Edoardo Garrone presidente dell'U.C. Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Con i parametri che ci siamo dati ora non so se Marotta avrebbe ottenuto gli stessi risultati (parlo del monte ingaggi e non mi riferisco solo a Cassano, ma anche a molti altri che sono passati da noi).
     
    .
  2. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 28/2/2013, 19:07) 
    A me è piaciuto molto. Con una buona programmazione, lo stadio nuovo e gente capace si può andare lontano.

    Vai lontano solo se hai la forza economica che ti puo' portare lontano, altrimenti fai semplicemente meglio di chi pur avendo la tua forza o un filo meglio e' gestito peggio. Che tradotto nell'unico linguaggio che mi interessa: 1-2 posizioni in classifica e una certa stabilita' della medesima.

    Se anche realizzassimo lo stadio giustamente Edoardo parla di un 15-20% di ricavi, col che unito alla situazione economica attuale (e che non e' certamente destinata a migliorare negli anni, anzi) dipingiamo uno scenario realistico senza i soliti estremismi di ottimismo/pessimismo: ci consolideremo, punto.

    Contrariamente a molti non ero particolarmente curioso delle sue parole, la sua nomina formale a presidente era un passaggio istituzionale doveroso, nulla piu', nella pratica era gia' a tutti gli effetti operativi il presidente da un anno e mezzo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 1/3/2013, 09:57) 
    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 28/2/2013, 19:07) 
    A me è piaciuto molto. Con una buona programmazione, lo stadio nuovo e gente capace si può andare lontano.

    Vai lontano solo se hai la forza economica che ti puo' portare lontano, altrimenti fai semplicemente meglio di chi pur avendo la tua forza o un filo meglio e' gestito peggio. Che tradotto nell'unico linguaggio che mi interessa: 1-2 posizioni in classifica e una certa stabilita' della medesima.

    Se anche realizzassimo lo stadio giustamente Edoardo parla di un 15-20% di ricavi, col che unito alla situazione economica attuale (e che non e' certamente destinata a migliorare negli anni, anzi) dipingiamo uno scenario realistico senza i soliti estremismi di ottimismo/pessimismo: ci consolideremo, punto.

    Contrariamente a molti non ero particolarmente curioso delle sue parole, la sua nomina formale a presidente era un passaggio istituzionale doveroso, nulla piu', nella pratica era gia' a tutti gli effetti operativi il presidente da un anno e mezzo.

    esatto
     
    .
  4. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 1/3/2013, 09:27) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/3/2013, 00:00) 
    Io se avesse detto esplicitamente che proveremo compatibilmente con le risorse a lottare per piazzamenti europei l'avrei apprezzato.
    In realtà implicitamente lo ha detto perchè se una società come la Samp è gestita e programma bene la sua naturale dimensione è l'Europa.

    Una garanzia anche il ritorno in società di Paolo Lanzoni,l'uomo che consigliò Marotta a Garrone.

    Guarda, noi abbiamo ricavi molto simili a quelli di squadre di fascia medio-bassa (Udinese, Cenua, Bologna, Parma, Palermo...) e ben lontani da Napoli, Fiorentina, le romane, le strisciate.

    Quindi, la nostra "naturale dimensione" è stare tra il 8° ed il 14° posto. e dato che in europa vanno 5 squadre e noi ne abbiamo 7 con cui la sfida è impari ed altre 6-7 che hanno le nostre risorse direi che l'europa non è la nostra dimensione attuale. La nostra dimensione attuale è stare fuori dall'europa e magari andarci una volta su 5 se becchi "l'anno buono".

    Quindi io sono contento che EG non abbia promesso quello che penso gli abbiano fatto capire: che tenere i bilanci in pareggio (anzi, EG ha detto di volere bilanci in attivo per rendere la società contendibile) ed avere un monte ingaggi sui 28 milioni significa nel migliore dei casi (progetto giovani fatto bene) piazzarsi 8°-12°.

    Noi abbiamo avuto per 8 anni forse il migliore dirigente di calcio della seria A (Marotta) ed uno dei migliori scopritori di talenti giovanili (Paratici). E nonostante questo, senza Cassano (operazione più unica che rara fare arrivare un campione di quel tipo da noi) non saremmo andati in europa tipo mai. E dato che ora quei giocatori non sono più nei nostri parametri secondo me fa bene Garrone a parlare chiaro.

