Critiche tecniche e societarie 2013/14

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 10/5/2013, 15:14) 
    CITAZIONE (B2bAlive @ 10/5/2013, 14:51) 
    Perche' EG e' qui da quest'anno ?
    Osti e' appena arrivato ?
    Quello che abbiam vissuto quest'anno non conta nulla ?

    Il tuo intervento e' come dire che bisogna prima giudicare il lavoro per parlare riferendoti all'aver affidato il progetto di ricostruizione di casa nostra all'architetto che aveva progettato quella che e' crollata.

    Osti ha rischiato di farci retrocedere buttando nel cesso 3,5 mln per un giocatore che non ha mai visto il campo e non prendendo nessuno per i ruoli dove eravamo chiaramente scoperti.

    E se lo ha fatto pensando che la squadra andasse bene cosi' e che il problema fosse Ferrara, beh i risultati hanno ampiamente dimostrato che si e' sbagliato.

    Io uno cosi' NON VOGLIO che faccia la nostra prossima campagna acquisti, non voglio tornare in serie B il prossimo anno !!!

    :angry: :angry: :angry:

    beh, però qui si parla di rinnovi e cessioni. Non della stagione passata.
    può sbagliare).

    Però che devo dire, aspetto il 31 agosto. Spero che Osti faccia bene.

    Io comunque ad un DS vorrei dare almeno 2 sessioni di mercato

    Direi che l'intervento che hai quotato e' anche la mia risposta.

    Io non concedo seconde opportunita' quando in gioco c'e' il futuro della mia squadra, non siamo ai tempi di Marotta con una squadra che l'anno che sbaglivi qualcosa il peggio che ti potesse capitare era fare dodicesimo.

    Qui in caso di nuovi errori si va in B. Quindi Osti si e' GIA' bruciato per me.

    Lo disse lui stesso: "Ho 6 mesi per giocarmi il rinnovo", ho visto i suoi sei mesi qui e non ne voglio vedere altri !

    Hai ragione, aldila' del titolo fuorviante chi ha aperto il topic e' preoccupato come me per il futuro, ma anche io lo sono:

    Non voglio che sia nelle mani di uno che per poco non mi fa retrocedere con le sue scelte !
     
    .
  2. gatto da caruggi
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    direi che una rondine non ha fatto primavera ...
    il bello che sembrava a gennaio dopo la rivoluzione sagramola (chiamiamola così) e l'ingaggio di delio (ottimo) ed un discreto mercato (il dignitoso sansone ed un cileno che sulla carta - a prescindere dalla parole di delio - sembrava utilizzabile) fosse tornata la voglia di pallone con la triade sagramola - osti - rossi che "odorava" di campo ...
    che poi alla fine di tutto e delle ombre che ci possono essere sulla proprietà è quello che conta davvero ...
    voglio dire che mi potrebbe stare bene tutto , ma dopo lo stadio , le lacrimazioni , i paciughi , e quello che vuoi , alla fine chi và in campo deve giocare a pallone ,grammo o buono che sia , come riesce , con voglia ed attaccamento ai colori ...
    infine è successo il solito patatrac , questo dopo una serie di partite circa una dozzina , dove abbiamo subito appena 4 gol ed in pratica ci siamo salvati , ricordiamolo , (rimango convinto che la rosa fosse ultradignitosa quest'anno) ..
    il solito patatrac dicevo , è cominciata la telenovela icardi , gestita malissimo , maxi è diventato un ufo grasso come un buccio , romero ha cominciato ad andare per farfalle , alcuni sono diventati o rimasti ufo (possibile che il dignitoso renan delle ultime partite non servisse ed un ingresso in campo il cileno non lo meritasse ) , ma soprattutto la squadra grintosa e corsaiola di gennaio / febbraio / marzo è diventata il gruppo vacanze piomonte con gente che sembrava in gita ...
    anche il mio beniamino delio per onestà mi è sembrato davvero smarrito , possibile che il mancato rinnovo (se non ci sarà) lo abbia sfiduciato coi bipedi , che se ne sono andati per i cavoli loro ...
    possibile che nessuno meritasse un po' di panca o 2 calci in culo ???
    possibile che nessuno abbia detto , va benme abbiamo 35 punti , adesso giochiamole tutte per vincerle e per fare un po' di cavalcata e creare un po' di entusiasmo ?
    possibile che manchi davvero sta voglia di pallone giocato ???
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Ottimo commento, Gatto! Per me si e' sfasciato di nuovo lo spogliatoio che deve essere pieno di gente scontenta. Non penso che uno come Rodriguez possa accettare facilmente di non giocare mai dopo che in Cile era pure arrivato a meritarsi la convocazione nella nazionale argentina.

