Qual è il vostro cantante preferito?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 22/7/2013, 21:25) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 22/7/2013, 16:05) 
    ti posso chiedere qual è la loro innovazione? proprio non riesco a carpirla

    Bè innovazione non nel senso che hanno "rivoluzionato" la musica, la intendo come innovazioni interne, per dire che ci sono gruppi che secondo me si reggono sui lavori passati facendo album "tutti uguali" in quanto stile ecc.

    I Muse, secondo me, si "innovano" ogni volta cambiando completamente sound da un album all'altro. Se ascolti Origin Of Simmetry o Absolution e poi The Resistance o The 2nd Law... il loro "timbro" c'è sempre, ma sono lavori completamente diversi.

    Invece guarda, parere mio, Showbiz è il più bello. poi hanno dato sempre meno. e la parabola discendente dal punti di vista delle idee messe in un album è inversamente proporzionale alla parabola di gradimento da parte della massa. Una coincidenza? Noi di Voyager pensiamo di no :D

    CITAZIONE (GianSud @ 23/7/2013, 00:51) 
    Cesare Cremonini senza ombra di dubbio.
    Son completamente malato delle sue canzoni e lo considero il numero 1, 2 e 3 in assoluto della musica.

    Io non vorrei continuare a fare lo snob, ma questa è tipo quella di Justin Bieber di qualche messaggio fa :D :bevuta:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 23/7/2013, 23:19) 
    Invece guarda, parere mio, Showbiz è il più bello. poi hanno dato sempre meno. e la parabola discendente dal punti di vista delle idee messe in un album è inversamente proporzionale alla parabola di gradimento da parte della massa. Una coincidenza? Noi di Voyager pensiamo di no :D

    A parte i gusti personali (il mio preferito è Absolution, che comunque non è certo l'ultimo), non direi che ai Muse mancano le idee ultimamente :lol: Lasciando stare Panic Station copiata dai Queen e Madness che un blues sempliciotto, giusto per restare nell'ultimo album, canzoni come Survival, Supremacy, o da "The Resistance" Undisclosed Desires e MK Ultra... banali non sono, le idee ci sono.

    Non ho neanche citato Unsunstanaible e Isolated System... insomma, a me non piacciono, ma un gruppo che fa queste 2 canzoni come si fa a dire che "non hanno più idee"? :lol: Qui a Mistero la pensiamo così

    CITAZIONE (Supergiovane! @ 23/7/2013, 23:19) 
    CITAZIONE (GianSud @ 23/7/2013, 00:51) 
    Cesare Cremonini senza ombra di dubbio.
    Son completamente malato delle sue canzoni e lo considero il numero 1, 2 e 3 in assoluto della musica.

    Io non vorrei continuare a fare lo snob, ma questa è tipo quella di Justin Bieber di qualche messaggio fa :D :bevuta:

    No dai, ai tempi dei Lunapop e Squerez non era male :lol:

    Edited by AndreA-Bass - 24/7/2013, 10:41
     
    .
  3. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 24/7/2013, 10:25) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 23/7/2013, 23:19) 
    Invece guarda, parere mio, Showbiz è il più bello. poi hanno dato sempre meno. e la parabola discendente dal punti di vista delle idee messe in un album è inversamente proporzionale alla parabola di gradimento da parte della massa. Una coincidenza? Noi di Voyager pensiamo di no :D

    A parte i gusti personali (il mio preferito è Absolution, che comunque non è certo l'ultimo), non direi che ai Muse mancano le idee ultimamente :lol: Lasciando stare Panic Station copiata dai Queen e Madness che un blues sempliciotto, giusto per restare nell'ultimo album, canzoni come Survival, Supremacy, o da "The Resistance" Undisclosed Desires e MK Ultra... banali non sono, le idee ci sono.