    Non direi,la Sampdoria per andar bene deve almeno lottare sempre per le coppe.
    Se non lo fa la stagione è fallimentare (a meno che non siano annate di transizione).
    Un ottavo-decimo posto non mi rappresenta niente,ed è un obiettivo fittizio nonchè inutile.
    Quindi dandosi un obiettivo bisogna riuscire a fare le cose talmente bene da minizzazare il gap economico che c'è con altre squadre.Se non lo si riesce a fare Edoardo Garrone avrà fallito il progetto.
    Sul fatto che senza Cassano non saremmo andati in Europa è palesemente falso,basta vedere l'annata del 2004-2005 dove abbiamo sfiorato la Champions.
    Ci vuole organizzazione,e una reale volontà di rafforzamento.Solo questo.

    CITAZIONE
    Vai lontano solo se hai la forza economica che ti puo' portare lontano, altrimenti fai semplicemente meglio di chi pur avendo la tua forza o un filo meglio e' gestito peggio

    Esatto,noi dobbiamo essere così bravi da passare con la nostra organizzazione le squadre che stanno sopra di noi.
    Se poi si riuscisse tornare ad avere la settima squadra in Europa sarebbe ancora meglio per noi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 1/3/2013, 09:27) 
    Guarda, noi abbiamo ricavi molto simili a quelli di squadre di fascia medio-bassa (Udinese, Cenua, Bologna, Parma, Palermo...) e ben lontani da Napoli, Fiorentina, le romane, le strisciate.

    Quindi, la nostra "naturale dimensione" è stare tra il 8° ed il 14° posto. e dato che in europa vanno 5 squadre e noi ne abbiamo 7 con cui la sfida è impari ed altre 6-7 che hanno le nostre risorse direi che l'europa non è la nostra dimensione attuale. La nostra dimensione attuale è stare fuori dall'europa e magari andarci una volta su 5 se becchi "l'anno buono".

    Quindi io sono contento che EG non abbia promesso quello che penso gli abbiano fatto capire: che tenere i bilanci in pareggio (anzi, EG ha detto di volere bilanci in attivo per rendere la società contendibile) ed avere un monte ingaggi sui 28 milioni significa nel migliore dei casi (progetto giovani fatto bene) piazzarsi 8°-12°.

    Noi abbiamo avuto per 8 anni forse il migliore dirigente di calcio della seria A (Marotta) ed uno dei migliori scopritori di talenti giovanili (Paratici). E nonostante questo, senza Cassano (operazione più unica che rara fare arrivare un campione di quel tipo da noi) non saremmo andati in europa tipo mai. E dato che ora quei giocatori non sono più nei nostri parametri secondo me fa bene Garrone a parlare chiaro.

    Ma anche no. Nel senso che con WAN ci siamo andati eccome in EL. L'anno dopo è stato pessimo (ma in tutta la gestione Riccardo Garrone abbiamo fatto un'anno buono e quello dopo mediocre). Poi arrivò Cassano con Mazzarri quindi non c'è controprova.
    Per quanto mi riguarda, proprio il voler tenere a tutti i costi il bilancio in attivo e non azzardare mai un colpo ad effetto è quello che mi ha dato 0 entusiasmo nella sua conferenza.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,504
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 1/3/2013, 13:13) 
    Ma anche no. Nel senso che con WAN ci siamo andati eccome in EL. L'anno dopo è stato pessimo (ma in tutta la gestione Riccardo Garrone abbiamo fatto un'anno buono e quello dopo mediocre). Poi arrivò Cassano con Mazzarri quindi non c'è controprova.
    Per quanto mi riguarda, proprio il voler tenere a tutti i costi il bilancio in attivo e non azzardare mai un colpo ad effetto è quello che mi ha dato 0 entusiasmo nella sua conferenza.

    E' per questo che la Samp ai livelli di Fiorentina e Lazio non arriverà.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 1/3/2013, 09:57) 
    Vai lontano solo se hai la forza economica che ti puo' portare lontano, altrimenti fai semplicemente meglio di chi pur avendo la tua forza o un filo meglio e' gestito peggio. Che tradotto nell'unico linguaggio che mi interessa: 1-2 posizioni in classifica e una certa stabilita' della medesima.

    Se anche realizzassimo lo stadio giustamente Edoardo parla di un 15-20% di ricavi, col che unito alla situazione economica attuale (e che non e' certamente destinata a migliorare negli anni, anzi) dipingiamo uno scenario realistico senza i soliti estremismi di ottimismo/pessimismo: ci consolideremo, punto.

