Chiarimenti e saluti di Enzo Maresca su twitter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,399
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 16/4/2013, 12:09) 
    CITAZIONE (Titì14 @ 16/4/2013, 11:06) 
    parto dal presupposto che quest'uscita se la poteva risparmiare certamente ...

    dopo il mio presupposto però c'è anche l'analisi(al di fuori del fatto che abbia scritto certe cose su twitter ) ...non credo si lamenti che non giochi più titolare ,ma del fatto che le volte che deve fare delle sostituzioni gli venga preferita gente come munari o soriano (soprattutto il primo che per me è l'anticalcio in serie A )
    Ognuno la pensa come vuole ma non basta essere volenterosi in settimana per prendersi il posto da titolare (per quanto sia comunque importante ) ...se poi non sai giocare a calcio non puoi giocare lo stesso,senno in questo forum saremmo tutti a giocare con loro in serie A ...

    Il problema è che Maresca non mette la gamba mentre Munari sì. Munari probabilmente non vale neanche un posto tra le riserve nella squadra da nono-dodicesimo posto ipotizzata da Garrone, ma siccome attualmente abbiamo tanti giocatori che riescono a fare pure peggio e non valiamo quella fascia, per me non è scandaloso che Delio Rossi si affidi spesso e volentieri a lui. In ogni caso uno come Munari nella rosa di 20-25 giocatori ci sta. Il minimo lo garantisce e non è poco visto che molti non garantiscono nemmeno quello, Maresca incluso.

    Sono d'accordissimo sul fatto che in una rosa di 20 25 giocatori ci sta ...come c sta benissimo portarlo in panchina ...ma non sono d'accordo sul fatto che maresca non garantisca il minimo valutandolo su una partita in cui si salva solo romero (rendiamoci conto)solo perchè TUTTI gli altri sono stati impresentabili ...poi non ha più giocato ...ricordo che anche all'andata è stata data solo una chances a de silvestri e non aveva per niente convinto e poi non era stato più fatto giocare ...ora è uno di quelli che non toglieresti mai ...non basiamoci su singole prestazioni ...se un giocatore ce l'hai e può garantire un buon rendimento perchè generalmente è un buon giocatore lo provi anche se per una partita ha giocato male ...non cadiamo sui soliti errori ,vedi Palombo o meno recentemente donati ...ricordo a tutti che veniva utilizzato un certo Christian "centro tutti gli avversari" Zenoni perchè era un buon mestierante che si impegnava durante la settimana ...non si commetta lo stesso errore con Munari
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Maresca è bollito. L'amicizia con il budino gli è valsa questo ultimo palcoscenico in serie A, ma francamente, caro il mio Capo (ma poi "capo" di chi o di che) è giunta l'ora di appendere le scarpette al chiodo.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2013, 14:08) 
    Maresca è bollito. L'amicizia con il budino gli è valsa questo ultimo palcoscenico in serie A, ma francamente, caro il mio Capo (ma poi "capo" di chi o di che) è giunta l'ora di appendere le scarpette al chiodo.

    Maresca non è bollito, è l'unico della rosa che sa fare il regista (che non è fare 2-3 lanci lunghi a partita), l'unico che sa battere una punizione o un corner. Certo è lento e non fa filtro. Come peraltro Pizzarro. E' un giocatore con determinate caratteristiche. Maresca era titolare nel Malaga che in estate si giocava l'accesso alla CL. Scusate, ma almeno riflettiamo prima di dire certe cose.

