Interessamento per Djamel Eddine Mesbah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Questa è un operazione sensata...mi auguro riescano a portarla a termine.
     
    .
  2. giovanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    cosi altre a disfarci di un centrocampista possimao inserire nella rosa il nostro Sampietro
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,573
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    Perché non Del Grosso? perché? :(
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,437
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (giovanni @ 6/6/2013, 23:36) 
    cosi altre a disfarci di un centrocampista possimao inserire nella rosa il nostro Sampietro

    Con tutto il rispetto per Sampietro, ma abbiamo bisogno di ben altro per sostituire Poli...
    Deve ancora fare esperienza almeno in B.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,477
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 6/6/2013, 23:42) 
    Perché non Del Grosso? perché? :(

    Perchè è andato da poco all'Atalanta: comunque Mesbah è più buono.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (giovanni @ 6/6/2013, 23:36) 
    cosi altre a disfarci di un centrocampista possimao inserire nella rosa il nostro Sampietro

    Sampietro farà bene a trovare una squadra in B o Lega Pro dove poter giocare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,573
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk17 @ 6/6/2013, 23:44) 
    CITAZIONE (Anfo_Samp @ 6/6/2013, 23:42) 
    Perché non Del Grosso? perché? :(

    Perchè è andato da poco all'Atalanta: comunque Mesbah è più buono.

    Sinceramente ho visto più partite di Del Grosso rispetto a Mesbah, però di questo mi ricordo di qualche partita quando giocava a Lecce e mi sembrava un po' troppo offensivo e poco adatto alla fase difensiva e dunque al 3-5-2, che invece Del Grosso ricopre al meglio tanto che può giocare bene anche come terzino nella difesa a 4. Insomma Mesbah lo vedo più come esterno alto nel 4-4-2, ma ripeto che non lo conosco nei dettagli.
     
    .
  8. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (NikoFever @ 6/6/2013, 23:18) 
    QUOTE (FASAMZO4 @ 6/6/2013, 23:10) 
    Pedullà: "La Samp sta prendendo Mesbah, scambio con Munari. L'affare col Parma è quasi in dirittura d'arrivo".

    Stramagari! Due piccioni con una fava!

    Non ho mai capito il disprezzo nei confronti di Munari, che è sempre stato molto professionale e le cui qualità e difetti erano ben noti anche prima di prenderlo. Sembra quasi che la presenza/assenza di Munari sia la cartina di tornasole oer stabilire quale Sampdoria vedremo, ma non è così. Un Munari in panchina ci può stare benissimo e se mancano giocatori che fanno la differenza non è certo per la contemporanea presenza di Munari.

    Edited by ToniSamp - 7/6/2013, 00:26
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,437
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    No, l'esterno alto, inteso come ala, Mesbah non lo ha mai fatto.
    Ha fatto - e bene - il laterale a tutta fascia nel 3-5-2 o comunque con la difesa a 3, o in quella a 4 anche nella prima esperienza italiana ad Avellino con Campilongo.

    Edited by FASAMZO4 - 7/6/2013, 00:42
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ToniSamp @ 7/6/2013, 00:25) 
    CITAZIONE (NikoFever @ 6/6/2013, 23:18) 
    Stramagari! Due piccioni con una fava!

    Non ho mai capito il disprezzo nei confronti di Munari, che è sempre stato molto professionale e le cui qualità e difetti erano ben noti anche prima di prenderlo. Sembra quasi che la presenza/assenza di Munari sia la cartina di tornasole oer stabilire quale Sampdoria vedremo, ma non è così. Un Munari in panchina ci può stare benissimo e se mancano giocatori che fanno la differenza non è certo per la contemporanea presenza di Munari.

    è tecnicamente assai limitato.
    Secondo me serve fare spazio ad Eramo,quindi giusto cederlo.
    In panchina preferisco Renan-Eramo e un altro giocatore che verrà preso magari all'estero.
    Comunque a centrocampo chi fa la differenza c'è.

    Edited by PedroPè - 7/6/2013, 00:46
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ok purchè a sinistra se ne prenda anche un altro e che questo non voglia dire che ci teniamo Soriano (la cui cessione deve essere una priorità assoluta di Osti... ma tra tutti i giovani perchè proprio lui abbiamo rinnovato??).
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,408
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 7/6/2013, 00:25) 
    Non ho mai capito il disprezzo nei confronti di Munari, che è sempre stato molto professionale e le cui qualità e difetti erano ben noti anche prima di prenderlo. Sembra quasi che la presenza/assenza di Munari sia la cartina di tornasole oer stabilire quale Sampdoria vedremo, ma non è così. Un Munari in panchina ci può stare benissimo e se mancano giocatori che fanno la differenza non è certo per la contemporanea presenza di Munari.

    Non so se tutto il discorso sia rivolto a me in particolare o no, in caso ti dico che a me semplicemente Munari non piace. Poi non metto in discussione la sua professionalità visto che il suo (a prescindere dal suo valore tecnico) lo ha sempre fatto, di certo non vedo in lui la causa di mancati arrivi di altri giocatori o di un impianto di gioco scadente.
    E' un tipo di giocatore che per la serie A non mi piace, va bene giusto quando devi fare legna in mezzo al campo e difenderti. Per me è un tipo di giocatore davvero facilmente sostituibile (che anzi possiamo anche non sostituire), quindi se si può vendere avendo in cambio un giocatore che per noi sarebbe più utile allora sono ben contento.
     
    .
  13. Black Sparrow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vi spiego un po' Mesbah visto che mi sembra ci sia molta confusione su di lui.

