Garrone dovrebbe mettere in vendita la società?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 66.67%
    42
  • No
    33.33%
    21
This poll is closed (Voters: 63)

Garrone dovrebbe mettere in vendita la società?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 10/1/2014, 10:16) 
    QUOTE (Puta Barca @ 10/1/2014, 01:32) 
    Le societa sono sempre in vendita

    Bisogna solo aspettare che arrivi l acquirente...il problema e solo li.
    Fatico a credere che ci siano Milionari interessati ad un progetto qui.
    La citta offre praticamente sempre meno e anche con lo stadio con questa involuzione economica non credo risolveremmo granche.

    Alla fine c e solo da sperare che il livello medio del calcio Italiano diminuisca ancora di piu perche seno ce la giocheremo nei prossimi anni solo per la A alle ultime 2 3 giornate.

    bisogna farsene una ragione.

    gente interessata che ci possa far tornare forti purtroppo dubito sia interessata alla Samp (e più in generale al calcio italiano...guardate l'inter, comprata da un milardario e che continua la politica di smantellamento).

    l'attuale proprietà avrebbe le potenzialità ma non la volontà e passione/ambizione. Sia ben chiaro, il nostro limite superiore sarebbe la Fiorentina che comunque negli ultimi tempi lei stessa stà facendo meglio dell'atteso (visto che Lazio Inter Milan hanno ricavi ben ben superiori). o Udinese, se si vuole privilegiare il bilancio. Ma in entrambi i casi, servono investimenti in dirigenti bravi, in tanti osservatori (se si segue l'udinese), nei cartellini dei giocatori (se si segue la viola) ed accettare perdite per 2-3 anni (nessun progetto si autofinanzia nel giro di un anno).
    Ma se EG o meglio la famiglia Garrone (c'è da sottolinerare che la Holding che ci controlla, la Holding San Quirico, ha 14 azionisti maggiori...se anche EG volesse fare certe cose dovrebbe comunque ottenere l'approvazione di altri componenti della famiglia e/o azionisti) queste cose non le vuol fare (e chi le farebbe per una società che stà cercando di vendere?) purtroppo c'è solo da farsene una ragione.

    con questa proprietà la nostra dimensione attuale e futura è quella attuale come dichiarato da EG/Remondini/Sagramola. Accettiamolo e speriamo almeno che non ci facciano rischiare la B ogni anno. Tanti di più di questo non avremo.

    Gufo malefico.
    Thohir non sta smantellando un bel niente. Non ha ancora fatto niente per la verità, nè si può pretendere che arrivi con la bacchetta magica. E l'Inter comunque sarebbe da smantellare eccome perchè la qualità dei giocatori è ridicola se rapportata ai costi.
    Acquirenti ce ne sono sempre, quando il prezzo è ragionevole e c'è un minimo di appeal. Non tirarmi fuori il Bologna, il cui appeal è zero. Comunque ha trovato chi se lo sobbarcasse per un po' e per la verità non è che abbia fatto peggio di Garrone nonostante gli spazi di manovra ridottissimi. E' questo che non vi mettete in testa: la Sampdoria attuale è gestita, con risorse superiori alla media dei club italiani, peggio di tanti club italiani.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 10/1/2014, 10:37) 
    Gufo malefico.
    Thohir non sta smantellando un bel niente. Non ha ancora fatto niente per la verità, nè si può pretendere che arrivi con la bacchetta magica. E l'Inter comunque sarebbe da smantellare eccome perchè la qualità dei giocatori è ridicola se rapportata ai costi.

    Per l'inter, vediamo a fine gennaio se la squadra ridicola che hanno sarà più forte oppure ancora più debole. Fai un pò il confronto con quello che hanno fatto in Inghilterra i vari sceicchi appena acquistata la società...e ti rendi conto della differenza.

    dire che per essere come l'udinese devi...avere la rete di osservatori dell'udinese è essere pessimisti ? o che se si vuole fare come la Viola....devi prendere dei buoni DS e non spendere max 3 mln nel cartellino e 300k€ di ingaggio ?

