Rey Manaj futuro talento blucerchiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Matti_samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Inizialmente speravo in hambo..... Qualcuno ne sa più di me su questo ragazzo?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ci speravamo tutti non avendolo mai visto giocare. Ma si è rivelato un pacco.. un po' come i due estoni presi qualche anno fa...

    gente che spicca nei loro paesi per il livello bassissimo, ma che portata qua non riesce a combinare nulla.

    Bisogna pescare dove sanno crescere i talenti (serbia-spagna)... non a caso gli unici utili per la prima squadra è gente presa in questi due paesi: Nenad, Pedro, Icardi.

    Comunque è il modo di selezionare già dalle giovanili che fa schifo. Qualche anno fa una mia ex aveva un fratellino che giocava nell'Albaro (società satellite della Samp) e guardavo spesso le loro partite. L'anno successivo la Samp ha selezionato i due più grossi della squadra (che manco giocavano), mentre quelli buoni sono stati chiamati da altri club... poi magari non sono finiti da nessuna parte (non ne ho la minima idea)...però per rendere l'idea sui criteri di selezione delle squadre.
     
    .
  3. Matti_samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti servirebbero degli osservatori stranieri.....esperti provenienti da Spagna Serbia Inghilterra belgio( che è in crescita) Francia ecc ecc

    Ma manaj il prossimo anno giocherà già in primavera?
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matti_samp @ 15/11/2013, 18:04) 
    Infatti servirebbero degli osservatori stranieri.....esperti provenienti da Spagna Serbia Inghilterra belgio( che è in crescita) Francia ecc ecc

    Ma manaj il prossimo anno giocherà già in primavera?

    Si..visto che quest'anno in primavera ci giocano 95 e 96 l'anno prossimo sarà il turno dei 96 e dei 97
     
    .
  5. Matti_samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora il prossimo anno vedremo come se la cava rey.... Io ci spero fortemente su questo ragazzo.....
     
    .
  6. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto la primavera vola.Ora la classifica inizia a farsi interessante visto che siamo a 2 punti dal quarto posto che vuol dire play off e a tre dal terzo.
    A Modena...Sampdoria batte Modena 2-1.
    Doppietta di Lombardo!

    CITAZIONE
    men che meno Lombardo, che se si chiamasse Guido La Vespa non sarebbe forse manco in rosa, per quanto sia uno di temperamento.

    Mah...perchè dici così?è sempre tra i migliori nelle partite.

    Edited by PedroPè - 16/11/2013, 17:25
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,955
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    Finalmente iniziano ad arrivare risultati confortanti.
     
    .
  8. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 16/11/2013, 17:53) 
    Finalmente iniziano ad arrivare risultati confortanti.

    Questa squadra aveva bisogno di sbloccarsi.Te lo dicevo.
    Importantissimi comunque i recuperi di Hraiech e di Caracciolo....hanno dato qualità in avanti e solidità in difesa.In questo girone abbiamo fatto vedere di non essere inferiori a nessuna squadra,nè il Torino (messo sotto all'Andersen,seppur vittorioso) nè l'Empoli (con cui abbiamo pareggiato in trasferta) nè la Juve (battuta al torneo di fossano) nè il Sassuolo (battuto in coppa italia e che ci ha battuti in campionato solo perchè schierava Berardi)

    Le prossime gare saranno fondamentali....Spezia,Parma e il derby per poi chiudere il girone con Juve e Bologna.
    Tocchiamoci...

    Torino 20; Empoli 17; Juventus 15; Bologna, Spezia 14; Sassuolo, Parma 13; Sampdoria 12; Novara 10; Modena 8; Carpi 6; Cesena, Siena 5; Genoa 4.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 15/11/2013, 12:32) 
    Comunque è il modo di selezionare già dalle giovanili che fa schifo. Qualche anno fa una mia ex aveva un fratellino che giocava nell'Albaro (società satellite della Samp) e guardavo spesso le loro partite. L'anno successivo la Samp ha selezionato i due più grossi della squadra (che manco giocavano), mentre quelli buoni sono stati chiamati da altri club... poi magari non sono finiti da nessuna parte (non ne ho la minima idea)...però per rendere l'idea sui criteri di selezione delle squadre.

    Ti posso assicurare che non è sempre e propriamente così, ed anche in quei casi in cui è in effetti così posso dirti che non lo è diversamente da quanto non lo sia in altre realtà professionistiche. A dire che, eccellenze a parte (e non sempre comunque), chi più chi meno a volte lavora in quel modo, più per l'immediato che per il futuro, che è inutile dire io non condivida, però purtroppo a volte succede, seppur in buona compagnia di una lunghissima lista di altre squadre professionistiche.
     
    .
  10. Matti_samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madian @ 16/11/2013, 22:17) 
    CITAZIONE (Niccio230 @ 15/11/2013, 12:32) 
    Comunque è il modo di selezionare già dalle giovanili che fa schifo. Qualche anno fa una mia ex aveva un fratellino che giocava nell'Albaro (società satellite della Samp) e guardavo spesso le loro partite. L'anno successivo la Samp ha selezionato i due più grossi della squadra (che manco giocavano), mentre quelli buoni sono stati chiamati da altri club... poi magari non sono finiti da nessuna parte (non ne ho la minima idea)...però per rendere l'idea sui criteri di selezione delle squadre.

    Ti posso assicurare che non è sempre e propriamente così, ed anche in quei casi in cui è in effetti così posso dirti che non lo è diversamente da quanto non lo sia in altre realtà professionistiche. A dire che, eccellenze a parte (e non sempre comunque), chi più chi meno a volte lavora in quel modo, più per l'immediato che per il futuro, che è inutile dire io non condivida, però purtroppo a volte succede, seppur in buona compagnia di una lunghissima lista di altre squadre professionistiche.