    Non ho neanche citato Unsunstanaible e Isolated System... insomma, a me non piacciono, ma un gruppo che fa queste 2 canzoni come si fa a dire che "non hanno più idee"? :lol: Qui a Mistero la pensiamo così

    Unsustanaible e Isolated System sono invece le mie preferite (soprattutto la prima).
    Non vedo sinceramente una grande somiglianza tra Panic Station e le canzoni dei Queen, a differenza di Survival (Innuendo) e Madness. Anche l'intro di Supremacy è molto ma proprio molto simile a quella di Kashmir dei Led Zeppelin. Tranne 2 o 3 canzoni oggettivamente bruttine complessivamente però è un bell'album.

    Showbiz a me ricorda tanto i Radiohead.

    A proposito in questo periodo non riesco a togliermi dalla mente Paranoid android ) secondo me un grande pezzo

    Video
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ciccic @ 26/7/2013, 21:53) 
    Unsustanaible e Isolated System sono invece le mie preferite (soprattutto la prima).
    Non vedo sinceramente una grande somiglianza tra Panic Station e le canzoni dei Queen, a differenza di Survival (Innuendo) e Madness. Anche l'intro di Supremacy è molto ma proprio molto simile a quella di Kashmir dei Led Zeppelin. Tranne 2 o 3 canzoni oggettivamente bruttine complessivamente però è un bell'album.

    Showbiz a me ricorda tanto i Radiohead.

    A proposito in questo periodo non riesco a togliermi dalla mente Paranoid android ) secondo me un grande pezzo

    Video

    Panic Station mi sa di Another One Bites The Dust.
    Altre 2 canzoni dei Muse, sempre da 2nd Law, che vorrei citare sono Liquid State e Save Me, scritte e cantate da Chris Wonstelholme. Mi ha molto sopreso, mi piace molto come canta :lol:

    Paranoid Android è un pezzaccio :wub:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    James hetfield per la voce e per l inestimabile talento con la chitarra,imparata a suonare da piccolo come autodidatta.
    James Brawn
    Kurt Cobain perche è riuscito a creare un qualcosa di nuovo nella musica di valore inestimabile (negli anni 90,quando sembrava ormai che nessuno potesse piu inventare qualcosa di nuovo)
    Freddie Mercury perche aveva una voce,un carisma ed un taleno inarrivabili.

    De Andre
    Mina
    ...
    Lista lunghissima.


    OT.:
    Non disprezzo ultimamente la Anna Patatangelo :bevuta: ,solo per una canzone pero
     
    .
  6. Gsquared
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio gruppo preferito sono Elio e le storie Tese. Musicalmente sono dei geni e li adoro per quanto poco riescono a prendersi sul serio. Ma riconosco che l'ultimo album non è tutto sto granchè a parte 3-4 canzoni (ma Complesso del Primo Maggio è epica).
    In generale ascolto quasi di tutto, con le due uniche eccezioni di genere del rap e della musica da discoteca, a seconda dell'umore cambio genere...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    non c'è niente di più soggettivo della musica...e per questo capisco la scelta di rayk...
    generalmente io ascolto veramente di tutto,ultimamente i modà e cesare cremonini hanno fatto dei bei pezzi,di elio e le storie tese ho tutti i cd,poi ovvio,quando senti alcune musiche dei queen o degli u2...bè un altro mondo..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 28/7/2013, 13:44) 
    James hetfield per la voce e per l inestimabile talento con la chitarra,imparata a suonare da piccolo come autodidatta.

    Hetfield è un ottimo chitarrista ed ha per me una bella voce,la sua fortuna(e quella dei Metallica in generale) è stata quella di aver incontrato Cliff Burton,lui si vero genio,che lo ha indirizzato,se cosi si può dire,verso un perfezionamento dello strumento.

    CITAZIONE
    Kurt Cobain perche è riuscito a creare un qualcosa di nuovo nella musica di valore inestimabile (negli anni 90,quando sembrava ormai che nessuno potesse piu inventare qualcosa di nuovo)
    Freddie Mercury perche aveva una voce,un carisma ed un taleno inarrivabili.