    PS meglio gufo malefico che tifosotto da salotto ;)

    CITAZIONE (ToniSamp @ 10/1/2014, 10:37) 
    Non tirarmi fuori il Bologna, il cui appeal è zero. Comunque ha trovato chi se lo sobbarcasse per un po' e per la verità non è che abbia fatto peggio di Garrone nonostante gli spazi di manovra ridottissimi. E' questo che non vi mettete in testa: la Sampdoria attuale è gestita, con risorse superiori alla media dei club italiani, peggio di tanti club italiani.

    il Bologna, visto da fuori genova, ha lo stesso appeal della Samp e ricavi simili (e debiti simili anche). lo regalano, dichiarato a mezzo stampa. e nessuno si è presentato.

    Poi se parli con me, ho mai detto che EG è un ottimo gestore della Samp ? semmai l'opposto. basta leggere il mio messaggio, evidentemente non lo hai fatto.

    Non so di quali risorse parli comunque...questo calciomercato lo abbiamo chiuso a +6 tra acquisti e cessioni. EG i soldi che mette della Samp è solo per coprire passivi ereditati dalla retrocessione. E lo deve fare per legge o altrimenti la Samp fallisce. investimenti sono un altra cosa.

    Edited by kaigab - 10/1/2014, 11:32
     
    .
  3. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio gufo? A patto che non rileggi i tuoi post dopo averli scritti è sicuramente una condizione accettabile. Per chi legge che quella dei Garrone è la migliore Sampdoria possibile invece....

    QUOTE (kaigab @ 10/1/2014, 10:46) 
    Per l'inter, vediamo a fine gennaio se la squadra ridicola che hanno sarà più forte oppure ancora più debole. Fai un pò il confronto con quello che hanno fatto in Inghilterra i vari sceicchi appena acquistata la società...e ti rendi conto della differenza.)

    Non è uno sceicco e non ha le loro possibilità. Questo si sa. Detto questo, rientra nel tuo personaggio non concedere una chance ai nuovi investitori, che siano dell'Inter... o, Dio volesse, della Sampdoria.

    QUOTE (kaigab @ 10/1/2014, 10:58) 
    il Bologna, visto da fuori genova, ha lo stesso appeal della Samp e ricavi simili (e debiti simili anche). lo regalano, dichiarato a mezzo stampa. e nessuno si è presentato.

    se permetti c'è una differenza di appeal cosmica ma forse da genovese non te ne accorgi. Poi che i Garrone la stiano trasformando in qualcosa di molto simile al Bologna è un altro discorso.
    QUOTE
    Poi se parli con me, ho mai detto che EG è un ottimo gestore della Samp ? semmai l'opposto. basta leggere il mio messaggio, evidentemente non lo hai fatto.

    Io non ho riportato l'aggettivo "ottimo" in relazione ai tuoi post. Non inventare. Tu accetti la dimensione attuale, in quanto si tratta, per te, della migliore Sampdoria possibile, nelle condizioni attuali. Per me no. Per me è una gestione terrificante da parte di personaggi che il club non lo cederanno mai se non alle loro condizioni, quindi praticamente i tifosi della Sampdoria sono tifosi prigionieri. Per te la Sampdoria non la vuole nessuno neanche in regalo. Sicuramente se si continua ad aumentare le spese e/o peggiorare l'organico e a pretendere che gli acquirenti paghino anche per gli errori commessi sarà difficile trovare un acquirente. Cito sempre B2B: hai scaricato Cassano per una questione di principio? Benissimo. Apprezzo i signori e non i cafoni. Sono con te. Però la Sampdoria non deve andarci di mezzo.

    QUOTE
    Non so di quali risorse parli comunque...questo calciomercato lo abbiamo chiuso a +6 tra acquisti e cessioni. EG i soldi che mette della Samp è solo per coprire passivi ereditati dalla retrocessione. E lo deve fare per legge o altrimenti la Samp fallisce. investimenti sono un altra cosa.

    le risorse di un club di serie A come la Sampdoria, a meno che pretendi che non ci sia mezza entrata. Se poi le spese hanno sommerso le entrate sai di chi è la colpa.