    Per me come gestione di societa' calcistica siamo alla frutta perche' dalla partenza di Marotta i dirigenti, a cominciare dai Garrone, hanno collezionato una serie infinita di errori che non e' ancora finita.

    Se Sagramola e' un amministratore e capisce poco di calcio, allora e' un nuovo Guastoni! La scommessa di Osti su Rodriguez e' stata suicida finora. La gestione della cessione di Icardi e' stata pessima visto che il giocatore dalla partita contro il Parma ha combinato zero pure essendo spesso titolare. Speriamo che davvero Icardi vada all'Inter per 12-13 milioni.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ogni tanto ci si aspetta dalla proprietà un colpo d'ala, una fantasia, un'intuizione.

    Ma poi si precipita in figuri Tos(t)i, travet del calcio.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 11/5/2013, 19:39) 
    Ogni tanto ci si aspetta dalla proprietà un colpo d'ala, una fantasia, un'intuizione.

    Ma poi si precipita in figuri Tos(t)i, travet del calcio.

    Vuoi dire (T)Os(t)i? :P
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 10/5/2013, 17:05) 
    anche il mio beniamino delio per onestà mi è sembrato davvero smarrito , possibile che il mancato rinnovo (se non ci sarà) lo abbia sfiduciato coi bipedi , che se ne sono andati per i cavoli loro ...
    possibile che nessuno meritasse un po' di panca o 2 calci in culo ???
    possibile che nessuno abbia detto , va benme abbiamo 35 punti , adesso giochiamole tutte per vincerle e per fare un po' di cavalcata e creare un po' di entusiasmo ?
    possibile che manchi davvero sta voglia di pallone giocato ???

    ma pensare semplicemente che la rossa fosse scarsa ?

    non bisogna fermarsi ai risultati, ma come sono arrivati.

    a parte la vittoria con il Pescara quali altre vittorie hai meritato ? hai vinto con parma chievo e juve grazie ad episodi. gli stesso con cui hai perso con udinese, siena, inter.

    quest'anno la squadra non si è impegnata con Cagliari, Fiorentina e Palermo. in tutte le altre ha dato il massimo, a parte icardi forse distratto dal mercato. semplicemente, il nostro massimo è questo.
     
    .
  7. peter65
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (mig317 @ 10/5/2013, 14:18) 
    cominciamo già ora con le critiche? aspettiamo di vedere come si muovono nel mercato e poi criticheremo,ricordiamoci che siamo una neopromossa