    Il problema di Maresca è che la rosa è troppo scarsa e quindi non ci possiamo permettere di tenere negli 11 un giocatore che fa solo una fase. Noi per non prendere 2 gol a partita dobbiamo difendere a 5 (perchè il nostro è un 532) con 3 mediani a fare filtro davanti. Anche Pirlo nella nostra Samp sarebbe in panchina con Munari che gli ruba il posto. E guardate che non è una provocazione...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,598
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Il problema e' anche aumentato da Estigarribia che ne' difende ne' attacca. Praticamente e' inutile, ma per Rossi Poulsen e' peggio. Immagino che Estigarribia difenda meglio di Poulsen. Se si gioca in 10 dall'inizio perche' Estigarribia e' nullo, allora non ti puoi piu' permettere un altro giocatore che non fa' filtro come Maresca.

    Rossi si e' trovato una certa rosa a cui la dirigenza ha cambiato alcuni giocatori, ma la sostanza non e' cambiata. Rossi ha il chiaro mandato di salvare la Sampdoria dalla B. Per ora ci sta riuscendo e speriamo senza patemi d'animo fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata. Ha dovuto optare un catenaccio con il contropiede quando possibile. A volte ci e' andata bene e quindi siamo a 37 punti a 6 giornate dalla fine del campionato. Chiaramente Maresca non rientra nei piani attuali di Rossi che ora bada solo a non prendere gol. Ha anche alcuni giocatori come Poli stanchi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,966
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    21:52 | 16/04
    Delio su Maresca: «Lui sa bene perché non gioca»

    Categoria: News



    © www.imagephotoagency.it
    Alla cena del Sampdoria Club Toghe Blucerchiate, Delio Rossi ha parlato anche di Maresca, del cui tweet si sta parlando tanto: «Dobbiamo portare la barca in porto, in tempi brevi perché le ultime son sempre partite particolari. Per questo sono dispiaciuto: vincendo avremmo vinto il derby ma anche archiviato la salvezza. Bologna? Da domani inizia il discorso tattico, qualche idea ce l'ho vediamo se riesco a svilupparla. Il tweet di Maresca? Lo sa perché non gioca, io la chance comunque la do a tutti. L'importante è essere alla stazione quando arriva il treno, ma comunque avrà la sua chance come tutti i suoi compagni: la Samp è formata da più di 11 giocatori. Poi ognuno può scrivere quello che vuole».
     
    .
  6. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 16/4/2013, 15:16) 
    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2013, 14:08) 
    Maresca è bollito. L'amicizia con il budino gli è valsa questo ultimo palcoscenico in serie A, ma francamente, caro il mio Capo (ma poi "capo" di chi o di che) è giunta l'ora di appendere le scarpette al chiodo.

    Maresca non è bollito, è l'unico della rosa che sa fare il regista (che non è fare 2-3 lanci lunghi a partita), l'unico che sa battere una punizione o un corner. Certo è lento e non fa filtro. Come peraltro Pizzarro. E' un giocatore con determinate caratteristiche. Maresca era titolare nel Malaga che in estate si giocava l'accesso alla CL. Scusate, ma almeno riflettiamo prima di dire certe cose.

    Il problema di Maresca è che la rosa è troppo scarsa e quindi non ci possiamo permettere di tenere negli 11 un giocatore che fa solo una fase. Noi per non prendere 2 gol a partita dobbiamo difendere a 5 (perchè il nostro è un 532) con 3 mediani a fare filtro davanti. Anche Pirlo nella nostra Samp sarebbe in panchina con Munari che gli ruba il posto. E guardate che non è una provocazione...

    Quoto.E ti dirò di più,con Ferrara ci si riusciva.Anche se era sempre Krsticic,con il suo lavoro sfiancante sulla fascia a permettere di giocar bilanciato.Come qualità di gioco che stiamo vedendo i due allenatori hanno un impostazione diversa (Delio più offensivo,Ferrara difensivo) ma entrambe le squadre giocavano a calcio.Forse con Delio Rossi giochiamo più da provinciale,con Ferrara eravamo più distratti ma lo stesso molto ben messi in campo e capaci di sfruttare le debolezze dell'avversario.
    Krsticic da playmaker è un contropiedista,ha il lancio,ma non per aprire il gioco.Appena può lancia gli attaccanti,che quindi devono essere veloci (del resto giocano Icardi ed Eder).Ferrara Krsticic lo usava regista contro le grandi,tipo a Roma,o il Napoli...cioè quando voleva saltare il centrocampo.
    Con Maresca,che comunque non è un regista,la manovra era un pò più armonica e anche un Maxi Lopez (un attaccante di stazza) ne avrebbe beneficiato.
    Resto dell'opinione che Krsticic li sia sprecato,messo un pò più avanti ci farebbe vedere cose ancora migliori.Del resto la cosa più bella quest'anno è stato il goal a Firenze.Un autentica perla.