    Contrariamente a molti non ero particolarmente curioso delle sue parole, la sua nomina formale a presidente era un passaggio istituzionale doveroso, nulla piu', nella pratica era gia' a tutti gli effetti operativi il presidente da un anno e mezzo.

    Noi la forza economica per andare lontano ce l'abbiamo anche, ma nel calcio si contengono molto.
    Ieri EG è stato chiaro; molto dipenderà dallo stadio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,555

    Status
    ONLINE
    Mi piace EG,calmo con parole rassicuranti. Gli faccio tutto il mio in bocca al lupo.

    Mi è parso strano il suo continuare a far intendere gli investimenti che arrivano dall'esterno.Ecco,secondo me senza andare a cercare l'inghippo stile "Mistero" su canale 5,il succo era che la sua Samp sarà equilibrata,divertente,solida economicante,che ci vorrà lo stadio per migliorare,e per il salto in alto,ci vorranno possibili investimenti esterni.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/3/2013, 12:47) 
    Non direi,la Sampdoria per andar bene deve almeno lottare sempre per le coppe.
    Se non lo fa la stagione è fallimentare (a meno che non siano annate di transizione).
    Un ottavo-decimo posto non mi rappresenta niente,ed è un obiettivo fittizio nonchè inutile.
    Quindi dandosi un obiettivo bisogna riuscire a fare le cose talmente bene da minizzazare il gap economico che c'è con altre squadre.Se non lo si riesce a fare Edoardo Garrone avrà fallito il progetto.
    Sul fatto che senza Cassano non saremmo andati in Europa è palesemente falso,basta vedere l'annata del 2004-2005 dove abbiamo sfiorato la Champions.
    Ci vuole organizzazione,e una reale volontà di rafforzamento.Solo questo.

    ci vogliono i soldi.

    noi con RG siamo arrivati nelle prime 5 solo 2 volte in 8 anni di serie A, e questo in un periodo particolare con Napoli in serie C/B per fallimento e con dei fenomeni in società come Marotta/Paratici. Se tu per stabilmente intendi che 1 volta su 4 5 anni ti piazzi in EL allora concordo, è possibile. e secondo me è il massimo che si può sperare da EG.

    Ma pensare di arrivare in prospettiva nelle prime 5 stabilmente è fantascienza pura avendo un monteingaggi che è quasi la metà della più povera delle 7: Milan Inter Juve Napoli Roma Fiorentina Lazio.

    Arrivare stabilmente in europa significa mettersi dietro stabilmente 3 squadre come Lazio, Roma, Fiorentina o Napoli (le strisciate manco le conto) che possono spendere in ingaggi cifre assurde rispetto ai nostri parametri. Una cosa che ti può riuscire, se sei bravo e fortunato, una volta ogni 4 o 5 anni.

    E' irrealistico un obiettivo che vada oltre un piazzamento in EL ogni 4-5 anni, con bilanci in attivo o in pari.

    CITAZIONE (DMaster2 @ 1/3/2013, 13:13) 
    Ma anche no. Nel senso che con WAN ci siamo andati eccome in EL. L'anno dopo è stato pessimo (ma in tutta la gestione Riccardo Garrone abbiamo fatto un'anno buono e quello dopo mediocre). Poi arrivò Cassano con Mazzarri quindi non c'è controprova.
    Per quanto mi riguarda, proprio il voler tenere a tutti i costi il bilancio in attivo e non azzardare mai un colpo ad effetto è quello che mi ha dato 0 entusiasmo nella sua conferenza.

    che una volta ogni 4 o 5 anni si possa riuscire a piazzarsi 4°-5° è possibile con una grande programmazione. Se hai una squadra da 8°-12° posto, capita l'anno "buono" in cui tutto gira bene.

    Ma con l'attuale politica descritta da Garrone, è anche il massimo a cui si può aspirare a mio avviso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    In bocca a lupo presidente.
    Parole misurate, molto attinenti alla realtà delle cose.
    O il club cresce mettendo su una base più solida e più ampia, cercando di sfruttare ciò che oggi non è ancora sfruttato a pieno (stadio, marketing e merchandising) oppure non cambieranno molto gli obbiettivi, se non nella speranza di qualche picco verso alto (occhio però, anche in basso).
    Il calcio dei mecenati è finito, e gli ultimi rigurgiti presto saranno messi al guinzaglio (leggasi FpF esteso ai campionati nazionali, cosa che sta già prendendo piede in Inghilterra). Questa è la realtà, che ci si creda o no.
    Molte decisioni dei prossimi anni saranno importanti per il futuro (non parlo del mercato) e per tentare di spostare l'asticella un pò più in alto.
    I frutti da raccogliere si vedranno più avanti, non tra 1-2 anni ma tra 6-7 anni o più.
     
