Lazio-Sampdoria 2-0

serie A, 37° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    dai su speriamo che almeno questa sconfitta faccia riflettere la società a non confermare quel poco brillante allenatore...... :P :D :D
    in realtà ci siamo salvati con 2 giornate di anticipo con una squadra piena di giovani a cenrocampo e che ora son bolliti (poli,obiang),nata per un 4-3-3 che invece non si è mai potuto nè fare nè vedere per cannatura della campagna acquisti svolta da mr sensitive e con le fasce tra le piu scarse di italia.
    in piu ci mettiamo il rendimento ultmimanete deficitario del portiere e anche del difensore centrale nonchè capitano.
    la sqaudra e qui son d'accordo con piernetto è da rifondare per almeno metà (se non 3/4). via i da costa,romero,estigarribia,maresca,renan,palombo,munari,soriano,berardi,poulsen e maxi lopez. e ripartire dagli obiang,kristicic,de silvestri,rodriguez,gastaldello,sansone o eder e possibilmente poli (non mi straccerei le vesti per una sua cessione)ma per il nostro target va benissimo.
    la strada non sara'facile perchè comprare tanti giocatori e assemblarli bene non è mai facile e per di piu' giocatori che dovranno essere i titolari del prossimo anno e non i comprimari.
    pero' ora mi godo la serie A conquistata perchè se inizio da ora a leggere i giornali sul mercato arrivo a luglio che mi ricoverano per ulcera perforante
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,203
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Rodriguez mi e' piaciuto sembra saper giocare a pallone considerati poi i mesi senza giocare. Ho anche intravisto una buona tecnica in lui
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore* @ 12/5/2013, 16:57) 
    Si chiude mestamente con una ennesima e prevedibile sconfitta (la 17° in 37 partite!) la serie di partite in trasferta della Sampdoria di Rossi. Anche oggi la sterilità offensiva della squadra ci ha condannato molto oltre la mole di gioco ed occasioni proposta, contro una Lazio che nonostante avesse in ballo la qualificazione in Europa League, ha giocato veramente su ritmi da amichevole, vincendo comunque senza grossi problemi.

    Morale sotto terra per una squadra che vista la probabile sconfitta, o massimo pareggio di Domenica prossima contro la Juventus scudettata, chiuderà con una serie finale di 11 partite (ed appena 4-5 pareggi) senza vittorie. Siamo a livelli peggiori di due anni fa. Vergognosi e scarsi in campo. Allenatore che non ha assolutamente svolto un lavoro brillante, ma appena sufficiente a raggiungere una riscata salvezza.

    Condivido in toto, un oscenità, bisogna cambiare registro, non mi va di rosicarmi il fegato ogni domenica con sta squadra di scarsoni, in più una dirigenza vergognosa che sbaglia a ripetizione
     
    .
  4. sfcalcio
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tempo di Bilanci
    Penultima gara di campionato con un Doria che non demerita ma perde (ancora). Non avendo più nulla da chiedere alla classifica l'attenzione di noi tifosi è catalizzata dalle prestazioni dei singoli in prospettiva 2014. Oggi abbiamo infatti avuto modo di vedere all'opera alcuni giocatori utilizzati poco o nulla dal tecnico Rossi.
    Intanto va detto che Maresca, ancora una volta ha dimostrato che non ha il passo per giocare ai massimi livelli, è di fatto un pensionato con i piedi buoni.
    Munari ha un grande cuore ma è un mestierante.
    Preoccupa la parabola discendente di capitan Gastaldello, oggi parecchio distratto.
    Continuo a chiedermi perchè Poulsen non abbia mai giocato, non mi è sembrato affatto male. Rodriguez, infine, mi è parso un buon giocatore che sembra essere all'altezza del ruolo.
    In definitiva non serve moltissimo a questa squadra per fare un salto di qualità, in particolare un regista a centrocampo con i piedi di Maresca ma la corsa di un giocatore normale, un buon esterno sinistro, una punta di peso. In difesa bisogna pensare anche ad un sostituto per Gastaldello, che mi sembra aver già dato il meglio di sè.
    Credo quindi che gli interventi per il prossimo mercato, pensando al recupero di Krsticic, alla permanenza di Obiang e Poli, alla riscoperta di Renan e l'innesto di Rodriguez, siano da attendersi sulla fascia sinistra dove Esti ha fallito, Poulsen non è ben visto da Rossi e Castellini è inadeguato. Occorre qualcosa in più in avanti, con la conferma di Lopez o la ricerca di un centravanti dalle carateristiche simili in senso fisico e di tipo di gioco. Per oggi portiamo a casa questa sconfitta, anche immeritata (come a Udine) ma figlia di una sostanziale sterilità (e anche un po' di sfiga) in fase offensiva.
    Per l'anno prossimo? La palla deve girare più veloce per essere maggiormente imprevedibili, più corsa e più lucidità.
     
