Sampdoria-Messina 4-2

serie A - 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,181
    Location
    Mestre - Venezia

    Status
    ONLINE
    Meno male che oggi è andata bene! Abbiamo giocato con buona grinta e determinazione e bisogna dire che finalmente la fortuna ci è un pò venuta incontro; anche se avevamo ancora più defezioni del solito (Flachi e Antonioli per citarne di nuovi), gli errori dei messinesi si sono rivelati determinanti! Noi comunque siamo stati molto bravi a mantenere il messina ad una certa distanza da noi,abbiamo segnato i famosi gol che "chiudono la partita". Davvero bravissimo Foti,una partita come questa sarà difficile da dimenticare per lui...è stato senza dubbio il migliore, un grande centravanti su cui fare affidamento nel futuro!!!
     
    .
  2. Skyb0rder
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BaZe @ 12/2/2006, 21:44)
    Davvero bravissimo Foti,una partita come questa sarà difficile da dimenticare per lui...è stato senza dubbio il migliore, un grande centravanti su cui fare affidamento nel futuro!!!

    direi anke nel presente tongue.gif
     
    .
  3. sampdoria olè
        Like  
     
    .

    User deleted


    Serie A: le pagelle di Sampdoria-Messina
    Dom 12 Feb, 6:53 PM (da yahoo sport)




    Le pagelle di Sampdoria-Messina, terminata 4-2.


    SAMPDORIA
    Castellazzi L. 6 - Senza colpe sui gol, si fa trovare pronto su un paio di conclusioni insidiose di Di Napoli. Sullo stesso attaccante rischia un po’ in avvio, facendosi sporcare un rinvio troppo ritardato.

    Castellini 6.5 - Ammonito in avvio, non si lascia condizionare dal cartellino e gioca con personalita`. Si getta spesso in avanti, specie sulle palle inattive. Pareggia il gol iniziale di Muslimovic, ma commette qualche errore di troppo in appoggio.

    Diana 6.5 - Ammonito per un brutto fallo su Rafael, mette quantita` e qualita` sulla corsia destra. Suo l’assist per la rete di Foti.

    Pisano M. 6 - Pisano 6 – Fa il suo compito, evitando di accompagnare con la solita frequenza l’azione offensiva, ma anche attento a non farsi trovare fuori posizione nei contropiede messinesi. Sfortunato nel tocco con cui toglie palla a Di Napoli e serve Muslimovic per il vantaggio ospite.

    Sala 6 - Contrasta bene Muslimovic nel gioco aereo, ma soffre la velocita` di Di Napoli.

    Zenoni C. 5.5 - Accusa un calo di forma nelle ultime partite che non gli permette di scendere sull’out di destra con continuita` ed efficacia, ma si applica in fase difensiva, coprendo le discese di Castellini.

    Gasbarroni 5.5 - Sempre nel vivo dell’azione, tenta giocate difficili. Non calibra bene i tiri in porta e mostra sempre il vizio di un dribbling di troppo.

    Palombo 6.5 - mezzo punto in meno per il rigore provocato ingenuamente. Per il resto l’abituale partita fatta di recuperi e generosita` su ogni pallone, condita da due insolite e insidiose conclusioni dalla distanza.

    Volpi 6.5 - Realizza il rigore del primo vantaggio casalingo e non sbaglia un passaggio nei 99 minuti di gara.

    Colombo 5.5 - Se avesse compiti esclusivamente di manovra sarebbe perfetto. Buono anche per abnegazione e corsa. Quello che fa storcere il naso sono le 0 reti con cui ha condito le ultime presenze e i rari tiri in porta. Per un attaccante un neo non da poco.

    Foti 7.5 - Ha voglia di mettersi in mostra e si vede. Suoi l’assist per il pareggio di Castellini, il rigore del 2-1 realizzato da Volpi e la rete che chiude il match. Da applausi una giocata in apertura di match, con stop e veronica per liberarsi al tiro, respinto da Storari.

    Tonetto 6 - Approfitta di uno svarione difensivo per realizzare il 3-1. A sinistra prende il posto di Gasbarroni, giocando un match disciplinato.