    Edited by ToniSamp - 10/1/2014, 11:37
     
    .
  4. Mancio99
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente non so se Garrone debba mettere in vendita la societá ma credo si debba porre delle domande, dopo questi 3 anni circa di presidenza ... cosa puo' dare alla Samp?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mancio99 @ 10/1/2014, 20:34) 
    Onestamente non so se Garrone debba mettere in vendita la societá ma credo si debba porre delle domande, dopo questi 3 anni circa di presidenza ... cosa puo' dare alla Samp?

    Forse si chiedera' quanto dovra' ancora sborsare annualmente per evitare la retrocessione :lol:
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 10/1/2014, 11:14) 
    Per chi legge che quella dei Garrone è la migliore Sampdoria possibile invece....

    Non è uno sceicco e non ha le loro possibilità. Questo si sa. Detto questo, rientra nel tuo personaggio non concedere una chance ai nuovi investitori, che siano dell'Inter... o, Dio volesse, della Sampdoria.

    se permetti c'è una differenza di appeal cosmica ma forse da genovese non te ne accorgi. Poi che i Garrone la stiano trasformando in qualcosa di molto simile al Bologna è un altro discorso.

    Io non ho riportato l'aggettivo "ottimo" in relazione ai tuoi post. Non inventare. Tu accetti la dimensione attuale, in quanto si tratta, per te, della migliore Sampdoria possibile, nelle condizioni attuali. Per me no. Per me è una gestione terrificante da parte di personaggi che il club non lo cederanno mai se non alle loro condizioni, quindi praticamente i tifosi della Sampdoria sono tifosi prigionieri. Per te la Sampdoria non la vuole nessuno neanche in regalo. Sicuramente se si continua ad aumentare le spese e/o peggiorare l'organico e a pretendere che gli acquirenti paghino anche per gli errori commessi sarà difficile trovare un acquirente. Cito sempre B2B: hai scaricato Cassano per una questione di principio? Benissimo. Apprezzo i signori e non i cafoni. Sono con te. Però la Sampdoria non deve andarci di mezzo.

    guarda, forse non mi spiego oppure ti stò sul belino e cerchi la polemica anche quando dici una cosa non molto diversa dalla mia.

    quella di EG non è la miglior Sampdoria possibile. Ho scritto che la Sampdoria attuale è la migliore (o quasi) che possiamo avere con EG. lo capisci che è ben diverso ? In un altro post ho scritto che con ambizione e passione della proprietà la Samp potrebbe avvicinarsi alla Viola. Ma la passione e l'ambizione uno o le ha o non le ha. I Garrone non ce l'hanno. Non l'aveva il padre (che però spendeva di più), non ce l'ha il figlio. Trovo inutile continuare, dopo 12 anni di gestione Garrone e 3 del figlio (in realtà già l'anno della retrocessione il figlio era entrato e seguiva la samp) a farsi illusioni. Una persona non cambia, una famiglia non cambia. EG non è Moratti (stessi soldi ma non la passione), non è ADV (ha più soldi ma nessuna passione e abilità nel gestire la società), non è Pozzo (ha più soldi ma meno abilità).

    La accetto ? no, sennò ovviamente sarei a difendere la società in ogni post e non mi sembra il mio caso. Ma il farsene una ragione è legato a questo. EG può assumere dirigenti più bravi ? o prendere più osservatori ? o investire più soldi nei cartellini ? SI se lo volesse. Ma non lo vuole, perchè semplicemente, se lo avesse voluto lo avrebbe già fatto dato che i soldi non gli mancano di certo.

    La Samp può migliorare solo se cambiamo proprietario. E non invento nulla, basta leggere una qualsiasi intervista di EG/Remondini/Sagramola che non perdono un occasione per ricordarci che la nostra massima ambizione è arrivare 10° e lottare per salvarci il nostro presente e futuro. Le uniche interviste un pò più speranzose risalgono a settembre scorso (la famosa asticella).

