Sampdoria-Catania 1-1

serie A, 36° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    L'importante era salvarci ma bisogna anche dire che il Catania non ha praticamente giocato e in fase offensiva non si è mai proposto con la giusta cattiveria e determinazione.
    Son comunque abbastanza contento per la prestazione che la squadra ha offerto perciò meno male che siamo salvi e ora aspettiamo la decisione di Delio Rossi, che secondo me è scontata.
     
    .
  2. Corradoriano 1946
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parto dal presupposto che stasera non si sarebbe dovuto giocare. C'è chi si è opposto, amen. Il campo è stato giudice e finalmente anche la matematica ha sancito quello che abbiamo meritato in questi nove mesi.
    La flessione del finale di stagione fa storcere il naso, ma siamo a 40 punti sul campo (-1, non vedo l'ora di rivedere una classifica senza la penalizzazione, mi ha dato enorme fastidio vederla ogni volta) ed è quello che dovevamo ottenere.
    Non nego però che rosicherei nell'essere superato dal Genoa dopo che per 35 giornate siamo stati davanti, stasera strameritavamo di vincere.
    Questo è l'ultimo obiettivo nelle ultime due partite, speriamo bene.
    Ps dedica finale a Miccoli: due anni fa prendesti in giro la nostra gradinata, ora quella mano te la puoi mettere dove meglio credi, BUONA B.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    BENISSIMO! siamo salvi e quindi possiamo pensare a progettare il futuro con calma.

    Comunque tutti sti musi lunghi non li capisco proprio:abbiamo sbagliato la campagna acquisti invernale soprattutto con l'allenatore e con i giocatori amici o conoscenti degli ambienti di ds sensitive. ci si è spaccato per 4 mesi il bomber titolare,e cosa che csi dimentica in fretta eravamo una neopromossa checchesenedica.
    si parla che se il siena avesse i 6 punti avremmo visto un altro finale di campionato..si ma forse avremmo visto anche un altra attenzione nei nostri giocatori e magari qualche punto in piu'.abbiamo fatto 40 punti sul campo.fine .l'obiettivo era (per me) ed è sempre stato la salvezza.e quindi gioisco.dal prossimo anno alzo l'asticella.e spero che pure la società lo sappia.

    il prossimo anno è da costruire su obiang,kristicic,poli,de silvestri,gastaldello,sansone,eder- e credo nel recupero di maxi (ovviamente con sconto sul cartellino).anche perchè altri punteros alla nostra portata non mi sembra ce ne siano molti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,728
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 8/5/2013, 22:42) 
    Hai un po' ragione ma il Catania non mi sembrava tanto in pensione.

    Per me sì, abbastanza. Hanno giocando esagerando al 60%. Gente come Lodi, Biagianti ed Almiron hanno fatto il compitino, mentre Barrientos e Gomez hanno giocato a tratti. Ma se avessereo avuto qualcosa in ballo mamma mia...

    Pagelle Sampdoria-Catania

    Da Costa 5,5

    Gastaldello 6,5 Palombo 6,5 Castellini 6

    De Silvestri 7 Poli 6 Obiang 7 Renan 6 Estigarribia 5,5

    Eder 6,5 M. Lopez 5,5

    Sansone 6+, Munari SV

    Edited by Tore* - 9/5/2013, 00:07
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Sono d'accordo con Tore. Se il Palermo avesse giocato meglio durante il lungo periodo negativo, si sarebbe forse salvato. Ci hanno aiutato i 6 punti di penalizzazione al Siena. Pero' noi ne avevamo uno che venne da un patteggiamento che non condivido. Saremmo ora 40 punti.

    Non ho visto la partita che qui cominciava alle 4;45 del mattino, ma ho letto parecchi commenti. Forse il Catania ha giocato soprattutto per onor di firma e con i tifosi piu' interessati alla partita di Palermo.

    Dai vostri commenti mi stupisce la prestazione di Renan... e pure Castellini se l'e' cavata. A questo punto mi domando come Ferrara e Rossi abbiano gestito la rosa. A turno hanno emarginato certi giocatori che poi avrebbero dovuto far parte integrante della rosa.

    Per me siamo a livello zero come societa'. Non so se voglio ancora Rossi dopo i 4 punti in 9 partite e magare 4 in 11. A livello dirigenziale c'e' confusione. Non c'e' voglia di spendere, ma quel poco che spendiamo, facciamo investimenti scadenti.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,967
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ora basta lamentarsi troppo . Si è sbagliato tanto in presunzione ad inizio anno e in scelte che si sono rivelate poco felici . Si è cercato di rimediare in corsa e per fortuna ci siamo riusciti nonostante gli ultimi due anni abbiano mandato in pesante passivo la Samp .Siamo la neo promossa meglio in classifica che poteva dare di più in altre partite ma che è arrivata 6 in B con gran parte di questi giocatori . Onesti mestieranti e molti giovani che a fatica ma si sono salvati . Questo è l' importante essersi salvati . Archiviamo un altra stagione di sofferenza ma di nuovo positiva nel risultato finale .

    Su stasera ho visto dare il meglio in alcuni giocatori come Eder , Renan , Palombo . Ho visto un buon Maxi che ci ha provato e tanto ma che non basta certo per essere riscattato . Un Castellini che ha onorato la maglia che indossa . Un Estigarribia che davvero non può dare in serie A più di così e che non merita neppure lui la riconferma . Fortunatamente non ho visto un ragazzino fenomeno scendere in campo e che spero di non vedere più . E purtroppo l ennesimo palo colpito da un buon Sansone che può fare ancora meglio di così e il solito gol (nonostante il netto fuorigioco ) preso su palla inattiva per marcature sbagliate .
    Sfortunati perchè stasera meritavamo di vincere .

