Pasquale Sensibile (2011-2012)

Direttore Sportivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaigab
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 19/3/2013, 20:45) 
    Ricapitolando e leggendo le ultime interviste..fosse rimasto avremmo:
    -la stessa squadra di oggi,anzi migliore visto che avremmo fatto mercato cosa che invece non è accaduta.(probabilità 99%)
    -non avremmo cambiato strategia e quindi Zaza avrebbe firmato (probabilità 99%)
    -non avremmo cambiato strategia per Icardi e chissà forse ci avrebbe portato al rinnovo (probabilità 60-70%)
    -avremmo lo stesso Delio Rossi,se avessimo perso anche con la Lazio.Sarebbero state di nuovo 3 sconfitte consecutive con alle porte le vacanze di natale,per me in quel caso ferrara avrebbe potuto saltare come saltò atzori l'anno prima.(probabilità 50%)

    Le scelte fatte da fine Dicembre in poi invece rischiano di costarci fino una ventina di milioni di euro di mancati guadagni.Chiaramente non si vedrà subito,ma col tempo.
    Credo che sia ormai chiaro a tutti,almeno a quelli che non hanno la testa nella sabbia per scelta,che far dimettere Sensibile a metà anno sia stata una cagata pazzesca.
    Anche perchè si è fatto subentrare un ds peggiore del predecessore come Osti,per giunta in un momento sbagliato,con la conseguenza di metterlo in difficoltà e fargli prendere decisioni cruciali quando manco aveva disfatto le valigie.
    Meno male che Sagramola ha azzeccato l'allenatore,se no non ne avrebbe ancora imbroccata una da quando è qui.

    Sono d'accordo che con Sensibile avremmo la stessa rosa di adesso o migliore. Non che ci voglia molto dato il nulla fatto da Osti che "di suo" ha preso solo rodriguez che il campo non lo ha mai visto.

    E' vero che forse avremmo Zaza rinnovato. Ma a quali cifre e a che prezzo? perchè se gli "ingaggi pazzi" di Sensibile (800k ad eder, 700k a zaza, 500k a piova e bertani...) poi portano ad avere una rosa incompleta il gioco vale la candela ? io mi ricordo Sensibile che a fine agosto dichiarava candidamente che gli esterni non li aveva presi per ragioni di bilancio...così che il povero Ferrara dal giocare con il 433 si è trovato a dover giocare con 451 con 5 centrocampisti centrali ed avevamo una rosa con 3 prime punte ed un unica seconda punta.

    Non sono d'accordo su Icardi, che aveva già rifiutato il rinnovo a Sensibile. Qui diciamo che non si può sapere.

    Non credo proprio che Sensibile avrebbe esonerato Ferrara. Su questo secondo me sei un pò di parte. In tutte le interviste fatte dall'esonero in poi, Sensibile ha sempre elogiato Ferrara, dicendo che i risultati li aveva raggiunti, era bravo, ecc...secondo Sensibile "i risultati c'erano ed erano in linea con le aspettative".

    Poi che Sensibile lo si sia sostituito con uno peggiore beh, personalmente lo temo/penso anche io ma la prova la avremo il 31/8/2013. Osti per ora non ha fatto nulla, ma ha avuto anche pochissime occasioni per metterci del suo.
     
    .
701 replies since 19/3/2013, 08:42   13069 views
  Share  
.