Discussione sui bassi elettrici!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 21/8/2013, 12:17) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 21/8/2013, 12:15) 
    Allora, ho misurato sull'Eko MM 300, come spessore ci siamo, la differenza è relativamente inesistente o quasi.
    Per la larghezza si va dai circa 42 mm del primo tasto ai circa 63 mm del 21esimo tasto.

    Perfetto! Conta che le dimensioni che ti ho riportato sono quelle del 5 corde, mentre iil tuo EKO è 4 corde no? :P

    E allora perchè dicono che sono grossi? Non sembra proprio.. per me che sono abituato al 5 corde EKO MM 305... dovrebbe essere uguale più o meno :D Grazie mille :D

    Si, il mio è a quattro corde.
    Sono quattro corde dipendente, anche se prima o poi li sfizio di comprare un 5 o 6 corde voglio togliermelo! :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 21/8/2013, 12:20) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 21/8/2013, 12:17) 
    Perfetto! Conta che le dimensioni che ti ho riportato sono quelle del 5 corde, mentre iil tuo EKO è 4 corde no? :P

    E allora perchè dicono che sono grossi? Non sembra proprio.. per me che sono abituato al 5 corde EKO MM 305... dovrebbe essere uguale più o meno :D Grazie mille :D

    Si, il mio è a quattro corde.
    Sono quattro corde dipendente, anche se prima o poi li sfizio di comprare un 5 o 6 corde voglio togliermelo! :D

    Io suono sia i 4 che i 5 :lol: Il 5 particolarmente perchè mi piace cambiare ottava.. per esempio se devo fare 2 giri in cui c'è una linea di RE, faccio una volta sul RE alto e una volta sul RE sulla quinta corda :lol: mi piace molto l'effetto :lol: Invece il 6 corde non mi ispira perchè difficilmente faccio note molto alte :lol: E poi ho le mani piccole, già ho avuto difficoltà ad adattarmi alle cinque corde, con 6 proprio non riuscirei :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Comunque ho ascoltato i brani!
    Le linee di basso mi piacciono molto, ma in generale tutte e due le canzoni scritte da voi sono belle! ^_^
    Avete già trovato qualcuno che vi possa pubblicare?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 21/8/2013, 12:54) 
    Comunque ho ascoltato i brani!
    Le linee di basso mi piacciono molto, ma in generale tutte e due le canzoni scritte da voi sono belle! ^_^
    Avete già trovato qualcuno che vi possa pubblicare?

    No, per il momento il nostro EP (4 canzoni, le 2 su Youtube e altre 2 nostre) è autofinanziato e pubblicato in 100 copie. Bè, se diventeremo famosi sarà un pezzo raro :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (AndreA-Bass @ 23/7/2013, 10:58) 
    Prova su MercatinoMusicale.com, è un punto di riferimento per chi vuole vendere/comprare strumenti... Io non mi fido comunque dell'usato perchè i bassi voglio provarli prima di comprarli, e sugli usati a meno che non mi capitino vicino difficilmente posso!

    Ecco dov'era finita la discussione sui bassi, scusa, sono un po' lento (ma solo a volte) :unsure:

    Stavo quasi per dire che avrei potuto portare il basso a Genova per fartelo provare, ma poi ho visto che vivi in Calabria.

    Purtroppo non sono portato per vendere. Sul mercatino è due anni che provo a vendere un Fender Twin (in realtà sono meno bassista che chitarrista) ma ho rinunciato. Mi sa che ricomincio a suonare.

    QUOTE (AndreA-Bass @ 21/8/2013, 12:45) 
    ...
    Invece il 6 corde non mi ispira perchè difficilmente faccio note molto alte :lol: E poi ho le mani piccole, già ho avuto difficoltà ad adattarmi alle cinque corde, con 6 proprio non riuscirei :lol:

    Se entro in un locale e vedo uno con un basso a 6 corde esco ^_^

    5 invece ha senso, è tutto un altro paio di maniche.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Quando prendo il basso devo assolutamente aggiungere al carrello anche una tracolla nuova, più larga e lunga, quella che ho (pagata 10€) mi spacca la spalla dopo un po'. E soprattutto devo comprarmi un accordatore, sono stufo di andare ad orecchio! :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/8/2013, 21:59) 
    Quando prendo il basso devo assolutamente aggiungere al carrello anche una tracolla nuova, più larga e lunga, quella che ho (pagata 10€) mi spacca la spalla dopo un po'. E soprattutto devo comprarmi un accordatore, sono stufo di andare ad orecchio! :lol:

    Io già che avrò soldi da spendere soldi, me ne prendo una buona di pelle :D così neanche scivola :D

    P.S: Che prezzi bassi fa Amazon sui Fender? o.O

    Guarda questo basso, su Thomann: www.thomann.de/it/fender_mexico_deluxe_serie_jazz_v_bsb.htm 920 €
    su Amazon USA: http://www.amazon.com/Fender-Deluxe-Sunbur...r+Mexico+Deluxe 750 dollari, ovvero 560 € o.O