    Mig, ovviamente staremo in trepidante attesa, ma a me sinceramente questa storia di essere neopromossa non mi convince mica tanto. L´anno scorso non si potevano fare certe cose perché eravamo una neoretrocessa, quest´anno bisognava avere pazienza perché eravamo una neopromossa. L´anno prossimo bisognerá stare tranquilli perché alla fine dei conti siamo risaliti solamente da una stagione. Ma stiamo scherzando? La Samp é una realtà del calcio italiano che appartiene alla serie A. Non siamo mica lo Spezia, il Sassuolo o il Livorno. Non possiamo e non dobbiamo ragionare come se fossimo dei principianti. Siamo tra le 16 squadre italiane che hanno vinto lo scudetto, siamo tra le 7 squadre italiane che hanno vinto la coppa delle coppe, siamo la nona squadra italiana per coppe italia vinte. Non siamo degli sgummurriati. Quello che io trovo poco digeribile é la mentalità che dimostrano le azioni. Non bisogna certo essere dei professori in semiotica per capire il significato di alcuni segni che vengono riproposti continuamente dalle azioni dei nostri cari dirigenti. Io vedo molto fumo e pochissimo arrosto. Vedo la tenda con la focaccia e il vino, vedo le foto con i cinesi, leggo delle battaglie (assolutamente presunte) per lo stadio, vedo le riduzioni degli ingaggi e vedo una proprietà che da due stagioni fa riferimento a modelli virtuosi come quelli dell´Udinese ma che poi alla fine continua a speculare sui giovani che erano stati scovati 3 stagioni fa da altri (pensate come avevano lavorato e che capitale hanno lasciato). Vedo cambiare 6 allenatori in 3 stagioni (mai successo nella nostra storia), dirigenti, preparatori, eccetera. Nella stagione in cui siamo ignobilmente retrocessi ed in quella passata quando siamo riusciti a tornare in A con una botta di culo terrificante ero molto arrabbiato, perché si vedevano tutte queste cose ed altre ancor peggiori. Adesso la situazione é molto chiara. Chi la vuole vedere la vede e chi non vuole vedere può sperare. Per questo stó iniziando a rilassarmi, perché non vale la pena mangiarsi il fegato su qualcosa che non lascia intravedere situazioni particolarmente esaltanti. Obbiettivamente possiamo dire che abbiamo un DG ferrato in materia con 30 anni e più di esperienza nel mondo della gestione del business calcio. Per adesso l´allenatore che abbiamo é uno che conosce anche lui il calcio, mentre il DS é tutt´ora un mistero assoluto con buone probabilità di essere uno che non fa nulla di trascendentale. Quindi dal punto di vista della gestione aziendale abbiamo un amministratore competente ed esperto, dal punto di vista tecnico un allenatore di fascia medio alta, se non alta e dal punto di vista della gestione sportiva un´incognita. Sulla proprietà non c´é molto da dire. La Samp per EG non é un obbiettivo. E´un qualcosa che si é ritrovato tra capo e collo e che magari suscita in lui simpatia, ma alla fine dei conti gli interessa fino ad un certo punto. E vuole eliminare tutte le variabili che possono creare problemi. La prima variabile é quella dei costi che lui vuole gestire in modo simile alla Erg. EG continua a non capire che raffinare e vendere benzina o installare pale eoliche non é lo stesso che gestire una squadra di calcio. Non glielo fanno capire nemmeno i numeri che lui tanto adora. Riceve più rotture di balle da una realtà che significa 70-80 milioni di euro che da una realtà come la ERG che fattura 7.000 milioni di euro. Nemmeno questo semplice ragionamento gli fa capire che il calcio é una cosa strana, perché basicamente é un gioco che si realizza con una palla rotonda spinta dai piedi e non é un impianto disegnato da un ingegnere. Continua a parlare di giovani, ma vedo una primavera che sta andando a picco e gli unici giovani interessanti sono quelli che avevano portato Marotta e Paratici. Continua a parlare di stadio e non si conclude nulla. Continua a parlare di strategie sinergiche e si mettono in società con il Portogruaro. Continuano a fare visite in tutta la riviera per identificare aree idonee al potenziamento della struttura logistico-sportiva e siamo sempre a Bogliasco. Mai una parola di speranza e di entusiasmo. Sempre parole che deprimono (saremo una squadra da centro-bassa classifica; bisogna ridurre gli ingaggi; se non facciamo lo stadio ci saranno grandi problemi; eccetera). Se il capo della baracca non trasmette energia positiva chi lo dovrebbe fare? E perché i suoi collaboratori dovrebbero saltare e rendere al meglio? Nella vita i soldi sono importanti, ma gli stimoli giusti forse contano di più.
    Questo é quello che si vede. E quindi queste sono le intenzioni. Speriamo che ci facciano cambiare idea. Noi siamo sempre pronti. Tutte le domeniche da decine d´anni siamo in attesa. Se la partita finisce bene siamo felici. Se finisce male la settimana inizia con il piede storto. Di più non possiamo fare e dare.

    P.S Grande notizia: il gatto si é svegliato dal letargo
     
    .
  8. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    L´anno scorso non si potevano fare certe cose perché eravamo una neoretrocessa, quest´anno bisognava avere pazienza perché eravamo una neopromossa. L´anno prossimo bisognerá stare tranquilli perché alla fine dei conti siamo risaliti solamente da una stagione.