    Cobain,dal mio punto di vista,non ha creato nulla di particolarmente nuovo.Alla fine degli anni 80 e nei primi anni 90,in America e soprattutto dalla parte di Seatlle e della west Coast più in generale,molte Band confluirono verso queste nuove note grezze(Grunge) a metà tra il Rock,il Punk e il Jazz.Partendo dai Nirvana fino ai Sonic Youth,dai Pearl jam ai Red Hot chili peppers,Le L7 e le Hole.
    Cobain ha soltanto cavalcato un'onda,contribuendo in modo fantastico ad un movimento durato forse troppo poco.
    Personalmente ritengo Ray Manzarek,scomparso pochi mesi fa, uno dei maggiori innovatori per quel che riguarda la musica,la doppia tastiera che aveva la funzione di organo e di basso ha fatto scuola.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,965
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Fino a Stadium Arcadium i Red Hod .....ora i Coldplay . La mia canzone preferita resta e resterà per sempre Clocks .
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    eric clapton, john lennon, elton john, freddy mercury
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo, per quanto mi riguarda, una nuova band tra le mie preferite: i Sixx:A.M.

    Li ho scoperti solo recentemente, formati dal cantante James Michael, il celeberrimo bassista Nikki Sixx e il chitarrista Daren Jay Ashba... un bell'hard/glam rock (un po' mi sanno di Gothic anche, musicalmente ogni tanto mi sembrano gli HIM) ! This Is Gonna Hurt e Life Is Beautiful sono bellissime, ma le mie preferite sono Accidents Can Happen, che ha un testo meraviglioso (anche se è eccessivamente lenta), Live Forever e Tomorrow!

    Edited by AndreA-Bass - 14/8/2013, 12:57
     
    .
  12. ciccic
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 27/7/2013, 11:02) 

    Panic Station mi sa di Another One Bites The Dust.
    [/QUOTE]
    E mi sa che hai proprio ragione....però mi hai rovinato...ora quando la canticchio sotto la doccia passo dall'una all'altra ^_^
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ciccic @ 13/8/2013, 22:33) 
    CITAZIONE (AndreA-Bass @ 27/7/2013, 11:02) 
    Panic Station mi sa di Another One Bites The Dust.

    E mi sa che hai proprio ragione....però mi hai rovinato...ora quando la canticchio sotto la doccia passo dall'una all'altra ^_^

    :lol: tranquillo ahahah non volevo rovinarti la canzone :lol:
     
    .
  14.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Scrivo qui perchè non saprei dove farlo, ma mi fa piacere farlo.
    Cinquatacinque anni fa a quest'ora ero ubriaco, ma ero anche in Paradiso. No, non sono ubriaco anche in questo momento.
    Il 26 giugno 1965 avevo appena sostenuto al mattino l'esame di quinta ginnasio al liceo Doria; il prof. mi dice "Ci vai oggi?" "Eh, sì", rispondo io.
    E infatti ci andai.
    Un miracolo per Genova, di solito tagliata fuori da certi circuiti, ma quella volta non fu così: i BEATLES a Genova con addirittura due spettacoli in un giorno.
    Non vi sto a dire l'emozione che riempì quei miei giorni, tra la tensione per l'esame e l'attesa per John Lennon e gli altri.
    L'inizio con Long tall sally scatenò il giusto quella banda di adolescenti e adulti presenti al palasport, poi arrivarono altri successi accompagnati da un delirio del pubblico non molto diverso da quello che si vedeva negli altri paesi.
    Non mi metto a raccontare tutta quella giornata, ma mi ha fatto piacere scriverlo qui sopra, anche per ritornare indietro nel tempo e sentirmi per un pò giovane nel fisico come allora, perchè la mente è la stessa.
    Sul secolo sono pubblicate diverse foto di quel giorno e sono contento di essermi rivisto per come ero allora.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Be', ora posti la foto e ci fai vedere chi eri di quelli con i capelli a caschetto!!! :) :) :)
    I Beatles.... ogni tanto ci penso e, benché ascolti la musica a 360 gradi e sia impallato con altri gruppi/cantanti, alla fine si ritorna sempre ai Beatles. E penso che in otto anni abbiano scritto la storia della musica equivalenti ai 40/50 anni di carriera di altre band presenti ancora oggi da quegli anni.
    Unici.
     
    .
57 replies since 21/7/2013, 21:10   1609 views
  Share  
.