    Io da salentino non lo scopro oggi e i suoi pregi e difetti li conosco bene.

    Comunque appena arrivato in Italia era un'ALA offensiva da 4-4-2 ma fu subito adattato a terzino perché pur avendo grandi doti di spinta non ha né la fantasia né il dribbling necessario per quel ruolo (anche se per un 4-4-2 inteso alla Novellino sarebbe stato perfetto come ala). Quindi con lui è stato fatto un lavoro alla Zambrotta/Abate che nati esterni offensivi sono passati a terzini e in Italia esterno alto non ha mai giocato se non in rarissimi casi a Lecce.

    Il Lecce prima di Cosmi ha sempre giocato con la difesa a 4 e lui ha sempre fatto il terzino, pregi grande spinta, difetti fase difensiva quasi zero però per il Lecce era comunque un signor terzino nonostante abbia causato diversi rigori abbastanza stupidi.
    Comunque con il tempo è migliorato in fase difensiva ma non di tantissimo.

    Con Cosmi nel 3-5-2 ha giocato ovviamente come tornante di sinitra ma per poco tempo perché Cosmi arrivò a campionato iniziato e lui a gennaio fu ceduto. Comunque a mio parere è da molte più sicurezze nel 3-5-2 dove le diagonali sono più semplici che nella difesa a 4.

    I ogni caso non era un giocatore da Milan, a Lecce lo si sapeva a Milano a quanto pare no. Tuttavia non è da buttar via.

    La cosa che vi posso dire con sicurezza è che Mesbah è migliore di Brivio, non a caso a Lecce uno era titolare e l'altro con lui faceva panchina, non sono però sicuro che sia migliore di Estigarribia. Tra i due direi che al momento siamo alla pari, dipenderà però da come si integrerà con le richieste di Rossi, infatti il fatto che a Parma gli sia stato sempre preferito Gobbi, valido giocatore ma niente di trascendentale, dovrebbe far comunque riflettere.





    P.S. Non disprezzate troppo Munari (anche lui ex Lecce), i giocatori come lui sono onesti gregari che in squadre come la Samp possono essere più utili di quanto si pensi. Uno come Munari, senza infamia ne gloria, il suo quando serve lo fa sempre senza lamentarsi di essere una riserva e dando sempre il massimo. Io uno così in panchina preferirei sempre avercelo.
     
    .
  14. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La cosa che vi posso dire con sicurezza è che Mesbah è migliore di Brivio, non a caso a Lecce uno era titolare e l'altro con lui faceva panchina, non sono però sicuro che sia migliore di Estigarribia. Tra i due direi che al momento siamo alla pari, dipenderà però da come si integrerà con le richieste di Rossi, infatti il fatto che a Parma gli sia stato sempre preferito Gobbi, valido giocatore ma niente di trascendentale, dovrebbe far comunque riflettere.

    Intendi come continuità di rendimento?
    Perchè Estigarribia alcune gare dove faceva vedere buone cose c'erano,solo che per gran parte del campionato era un fantasma.Il suo limite è stata la discontinuità di rendimento in un ruolo invece fondamentale.
    Se Mesbah è uno continuo che rende almeno per una trentina di partite quanto un Estigarribia in giornata,stiamo per fare un ottimo colpo.
    Mesbah è un giocatore continuo?
     
    .
  15. Black Sparrow
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 7/6/2013, 01:03) 
    CITAZIONE
    La cosa che vi posso dire con sicurezza è che Mesbah è migliore di Brivio, non a caso a Lecce uno era titolare e l'altro con lui faceva panchina, non sono però sicuro che sia migliore di Estigarribia. Tra i due direi che al momento siamo alla pari, dipenderà però da come si integrerà con le richieste di Rossi, infatti il fatto che a Parma gli sia stato sempre preferito Gobbi, valido giocatore ma niente di trascendentale, dovrebbe far comunque riflettere.

    Intendi come continuità di rendimento?
    Perchè Estigarribia alcune gare dove faceva vedere buone cose c'erano,solo che per gran parte del campionato era un fantasma.Il suo limite è stata la discontinuità di rendimento in un ruolo invece fondamentale.
    Se Mesbah è uno continuo che rende almeno per una trentina di partite quanto un Estigarribia in giornata,stiamo per fare un ottimo colpo.
    Mesbah è un giocatore continuo?

    Intendo come sicurezza in quel ruolo.

    Mesbah non è un giocatore discontinuo inteso come livello di forma, a Lecce era un giocatore che in campo comunque lo notavi e correva sempre, il problema è che a priori del suo stato di forma è abbastanza impreciso e imprevedibile in fase difensiva.

    Per fare un esempio nel Lecce di Di Francesco ricordo che causò un rigore in cui l'avversario, non ricordo di che squadra, era dentro l'area, sul limite esterno ed era abbastanza chiuso, poteva solo continuare sul fondo o uscire dall'area. Lui si buttò gratuitamente in scivolata provocando un rigore per il quale in eccellenza ti avrebbero linciato.

    Quindi se mi chiedi se Mesbah correrà per tutta la stagione ti rispondo probabilmente sì, se mi chiedi se darà fiducia in quel ruolo allora ho dei dubbi. Diciamo che per fare un esempio molto generico potrebbe essere un po' un Romero messo in fascia. Magari fa una grande stagione, magari fa uno strafalcione dietro l'altro.

    In fase difensiva è imprevedibile.
     
    .
159 replies since 6/6/2013, 11:51   7107 views
  Share  
.