    Capisco cosa intendi,ma per le prime due frase è comunque dura da accettare ma è così.
    Da ora in poi invece le scuse sono finite.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,594
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    peter65... ottima analisi e purtroppo hai ragione. Qui si naviga a vista. Garrone ripete quello che gli dicono i suoi dirigenti che lui crede siano in gamba, ma noi li vediamo sotto una luce diversa. Non ci resta altro che attendere il raduno di luglio per conoscere i nomi dei convocati. Tutte le varie speculazioni sono :19.gif:
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    vabbè immaginavo che dopo la salvezza ottenuta si riaprivano le critiche alla società.fortunatamente non ci potremo stracciare le vesti dato che l'obiettivo della salvezza è stato raggiunto ( e tanti invece credevano di retrocedere nuovamente).dato che l'obiettivo della promozione lo scorso anno è stato raggiunto..(e li' non ci credeva nessuno o quasi).quindi non è che la società e il suo staff sia prorpio questa cozzaglia di benemeriti ignoranti senza stimoli e senza anima.
    ora aspetto l'obiettivo del prossimo anno.e come ho scritto in qualche post precedente mi aspetto un leggero innalzamento dell'asticella.ovvero la parte sinistra della classifica (un campionato alla parma o catania di quest'anno per intenderci).in caso contrario resterei deluso.

    ps:credo che osti non sia in grado di essere un dirigente di una squadra che ambisce alla parte sinistra della classifica.a buon intenditor...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Io sono con australian anche secondo me lo spogliatoio è nuovamente spaccato.. E questo viene sicuramente da una cattiva gestione societaria.
    Vuoi che i giocatori dell'anno scorso (strapagati) si sono ritrovati ceduti o messi in naftalina. Vuoi perché si ritrovano sballottati tra Ferrara e Delio con rivoluzioni dell'11 titolare.. Non credo ci sia un buon clima.
    Speriamo di gettare le basi per un gruppo solido e poi forse si può pensare e parlare di obbiettivi
     
    .
  12. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (SOLOSAMP74 @ 11/5/2013, 13:39) 
    vabbè immaginavo che dopo la salvezza ottenuta si riaprivano le critiche alla società.fortunatamente non ci potremo stracciare le vesti dato che l'obiettivo della salvezza è stato raggiunto ( e tanti invece credevano di retrocedere nuovamente).dato che l'obiettivo della promozione lo scorso anno è stato raggiunto..(e li' non ci credeva nessuno o quasi).quindi non è che la società e il suo staff sia prorpio questa cozzaglia di benemeriti ignoranti senza stimoli e senza anima.
    ora aspetto l'obiettivo del prossimo anno.e come ho scritto in qualche post precedente mi aspetto un leggero innalzamento dell'asticella.ovvero la parte sinistra della classifica (un campionato alla parma o catania di quest'anno per intenderci).in caso contrario resterei deluso.

    ps:credo che osti non sia in grado di essere un dirigente di una squadra che ambisce alla parte sinistra della classifica.a buon intenditor...

    SoloSamp, in realtá non si tratta di critiche (il titolo é generico) ma di un´analisi di fine campionato anche per capire le possibilità future. Se non analizziamo i fatti come possiamo pretendere di capire il futuro? Sarebbe interessante anche il tuo contributo. Credo che nessuno abbia parlato di accozzaglie o benemeriti ignoranti e che nessuno abbia pensato di strapparsi le vesti. Tutti siamo estremamente sollevati dal fatto che si sia raggiunta la salvezza. Peró non possiamo nemmeno far finta di niente e non vedere certe cose. Io ritengo che Sagramola e (spero) Rossi siano due bei punti di partenza. Osti non so. Lo vedo più no che si. EG lo vedo come descritto sopra. Ne zuppa ne pan bagnato. Non si può dire che faccia male, ma non si può nemmeno dire che sia un presidente che faccia minimamente sognare. Non credo che per lui possa essere un problema dire, per esempio, che ogni anno verrà inserito 1 (dico uno) elemento di valore nella rosa che accompagni i giovani di talento. Non mi sembra una richiesta particolarmente esosa da parte di noi tifosi.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 11/5/2013, 14:38) 
    Io sono con australian anche secondo me lo spogliatoio è nuovamente spaccato.. E questo viene sicuramente da una cattiva gestione societaria.
    Vuoi che i giocatori dell'anno scorso (strapagati) si sono ritrovati ceduti o messi in naftalina. Vuoi perché si ritrovano sballottati tra Ferrara e Delio con rivoluzioni dell'11 titolare.. Non credo ci sia un buon clima.
    Speriamo di gettare le basi per un gruppo solido e poi forse si può pensare e parlare di obbiettivi