    Marchesetti s.v. - entra nel finale per un Gasbarroni stremato.

    All.Novellino 7 - Ancora in emergenza, ha coraggio a puntare su Foti. Viene ripagato della fiducia concessa alla punta da un`ottima prestazione. Nella ripresa toglie Colombo e inserisce Tonetto, restituendo vigore alla manovra un po` appannata dei suoi e togliendo un punto di riferimento ai difensori avversari.

    MESSINA

    Storari 6 – Rovina su Foti e provoca il rigore del vantaggio blucerchiato. Un’ammonizione sarebbe sembrata piu` appropriata dell’espulsione che rimedia. Prima di lasciare il campo, attento sui tiri dalla distanza. Importante un intervento sul solito Foti.

    Aronica 5 – E’ uno dei primi ad accusare l’inferiorita` numerica. Con un retropassaggio sbagliato a Caglioni rischia l’autogol.

    Innocenti 4,5 – Imperdonabile l’errore con cui smarca Tonetto per il 3-1 doriano.

    Rafael 6,5 – Il migliore tra i centrocampisti isolani, recupera e riparte. Pecca solo in fase conclusiva: nel primo tempo solo davanti a Castellazzi calcia a lato.

    Rezaei 5 – Gasbarroni lo punta per tutta la partita, lui chiede sempre il raddoppio e sembra faticare. Terzino di solo contenimento, non spinge mai.

    Zanchi 6 – Abbandona il campo ad inizio ripresa, ma era sembrato il piu` sicuro tra i difensori messinesi.

    Donati 6 - Ha il merito di procurarsi il rigore, ma per il resto dal centro il Messina non punge mai. Troppe le pause nel corso dei 90 minuti.

    Nocerino 5 – Tanta corsa, ma poca precisione. La fotografia della sua partita in un tiraccio dai 35 metri ad inizio ripresa che termina molto a lato.

    Di Napoli 6,5 – Segna su rigore, ma impegna Castellazzi in altre due circostanze. Lontano dalla porta buoni dribbling e velocita` che impensieriscono la retroguardia blucerchiata.

    Muslimovic 6 – Al posto giusto nell’approfittare del tocco smarcante di Pisano per lo 0-1. Poi lotta a fianco di Di Napoli, senza piu` mettersi in mostra.

    Sculli 5 – Nervoso e falloso, bisticcia con Diana e poi lo stende beccandosi un “giallo” sacrosanto. Non riesce mai a saltare l’avversario, ma non si risparmia mai.

    Caglioni 6 – Entra con i suoi in inferiorita` numerica e subisce tre gol sui quali non ha colpe specifiche.

    Cristante 5 – Al posto di Zanchi, duella con Colombo ad armi pari ma stenta su Foti, lasciando un buco al centro dell’area per il gol del 4-2

    Nanni 5,5 – Gioca una ventina di minuti, prova a dare una scossa ai suoi, ma la manovra a quel punto e` piu` confusa che altro.

    All. Mutti 5,5 - Si lascia andare in occasione dell`espulsione di Storari e viene allontanato dall`arbitro. Ingenuo. Fino a quel momento aveva deciso di giocarsi la gara, affrontando la Samp a viso aperto e provando a vincere la partita. Coraggioso.

    ARBITRO

    Tagliavento 5.5 – La sua e` una conduzione lineare, ma l’espulsione di Storari appare esagerata, cosi` come il rigore concesso per un contatto “maschio” tra Donati e Palombo.




    Dom 12 Feb, 5:28 PM

    (ANSA) - GENOVA, 12 FEB - Il portiere del Messina, Marco Storari, e' stato portato in ospedale dopo essere svenuto durante la gara con la Sampdoria. L'estremo difensore ha perso i sensi per alcuni secondi dopo uno scontro fortuito con Foti, in occasione del fallo da rigore per i blucerchiati. Il portiere e' stato portato all' ospedale 'Galliera' di Genova, dove e' stato sottoposto a una Tac. A rivelare l'incidente e' stato l'allenatore del Messina, Mutti, dopo la gara.




