Lazio-Sampdoria 2-0

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Il 2-0 mi sembra un risultato eccessivo per quello che si è visto in campo, potevamo benissimo pareggiare ma purtroppo abbiamo pagato la solita sterilità offensiva, anche oggi abbiamo avuto 2-3 palle gol da sfruttare e non lo abbiamo fatto, peccato per la traversa di Icardi...la Lazio a differenza nostra ha sfruttato al meglio le palle gol create.
    Finalmente si è visto in campo Mati Rodriguez che per me ha fatto una discreta partita considerando che era all'esordio assoluto in serie A, poteva tranquillamente essere inserito nelle partite precedenti, abbastanza bene anche Sansone che ha dato un pò di vivacità davanti. Ora cerchiamo di chiudere bene il campionato con la Juve poi si penserà al futuro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Siamo scarsini onestamente
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,734
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Garro @ 12/5/2013, 17:57) 
    L'importante era non svaccare e lo abbiamo fatto mettendo in campo una prestazione dignitosa, per il resto non me la sento di commentare una partita classicamente di fine stagione

    Ragionerei anche io se non fosse la 10° partita di "fine stagione" ed abbiamo fatto 4 punti. Un pò troppo lungo questo fine stagione. :sick:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,194
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/5/2013, 22:52) 
    CITAZIONE (Garro @ 12/5/2013, 17:57) 
    L'importante era non svaccare e lo abbiamo fatto mettendo in campo una prestazione dignitosa, per il resto non me la sento di commentare una partita classicamente di fine stagione

    Ragionerei anche io se non fosse la 10° partita di "fine stagione" ed abbiamo fatto 4 punti. Un pò troppo lungo questo fine stagione. :sick:

    Infatti le altre 9 che non lo erano ma lo sono diventate le ho commentate e abbastanza duramente...adesso facciano un po' quello che vogliono, basta che non sbulacchino!
     
    .
  5. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jay kay20 @ 12/5/2013, 18:09) 
    Poulsen perché e uscito,e come ha giocato?

    Io son riuscito a vedere solo il secondo tempo e vedendo rodriguez mi sembra che il giocatore ci sia...

    Bene,spesso in avanti come la partita richiedeva ma ha sofferto un pochino in difesa.Inspiegabilmente è uscito al 45' perchè forse Rossi voleva difendere l'1-0 per gli altri (senza riuscirci peraltro).
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta prevedibile.
    La Samp comunque ha giochicchiato continuando comunque a soffrire dalla trequarti in su dove,vuoi per l'evanescenza di Icardi che dura ormai da troppo tempo e da Sansone che ha giocato praticamente da regista alto,non siamo riusciti quasi mai a sfondare.
    Passando ai singoli,Rodriguez ha giocato,sembra esserci come calciatore ma la partita era abbastanza "semplice"(ritmi blandi,più per la Lazio che per noi, caldo importante),quindi un più accurato test,magari contro la Juve in casa,è sicuramente più probante.Poulsen non fa mai la fase difensiva,mi sembra un giocatore abbastanza lento.Mustafi mi piace,ha grinta e non si lascia intimorire.
    Nonostante le dichiarazioni di circostanza ho avuto l'impressone che Gastaldello sia stato uno dei primi a allentare la tensione diciamo dopo Parma,da un capitano questo è inaccettabile.Da costa incolpevole sui gol ma ottimo secondo portiere.Dovesse rimanere Delio Rossi spero cambi mentalità a se stesso e poi alla squadra.Icardi ha la testa ben salda altrove.
    Serve un cambiamento prima di mentalità e poi di giocatori.
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sconfitta ininfluente in una gara ininfluente.

    Arbitraggio a senso unico per i padroni di casa, mai fischiato un fallo su Sansone randellato tutta la gara, rimesse laterali invertite, insomma tutto il campionario. Renan sbrocca e forse dice qualcosa e viene cacciato, dulcis in fundo a scanso di equivoci anche rigore regalato agli altri nel finale.

    Il Doria aveva fatto comunque un buon primo tempo e a parte la solita dormita difensiva che porta la Lazio in vantaggio aveva fatto piu' gioco e rendendosi piu' pericolosa dei biancocelesti, siamo spariti dal campo nella ripresa laciando la Lazio amministrare il vantaggio, poi nel momento in cui abbiamo provato timidamente a dare un senso al nostro essere in campo nel finale, prima l'infortunio di Rossini a cambi fatti, poi l'assurdo rosso a Renan, poi un rigore inventato (si vede nel replay come, sotto gli occhi dell'arbitro a due metri, si tuffi addosso a Gastaldello mezzora prima del contatto) perche' nonostante l'inferiorita' numerica eravamo costantemente nella meta' campo avversaria e vedi mai che ci riuscisse di fare un tiro in porta e guastare la corsa all'EL dei padroni di casa.