    .
  10. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    @Pedrope', DMaster2, Rayk17 etc.

    "Forza economica" vuol dire RICAVI ECONOMICI, non il fatto che la proprieta' abbia il grano da regalarti. Perche' non ti regala niente nessuno.

    Una proprieta' puo' fare anche un investimento sul momento "allo scoperto" se, faccio un esempio, prendere il giocatore X ti cambia lo scenario fra l'avere 20.000 o 40.000 abbonati e fra l'avere milioni e milioni in piu' di diritti TV, contratti pubblicitari, merchandising etc oppure non averli.

    Qui anche se fai la squadra da EL al massimo ci fai 20 mila abbonamenti senza alcun ritorno economico e non esiste nessuno quindi che verra' mai qui a farti la squadrone. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

    E quando parlo di "miglior gestione" mi riferisco alla differenza fra fare decimo piuttosto che dodicesimo, quelle 7-8 societa' che in italia manco ti vedono come ricavi a meno che non sbaglino tutto lo sbagliabile a livello di gestione, non le raggiungi, salvo appunto "l'anno buono" effimero e che non dura.
     
    .
  11. PedroPè
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ci vogliono i soldi.

    E noi i soldi li abbiamo.Abbiamo il doppio dei soldi di cui disponeva Marotta,non so se mi spiego.

    CITAZIONE
    noi con RG siamo arrivati nelle prime 5 solo 2 volte in 8 anni di serie A, e questo in un periodo particolare con Napoli in serie C/B per fallimento e con dei fenomeni in società come Marotta/Paratici. Se tu per stabilmente intendi che 1 volta su 4 5 anni ti piazzi in EL allora concordo, è possibile. e secondo me è il massimo che si può sperare da EG.

    Quindi l'udinese che per due anni di fila arriva in Champions come la spieghi?Dal 2002-2003 fino all'anno scorso sono andati in Europa 7 volte.Noi dobbiamo arrivare a quei punti di continuità,se non meglio.Dico meglio perchè Genova complessivamente è una piazza migliore di Udine.
    è ovvio che dobbiamo sfruttare la mala gestione delle altre squadre.
    Ma la squadra che cicca l'annata c'è sempre e noi dobbiamo inserirci.
    Se non c'è la speranza manco di andare in Europa con una certa continuità parliamoci chiaro..il nostro progetto è ridicolo perchè vorrebbe dire soltanto tirare a campare.
    Non so nemmeno come possa soddisfare una prospettiva di questo tipo.
    Comunque io intendo che pure la gestione degli anni di Marotta era migliorabile e non di poco.
    Gli anni di Marotta sono stati contraddistinti da un austerity pazzesca.Ora non ci saranno scialacqui ma credo proprio che la situazione di chi lavora come ds alla Sampdoria sia migliorata e parecchio.Lo stesso Garrone ieri ha parlato di investimenti sui giovani anticipando la concorrenza,cosa che in passato non ci siamo nemmeno mai sognati di fare.
    Quindi ci vogliono i soldi,e ci sono,ma soprattutto ci vuole un altra mentalità..e mi sembra che sia anche quella.

    CITAZIONE
    "Forza economica" vuol dire RICAVI ECONOMICI, non il fatto che la proprieta' abbia il grano da regalarti. Perche' non ti regala niente nessuno.

    Beh questi ricavi ci sono molto più di prima.io parlo della situazione che si è venuta a creare con la nuova legge dei diritti tv.Se prima negli anni marotta ci barcamenavamo con 18 mln dalle tv e un monte ingaggi di 24-25 in modo che i Garrone spendessero 7-8 mln tutti gli anni,oggi ne abbiamo 37.Cavolo,qualcosa potrà cambiare?
    E d'accordo che li prendono anche gli altri,ma bisogna vedere chi è più bravo a far fruttare i soldi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 1/3/2013, 15:04) 
    E noi i soldi li abbiamo.Abbiamo il doppio dei soldi di cui disponeva Marotta,non so se mi spiego.

