Che voto al mercato estivo 2013?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 5
    26.28%
    36
  • 4
    15.33%
    21
  • 6
    14.60%
    20
  • 5,5
    13.87%
    19
  • 4,5
    10.95%
    15
  • 3
    7.30%
    10
  • 6,5
    4.38%
    6
  • 2
    2.92%
    4
  • 3,5
    2.19%
    3
  • 1
    1.46%
    2
  • 7
    0.73%
    1
This poll is closed (Voters: 137)

Che voto al mercato estivo 2013?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,585
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 6.....mercato sofferto, nel senso che anche io auspicavo in certi frangenti più coraggio e innegabilmente è un pò mancato, però si sono anche fatte operazioni interessanti come Gabbiadini, il riscatto di Sansone e anche Petagna.

    Di contro si sono fatte delle scelte che oggettivamente possono essere considerati azzardi: dar via Romero e lasciare Da Costa in porta, la fascia sinistra ha in Regini un elemento adattato con alle spalle un giocatore che al momento si può considerare in partenza un onesto mestierante.

    Insomma per me niente fuochi d'artificio e un pò di indecisione in certi frangenti ma neanche un disastro come leggo da giorni.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 5.5.

    Portiere: mi sta bene la cessione di Romero ma andava sostituito con un titolare, ancora peggio la permanenza di Fiorillo (proprio non riusciamo a gestirlo decentemente) e Tozzi che hanno bisogno di giocare.

    Difesa: sulla carta nulla da obiettare, mi auguro che Salamon diventi presto il titolare.


    Centrocampo: sostituire Poli non era facile, potevamo fare di più ma ho sensazioni positive su Bjarnason. Un disastro il lavoro sull'esterno sinistro. Doveva essere il primo tassello della squadra invece ci siamo ridotti agli ultimi 5 minuti ripiegando su un mestierante giusto per far numero e che dubito vedràà il campo.


    Attacco: Gabbiadini aumenta la media voto generale, un talento, l'unico di classe in campo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,187
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Voto 5.5: mercato con luci e ombre.

    -Partenze: esti e maxi giusto non riscattarli perché non hanno reso come ci si aspettava, romero per me poteva essere anche ceduto ma è stata sbagliata la formula, da una squadra ricca come il monaco ci si poteva fare qualche milioncino, munari non mi dispiaceva ma di certo non mi strappo i capelli perché inizia ad avere qualche annetto di troppo, bene le cessioni di icardi e zaza che non volevano restare da noi (ottimi i 13 mln ricavati dall'argentino), poli invece è stata una perdita importante.

    -Conferme e arrivi: ottimo il riscatto di de silvestri anche se la formula non mi piace (potevamo prenderlo a titolo definitivo visto che a firenze sarebbe andato in scadenza), arrivi di bjarnason e petagna ci possono anche stare viste le condizioni con cui sono stati presi, come i rientri di regini e eramo, davvero ottimo l'acquisto di gabbia, la vera punta di diamante della squadra (gli dobbiamo augurare tanta salute se no siamo fregati) invece non capisco l'acquisto di wzsolek che per il momento non sembra trovare spazio così come mati rodríguez (cosa li abbiamo presi a fare?), anche l'altro polacco salamon penso che vedrà poco il campo, non mi pronuncio sull'ultima perla barillà ma penso che sia stato preso a fine mercato come tappabuchi.

    -Cosa non va: portiere titolare da costa è un rischio, le alternative sono scommesse vere e proprie come fiorillo e tozzo totalmente inaffidabili al momento per la A; corsia mancina affidata a regini/castellini/berardi (adattato)/barillà: che dio ce la mandi buona, a destra dietro a de silvestri (tanta roba lollo) c'è il nulla: berardi, mati rodriguez (quindi tanta salute anche a de silvestri, guai se si rompe); a centrocampo speriamo che l'islandese si riveli buono, ma resta una scommessa proveniente dal pescara retrocesso, se no le alternative si chiamano eramo e soriano che in due non ne fanno uno, davanti manca un uomo di fantasia, eder e sansone sono bravini ma difficilmente sono giocatori che risolvono le partite da soli.
    Altra pecca di questo mercato è che abbiamo tanti esuberi (poulsen e maresca in primis) che non siamo riusciti a dare via e che non fanno parte del progetto tecnico di delio rossi, dovremo aspettare gennaio per cercare di piazzarli.

    Edited by SimoSamp - 3/9/2013, 00:47
     
    .
  4. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    4

    Gabbiadini è un asso, Salamon per me è un altro asso, ma a parte loro due un mercato da neopromossa, una rosa troppo ampia, con una buona dozzina di giocatori la cui dimensione è la B. L'acquisto di Barillà in extremis lo considero un insulto all'intelligenza dei tifosi.
     