    Relativamente al compratore si entra nel campo delle opinioni. Ti faccio solo notare che devo ancora vedere una Società italiana acquistata da un gruppo che poi investe. Thohir lo farà ? forse in futuro, certo non sembra da quello che si legge (clausola di rivendita a Moratti se non costruisce lo stadio, vendita dei pochi che hanno mercato a Gennaio). lo si vedrà.
    Il Bologna lo regalano ? nessuno si presenta. Breziosi cerca di vendere il Cenua ? si presenta solo Rosati che di soldi non ne ha. L'inter viene acquistata ? si, da uno che se non costruisce lo stadio rivende tutto a Moratti.

    Non mi sembra di essere pessimista ma realista. se non vedo, su 20 squadre di A, una singola società venduta a qualcuno che investe. Se penso che EM, in anni ben più floridi per il calcio, per l'italia, e con una Samp che allora si era una grande non riusciva a darla via manco regalandola beh...che devo dirti ? io a babbo natale non credo. Liberissimo tu di pensare che i Garrone non vendono perchè se la vogliono tenere per qualche non precisato motivo (certo non di immagine direi viste le figure barbine che facciamo da 4 anni a questa parte) o perchè non trovano qualcuno che gli dia decine di milioni di euro.

    PS appeal per un acquirente NON sono "i colori più belli del mondo" o aver fatto una finale di coppa campioni 22 anni fa. appeal sono ricavi attuali, ricavi potenziali, passivi in essere, possibilità di costruire stadio, eventuali ritorni di immagine nella città/nazione. e se confronti Samp, Bologna, Cenua ed altre società...sono assolutamente tutte simili.
     
    .
  7. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (kaigab @ 10/1/2014, 12:03) 
    quella di EG non è la miglior Sampdoria possibile. Ho scritto che la Sampdoria attuale è la migliore (o quasi) che possiamo avere con EG. lo capisci che è ben diverso ?

    Non è diverso, dal momento che non comtempli altra proprietà.

    QUOTE
    In un altro post ho scritto che con ambizione e passione della proprietà la Samp potrebbe avvicinarsi alla Viola. Ma la passione e l'ambizione uno o le ha o non le ha. I Garrone non ce l'hanno. Non l'aveva il padre (che però spendeva di più), non ce l'ha il figlio. Trovo inutile continuare, dopo 12 anni di gestione Garrone e 3 del figlio (in realtà già l'anno della retrocessione il figlio era entrato e seguiva la samp) a farsi illusioni. Una persona non cambia, una famiglia non cambia. EG non è Moratti (stessi soldi ma non la passione), non è ADV (ha più soldi ma nessuna passione e abilità nel gestire la società), non è Pozzo (ha più soldi ma meno abilità). La accetto ? no, sennò ovviamente sarei a difendere la società in ogni post e non mi sembra il mio caso. Ma il farsene una ragione è legato a questo. EG può assumere dirigenti più bravi ? o prendere più osservatori ? o investire più soldi nei cartellini ? SI se lo volesse. Ma non lo vuole, perchè semplicemente, se lo avesse voluto lo avrebbe già fatto dato che i soldi non gli mancano di certo.

    Io non mi illudo di niente quando ci sono di mezzo i Garrone.


    QUOTE
    La Samp può migliorare solo se cambiamo proprietario. E non invento nulla, basta leggere una qualsiasi intervista di EG/Remondini/Sagramola che non perdono un occasione per ricordarci che la nostra massima ambizione è arrivare 10° e lottare per salvarci il nostro presente e futuro. Le uniche interviste un pò più speranzose risalgono a settembre scorso (la famosa asticella).

    Io voglio un cambio di proprietà infatti.

    QUOTE
    Relativamente al compratore si entra nel campo delle opinioni. Ti faccio solo notare che devo ancora vedere una Società italiana acquistata da un gruppo che poi investe. Thohir lo farà ? forse in futuro, certo non sembra da quello che si legge (clausola di rivendita a Moratti se non costruisce lo stadio, vendita dei pochi che hanno mercato a Gennaio). lo si vedrà.
    Il Bologna lo regalano ? nessuno si presenta. Breziosi cerca di vendere il Cenua ? si presenta solo Rosati che di soldi non ne ha. L'inter viene acquistata ? si, da uno che se non costruisce lo stadio rivende tutto a Moratti.