    Detto cio' ci sono varie cose che non mi son piaciute affatto:

    1- per quale assurda ragione Poulsen, fra i migliori nel primo tempo, e' stato tolto dopo 45' !? Per Berardi fuori ruolo poi !

    2- per quale ragione se questo e' Rodriguez non ha mai avuto spazio in stagione ??? A me e' piaciuto e un sacco.

    3- per quale ragione Poli che era gia' stanco nelle precedenti due partite e lo vedeva anche un orbo viene tenuto in campo finche' non rimedia un malanno muscolare ? Perche' non e' stato nemmeno preso in considerazione di far giocare Soriano se Renan non reggeva 3 gare in una settimana ?

    Io posso capire il caso Maresca, anche ieri buon primo tempo ma poi condizione fisica inguardabile e' sparito nella ripresa, sottolineando comunque che nel primo tempo grazie a lui abbiam creato gioco, creato anche piu' della Lazio, quindi forse anche se centellinato sarebbe venuto bene in diverse partite.

    Ci sono francamente molte, troppe ombre in questa stagione.

    Da Costa 6: alterna indecisioni come sul primo gol dove esce di nuovo a meta' strada o la raccapricciante respinta centrale a mani aperte nel primo tempo con ottimi interventi, fra cui una uscita alla disperata eccellente su Klose.
    Polusen 6,5: Candreva e' un cliente difficilissimo e qualcosa gli deve concedere, tuttavia spinge procura anche con le sue percussioni due occasioni, per Sansone e Icardi che sciupano. E' stato piu' attivo e nel vivo del gioco lui che Estigarribia in tutta la stagione !!
    Rodriguez 6,5: si vede che e' alla prima gara coi compagni, ogn tanto rimane un po' fuori dal gioco, ma mostra numeri di caratura superiore tipo un tunnel sul terzino avversario, un assist al volo di tacco in triangolazione con Munari, e in buona sostanza appare pure ordinato tatticamente anche se difendere non sembra molto nella sua indole (lo fa, ma spesso ricorrendo al fallo, si vede l'impostazione piu' offensiva). Francamente vista la nostra pochezza offensiva e di qualita' degli ultimi due mesi non averlo mai visto in campo prima di ieri e' una gran bella domanda da porre a chi di dovere !!!
    Rossini 5: commette le solite due cappelle da giocatore di serie B quale attualmente e': sbaglia un fuorigioco e Da Costa deve uscire alla disperata su Klose, sbaglia una diagonale e Candreva si presenta al tiro solo soletto, esce per infortunio paradossalmente nell'unico bell'intervento della partita in cui salva su Candreva. Lasciando la squadra in dieci perche' Delio ha gia' fatto i cambi.
    Gastaldello 5,5: deconcentrato, lascia un paio di pericolosi buchi centrali per aver sbagliato completamente il movimento, oltre a non impostare mai da dietro l'azione come da libero dovrebbe fare.
    Mustafi 5,5: si perde sia Klose che tira, sia eventualmente Floccari che si inserisce da dietro e devia quel tanto che basta per portare immeritatamente (primo e unico tiro in porta del primo tempo) in vantaggio la Lazio.
    Munari 5: completamente fuori condizione atletica, un gatto di marmo. Nel primo quarto d'ora non mi era dispiaciuto, ma ha il fiato per correre solo quindici minuti.
    Maresca 6: nel primo tempo e' il cervello e la qualita' che e' mancata al nostro centrocampo in tutto il girone di ritorno, segnalandosi per lanci e aperture pregevoli, ma anche la sua tenuta atletica e' quella che e' e sparisce lettaralmente nella ripresa.
    Poli 7: il piu' attivo e generoso dei nostri, avesse la personalita' di tirare in porta anziche' cercare di nuovo il dribbling su una bella azione nel primo tempo, ben pescato da Maresca, saremmo passati noi in vantaggio.
    Sansone 6: tanto fumo poco arrosto, si mangiucchia una buona palla gol, viene regolarmente preso a calci e spinte senza che l'arbitro fischi mai una punizione in nostro favore.
    Icardi 5,5: ieri si e' se non altro imepgnato, ha corso, ha centrato una traversa, ma in generale a parte quell'episodio ha punto pochissimo, sparendo nella ripresa.
    Berardi 5: ci mette mezzora a prendere le misure a Candreva che nel frattempo crea due grosse opportunita', non spinge mai fino agli ultimi 10 minuti, dove fa l'unica cosa apprezzabile della sua partita con un bel tiro, debole ma velenoso, che marchetti gli devia in corner.
    Renan ng: l'arbitro gli mostra il rosso per qualcosa che ha detto troppo presto per valutare la prestazione. E qualunque cosa abbia detto all'arbitro non e' nulla in confronto a cio' che gli avrei detto io.
    Obiang sv
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2013, 17:49) 
    Detto cio' ci sono varie cose che non mi son piaciute affatto:

    1- per quale assurda ragione Poulsen, fra i migliori nel primo tempo, e' stato tolto dopo 45' !? Per Berardi fuori ruolo poi !