    .
  5. lusa
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Da Costa 6,5 – evocato, voluto, richiesto dopo le sbavature di Romero. Rischia la testa in un’uscita disperata nonostante la Samp non si stesse giocando niente. Kamikaze.
    Mustafi 6 – strana prova la sua, titubante dietro, pimpante quando gli capita di affacciarsi dall’altra parte. Rimandato


    Gastaldello 5,5 – se la cava bene sui kg di Klose ma soffre quando incrocia Candreva con cui ricorre alla maniera forti. Provoca il rigore. Solido.
    Rossini 6 – a fianco di Gastaldello si sente più sicuro e non ripete la brutta prestazione di qualche settimana fa. Tutelato.
    Rodriguez 6,5 – esordio in serie a morbido e molto positivo. Vispo.
    Munari 6 – per chi l’anno passato si è chiesto se fosse un giocatore da serie A, la risposta è eloquente. E’ giocatore da serie A, certo, con elmetto, ma da serie A. Combattente. Dal 20’ st Renan – entra con il solito piglio, ci prova anche con un tiraccio da lontano. Poi riesce a farsi espellere. Fumantino.
    Maresca 6 – un voto più alla stagione che alla partita, inizio da trascinatore, poi l’infortunio. Da lì bravo motivatore infrasettimanale. Chioccia.
    Poli 6,5 – caldo fa caldo, ma considerata la posta in palio usicre con i crampi significa una cosa sola. Al ragazzo non piace perdere. Mai. Combattivo. Dal 25’ del st Obiang sv- partita strana e prova necessariamente grigia. Opaco.
    Poulsen 5,5 – ha davanti a sé Gonzalez che è uno che la gamba non la tirerebbe indietro neanche contro suo figlio. Prova a cavarsela con energia. Puntuto. Dal 1’ st Berardi – entra il secondo tempo e fa quello che ha fatto nel primo, suo malgrado: guarda la partita. Spettatore.
    Icardi 6 – l’irriconoscibile giovanotto che aveva preso il suo posto negli ultimi match, lascia posto nuovamente al bravo talento, che ha spunti violenti, ma che ancora devo crescere. Grezzo.
    Sansone 6 – pochi palloni giocabili, qualche spunto. Scattante.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lusa @ 12/5/2013, 17:45) 
    Munari 6 – per chi l’anno passato si è chiesto se fosse un giocatore da serie A, la risposta è eloquente. E’ giocatore da serie A, certo, con elmetto, ma da serie A. Combattente.

    :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,193
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    L'importante era non svaccare e lo abbiamo fatto mettendo in campo una prestazione dignitosa, per il resto non me la sento di commentare una partita classicamente di fine stagione
     
    .
  8. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Poulsen perché e uscito,e come ha giocato?