    Maresca non fosse stato alla Sampdoria quest'anno avrebbe rischiato di giocare titolare una semifinale di Champions.
     
    .
  7. willi89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Al di la dell' aspetto tecnico, per me ha fatto un gesto poco professionale. Le comunicazioni via Twitter lasciamole a Sara Tommasi
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,184
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 16/4/2013, 15:16) 
    Maresca non è bollito, è l'unico della rosa che sa fare il regista (che non è fare 2-3 lanci lunghi a partita), l'unico che sa battere una punizione o un corner. Certo è lento e non fa filtro. Come peraltro Pizzarro. E' un giocatore con determinate caratteristiche. Maresca era titolare nel Malaga che in estate si giocava l'accesso alla CL. Scusate, ma almeno riflettiamo prima di dire certe cose.

    Il problema di Maresca è che la rosa è troppo scarsa e quindi non ci possiamo permettere di tenere negli 11 un giocatore che fa solo una fase. Noi per non prendere 2 gol a partita dobbiamo difendere a 5 (perchè il nostro è un 532) con 3 mediani a fare filtro davanti. Anche Pirlo nella nostra Samp sarebbe in panchina con Munari che gli ruba il posto. E guardate che non è una provocazione...

    Dici bene è un problema di diverso modo di fare calcio che c'è tra la Spagna rispetto all' Italia. Là si gioca più a calcio e si pensa meno all' aspetto tattico e quindi un giocatore un po' lento ma con visione di gioco là e titolare mentre qui il calcio è soprattutto corsa e tatticismo per cui se hai un giocatore come Maresca gli costruisci una squadra intorno oppure fai grande fatica.
    Queste sono ragioni tattiche plausibili e che certo non giustificano tweet ambigui e che in più vengono seguiti da patetici tweet di smentita come se avessimo tutti l'anello al naso!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Garro @ 17/4/2013, 08:46) 
    Dici bene è un problema di diverso modo di fare calcio che c'è tra la Spagna rispetto all' Italia. Là si gioca più a calcio e si pensa meno all' aspetto tattico e quindi un giocatore un po' lento ma con visione di gioco là e titolare mentre qui il calcio è soprattutto corsa e tatticismo per cui se hai un giocatore come Maresca gli costruisci una squadra intorno oppure fai grande fatica.
    Queste sono ragioni tattiche plausibili e che certo non giustificano tweet ambigui e che in più vengono seguiti da patetici tweet di smentita come se avessimo tutti l'anello al naso!

    Beh, ma io rispondevo a uno che diceva che Maresca era un bollito e doveva ritirarsi. Che abbia sbagliato con l'uscita su twitter l'ho detto anche io.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,184
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 17/4/2013, 10:30) 
    Beh, ma io rispondevo a uno che diceva che Maresca era un bollito e doveva ritirarsi. Che abbia sbagliato con l'uscita su twitter l'ho detto anche io.

    Non mi rivolgevo a te una un pensiero generale ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 16/4/2013, 15:16) 
    CITAZIONE (pgcex @ 16/4/2013, 14:08) 
    Maresca è bollito. L'amicizia con il budino gli è valsa questo ultimo palcoscenico in serie A, ma francamente, caro il mio Capo (ma poi "capo" di chi o di che) è giunta l'ora di appendere le scarpette al chiodo.