    Non penso che abbiano preso Ivan impressionati dalle doti fisiche:)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Matti_samp @ 18/11/2013, 11:26) 
    CITAZIONE (Madian @ 16/11/2013, 22:17) 
    Ti posso assicurare che non è sempre e propriamente così, ed anche in quei casi in cui è in effetti così posso dirti che non lo è diversamente da quanto non lo sia in altre realtà professionistiche. A dire che, eccellenze a parte (e non sempre comunque), chi più chi meno a volte lavora in quel modo, più per l'immediato che per il futuro, che è inutile dire io non condivida, però purtroppo a volte succede, seppur in buona compagnia di una lunghissima lista di altre squadre professionistiche.

    Non penso che abbiano preso Ivan impressionati dalle doti fisiche:)

    Appunto ;)

    Il discorso è che indubbiamente, molto spesso, si vedono giocatori molto dotati tecnicamente lasciati nelle squadre dilettantistiche a dispetto di altri con qualità differenti, ed a volte può anche essere condivisibile per una svariata serie di motivi, altre no. Quel che voglio dire è che non sempre fortunatamente è così, vedi Ivan, ma anche altri, e quando lo è di certo non è prerogativa della sola Sampdoria.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    bè ma Ivan lo sono andati a prendere grandicello. io parlavo delle prime selezioni. dove il pensiero è solo: li prendo grossi e poi dopo gli insegno a giocare a pallone, soltanto che spesso non va così o per lo scarso livello dei tecnici, o per lo scarso valore dei ragazzini, o per sfiga, o per qualsiasi altra ragione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 18/11/2013, 23:38) 
    bè ma Ivan lo sono andati a prendere grandicello. io parlavo delle prime selezioni. dove il pensiero è solo: li prendo grossi e poi dopo gli insegno a giocare a pallone, soltanto che spesso non va così o per lo scarso livello dei tecnici, o per lo scarso valore dei ragazzini, o per sfiga, o per qualsiasi altra ragione.

    Io stavo proprio parlando delle prime selezioni, mi sono aggrappato a Ivan solo perché chiamato in causa da Matti_samp. Ed il discorso è il medesimo, ti ripeto: no, fortunatamente il pensiero non è solo "li prendo grossi e gli insegno a giocare a pallone", capita, nel senso che a volte può anche essere, ma per qualche caso singolo, non di certo come pensiero principe e univoco nell'intera selezione dei ragazzi. E' vero, spesso si vedono formazioni (e qui sto parlando non solo della Samp, ma anche di parecchie altre squadre professionistiche, liguri e non, italiane e non) con ragazzoni sovradimensionati rispetto all'età di pertinenza, e magari c'è quello con gli ottimi piedi che ancora scalcia fra le squadre dilettantistiche, ma in linea di principio non è sempre così, specie negli ultimi anni poi ci si sta sensibilizzando sempre più verso la tecnica individuale e lo sviluppo di altri fattori oltre all'atletismo.

    Il problema è l'avere la pazienza di aspettare lo sviluppo fisico di chi è più indietro, ma ha piedi buoni, e di capire su chi, tra quelli con piedi un po' meno buoni (ma di certo non scarponi) ma sviluppo fisico precoce, si può lavorare per ottenere comunque risultati soddisfacenti in futuro. Tutto questo senza lasciarsi scappare ragazzi talentuosi nel processo.

    Il "tanto li prendono solo grossi" è un po' un luogo comune, che è in parte indubbiamente vero in diversi singoli casi (e certamente meno che in passato), ma posso garantire non sia certo il modus operandi alla base del pensiero societario.

    Poi come dicevo ci sono realtà che esulano completamente da questi dubbi, attuando strategie totalmente differenti, sia in Italia che fuori, e ci sarebbe parecchio da dire, ma questo è un altro discorso.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mah... evidentemente sembri essere più informato di me.

    Io comunque delle giovanili ho discusso non più tardi di qualche mese fa con un mio amico che lavora da anni nel settore giovanile della samp come medico e mi ha detto le peggio cose sugli staff e sulle procedure di selezione dei calciatori in tenera età.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 19/11/2013, 00:54) 
    Mah... evidentemente sembri essere più informato di me.

    Io comunque delle giovanili ho discusso non più tardi di qualche mese fa con un mio amico che lavora da anni nel settore giovanile della samp come medico e mi ha detto le peggio cose sugli staff e sulle procedure di selezione dei calciatori in tenera età.

    Potrei dirti anche io le peggio cose, anche su diverse altre realtà, intese come altre società :) però potrei anche dirtene di buone.

    Ci sono cose poco chiare o sbagliate e ce ne sono come in tutte, o quasi, le società (capiamoci, la cosa non giustifica nulla, non è che se sbagliano anche altri allora vada bene). C'è da dire che, nel caso specifico, non è che se prendi una leva a caso di bimbi della Samp sono tutti alti il doppio di quelli delle altre società, come ti dicevo ce n'è certamente qualcuno, ma meno di quanto si senta se chiedessi in giro, se poi si parla col genitore di uno che non viene preso, spesso (non sempre) sembra che vengano presi solo i raccomandati, quelli alti due metri, o quelli che hanno fortuna, e nessuno nega ci possa essere qualche caso (ripeto, non diversamente da altre società), ma è ben diverso da "solo".

    Anche il mondo dei settori giovanili, purtroppo, è influenzato da tante cose ormai, già in tenera età, ma a volte si demonizza con troppa semplicità. Non è tutto rose e fiori, ma non è nemmeno tutto marcio ;)
     
    .
59 replies since 13/11/2013, 17:32   2463 views
  Share  
.