    2- per quale ragione se questo e' Rodriguez non ha mai avuto spazio in stagione ??? A me e' piaciuto e un sacco.

    3- per quale ragione Poli che era gia' stanco nelle precedenti due partite e lo vedeva anche un orbo viene tenuto in campo finche' non rimedia un malanno muscolare ? Perche' non e' stato nemmeno preso in considerazione di far giocare Soriano se Renan non reggeva 3 gare in una settimana ?

    Io posso capire il caso Maresca, anche ieri buon primo tempo ma poi condizione fisica inguardabile e' sparito nella ripresa, sottolineando comunque che nel primo tempo grazie a lui abbiam creato gioco, creato anche piu' della Lazio, quindi forse anche se centellinato sarebbe venuto bene in diverse partite.

    Ci sono francamente molte, troppe ombre in questa stagione.

    Direi... grazie Delio e buona fortuna! Non ha sfruttato la rosa ed in 10 partite abbiamo fatto 4 punti perche' i laterali non spingevano abbastanza. Poulsen e Rodriguez al posto di De Silvestri (quando stanco... pure lui ha limiti di tenuta) ed Estigarribia (giocatore nullo) ci avrebbero forse portato vicino ai 45 punti. Se gli comperassero Messi, lo terrebbe in panchina per mezzo campionato perche' non parla italiano!!! :angry: :angry: :angry:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Australian @ 13/5/2013, 10:31) 
    QUOTE (B2bAlive @ 13/5/2013, 17:49) 
    Detto cio' ci sono varie cose che non mi son piaciute affatto:

    1- per quale assurda ragione Poulsen, fra i migliori nel primo tempo, e' stato tolto dopo 45' !? Per Berardi fuori ruolo poi !

    2- per quale ragione se questo e' Rodriguez non ha mai avuto spazio in stagione ??? A me e' piaciuto e un sacco.

    3- per quale ragione Poli che era gia' stanco nelle precedenti due partite e lo vedeva anche un orbo viene tenuto in campo finche' non rimedia un malanno muscolare ? Perche' non e' stato nemmeno preso in considerazione di far giocare Soriano se Renan non reggeva 3 gare in una settimana ?

    Io posso capire il caso Maresca, anche ieri buon primo tempo ma poi condizione fisica inguardabile e' sparito nella ripresa, sottolineando comunque che nel primo tempo grazie a lui abbiam creato gioco, creato anche piu' della Lazio, quindi forse anche se centellinato sarebbe venuto bene in diverse partite.

    Ci sono francamente molte, troppe ombre in questa stagione.

    Direi... grazie Delio e buona fortuna! Non ha sfruttato la rosa ed in 10 partite abbiamo fatto 4 punti perche' i laterali non spingevano abbastanza. Poulsen e Rodriguez al posto di De Silvestri (quando stanco... pure lui ha limiti di tenuta) ed Estigarribia (giocatore nullo) ci avrebbero forse portato vicino ai 45 punti. Se gli comperassero Messi, lo terrebbe in panchina per mezzo campionato perche' non parla italiano!!! :angry: :angry: :angry:

    Quoto tutto!

    E' un pò che penso a certe scelte...fatte dal mister! Quella è la rosa e con quella devi giocare....poche storie!

    Cosa dovrebbe dire allora il povero Guidolin che ogni anno gli vendono i migliori e gli danno da gestire 7-8 (se non di più) nuovi giocatori, giovani, stranieri e con ZERO esperienza in serie A ???!!....anche quest'anno è riuscito a fare "SOLO" 63 pti....
     
    .
  10. Sampdorian Grey
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 13/5/2013, 11:06) 
    Quoto tutto!

    E' un pò che penso a certe scelte...fatte dal mister! Quella è la rosa e con quella devi giocare....poche storie!

    Cosa dovrebbe dire allora il povero Guidolin che ogni anno gli vendono i migliori e gli danno da gestire 7-8 (se non di più) nuovi giocatori, giovani, stranieri e con ZERO esperienza in serie A ???!!....anche quest'anno è riuscito a fare "SOLO" 63 pti....

    Non paragonarci all'Udinese. Loro hanno Di Natale, e intorno a lui costruiscono il resto della squadra e la fanno crescere. Noi non abbiamo nessun giocatore di riferimento di un certo "spessore" da due anni. Io penso che per una neo-promossa sia (appena) sufficente il risultato di 39 punti. La sconfitta con la Lazio brucia, ma Delio è un allenatore di comprovata esperienza e avrà tutta l'estate per riforgiare il gruppo, insieme alla società.

