Impressioni su avvio brillante di Sinisa Mihajlovic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,881
    Location
    Dovera

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 8/2/2014, 10:08)
    CITAZIONE (Peter Camenzind @ 8/2/2014, 09:28) 
    Insomma... ...Sia Allegri che Conte hanno fatto ALMENO un paio di belle stagioni consecutive prima di arrivare a Milan e Juve... Ma belle (mica per niente tutti e due han vinto la panchina d'oro), non una salvezza con una squadra che punta alla salvezza.
    Inoltre se vogliamo han fatto tutti e due la gavetta in categorie inferiori...

    Sono molto contento di Sinisa, ma dimostrare di valere una grande (dico "grande" perché l'unico TOP CLUB siamo noi), deve ancora farlo.

    Palmares di Conte come allenatore prima di arrivare alla rube:
    - esonerato dall'Arezzo in serie B, poi richiamato è comunque retrocesso in lega Pro
    - salva il Bari in corsa in serie B e l'anno successivo centra la promozione
    - prende in corsa l'atalanta in A e si dimette dopo aver fatto male nel corso della stessa stagione
    - col Siena centra la promozione

    Allegri come allenatore ha allenato SOLO in lega pro e due stagioni a Cagliari di cui una buona ed una in cui è stato esonerato.

    Quindi non capisco da dove prendi le stagioni belle e consecutive. il profilo di Conte quando è arrivato alla Rube era quello di uno Iachini...un paio di promozioni dalla B, un paio di esoneri. Nessuna esperienza in A. Ed Allegri, due sole stagioni in A di cui una pure con esonero. Se Sinisa continuasse così e ci salvasse "bene" avrebbe già ora un curriculum ben superiore. la verità è che una buona stagione basta e avanza per essere preso da un top club.

    comunque trovo il discorso piuttosto assurdo. Sinisa ha un contratto con noi sino al 2015. Se/Quando riceverà un offerta da una lazio/inter vedremo cosa succederà.

    Dai, la gavetta di Conte ed Allegri é ben diversa da quella di Sinisa ed anche i risultati ottenuti. Ovviamente io spero che Sinisa resti, perché sta facendo rendere bene una squadra che probabilmente aveva bisogno di capire il proprio valore... E qui Delio ha sbagliato, perché non puoi di fronte ad una squadra giovane presentarti col muso o a capo basso e farti uscire dalla bocca frasi come "avevo giusto bisogno di un altro che non capisce un caxxo" (o simile) perché non solo stai screditando un 21enne che fino a poco fa era entusiasta, ma stai anche dicendo che nessuno o quasi, capisce una mazza.

    Poi a me di Mihajlovic lascia perplesso il fatto che si sia dichiarato di tre fedi calcistiche diverse in 2 mesi (Lazio, Samp ed Inter) e che comunque quando si parla di se dia adito a voci di mercato, e questo a campionato in corsa potrebbe non essere positivo... Per il resto ripeto sta facendo rendere bene la squadra... spero che continui così e che finché porta risultati resti con noi (almeno un altro anno) e che poi venga promosso Chiesa (sempre che continui così).
     
    .
  2. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ha letteralmente trasformato una squadra che stava giocando il peggior calcio della serie A, una squadra che bisognava esserne tifosi per poterne sopportare anche solo la visione per un tempo, e rischiava potentemente di andare in serie B, in una squadra che gioca un calcio brillante e quando non fa punti è comunque capace di mettere in imbarazzo la Juve nel suo stadio.

    Beh però bisogna capirsi.Io credo che Sinisa abbia fatto tantissimo,però tu gli dai più meriti di quanti ne abbia.
    E questo perchè non sembri dare colpe a Rossi.Rossi ci faceva giocare come la peggiore squadra del torneo o quasi perchè aveva sbagliato moltissime cose (in primis il modulo) ed era ormai bolso e impaurito.Sinisa oggi è l'uomo giusto al posto giusto,ma non è detto che altrove lo sarebbe.Inoltre beh con un cambiamento di mentalità dovuto ad un cambio di allenatore (non sinisa),magari non così,ma i risultati sarebbero stati comunque buoni.
    Inoltre se fosse pronto per una grande,non perderebbe punti come successo ad esempio col Bologna.

    CITAZIONE
    una salvezza con una squadra che punta alla salvezza

    Beh ma è la verità.Quest'anno anche a causa di un inizio di campionato terribile,con la Samp non potrà fare nulla di strordinario...come risultati.Per fare qualcosa a livello di risultati ottimo deve andare in Europa con la Samp e potrà provarci l'anno prossimo.Altrimenti sarà un buon tecnico che ha fatto rendere la squadra per quel che è,facendola però giocar bene.Nulla di più.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    perdro scusa ma i punti con il bologna non li ha persi il mister ma i giocatori,come bisogna dire che pure i giocatori ci mettevano un pò del loro quando giocavano male.sono loro che vanno in campo,non il mister o i dirigenti
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([ICG]Key @ 8/2/2014, 13:29) 
    perdro scusa ma i punti con il bologna non li ha persi il mister ma i giocatori,come bisogna dire che pure i giocatori ci mettevano un pò del loro quando giocavano male.sono loro che vanno in campo,non il mister o i dirigenti

    Beh si e no.Nel senso che col Bologna abbiamo preso un contropiede in casa a pochi minuti dalla fine che non sarebbe nemmeno dovuto esistere.Una squadra matura di testa e che sa gestire il risultato quel contropiede non lo prende.Però quella è anche una conseguenza del ricercare costantemente il gioco offensivo.
    Un grande allenatore riesce a trovare l'equilibrio tra vantaggi (maggiori) e svantaggi (che comunque ci sono) che questo gioco inevitabilmente porta.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,391
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    bò,che ti devo dire,onestamente non capisco neanche quel che vuoi dire..capisco se il nostro gioco ci facesse prendere goal in contropiede sempre,allora uno pensa che devi rivedere qualcosa a livello tattico,ma prendere la pera al 90 è un errore dei giocatori,magari un pò di sfiga,uno scivola quello scappa via e prendi goal,non vedo cosa il mister doveva fare,se hai equilibrio per 90 minuti significa che funziona tutto bene,se poi cè un errore individuale è un'altra cosa
     
    .
214 replies since 9/12/2013, 07:51   7024 views
  Share  
.