    Scusa ma questa è tra tutte la cosa più assurda!
    Secondo la vostra tesi lo spogliatoio si dovrebbe spaccare perchè alcuni non vedono il campo...che poi a dirla tutta, chi sono questi, Maresca, Renan o Poulsen, il resto ha avuto la propria chance e molti l'hanno anche fallita.
    Giocare a calcio non è la partitina tra scapoli ed ammogliati della domenica mattina, in una rosa di 23 c'è uno zoccolo duro e gli altri si accontentano delle briciole, questo è il calcio e non lo cambierò né io né tanto meno Rossi.
    Ci sono allenatori che quando le cose vanno male cambiano subito e spesso vanno in confusione, altri che puntano su pochi giocatori che gli garantiscono certe cose e Rossi appartiene a quest'ultima categoria...quella tra l'altro che è più diffusa e che raggiunge maggiori successi.
    L'unico che ha fatto casino, per modo di dire, è stato Maresca, chi dovrebbe essere a spaccare lo spogliatoio?
    Renan, che non ha mai fiatato, Poulsen che fin dal suo arrivo è sempre stato ai margini e mi immagino che nello spogliatoio conti quanto il due di briscola?
    Chi sono questi ribelli, anche perchè per spaccare lo spogliatoio non basta certo il pretesto del singolo.
    I migliori sono quelli che hanno fatto maggiori presenze, il resto ha raccolto ciò che ha seminato e in futuro molti di questi saranno anche gentilmente accompagnati all'uscita.
    Quest'anno non ho mai visto una squadra divisa, con nessuno dei 2 allenatori...non nascondiamo le lacune tecniche dietro complotti che non ci sono.
     
    .
  14. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    neanch'io penso che lo spogliatoio fosse spaccato nel senso tradizionale del termine ...
    piuttosto manca come al solito la cinghia di trasmissione motivazionale tra la società (che pensa a tutto meno che al calcio giocato) ed i bipedi che vanno in campo che ad un certo punto hanno sbragato adeguandasi all'andazzo trallallero ...
    la rosa non era affatto scarsa e nel periodo tra l'arrivo di Delio e la doppia vittoria con Chievo e Parma ha fatto vedere un sacco di belle cose che i tifosi vorrebbero vedere sempre ....
    corsa, grinta e qualche bella cosina dal punto tecnico, con queste buone predisposzioni anche la fortuna è costretta a guardarti con occhio benigno ...
    tutto li ...

    ps
    un saluto ed un abbraccio contraccambiato a chi ha sentito la mancanza gattesca
     
    .
  15. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    È stata un'annata strana, si sono alternati buoni periodi sotto il profilo dei punti e del discreto gioco ad altri dove siam parsi una squadra messa lì a caso; il bilancio personalmente lo ritengo comunque positivo per la permanenza in A, poi per aver visto che ragazzi come Obiang e Kristicic possono tranquillamente darci delle soddisfazioni, che Mustafi puó crescere e dar una mano dignitosamente, che un ragazzo come Poli ha dimostrato di esser un serio professionista ( ammetto che non lo volevo per paura che giocasse scazzato/distratto per esser tornato qui); alcuni mi lasciano interdetto come Romero e De Silvestri e altri han deluso come Estigaribbia ( davvero non c'è un ragazzotto italiano che possa far meglio di lui?)
    Penso e credo che verranno fatti tagli importanti sotto il profilo degli ingaggi, mancati riscatti del paraguaiano e di Lopez, tutti i prestiti di ritorno cercheranno di piazzarli definitivamente( Piovaccari, maccarone,pozzi) e si proverà a riportare chi davvero potrebbe essere utile Regini ed Eramo.
    Il progetto di ridurre drasticamente la rosa come ingaggi e numericamente cedendo anche uno o due pezzi pregiati è giusto per la nostra dimensione, bisogna vedere come le cessioni e le sostituzioni verranno fatte e poi dopo un primo pezzo di campionato potremmo capire se si è lavorato bene o male.
    Il solo consiglio che mi permetto di dare è di guardare il meno possibile i siti del calciomercato perchè se dobbiam dar retta a tutto quello che scriveranno fino al 31 agosto facciam prima a mangiarci il fegato,
     
    .
1625 replies since 8/5/2013, 00:03   44985 views
  Share  
.