    Io son riuscito a vedere solo il secondo tempo e vedendo rodriguez mi sembra che il giocatore ci sia...
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jay kay20 @ 12/5/2013, 18:09) 
    Poulsen perché e uscito,e come ha giocato?

    Io son riuscito a vedere solo il secondo tempo e vedendo rodriguez mi sembra che il giocatore ci sia...

    anche poulsen è un giocatore


    di subbuteo
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    Molto soddisfatto di Mati Rodriguez.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    io non capisco certe accuse a delio: icardi se gioca vuol dire che anche a mezzo servizio e´meglio di maxichili.Poulsen non ha giocato e esti é il meno che abbiamo in quel ruolo. Maresca non ha giocato perché va a 2km/ora, etc etc-
    Pensare che Delio faccia autolesionismo e faccia giocare che non lo merita chissa´poi per quali ragioni mi sembra molto improbabile. La vera ragione purtroppo é che la nostra rosa é molto scarsa ma garrone dirá che non é vero
     
    .
  12. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    È stata da parte nostra una partita dignitosa, a chi dice che la lazie giocava a ritmi blandi beh saranno stanchi anche loro contando tutte le partite che han giocato.
    Onestamente Poulsen l'avrei lasciato ancora un pó in campo mentre Rodriguez ha disputato una buona gara, bisognerà lavorarci un pó sul piano difensivo ma il ragazzo sembra poterci stare tranquillamente in A.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mexicosamp @ 12/5/2013, 18:16) 
    io non capisco certe accuse a delio: icardi se gioca vuol dire che anche a mezzo servizio e´meglio di maxichili.Poulsen non ha giocato e esti é il meno che abbiamo in quel ruolo. Maresca non ha giocato perché va a 2km/ora, etc etc-
    Pensare che Delio faccia autolesionismo e faccia giocare che non lo merita chissa´poi per quali ragioni mi sembra molto improbabile. La vera ragione purtroppo é che la nostra rosa é molto scarsa ma garrone dirá che non é vero

    abbiamo una rosa scarsa è vero pero' non del tutto.anche io ho usato spesso questo termine ma se poi vado a riguardarmi la nostra rosa posso dire che è una rosa mal assortita piu' che scarsa in maniera assoluta.perchè in effetti la rosa dice che giochiamo con il portiere nazionale argentino,un nazionale italiano (gastaldello),un difesnore esterno come de silvestri .a centrocampo abbiamo 2 nazionali (poli e kristicic) e obiang che è seguito da mezza serie A.e basta.
    perchè esterni a sinistra inguardabili (estigarribia arriva dalla juve pero' mica da pizzefichi) e davanti siamo troppo leggeri e senza fantasia. quindi la rosa di per se non è scarsissima è che è mal costruita e mancano ruoli che devono essere ricoperti bene in serie A.doveva essere uno spumeggiante 4-3-3 ma poi è diventato un 4-5-1.poi un 4-4-2 e pii un 3-5-2.
    alla fine dei conti quest'anno mi son salvato,ho battuto milan e juve in trasferta,la roma a marassi e preso 4 punti nei derby.sarà poco ma per me è già abbastanza (per quest'anno)
     
    .
  14. Rocky Samp
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate,ma se io oggi ero ad una comunione e non ho potuto vedere la partita,ma vedendo le azioni della partita la samp ha avuto delle grandi occasioni,loro hanno fatto il primo gol di culo e poi il rigore,ho visto una samp viva
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    361
    Location
    London

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (SOLOSAMP74 @ 12/5/2013, 18:11) 
    QUOTE (jay kay20 @ 12/5/2013, 18:09) 
    Poulsen perché e uscito,e come ha giocato?

    Io son riuscito a vedere solo il secondo tempo e vedendo rodriguez mi sembra che il giocatore ci sia...

    anche poulsen è un giocatore


    di subbuteo

    Subbuteo no! Panini si
     
    .
75 replies since 12/5/2013, 15:29   2811 views
  Share  
.