    Mi accontento di un compratore con idee chiare e competenza.

    QUOTE
    Non mi sembra di essere pessimista ma realista. Liberissimo tu di pensare che i Garrone non vendono perchè se la vogliono tenere per qualche non precisato motivo (certo non di immagine direi viste le figure barbine che facciamo da 4 anni a questa parte).

    La tengono perchè non vogliono perderci i soldi che ci hanno buttato senza riaverli indietro in qualche modo. Non è libertà di pensiero mia. Ce lo dicono le esternazioni di RG. Non credo che il figlio la pensi diversamente.

    QUOTE
    PS appeal per un acquirente NON sono "i colori più belli del mondo" o aver fatto una finale di coppa campioni 22 anni fa. appeal sono ricavi attuali, ricavi potenziali, passivi in essere. e se confronti Samp, Bologna, Cenua ed altre società...sono assolutamente tutte simili.

    lo sono anche quello, visto che , come dici te, un club vale l'altro in termini di ricavi, passivi ecc. A parità del resto chiunque prenderebbe la Sampdoria anzichè il Bologna, salvo un bolognese.
     
    .
  8. Meta
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Bhe se fossi un'imprenditore fra Genova e Bologna.... dove sarebbe piu' facile costruire un nuovo stadio?...mh....quante squadre vi sono?....e con i trasporti la logistica e viabilita' come siamo messi?...mh... :huh:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Qualcuno , tempo fa -in tempi non sospetti -disse " Se avete qualche cosa a cui tenete molto dimostratelo con le azioni e fate in modo che nessuno ve la tocchi altrimenti potrebbe portarvela via offrendovi ciò che chiedete e che non avreste mai pensato potesse darvi".
    Solo una gestione oculata e attenta , in linea con gli obbiettivi che si dichiarano pubblicamente tengono le offerte lontane e danno credibilità al contenuto della società.
    Mi pare che al momento gli onirici obbiettivi più volte nominati restano sospesi nell'aeree.....
    Restando coi piedi per terra invece abbiamo una stagione tutta da costruire e da programmare in modo serio e professionale .
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (alex topp @ 28/4/2014, 15:44) 
    Solo una gestione oculata e attenta , in linea con gli obbiettivi che si dichiarano pubblicamente tengono le offerte lontane e danno credibilità al contenuto della società.
    Mi pare che al momento gli onirici obbiettivi più volte nominati restano sospesi nell'aeree.....

    a me sembra che la società sia in linea con gli obiettivi dichiarati che sono:
    1 - obiettivo stagionale: salvarsi con tranquillità
    2 - monte ingaggi: 22-25 mln (stile atalanta/chievo/bologna/ecc)
    3 - finire davanti ai bibini
    4 - autofinanziamento: proprietà che vuole metterci soldi (bilanci in pari)

    Direi che stanno centrando i punti 1) e 2) e 3). E' il secondo anno che ci salviamo con largo anticipo. I bibini sono dietro come sempre. Il monteingaggo ora è basso.

    Sul punto 4), finite le scorie della retrocessione e della svalutazione del parco giocatori, penso ci si avvi a bilanci in pari nel giro di un anno o 2.

    Poi che ad una parte dei tifosi non piacciano questi obiettivi è un altro discorso. Ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole. Io stesso ritengo questo proprio il minimo sindacale e forse anche un poco meno considerato che il presidente è proprietario di una azienda che fattura 8.000 milioni di euro all'anno. Però non si può dire che prendano in giro i tifosi o non siano chiari nei loro obiettivi (anzi lo sono pure troppo con la conseguenza di ammazzare l'entusiasmo dei più).
     
    .
129 replies since 14/11/2013, 12:25   4489 views
  Share  
.