    Da neo-promossa mi ero abituato bene con Novellino quell' anno ma sono altri tempi e altri uomini . Missione compiuta ma ora basta soffrire così . Meno presunzione in società e più cuore e testa per chi scende in campo . Prendere esempio dall' Udinese sul mai mollare una partita dall' inizio alla fine del campionato e crederci sempre . Siete pagati per correre e non per camminare .
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Siamo salvi e questa è la cosa più importante. A domani per un commento più approfondito.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Condivido il pensiero di Tore.

    Questa stagione è andata, come neo promossa può anche andare bene così.

    Ma anche stasera, contro un Catania che praticamente non giocava, abbiamo dato seguito alla nostra serie negativa...4 punti in 9 giornate e temo che non sia finita qui.

    Squadra che nell'arco della stagione ha dimostrato molte lacune in fase di costruzione. Abbiamo cambiato 2 allenatori, passando da un quasi esordiente ad uno dei milgiori su piazza per la nostra dimensione...e la rosa non ha mostrato alcun cambiamento.

    Io mi auguro che la Dirigenza capisca che questa rosa và rinforzata rispetto a quest'anno. A Dicembre la Società ha ritenuto che la rosa fosse da salvezza tranquilla esonerando Ferrara. I fatti hanno dimostrato che è stato un errore di valutazione e che il problema non era Ferrara ma la rosa.

    questa estate mi aspetto che traggano le dovute conclusioni.

    Non capiterà molto spesso di avere dirette concorrenti per la retrocessione che partono da -6.
     
    .
  9. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tore* @ 8/5/2013, 23:39) 
    QUOTE (ToniSamp @ 8/5/2013, 22:42) 
    Hai un po' ragione ma il Catania non mi sembrava tanto in pensione.

    Per me sì, abbastanza. Hanno giocando esagerando al 60%. Gente come Lodi, Biagianti ed Almiron hanno fatto il compitino, mentre Barrientos e Gomez hanno giocato a tratti. Ma se avessereo avuto qualcosa in ballo mamma mia...

    Sicuramente non avevano le nostre motivazioni, però gli interventi in difesa sono stati spesso molto ruvidi e nel finale ho visto una protesta molto vivace per quel mani di Sansone, senza contare che Gomez ha inseguito Sansone fino al suo calcio d'angolo e lo ha steso. Si fosse trattato di una partita da vincere a tutti i costi i catanesi magari avrebbero anche giocato meno tranquilli e fatto più errori. Per me l'avversario in vacanza è un'altra cosa.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Siamo salvi ed è quello che conta! Ora pensiamo a organizzare BENE la prossima stagione!
    Alè Doria! :plane2.gif:
     
    .
  11. Pasto1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 8/5/2013, 23:36) 
    BENISSIMO! siamo salvi e quindi possiamo pensare a progettare il futuro con calma.

    Comunque tutti sti musi lunghi non li capisco proprio:abbiamo sbagliato la campagna acquisti invernale soprattutto con l'allenatore e con i giocatori amici o conoscenti degli ambienti di ds sensitive. ci si è spaccato per 4 mesi il bomber titolare,e cosa che csi dimentica in fretta eravamo una neopromossa checchesenedica.
    si parla che se il siena avesse i 6 punti avremmo visto un altro finale di campionato..si ma forse avremmo visto anche un altra attenzione nei nostri giocatori e magari qualche punto in piu'.abbiamo fatto 40 punti sul campo.fine .l'obiettivo era (per me) ed è sempre stato la salvezza.e quindi gioisco.dal prossimo anno alzo l'asticella.e spero che pure la società lo sappia.

    il prossimo anno è da costruire su obiang,kristicic,poli,de silvestri,gastaldello,sansone,eder- e credo nel recupero di maxi (ovviamente con sconto sul cartellino).anche perchè altri punteros alla nostra portata non mi sembra ce ne siano molti.

    Mi trovi veramente d'accordo su tutto. Maxi le prime giornate ha fatto intravedere quelo che sarebbe potuto essere se non si fosse rotto, però non credo venga riscattato, troppo costoso.

    L'importante è la salvezza , il resto non conta.

    FORZA SAMPDORIA
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,728
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 8/5/2013, 23:46) 
    Sicuramente non avevano le nostre motivazioni, però gli interventi in difesa sono stati spesso molto ruvidi e nel finale ho visto una protesta molto vivace per quel mani di Sansone, senza contare che Gomez ha inseguito Sansone fino al suo calcio d'angolo e lo ha steso. Si fosse trattato di una partita da vincere a tutti i costi i catanesi magari avrebbero anche giocato meno tranquilli e fatto più errori. Per me l'avversario in vacanza è un'altra cosa.

    Infatti in difesa e nelle chiusure c'erano ed anche piuttosto attenti, sono stati piuttosto "tranquilloni" nella fase di costruzione e ripartenza. Non dico che ci abbiano regalato la partita, ma si è visto che non si stavano giocando nulla, dai!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    ONLINE
    Finalmente!! E' arrivata la salvezza, molto molto faticosa onestamente molto più di quanto mi aspettassi.

    Da domani si inizi a lavorare perchè comunque c'è tanto da fare.
     
    .
  14.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,728
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE

    603728_598329670177631_2049331489_n

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Non commenterò, non voglio, non si può. I 45' di silenzio hanno già detto tutto!
     
    .
78 replies since 8/5/2013, 21:38   2384 views
  Share  
.