Un giudizio su Marcelo Estigarribia
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 4
    41.51%
    22
  • 5
    33.96%
    18
  • 6
    9.43%
    5
  • 3
    7.55%
    4
  • 2
    5.66%
    3
  • 1
    1.89%
    1
  • 7
    0.00%
    0
  • 8
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 10
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 53)

Un giudizio su Marcelo Estigarribia

Centrocampista laterale sinistro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flachi84ever
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La corsa e l'impegno ce l'ha sempre messo.. non ha mai rifiatato e questo ne va tenuto conto forse siamo un po troppo cattivi sul suo conto.
    Che non sapesse minimamente difendere lo immaginavo..quindi il 3-5-2 un po lo penalizza quando si trova davanti certi giocatori..
    Sicuramente dal punto di vista del dribbiling e della tecnica pure me lo aspettavo migliore..
    Ho dato 5.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Abbastanza deluso da Esti, mi aspettavo molto di più per uno che ha vestito la casacca della Juve campione d'Italia lo scorso anno.
    Due gol fatti identici per il resto prestazioni abbastanza anonime, l'ultima cosa degna di nota l'assist a Icardi contro il Parma: 5
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Voto 5...buona corsa ma putroppo per lui a calcio si gioca con i piedi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,083
    Location
    Assemini (Cagliari)/Firenze

    Status
    Anonymous
    4 solo per il gol contro la roma
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    4 e camminare.
     
    .
  6. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli ho dato 6 per il numero dei minuti giocati per l'impegno e perche' ci siamo salvati, adios Marcelo.
     
    .
  7. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un giudizio ?

    Per giocare a calcio ci vogliono tre cose:

    1- il Fisico
    2- la tecnica
    3- il senso tattico

    Lui sparisce per delle mezzore dal campo e dopo un allungo sulla fascia ci mette mezzoretta a rientrare, avrebbe anche una discreta tecnica, ma lo stare in campo non sa nemmeno cosa voglia dire:

    - Punto primo e' spesso e volentieri fuori posizione, sia in difesa dove si perde spesso la marcatura sugli avversari o non rientra dopo un'azione offensiva, sia anche all'attacco dove non sa mai quando deve scattare e quando deve tenere la posizione.

    - Punto secondo gli manca proprio qualsiasi capacita' di visione di gioco: a volte lo vedi che ha un solo avversario davanti e poi una prateria e invece di cercare di saltarlo scarica dietro il pallone, spesso vanificando i contropiede (fateci caso, via via col passare delle partite quando partiamo di rimessa i compagni hanno infatti iniziato a ignorarlo sistematicamente !) Poi quando invece ne ha 3-4 davanti a difesa schierata invece si intestardisce nel dribbling perdendo miriadi di palloni !!!

    Il mio giudizo complessivo ? Non sa giocare a calcio, secondo me faceva un altro sport e si e' convertito al pallone di recente e senza che nessuno sia mai riscito a fargli capire come si sta in campo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2013, 18:01) 
    Un giudizio ?

    Per giocare a calcio ci vogliono tre cose:

    1- il Fisico
    2- la tecnica
    3- il senso tattico

    Lui sparisce per delle mezzore dal campo e dopo un allungo sulla fascia ci mette mezzoretta a rientrare, avrebbe anche una discreta tecnica, ma lo stare in campo non sa nemmeno cosa voglia dire:

    - Punto primo e' spesso e volentieri fuori posizione, sia in difesa dove si perde spesso la marcatura sugli avversari o non rientra dopo un'azione offensiva, sia anche all'attacco dove non sa mai quando deve scattare e quando deve tenere la posizione.

    - Punto secondo gli manca proprio qualsiasi capacita' di visione di gioco: a volte lo vedi che ha un solo avversario davanti e poi una prateria e invece di cercare di saltarlo scarica dietro il pallone, spesso vanificando i contropiede (fateci caso, via via col passare delle partite quando partiamo di rimessa i compagni hanno infatti iniziato a ignorarlo sistematicamente !) Poi quando invece ne ha 3-4 davanti a difesa schierata invece si intestardisce nel dribbling perdendo miriadi di palloni !!!

    Il mio giudizo complessivo ? Non sa giocare a calcio, secondo me faceva un altro sport e si e' convertito al pallone di recente e senza che nessuno sia mai riscito a fargli capire come si sta in campo.

    Gli hai dato 1? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  9. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    4
    Credevo di veder un bell'esterno invece ho ammirato un caprone.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Australian @ 13/5/2013, 12:32) 
    Gli hai dato 1? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    No, gli ho dato 4.

    Alla fine la tecnica individuale sarebbe anche buona e non difetta di impegno, quindi perche' dare voti "cattivi" ?

    Semplicemente sembra sempre uno che scenda in campo per la prima volta in vita sua.

    Chi lo sa, magari un giorno trova l'allenatore che riesce a farglielo capire, anche se, un po' come allenandosi uno migliora ma non diventa Messi se non ha talento naturale sono convinto che anche il senso della posizione un po' migliori, ma se non ce l'hai innato non ce l'avrai mai.

    Cioe' dai, persino Rodriguez che e' in Europa da sei mesi ieri all'esordio e' stato in grado di fare delle discrete diagonali difensive, lui gioca in Italia da due anni (e non e' che lo abbia allenato Pippo Pluto e Topolino) e ancora non sa quando le deve fare ?
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,951
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 13/5/2013, 16:34) 
    No, gli ho dato 4.

    Alla fine la tecnica individuale sarebbe anche buona e non difetta di impegno, quindi perche' dare voti "cattivi" ?

    Semplicemente sembra sempre uno che scenda in campo per la prima volta in vita sua.

    Chi lo sa, magari un giorno trova l'allenatore che riesce a farglielo capire, anche se, un po' come allenandosi uno migliora ma non diventa Messi se non ha talento naturale sono convinto che anche il senso della posizione un po' migliori, ma se non ce l'hai innato non ce l'avrai mai.

    Cioe' dai, persino Rodriguez che e' in Europa da sei mesi ieri all'esordio e' stato in grado di fare delle discrete diagonali difensive, lui gioca in Italia da due anni (e non e' che lo abbia allenato Pippo Pluto e Topolino) e ancora non sa quando le deve fare ?

    Semplicemente non sa fare le diagonali perchè non è il suo ruolo. Ma visto che l'alternativa è Poulsen do ragione a Rossi che scemo non è ad insistere su di lui.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'impegno tutto sommato ce l'ha sempre messo, ma in fase difensiva è stato davvero inguardabile.
     
    .
  13. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    impossibile esprimere un giudizio. Inguardabile
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto non si esprime con un numero ma con un parola: inutile. La maggior parte delle volte è stato come giocare in 10, corre ad minchiam e non attacca e non difende. Non è proprio capace ad attaccare, quando aveva la possibilità di andare via in velocità/provare a dribblare andava invece ad appoggiare la palla, quando invece era meglio appoggiare provava dribbling assurdi tra 2-3 persone.
    Io non mi chiedo come abbia fatto a "giocare" nella Juve, io mi chiedo proprio come possa essere considerato un giocatore di calcio. Se lo teniamo pure l'anno prossimo mi annego nei gabinetti dello stadio.

    Voto 3: giusto per i 2 gol che ha fatto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,220
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    5
    Per come era partito pensavo potesse rendere molto di più, ha buona corsa ma forse poca voglia di faticare... tecnicamente non male ma la cifra chiesta per il riscatto non rispecchia il valore del giocatore.
     
    .
36 replies since 10/5/2013, 22:22   910 views
  Share  
.