Primera División e coppe argentine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    649
    Location
    Vicenza

    Status
    Anonymous
    Partita folle (gli ultimi dieci minuti le squadre hanno gestito il gioco come neanche nei campetti parrocchiali) ma per questo piacevolissima. River alla fine stramerita e mi fa felice perché, tra le due, il cuore batte un po' di più per i Millonarios.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Gol pazzeschi. Da manuale quello del Boca in contropiede, una azione stellare.

    Video
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Daniele De Rossi esordisce con un gol con la maglia dei Boca Juniors: giocavano fuori casa con l'Almagro in Coppa Argentina, lui segna il gol del vantaggio su calcio d'angolo al 27', pero' all'77' esce (benzina finita da un pezzo), e su svarione difensivo pareggia l'Almagro. Ai rigori passa la squadra di casa, quindi delusione per DeRossi, ma buon esordio (con gol) per lui personalmente.

    https://it.eurosport.com/calcio/de-rossi-e...810/story.shtml
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    L'Argentina alza bandiera bianca e dichiara definitivamente sospeso, a causa del coronavirus, il campionato. Lo ha dichiarato, in un'intervista all'emittente Tnt Sports, il presidente della federcalcio (Afa) Claudio 'Chiqui' Tapia: "Tutti i campionati sono finiti, e domani questa decisione verrà ratificata dal comitato esecutivo, che si svolgerà in videoconferenza. Torneremo in campo solo quando le autorità sanitarie ci daranno il via libera - ha detto Tapia -. Insomma, si giocherà quando sarà il momento giusto".

    Nel corso del meeting si stabiliranno i criteri di ammissione alla prossima Coppa Libertadores mentre non ci saranno retrocessioni per questa e per la prossima stagione. Salvo quindi il Gimnasia di Maradona, 19esimo al momento dello stop. L'ultima partita di campionato giocata in Argentina è stata quella del 10 marzo scorso fra Estudiantes e Racing Club, finita 2-1 per gli ospiti. Con questo stop definitivo, l'attività dovrebbe riprendere a settembre.

    https://www.repubblica.it/sport/calcio/est...erma-255046278/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,706
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Sto seguendo su sportitalia la partita Belgrano-River Plate. Alto livello sia tecnico che atletico. Con un pò di soldi si potrebbero fare grandi acquisti lì.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,457
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE


    È ripartito il campionato argentino (nome corretto Copa de la Liga Profesional) formato da ben 28 squadre divise in due gruppi, Zona A e Zona B, "grazie" alle continue invenzioni dell'AFA. Due le neo promosse, l'Independiente Rivadavia di Mendoza (mancava da oltre 40 anni) e il Deportivo Riestra (1a volta nella storia).
    Sarà un torneo sprint, si giocherà ogni 3-4 giorni. A fine febbraio saranno già sette i turni giocati e proprio quella del 25/26-02 sarà la giornata dove si giocheranno tutti i Derby/Classici anche interzonali tra A e B.

    Alcuni risultati a sorpresa, il Racing dell'idolo Costas, ex CT Bolivia, pluri-riforzato va KO in casa con l'Unión Santa Fe di Kily Gonzalez. Deludono anche San Lorenzo (doppietta del nuovo acquisto Walter Bou nel Lanùs) e soprattutto il Boca Jrs col nuovo allenatore Martinez in trasferta contro il Platense allenato dall'altro neo tecnico Sebastian Grazzini, (ex trequartista della Sestrese), reduce da una decina di gare alla guida del Racing Avellaneda post esonero di Gago nei mesi scorsi.
    Il River Plate del confermato Demichelis non va oltre l'1-1 in casa con l'Argentinos Jrs, gran gol dell'ex Santiago Montiel che poi esulta in modo polemico.
    Abel Balbo torna alla guida del Central Cordoba di Santiago del Èstero e perde al 94'. Gol dell'interessante 2005 Giovani Chiaverano figlio 'd'arte' dell'ex calciatore Gabriel.
    Bene - soprattutto nel secondo tempo col cambio modulo (da 5-3-2 a 4-3-1-2) e l'ingresso del talentuoso trequartista Toloza -, l'Independente Avellaneda di Carlos Tévez che chiede da mesi a gran voce l'arrivo di un forte difensore centrale esperto. Arriverà?
    Tanti 0-0, pochi gol e diverse squadre completamente rivoluzionate dal calciomercato estivo che chiuderà venerdì 2 febbraio alle h.20 locali.

    Risultati
    Instituto - Dep.Riestra 0-0
    Tigre - Sarmiento 0-0
    Central Cordoba - Newell's OB 0-1
    Atl.Tucuman - Rosario Central 1-1
    Barracas C. - Velez Sarsfield 1-1
    Talleres - Gimnasia LP 0-1
    Indep.Rivadavia - Independiente 0-1
    Banfield - Huracan 0-2
    San Lorenzo - Lanús 0-2
    Platense - Boca Jrs 0-0
    Racing Club - Unión SF 0-1
    Godoy Cruz - Defensa y Justicia 2-0
    River Plate - Argentinos Jrs 1-1
    Estudiantes LP - Belgrano 1-0

    Tutti i gol