    .
  5. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Voto:5

    Bastava poco per completare il lavoro fatto fino ad oggi: un portiere ( sorrentino o viviano potevano essere presi per bocca di Zamparini) ed un esterno sinistro tra quelli tirati in ballo ( mesbah/brivio/rubin); esser andati col braccio corto su questi due ruoli la trovo una mossa stupida e troppo rischiosa. Per me a gennaio una pezza almeno con un esterno sinistro la dovran mettere.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,086

    Status
    OFFLINE
    Penso di essere l'unico nel forum ma secondo me Osti non ha agito così male. Come detto anche da Pedullà ha ereditato una situazioni da mani nei capelli, con giocatori mediocri o finiti con un ingaggio spropositato (Poulsen Maresca Romero su tutti) di alcuni è riuscito a sbarazzarsi di altri no ma non si può certo fargliene una colpa a lui.
    Nonostante questo handicap per me pesante secondo me ci siamo anche rinforzati. Facendo un discorso ruolo per ruolo

    Porta:
    Osti è riuscito a sbolognare Romero e il suo assurdo ingaggio al Monaco e qui secondo me ha fatto un mezzo miracolo, non credevo che qualcuno potesse pagare quell'ingaggio dopo l'orrida stagione scorsa, l'unico problema è che ho paura ce lo ritroveremo il prossimo anno, ma non credo ci fosse nessuno disposto a prenderlo a titolo definitivo. Odio i giocatori che giocano con lo scazzo e pensano di valere più della Sampdoria ho esultato quando è andato via.
    Da Costa è stato promosso titolare e secondo me una chance se la merita, in serie A può dire la sua e queste prime due partite non ha demeritato. Rispetto al romero della scorsa stagione non abbiamo certo perso niente.

    Difesa:
    Sostanzialmente la difesa dell'anno scorso con un Salamon in più che considero un giovane molto promettente e non penso ci metta molto a togliere il posto a Palombo. In più i giocatori ormai sono abitutati a giocare a 3 e gli automatismi dovrebbero essere aumentati ed in difesa è importantissimo. Quindi per me in difesa ci siamo rafforzati.

    Centrocampo:
    Ora qui penso che mi lincerete ma penso ci siamo rafforzati anche in questo reparto, innanzitutto abbiamo De silvestri per tutta la stagione e non solo 6 mesi, Obiang e Kristicic hanno un anno di esperienza in più sulle spalle e Regini e Barilla non potranno mai fare peggio di Estigarribia. Naturalmente nello scambio Poli Bjarnason ci abbiamo perso molto come valore assoluto del giocatore; ma non sono sicuro che ci abbiamo perso nell'economia della squadra, l'anno scorso ci si lamentava molto che i tre di centrocampo avevano caratteristiche che non si completavano bene, ora con L'islandese dovremmo avere le caratteristiche che ci mancavano (tra l'altro a me piace molto come giocatore :lol: ) questo è uno che in area si farà vedere spesso.

    Attacco:
    Beh qui ci siamo rinforzati moltissimo Gabbiadini è molto meglio di Icardi e Petagna è un giovanissimo di ottime speranze che non può fare peggio del Maxi Lopez visto qui.

    Mi accorgo di aver scritto un pistolozzo che non penso leggerà nessuno :lol: ma alla fine il mio voto per Osti è 6,5
    E comunque sempre forza Samp
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    voto 5... venduto male,malissimo e, non rinforzato adeguatamente la rosa,quest'anno ci sarà da soffrire parecchio...la vedo brutta.
    spero in un allontanamento di osti e in un miracolo di delio, e che gabbiadini non si faccia mai male..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,000
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bacardinho @ 3/9/2013, 00:34) 
    Ho votato 5.5.

    Portiere: mi sta bene la cessione di Romero ma andava sostituito con un titolare, ancora peggio la permanenza di Fiorillo (proprio non riusciamo a gestirlo decentemente) e Tozzi che hanno bisogno di giocare.

    Difesa: sulla carta nulla da obiettare, mi auguro che Salamon diventi presto il titolare.


    Centrocampo: sostituire Poli non era facile, potevamo fare di più ma ho sensazioni positive su Bjarnason. Un disastro il lavoro sull'esterno sinistro. Doveva essere il primo tassello della squadra invece ci siamo ridotti agli ultimi 5 minuti ripiegando su un mestierante giusto per far numero e che dubito vedràà il campo.


    Attacco: Gabbiadini aumenta la media voto generale, un talento, l'unico di classe in campo.

    Concordo su tutto ma il mio voto è 5.
    Ovviamente spero di essere smentito e spero inoltre risultino utili alla causa i vari oggetti del mistero.
    Certo è che i 3 mln e mezzo pagati per assicurarsi le "prestazioni" di Mati Rodriguez pesano come un macigno,a questo punto.
     
    .
  9. B2bAlive
        +7   Like  
     
    .

    User deleted


    L'attacco è numericamente immutato, tecnicamente probabilmente è qualcosa meglio, speriamo che Gabbiadini confermi le prime buonissime impressioni, non conosco il giovane preso da Milan.

