Bilancio economico del calciomercato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non credo che la Proprietà voglia "rientrare" principalmente con la vendita dei cartellini quanto invece con la riduzione del monte ingaggi sennò che senso avrebbe avuto tenersi la metà di Poli, Icardi e Biabiany quando, magari con qualche soldo in meno li avresti venduti tutti e saresti "rientrato" prima. Comunque Sagramola i conti li sà fare speriamo abbia ponderato...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    I dati dovrebbero essere più o meno giusti, la gazzetta stamani diceva che il bilancio Acquisti/Cessioni è in attivo di 10 milioni ma considerava Icardi tutto dell'inter.

    Secondo me il punto non è tanto rientrare dei famosi 40 milioni, quanto mettersi in una situazione tale da non creare passivi ogni anno... cosa che è SEMPRE successa da quando la famiglia Garrone è proprietaria...

    Come dice giustamente B2B bisogna capire se i conti sono stati fatti bene... perchè è evidente che se retrocedi aumenti il passivo e sei nella bratta fino agli occhi... se invece ti salvi il prossimo anno parti da un passivo inferiore e puoi continuare a risanare i conti... perchè se pur tirchi anche quest'anno hanno buttato una marea di soldi... che in una sitazione normale sarebbero stati utilizzati per migliorare la squadra invece che per coprire i costi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ... ai postumi l'ardua sentenza
     
    .
  4. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Credo che per poter dire realmente di quale cifra si parla bisognerebbe avere i conti esatti direttamente dalla società
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,171
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (aleffio @ 3/9/2013, 16:53) 
    I dati dovrebbero essere più o meno giusti, la gazzetta stamani diceva che il bilancio Acquisti/Cessioni è in attivo di 10 milioni ma considerava Icardi tutto dell'inter.

    Secondo me il punto non è tanto rientrare dei famosi 40 milioni, quanto mettersi in una situazione tale da non creare passivi ogni anno... cosa che è SEMPRE successa da quando la famiglia Garrone è proprietaria...

    Come dice giustamente B2B bisogna capire se i conti sono stati fatti bene... perchè è evidente che se retrocedi aumenti il passivo e sei nella bratta fino agli occhi... se invece ti salvi il prossimo anno parti da un passivo inferiore e puoi continuare a risanare i conti... perchè se pur tirchi anche quest'anno hanno buttato una marea di soldi... che in una sitazione normale sarebbero stati utilizzati per migliorare la squadra invece che per coprire i costi.

    1. MA stiamo parlando di una S.p.A. o di una squadra di calcio??...perchè io questa cosa delle squadre di calcio (e di tanti altri sport) con i bilanci in attivo non la capisco proprio. Avrò una concezione superata, ma concepisco una squadra di calcio come "il giocattolino" (o più elegantemente l'Hobby) di un Presidente, che SPRECA in essa i soldi che il suo patrimonio gli consente per conseguire i maggiori successi possibili, in primo luogo per SE STESSO, ed in seconda battuta per i TIFOSI di tale squadra. Nessuno di voi ha un hobby o una passione nella quale "investe" (butta via) risorse finanziarie anche notevoli (ognuno secondo le proprie possibilità)?!?!? Non vedo perchè, per un presidente di una squadra di calcio (facendo le debite proporzioni....averceli i quattrini dei Garrone!!) debba essere diverso!.

    2. Siamo sempre lì: PErchè hanno buttato "una marea di soldi"?!! Per colpa nostra, del destino, dei Maya, o delle LORO (e solo LORO) scelte scellerate (per usare un eufemismo!!). CHI ha pagato per MANDARE VIA Cassano (che valeva 15/20 mln)??? CHI ha praticamente REGALATO Pazzini??? CHI si è preso un dei peggiori DS che la storia ricordi (Tosi)!?!? CHI ha assunto il "fenomeno" Cavasin (solo perchè prendeva 40.000 euro al mese!) in un momento delicatissimo nel quale c'era da prendere il meglio che la piazza poteva offrire (senza peraltro spendere cifre da capogiro...esagerando 1 mln!!) proprio per non rischiare di perdere 40 (!!!) Milioni?!?!?.....ditemi pure che sono cose accadute quasi 3 anni fa, ma penso sia evidente a tutti che l'attuale situazione è determinata esclusivamente da quelle scelte. Se io ho una ditta, faccio un mutuo con una banca eppoi mi gioco i soldi ai cavalli, non posso poi non pagare lo stipendio ai dipendenti perchè devo ripagare la banca e pensare che quelli siano contenti di me....

    L'UNICA cosa che avrebbe dovuto fare il nostro amato presidente per "chiudere la questione" e ripartire sarebbe stato dire:"Ok, la retrocessione (e le scelte sbagliate di Sensibile) hanno portato un passivo di 40 milioni??? Qui ce ne sono 60! 40 per ripianare il passivo e 20 per ripristinare il patrimonio tecnico della Società che è stato dilapidato negli ultimi 3 anni. Ora ripartiamo insieme!". Se io (e sono sicuro moltissimi tra voi) avessi avuto la possibilità di fare qualcosa del genere (e Garrone quella possibilità ce l'ha eccome...e senza neanche troppe tribolazioni!!), è esattamente quello che avrei fatto. Solo così si potrebbero "sanare" i guai che hanno combinato (LORO...mica noi).
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Luke ti rispondo senza quotarti

    1 Si le società sono delle S.P.A. Questo calcio mi fa schifo e non posso farci niente ma oramai non può più essere considerato solo un gioco perchè gli interessi economici in ballo sono enormi e anche il più ricco dei mecenati non può permettersi di pagare il giochino... o almeno non può permettersi di combattere contro società che incassano 100 volete tanto (Bayern Monaco).
    Almeno in Italia oltretutto vista la crisi economica che va avanti da anni... che impone anche ai più ricchi di tenersi i soldi ben in tasca.

    Infatti anche le migliori squadre italiane non spendono certo molto più di quello che incassano (Juve escusa ma si sa la FIAT tra poco chiude baracca e la distrazione serve...) e hanno intrapreso una politica di riduzione dei costi (ingaggi ma anche acquisti dei cartellini) che li porterà sempre più lontani dalla vetta europea.

    2 Come ho gia detto nel post da quando sono proprietari i Garrone non siamo mai stati in pari... nemmeno con San Marotta poi gli evidenti errori ci sono costati carissimi, ma non è che prima fossero rose e fiori dal punto di vista del bilancio.

    Il problema infatti è che quest'anno nonostante il guadagno tra cessioni e acquisti il bilancio sarà nuovamente in rosso... perchè le spese superano gli incassi di più di 10 milioni... e quindi in realtà nonostante il mercato sicuramente al risparmio finisce che ci metteranno ancora dei soldi... oltre ai famosi 40 milioni... non saranno 20 ma almeno 10 è probabile.

    Questo secondo me in società lo sanno bene, ma non solo nella nostra è una situazione comune a quasi tutta la A e i mecenati sono sempre meno... direi praticemante nessuno. Per non parlare della B... Perchè hanno messo il tetto di ingaggi a 300.000 €?

    Poi per carità potete dirmi che non è vero che ci perdono, che in realtà ci guadagnano perche non pagano le tasse... che portano i soldi all'estero, che i bilanci sono compilati a ca..o, che abbiamo salvato il brescia e quant'altro ma allora mi chiedo come mai sono quasi tutti nella nostra situazione... o messi assai peggio.
     
    .
20 replies since 3/9/2013, 12:59   651 views
  Share  
.