    Sampdoria: Novellino ‘Risultato importante’
    Dom 12 Feb, 4:48 PM

    user posted image

    Walter Novellino, tecnico della Sampdoria, commenta il successo sul Messina: ‘Una buona gara’. Quindi prosegue: “Il campo non ci ha agevolato, ma la squadra ha giocato bene contro un Messina ben organizzato che e` pure passato in vantaggio meritatamente. Meno male che abbiamo pareggiato subito” .

    Novellino conclude: ”Questa vittoria e` un risultato importante, poi il campionato e` ancora lungo. Ci sono parecchi punti e squadre davanti a noi che speriamo di raggiungere” .

     
    .
  4. Maurise
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un bella partita sopratutto il secondo tempo!!Abbiamo anche recuperato Zenoni che ultimamente giocava un po' malino,Colombo lo' visto in calo ,ma questo" Foti "veramente tranquillo ha fatto salire la squadra ,giocate buonissime!!!!!!Sembra che è da un po' che gioca in A...Si ora è facile esaltare Tore Foti,però si vede subito che ha i numeri ,GRANDE!!!!!! laugh.gif





    GRANDE FOTI.... SOLO LA SAMP....

    Edited by Maurise - 13/2/2006, 08:39



    CITAZIONE (BaZe @ 12/2/2006, 21:44)
    Meno male che oggi è andata bene! Abbiamo giocato con buona grinta e determinazione e bisogna dire che finalmente la fortuna ci è un pò venuta incontro; anche se avevamo ancora più defezioni del solito (Flachi e Antonioli per citarne di nuovi), gli errori dei messinesi si sono rivelati determinanti! Noi comunque siamo stati molto bravi a mantenere il messina ad una certa distanza da noi,abbiamo segnato i famosi gol che "chiudono la partita". Davvero bravissimo Foti,una partita come questa sarà difficile da dimenticare per lui...è stato senza dubbio il migliore, un grande centravanti su cui fare affidamento nel futuro!!!

    Quoto!!!Peccato per le vittorie delle squadre sopra di noi!!!Pazienza alla prossima!!!! w00t.gif






    SEMPRE E SOLO SAMPDORIA...
     
    .
  5. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco puntuale il mio pagellone:

    CASTELLAZZI 6.5: Risponde presente quando chiamato in causa soprattutto nella ripresa.

    PISANO 5.5: Dopo aver favorito il vantaggio messinese, non ne azzecca una nei primi 45', cresce nella ripresa.

    ZENONI 5.5: Non è il fluidificante della passata stagione, in debito d'ossigeno e di idee.

    CASTELLINI 6: In questo periodo si disimpegna meglio in avanti che nelle retrovie, dove spesso balla che è un piacere.

    SALA 6: Alterna amnesie a tempestivi anticipi.

    DIANA 6: Fino all'assist per il sigillo di Foti, non rende per quanto dovrebbe.

    VOLPI 6: In difficoltà causa il pressing di Donati e Nocerino, torna a proprio agio nei secondi 45', realizzando il rigore del sorpasso e gestendo la manovra in modo ordinato e sapiente.

    PALOMBO 6.5: Lotta su ogni pallone, dimostrando buona condizione fisica e una maggior precisione nelle conclusioni da fuori. Qualche brivido per un possibile nuovo infortunio provocato dal terreno, ma per fortuna solo spavento.

    GASBARRONI 6: Non è al meglio, ma stringe i denti e cerca, sia come ala che come punta aggiunta, di creare qualche problema al Messina. Volenteroso.

    COLOMBO 6: Anche stavolta non va a segno, ma almeno si danna l'anima sebbene sia in condizioni fisiche precarie.

    FOTI 8: Lo volevano Chelsea e Real Madrid, prima della gara è stato inserito dal prestigioso France Football nei primi dieci giovani talenti europei, il 17 enne, nuovo colpaccio di Beppe Marotta, ha dimostrato sul campo fiuto del goal, umiltà, spirito di squadra, buona difesa del pallone e invidiabili qualità tecniche. Dopo il sigillo in Coppa Italia, porta a casa un assist, un rigore procurato con conseguente espulsione di Storari e il goal della tranquillità. Prodigioso.