    Poi però non ci saranno più scuse
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 13/5/2013, 11:06) 
    Quoto tutto!

    E' un pò che penso a certe scelte...fatte dal mister! Quella è la rosa e con quella devi giocare....poche storie!

    Cosa dovrebbe dire allora il povero Guidolin che ogni anno gli vendono i migliori e gli danno da gestire 7-8 (se non di più) nuovi giocatori, giovani, stranieri e con ZERO esperienza in serie A ???!!....anche quest'anno è riuscito a fare "SOLO" 63 pti....

    La Samp è lontana anni luce dall'Udinese. C'è poco da paragonare.
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2013, 09:49) 
    1- per quale assurda ragione Poulsen, fra i migliori nel primo tempo, e' stato tolto dopo 45' !? Per Berardi fuori ruolo poi !

    Poulsen il migliore? :lol:
    Per me uno dei peggiori in campo. Concordo su Rodriguez, ma Rossi è stato chiaro su di lui. E comunque a destra c'è De Silvestri quindi me ne sto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 13/5/2013, 10:31) 
    Direi... grazie Delio e buona fortuna! Non ha sfruttato la rosa ed in 10 partite abbiamo fatto 4 punti perche' i laterali non spingevano abbastanza. Poulsen e Rodriguez al posto di De Silvestri (quando stanco... pure lui ha limiti di tenuta) ed Estigarribia (giocatore nullo) ci avrebbero forse portato vicino ai 45 punti. Se gli comperassero Messi, lo terrebbe in panchina per mezzo campionato perche' non parla italiano!!! :angry: :angry: :angry:

    in base a cosa fai questa previsione scusa ? ieri abbiamo perso 2-0 ti ricordo.

    in 10 partite abbiamo fatto 4 punti perchè siamo scarsi, perchè le nostre prima punte erano distratte e fuori forma e perchè abbiamo avuto un pò di sfiga, esattamente come a Gennaio e Febbraio abbiamo avuto un pò di fortuna.

    De Silvestri ha sempre fatto bene, Rodriguez in fase difensiva deve migliorare parecchio. Poulsen, anche se fosse migliore di Esti (ed è tutto da verificare, quest'anno ha giocato titolare in 3 partite: in 2 ha fatto più schifo del peggior Esti, ieri è stato decente), non avrebbe certo cambiato la media punti.

    Poi vabbè, se ci vogliamo convincere che anche Delio, come Ferrara, è scarso e non è capace di fare 45-50 punti con questa rosa di campioni facciamolo. La società è ben contenta dato che la soluzione più economica è proprio questa: cambiare allenatore (e magari risparmiare sull'ingaggio di Rossi) e tenere una rosa di questo mediocre valore.

    Così tra 6 mesi leggeremo che il nuovo allenatore è scarso, perchè non gioca tizio...e nuovo cambio allenatore.

    Abbiamo cambiato Di Carlo con Cavasin, e non è cambiato nulla.
    Abbiamo cambiato Atzori con Iachini, e non è cambiato nulla (sino a quando non gli si è cambiato 5/11 dei titolari Iachini ha fatto peggio di Atzori)
    Abbiamo cambiato Ferrara con Rossi, e non è cambiato nulla.

    3 indizi fanno una prova...ovvero il nocciolo è la rosa, non chi la allena.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 13/5/2013, 10:31) 
    Direi... grazie Delio e buona fortuna! Non ha sfruttato la rosa ed in 10 partite abbiamo fatto 4 punti perche' i laterali non spingevano abbastanza. Poulsen e Rodriguez al posto di De Silvestri (quando stanco... pure lui ha limiti di tenuta) ed Estigarribia (giocatore nullo) ci avrebbero forse portato vicino ai 45 punti. Se gli comperassero Messi, lo terrebbe in panchina per mezzo campionato perche' non parla italiano!!! :angry: :angry: :angry:

    Dai su non deliriamo :lol:
    E poi se va via chi arriva ad allenare? Mourinho? Teniamoci stretto Rossi va che qui visti i precendenti dal post Marotta in poi meno cambiamo meno danni facciamo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 13/5/2013, 11:06) 
    Cosa dovrebbe dire allora il povero Guidolin che ogni anno gli vendono i migliori e gli danno da gestire 7-8 (se non di più) nuovi giocatori, giovani, stranieri e con ZERO esperienza in serie A ???!!....anche quest'anno è riuscito a fare "SOLO" 63 pti....

    Muriel/Di Natale...

    Eder/Icardi...

    sinceramente, c'è da aggiungere altro ?
     
    .
75 replies since 12/5/2013, 15:29   2811 views
  Share  
.