abilità degli attuali dirigenti, e tutto tranne che scontato che si arrivi a quello.

    PS ti correggo. i ricavi li genera chiunque. sono gli utili che non li genera nessuno se non le squadre da te citate.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 15/12/2013, 11:23) 
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 09:31) 
    questo non è il forum del chievo o del livorno ....è il forum della SAMP.....ma mi sa che proprietà , dirigenza e qualche tifoso ragioniere , se lo sono dimenticato....che poi una società di calcio che non si chiami real, bayern, barcellona o manchester united, possa generare ricavi, questa è la barzelletta del secolo ( tralascio volutamente l'udinese che, pur avendo una gestione che a me non piace, i ricavi per i pozzo, li genera eccome, ma parliamo di un caso unico in europa).........a meno che non si utilizzi una società di calcio per coprire altre cose, beh , in quel caso allora i ricavi potrebbero anche esserci.....ma mi auguro che non sia il caso nostro......

    penso che nessuno sia felice di sentire a più riprese da tutti i dirigenti della Samp (EG, Remondini, Sagramola) che la Samp di EG sarà una società che lotterà per non retrocedere ogni anno, al massimo con meno rischi rispetto a quest'anno, che il nostro scudetto è arrivare a metà classifica, che il nostro progetto è...autofinanziarsi e basta.

    ma bisogna farsene una ragione. con EG il massimo che ci si può aspettare è diventare come un atalanta, un cagliari...e vista la nostra rosa attuale e l'abilità degli attuali dirigenti, e tutto tranne che scontato che si arrivi a quello.

    PS ti correggo. i ricavi li genera chiunque. sono gli utili che non li genera nessuno se non le squadre da te citate.

    io una ragione me la sono fatta, so bene che con questi al comando la dimensione è questa. Posso però da tifoso criticarne la gestione e sperare che passino la mano....questo è nel mio pieno diritto e , soprattutto, PRETENDERE di non essere preso per i fondelli, visto che un giorno dichiarano una cosa, il giorno dopo la modificano, il terzo la smentiscono e così via.......la cosa invece che non capisco , sono certi tifosi quasi entusiasti di questa proprietà che se la fanno raccontare dal presidente tifoso : questo proprio non lo comprendo a meno che non siano dipendenti della stessa o "prezzolati" ( il che nella sostanza è la stessa cosa)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 11:31) 
    PRETENDERE di non essere preso per i fondelli, visto che un giorno dichiarano una cosa, il giorno dopo la modificano, il terzo la smentiscono e così via.......la cosa invece che non capisco , sono certi tifosi quasi entusiasti di questa proprietà che se la fanno raccontare dal presidente tifoso : questo proprio non lo comprendo a meno che non siano dipendenti della stessa o "prezzolati" ( il che nella sostanza è la stessa cosa)

    è ovvio che sia nel tuo diritto.

    però secondo me non prendono per i fondelli. da quando se ne è andato Sensibile, che pur con i suoi limiti era ambizioso e trasmetteva ad EG questa speranza/convinzione di poter fare di più che "stare in A", tutte le interviste, di tutti, sono sempre stati nella direzione che il nostro scudetto è rimanere in A come una atalanta.

    nessuno è entusiasta penso. qui dentro penso nessuno.
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    nessuno è entusiasta penso. qui dentro penso nessuno.

    Entusiasta direi proprio di no.Anzi.
    Resta che quella attuale è una situazione comunque diversa e peggiore rispetto a quello prospettata dalla società.
    Quindi la volontà di migliorare mi sembra che ci sia.
    Anche perchè non avrebbe senso la frase "se poi faremo di più,meglio".
    Significa che pur con delle risorse ben definite,si cercherà di fare il meglio che si può.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 11:31) 
    CITAZIONE (kaigab @ 15/12/2013, 11:23) 
    penso che nessuno sia felice di sentire a più riprese da tutti i dirigenti della Samp (EG, Remondini, Sagramola) che la Samp di EG sarà una società che lotterà per non retrocedere ogni anno, al massimo con meno rischi rispetto a quest'anno, che il nostro scudetto è arrivare a metà classifica, che il nostro progetto è...autofinanziarsi e basta.

    ma bisogna farsene una ragione. con EG il massimo che ci si può aspettare è diventare come un atalanta, un cagliari...e vista la nostra rosa attuale e l'abilità degli attuali dirigenti, e tutto tranne che scontato che si arrivi a quello.

    PS ti correggo. i ricavi li genera chiunque. sono gli utili che non li genera nessuno se non le squadre da te citate.

    io una ragione me la sono fatta, so bene che con questi al comando la dimensione è questa. Posso però da tifoso criticarne la gestione e sperare che passino la mano....questo è nel mio pieno diritto e , soprattutto, PRETENDERE di non essere preso per i fondelli, visto che un giorno dichiarano una cosa, il giorno dopo la modificano, il terzo la smentiscono e così via.......la cosa invece che non capisco , sono certi tifosi quasi entusiasti di questa proprietà che se la fanno raccontare dal presidente tifoso : questo proprio non lo comprendo a meno che non siano dipendenti della stessa o "prezzolati" ( il che nella sostanza è la stessa cosa)

    giusto
     
    .
  12. SAMP59
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Remondini, il terzo yes man.
    Ora ci sono tutti e tre: il lungo, il corto e il pacioccone.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,910
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 09:31) 
    che poi una società di calcio che non si chiami real, bayern, barcellona o manchester united, possa generare ricavi, questa è la barzelletta del secolo

    Negli ultimi anni, sette società di serie A (e non mi pare tra queste ci fossero Barca o Real) hanno chiuso con degli utili , mentre noi con quasi 30 (!!!) milioni di passivo.

    http://footballspa.gazzetta.it/2012/07/30/...-20-di-serie-a/

    Quello che ci manca è la COMPETENZA, non i soldi...


    EDIT: l'anno scorso erano otto:
    http://sport.panorama.it/calcio/La-Serie-A...dicono-i-numeri
     
    .
  14. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Garro @ 15/12/2013, 10:50) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/12/2013, 02:59) 
    Beh è per tutti così.

    Comunque non ricordo chi citava Volpi come esempio di presidente competente.Beh a Spezia stanno avendo i nostri stessi problemi coi dirigenti..

    a Spezia ogni stagione cambiano un paio di allenatori e un paio di dirigenti...Spezia è tutto meno che un esempio di una società che funziona

    Garro, scusa, con affetto, ma non mi sembra il parametro giusto per fare raffronti. Mi sembra che ultimamente anche noi cambiamo un paio di allenatori l´anno e se parliamo di dirigenti che vanno e vengono la solfa più o meno é la stessa.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,107

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 15/12/2013, 21:43) 
    CITAZIONE (superchumbo @ 15/12/2013, 09:31) 
    che poi una società di calcio che non si chiami real, bayern, barcellona o manchester united, possa generare ricavi, questa è la barzelletta del secolo

    Negli ultimi anni, sette società di serie A (e non mi pare tra queste ci fossero Barca o Real) hanno chiuso con degli utili , mentre noi con quasi 30 (!!!) milioni di passivo.

    http://footballspa.gazzetta.it/2012/07/30/...-20-di-serie-a/

    Quello che ci manca è la COMPETENZA, non i soldi...


    EDIT: l'anno scorso erano otto:
    http://sport.panorama.it/calcio/La-Serie-A...dicono-i-numeri

    si ma "sette società di serie A" negli ultimi anni non hanno avuto una retrocessione da spurgare...
     
    .
63 replies since 13/12/2013, 12:47   2347 views
  Share  
.