    MARCHESETTI 6: Grande corsa e impegno nei minuti finali.

    TONETTO 6.5: Anche lui non al meglio, ma, una volta subentrato, garantisce maggior corsa, dinamismo sulla fascia, e punisce il Messina realizzando il tris blucerchiato.

    All. NOVELLINO 6.5: In piena emergenza riesce a trasmettere grinta e personalità ad una squadra "potenzialmente" rimasta senza attacco. Col segno di poi si evidenzia l'errore commesso nella gara di ritorno di Coppa Italia contro l'Udinese, dove ha schierato un'inusuale Sampdoria con un'unica punta Kutuzov, in difficoltà fisiche e nonostante ciò non adatto a quel ruolo, lasciando in panchina il promettente Foti. Doveva schierare due punte o un unico attaccante con maggior capacità di tenere alta la squadra, Foti appunto.

    A disposizione: Di Gennaro, Bastrini, Dalla Bona, Mingozzi, Pavan.

    Indisponibili: Falcone, Bonazzoli, Bazzani, Flachi, Iuliano, Kutuzov, Antonioli
     
    .
  6. fabbriz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che bravi i ragazzi ieri, più cazzuti della sfiga che ci perseguita. Blindate Foti con una clausola di recissione da 100 mil. di euro, prestoooooo.
     
    .
  7. sampamore
        Like  
     
    .

    User deleted


    foti 7,5 si presenta con una magia che stordisce aronica.Quindi nell'ordine,colleziona un assist vincente x castellini,procura il rigore e l'espulsione di storari,segna la rete del quattro a due.Incontenibile.(gazzetta dello sport). Senza Parole! biggrin.gif
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    6,893

    Status
    OFFLINE
    Skyb0rder & Doriana production presents...

    ...Le pagelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    Castellazzi: 6+, sul primo goal doveva uscire, poi ordinaria amministrazione con qualche bella parata
    Zenoni: 6/7 bravo nel difendere, sta tornando lui
    Castellini: se viene meno anche Colombo, avremo lui in attacco!
    Sala: 6+ prova sufficiente ma con qualche sbavatura
    Pisano 6: un po’ sfigato, ha dato l’assist per il goal (loro)
    Diana 7+: un po’ a tratti, ma fa il suo lavoro come meglio riesce. E c’è l’assist per il goal di Foti. Alla faccia di chi vuole mandarlo via
    Palombo 7.5: ovunque. Paura tremenda quando è stato a terra
    Volpi 7: er capitano. Un rigore ke ci ha fatto paura…
    Gasbarroni 6: deve riprendersi e dare il meglio di sè
    Colombo 6.5: meglio, ma se lo scambiassimo di ruolo con Castellini forse andrebbe meglio tongue.gif
    Foti 9: entrambi abbiamo pronunciato la fatidica frase: “se fa goal gli metto 9” e lui l’ha fatto… Assist, procura il rigore, segna. Tutto ciò che un attaccante deve fare lui lo fa nei suoi primi novanta minuti.

    Tonetto 7+: tanta corsa e si fa trovare pronto sulla ghiotta opportunità che gli offre la generosa difesa avversaria
    Marchesetti 6+: entra nei minuti finali e da il suo contributo. Il tacco per il goal di Tonetto è il suo
     
    .
  9. Skyb0rder
        Like  
     
    .

    User deleted


    grande Debby! in due puntate ma alla fine ce l'abbiamo fatta tongue.gif
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,584
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Media voto forum: 4 votanti:

    Castellazzi 6,31
    Zenoni 6,06
    Castellini 6,56
    Sala 6,06
    Pisano 5,75
    Diana 6,50
    Volpi 6,50
    Palombo 6,75
    Gasbarroni 5,88
    Colombo 6,38
    Foti 8,13

    Tonetto 6,88
    Marchesetti 6,25
     
    .
24 replies since 12/2/2006, 17:12   1432 views
  Share  
.