    Maresca non è bollito, è l'unico della rosa che sa fare il regista (che non è fare 2-3 lanci lunghi a partita), l'unico che sa battere una punizione o un corner. Certo è lento e non fa filtro. Come peraltro Pizzarro. E' un giocatore con determinate caratteristiche. Maresca era titolare nel Malaga che in estate si giocava l'accesso alla CL. Scusate, ma almeno riflettiamo prima di dire certe cose.

    Ascolta, io ci rifletto eccome: lo giudico per quello che fa fatto in campo con noi, non nel Malaga, nella Juve o nella Fiorentina....
    Che cosa ha fatto quest'anno? Poco...veramente poco. Non ci ha mai dato quel quid in più. Per me è bollito, per te no! So' opinioni. Rispettiamole!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Ascolta, io ci rifletto eccome: lo giudico per quello che fa fatto in campo con noi, non nel Malaga, nella Juve o nella Fiorentina....
    Che cosa ha fatto quest'anno? Poco...veramente poco. Non ci ha mai dato quel quid in più. Per me è bollito, per te no! So' opinioni. Rispettiamole!

    mettiamoci d'accordo su cosa vuol dire "bollito". se vuol dire che corre poco, ok. ma se significa che è un calciatore finito non sono d'accordo: se lo si mettesse in una squadra che fa del possesso palla sarebbe tanta roba. Ha il piede migliore della nostra rosa per distacco come ha dimostrato nella prima parte di stagione. Io se dovessi fare un paragone, anche se hanno ruoli leggermente differenti nel senso che uno è un regista puro, mentre l'altro un po' meno regista, ma più completo, è Pizarro che a Roma davano per morto. Si è visto...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    ONLINE
    Per quanto mi riguarda, io non lo giudico in base alla sua carriera, alle sue qualità riconosciute in tanti anni, ma in base a quello che ha fatto da noi.
    Io, sia nelle gare con Ferrara al timone, sia in quelle (in cui ha giocato) con Rossi, non l'ho mai visto all'altezza delle aspettative, degno della sua fama. Sarà pure colpa del livello scarso del resto della squadra, ma allora so' buoni tutti a fare i fenomeni nel Barcellona.

    Qui da noi non ha reso. E questo è un dato incontrovertibile.
    Rossi (che non è un suo amico, come Ferrara) lo ha relegato in panchina, perchè merita di starci. Gli ha preferito talvolta Soriano...il che è tutto dire.
    Per me è oramai bollito...potrebbe allungarsi la carriera in serie B, ma la A non fa più per lui.
    Poi se passa alla Fiorentina e segue le orme di Pizzarro, buon per lui....resta il fatto che da noi ha fatto pena.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (willi89 @ 17/4/2013, 02:49) 
    Al di la dell' aspetto tecnico, per me ha fatto un gesto poco professionale. Le comunicazioni via Twitter lasciamole a Sara Tommasi

    ahahah quotone
     
    .
  15. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 17/4/2013, 00:06) 
    Quoto.E ti dirò di più,con Ferrara ci si riusciva.Anche se era sempre Krsticic,con il suo lavoro sfiancante sulla fascia a permettere di giocar bilanciato.

    Noooo per carita' Pedrope', non sia mai che una scelta di un nostro tesserato che la gente continua a insultare chiamando 'budino' in barba al regolamento del forum avesse un motivo razionale dietro e che, che piaccia o meno, avesse portato gli stessi punti che giocare in dieci tutto il girone di ritorno con Estigarribia titolare ma facendo il 5-3-2 !

    In fondo il non fare giocare Poulsen mica era una delle bandiere attorno a cui si stringeva chi sosteneva la sua cacciata !

    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    A scanso di equivoci, il mio e' sarcasmo.
     
    .
78 replies since 15/4/2013, 09:10   2657 views
  Share  
.