    Stiamo parlando sempre di strumenti NUOVI e con GARANZIA UFFICIALE (Amazon è rivenditore autorizzato)... già sapevo che Thomann era caro, ma che dislivello :lol:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 1/9/2013, 12:48) 
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 28/8/2013, 21:59) 
    Quando prendo il basso devo assolutamente aggiungere al carrello anche una tracolla nuova, più larga e lunga, quella che ho (pagata 10€) mi spacca la spalla dopo un po'. E soprattutto devo comprarmi un accordatore, sono stufo di andare ad orecchio! :lol:

    Io già che avrò soldi da spendere soldi, me ne prendo una buona di pelle :D così neanche scivola :D

    P.S: Che prezzi bassi fa Amazon sui Fender? o.O

    Guarda questo basso, su Thomann: www.thomann.de/it/fender_mexico_deluxe_serie_jazz_v_bsb.htm 920 €
    su Amazon USA: www.amazon.com/Fender-Deluxe-Sunbur...r+Mexico+Deluxe 750 dollari, ovvero 560 € o.O

    Stiamo parlando sempre di strumenti NUOVI e con GARANZIA UFFICIALE (Amazon è rivenditore autorizzato)... già sapevo che Thomann era caro, ma che dislivello :lol:

    Sapevo che acquistare le cose direttamente dagli USA, vista la debolezza del dollaro, era più vantaggioso, ma non credevo così tanto!
    Comunque sul sito ufficiale della Fender, il prezzo è poco più alto di quello che mette Amazon, quindi quelli di Thomann, o hanno sbagliato, o si sono fumati il cervello. Con 920€ mi prendo il J Geddy Lee o il P Mike Dirnt! :lol:

    Per la tracolla a me basta che sia più larga di quella che ho, almeno fa meno pressione e non torno a casa con il mal di schiena dopo due ore di prove! :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 1/9/2013, 15:23) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 1/9/2013, 12:48) 
    Io già che avrò soldi da spendere soldi, me ne prendo una buona di pelle :D così neanche scivola :D

    P.S: Che prezzi bassi fa Amazon sui Fender? o.O

    Guarda questo basso, su Thomann: www.thomann.de/it/fender_mexico_deluxe_serie_jazz_v_bsb.htm 920 €
    su Amazon USA: www.amazon.com/Fender-Deluxe-Sunbur...r+Mexico+Deluxe 750 dollari, ovvero 560 € o.O

    Stiamo parlando sempre di strumenti NUOVI e con GARANZIA UFFICIALE (Amazon è rivenditore autorizzato)... già sapevo che Thomann era caro, ma che dislivello :lol:

    Sapevo che acquistare le cose direttamente dagli USA, vista la debolezza del dollaro, era più vantaggioso, ma non credevo così tanto!
    Comunque sul sito ufficiale della Fender, il prezzo è poco più alto di quello che mette Amazon, quindi quelli di Thomann, o hanno sbagliato, o si sono fumati il cervello. Con 920€ mi prendo il J Geddy Lee o il P Mike Dirnt! :lol:

    Per la tracolla a me basta che sia più larga di quella che ho, almeno fa meno pressione e non torno a casa con il mal di schiena dopo due ore di prove! :P

    Bè sulla prima parte si, se poi lo confrontiamo con un negozio tedesco, con la Germania che ancora resiste al massimo, ecco il dislivello :lol:

    Si la tracolla serve larga, soprattutto quando usi strumenti di un certo "peso" ! :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Alla fine ho acquistato un Precision Messicano. Bianco con tastiera in acero, devo modificare l'angolatura dei pick-up, anche se pensavo di cambiarli del tutto (ma senza avere idea di cosa metterci :P), e cambiarci il battipenna da bianco a nero (è l'unico che hanno, in futuro lo acquisterò su internet o blu o verde :D).
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,197
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ieri ho provato il Thunderbird IV PRO in un negozio a Genova. Gran basso anche se non me lo sono gustato molto visto che ero di fretta, ha un action altissima ma ripeto è davvero divertente da suonare, specie con il plettro. :D

    Altro discorso, qualcuno conosce un buon sito dove acquistare battipenna (che non sia wdmusic)?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Mi sono innamorato del Warwick Vampyre 5 corde.
    Anche la versione Rockbass (cinese) ha un suono stupendo :wub:
    Video
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Reggiana Fans
    Posts
    3,768
    Location
    Correggio

    Status
    OFFLINE
    non so se sono OT, ma cosa ne pensate dei bassisiti dei King Crimson? In particolare John Wetton su "Red" del '74, per non parlare di Tony Levin nella formazione degli anni 80-90
     
    .
42 replies since 22/7/2013, 20:51   578 views
  Share  
.