    Il centrocampo è nettamente deficitario dove è stato ceduto Poli ma non è stato preso qualcuno all'altezza di sostituirlo, il resto è uguale con Barillà che ricordo solo ai tempi dell'U21 prima che sparisse, ma che non può essere peggio di Estigarribia, Regini fuori ruolo e Castellini.

    La difesa è quella dello scorso anno con il cambio Regini<->Rossini e Salamon alternativa, ma avendo ceduto il portiere titolare senza sostituirlo.

    La questione esuberi è peggio che con Sensibile.

    Osti per il secondo mercato conescutivo punta su scommesse che capisce appieno solo lui ma che contrastano con le necessità del mister (Wszolek)... le risorse sono limitatissime, perchè insiste con queste operazioni assurde ?

    Come e perchè gente come Maresca finisce fuori squadra mentre brocchi del tutto inutili come Castellini non solo restano ma gli si prolunga il contratto nonostante sia un ex calciatore da almeno due stagioni ?!

    Insomma, probabilmente Osti date le ristrettezze di mercato e il confronto con Sensibile un 6 lo strapperebbe anche, è la società nel suo insieme che invece meriterebbe 2:

    Questa squadra, se tutto va bene, parte sulla carta pari oppure un po' inferiore a quella che l'anno scorso ha parzialmente deluso le aspettative pur centrando l'obiettivo stagionale.

    A noi due anni fa era stato prospettato ben altro percorso, un percorso di CRESCITA, e qui di crescita non c'è manco l'ombra più remota.

    Il voto non può che essere 4,5, la scelta che fin qui pare azzeccata del centravanti e toppe last minute (vedremo poi sul campo se tali saranno) sono ciò che non mi fa dare il 3 che sarebbe stato fino a ieri.

    Orami è andata così e ok, ma se EG pensa che i sampdoriani accettino ogni anno di lottare per non retrocedere perchè lui vuole rientrare di soldi che non ha speso lui ma suo padre per i propri errori scoprirà che ci vuol poco a spezzare la famosa corda, e uso questa metafora solo perchè mi sembra scurrile dire che se non sono già esplose, perlomeno piene all'orlo ormai le parti basse a forma sferica le ha ben più d'uno di noi. :angry: :angry: :angry:
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 3/9/2013, 00:04) 
    I voti di SportItalia alla Sampdoria:
    Pedullà 6,5 - Criscitiello 7

    devono mollare il fiasco a sportitalia....scherzi a parte i conduttori vanno molto a simpatie
     
    .
  11. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    5 perché son generoso..ma e piu da 4-4,5...e non do tutte ste colpe ad osti,i problemi son piu in altro!

    Ora noi tifosi dobbiamo fare i tifosi come abbiamo sempre fatto...si vede che a qualcuno il recente passato nom e bastato da insegnamento!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 3/9/2013, 01:07) 
    5 perché son generoso..ma e piu da 4-4,5...e non do tutte ste colpe ad osti,i problemi son piu in altro!

    Ora noi tifosi dobbiamo fare i tifosi come abbiamo sempre fatto...si vede che a qualcuno il recente passato nom e bastato da insegnamento!

    Già.
    I Garrone dalla retrocessione non hanno imparato nulla.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fallenrain @ 3/9/2013, 00:59) 
    CITAZIONE (Tore* @ 3/9/2013, 00:04) 
    I voti di SportItalia alla Sampdoria:
    Pedullà 6,5 - Criscitiello 7

    devono mollare il fiasco a sportitalia....scherzi a parte i conduttori vanno molto a simpatie

    Pur di avere Osti come ospite...gli avranno promesso che l'avrebbero trattato bene.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    sono così deluso che commento ma non voto. la squadra alla fine è stata rattoppata alla meglio, speriamo in qualche sorpresa o esplosione alla icardi. osti ha molti limiti ma come fai a fare un mercato con budget zero, è riuscito a portare tre giocatori con 1 milione sembra il signor bonaventura. abbiamo a libro paga tra effettivi e fuori squadra più di 40 giocatori una pietra al collo. rossi dovrà allenare 30 giocatori praticamente 3 squadre ne bastavano 20 anche perchè non è il tipo da tanto turnover per cui molti saranno spettatori pagati. forza samp stupiscici
     
    .
  15. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 3/9/2013, 01:08) 
    CITAZIONE (jay kay20 @ 3/9/2013, 01:07) 
    5 perché son generoso..ma e piu da 4-4,5...e non do tutte ste colpe ad osti,i problemi son piu in altro!

    Ora noi tifosi dobbiamo fare i tifosi come abbiamo sempre fatto...si vede che a qualcuno il recente passato nom e bastato da insegnamento!

    Già.
    I Garrone dalla retrocessione non hanno imparato nulla.

    E non e cosa da poco per imprenditori come loro...
     
    .
242 replies since 27/8/2013, 11:50   7644 views
  Share  
.