Discussione sui bassi elettrici!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrSamp
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bartoxxx_013 @ 23/7/2013, 15:49) 
    Si in effetti suona strano anche a me. Comunque il Duff McKagan mi piace ma cacchio sono 1000€! :P

    Che ne pensi del Jaguar sempre della serie Modern Player? Viene anche meno, 400€ all'incirca!
    Doppio single coil come pickup ed è un J+P!

    Se è J+P vuol dire che ha un single coil (J) e uno split coil (P) :lol:

    Comunque i bassi Jaguar non mi sono mai piaciuti. Ma il J+P è interessante. Vedo che la serie Modern Player è una serie molto innovativa comunque.. Jaguar con J+P, Jazz con P+P, Precision con H+H... che stregonerie sono :lol: Dai comunque è bello, buono che la Fender si sia mossa a fare qualcosa di nuovo oltre ai soliti Jazz e Precision classici...

    Il Jaguar esteticamente nero con battipenna bianco non ispira... ma per tua fortuna il sito WDmusic vende anche altri battipenna per quel basso: www.wdmusic.com/pickguard_jgb_10.html Una combinazione fantastica sarebbe nero con battipenna tartarugato rosso :wub: Ma vedi tu, questione di gusti.

    Come suono.. ti ho già detto che i Jaguar non mi piacciono, ma il J+P è interessante. E soprattutto se (come me) usi pedali e amplificatori buoni, una regolazione la trovi sicuramente. Alla fine è pur sempre un Fender, anche se giapponese, suonerà.

    Invece per quanto riguarda il Blacktop, è un Jazz Bass solamente nella forma, dalle varie recensioni che ho trovato il suono sembra mooolto sul Precision (vabbè, con 2 split coil..) :lol: Quindi ti consiglio di provarlo bene, soprattutto se ti piace il suono del Jazz potresti avere brutte sorprese.

    Comunque, un basso che mi piace tantissimo P+J è il Fender Reggie Hamilton Signature, che ha un prezzo di mercato di 1200 dollari circa, ma sho trovato questa offertona su Amazon: www.amazon.com/dp/B000GAP0JA 850 dollari compresa spedizione, quindi 640 euro circa. C'è sia in Sunburst che completamente nero.

    Stiamo parlando di un messicano, quindi in quanto legni siamo superiori ai giapponesi come il Jaguar o il Blacktop, e ha un sistema di accordatura per farlo passare facilmente in Drop D. Ha elettronica attiva con eq a 3 bande, ma ha il pot per lo switch a passivo, quindi è usabile con e senza batteria. Sembra davvero un gran bel basso...
     
    .
42 replies since 22/7/2013, 20:51   578 views
  Share  
.