    Mi sono espresso male, per arrivare costantemente ai livelli di Roma Napoli Fiorentina Lazio (perchè per arrivare anche solo in EL devi metterne dietro 3 di queste) devi poter spendere come loro e fare una gestione tecnica migliore.

    La buona gestione, anche dando per scontato che la si abbia (perchè per ora i giovani sono quelli di Marotta+Icardi), arriva sino ad un certo punto. Il resto lo fanno i soldi che determinano a quali giocatori accedi (come ingaggi) o quali giocatori esplosi riesci a trattenere.

    Noi siamo in una serie A in cui abbiamo la stessa forza economica di Udinese, Catania, Cenua, Bologna, Parma, Palermo...e molte di queste squadre hanno già un ottima gestione tecnica (Udinese, ma anche Parma, Catania...). Già finire davanti a queste squadre necessita di una ottima programmazione e non è banale.

    Pensare non solo di finire costantemente davanti a queste, ma anche a squadre che possono spendere il doppio in ingaggi o di più del doppio come Napoli, Roma o Lazio è quasi impossibile. Il doppio di monteingaggi non lo compenserai mai.
    Perchè il Napoli che scopre Insigne, ha la forza per tenerlo e farlo diventare un fuoriclasse ed in più si compra e tiene Cavani, Hamsik, Pandev e poi ti compra l'Icardi come voleva fare a Gennaio. Noi invece a certi giocatori non accederemo mai sul mercato, e se anche lo trovassimo, lo devi vendere dopo 1 anno o 2 decenti.

    Poi l'anno buono può capitare e capiterà. ma già stare costantemente tra l8° ed il 12° posto necessiterà di ottima gestione.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Nell'era RG (2002-2012) ha giocato 2 volte la Uefa, 1 volta l'intertoto e 1 volta i preliminari di CL praticamente un anno si e uno no girava per l'europa, ovviamente la squadra non era attrezzata per il doppio impegno ed in campionato ha sempre faticato facendo prestazioni deludenti.

    Per valutare quale saranno gli obbiettivi bisogna considerare che se gli altri giocano le coppe possono avere anni bui anche loro, e noi (se ben organizzati) ne possiamo aproffitare anche con qualche soldo in meno, di certo devi essere stabilmente più forte di 10-12 squadre, ma questo mi sembra fattibile sia come introiti sia come volontà della presidenza.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Scusa ma avere 10-12 squadre alle nostre spalle (cosa fattibile) vorrebbe dire arrivare tra l'8° e il 10° posto, ovvero fuori dall'Europa visto che si qualificano alle competizioni europee le prime 5, che diventano 6 se le finaliste di Coppa Italia sono già qualificate.
    Ad oggi ci sono superiori a vario livello Juve, Milan, Inter,Roma, Lazio,Napoli,Fiorentina...e sono già 7, e in più diverse altre squadre hanno introiti molto simili ai nostri.
    Sicuramente è auspicabile puntare più in alto di una semplice salvezza ma è molto più vicina a noi la 18° squadra che la 5°-6° posizione.
    Oggi la 18° squadra nei diritti tv (la maggiore entrata di ogni club italiano) è il Chievo con 29 mln, già il Parma, 17°, ne prende 32, noi 37 e siamo 10° e in un range di soli 11 mln ci stanno 11 squadre (dal Palermo 9° al Siena 19°)
    La differenza verso il basso è poca roba mentre se prendiamo la 5° e la 6° posizione il gup è assai più marcato, con ben 65 mln (Roma) e 53 mln (Lazio)...con la Lazio che alla fine ha ricavi totali doppi dei nostri.
    In quanti sono consci di questa situazione?
    Chi parla poi di austerity con Marotta non sa di cosa parla, ha chiuso sempre i bilanci in passivo (salvo una volta), segno che i soldi che non c'erano li metteva la proprietà, infatti ha terminato il suo cammino con una squadra con quasi 40 mln di monte stipendi (solo i giocatori) e 18 mln di entrate dalle tv.
    Adesso noi prendiamo 37 mln (il prossimo anno saranno un pò di meno), ma prendono il doppio e alcune il triplo anche tutte le squadre che una volta erano dietro, questo lo sapete o fate finta di niente?
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 1/3/2013, 17:12) 
    Scusa ma avere 10-12 squadre alle nostre spalle (cosa fattibile) vorrebbe dire arrivare tra l'8° e il 10° posto, ovvero fuori dall'Europa visto che si qualificano alle competizioni europee le prime 5, che diventano 6 se le finaliste di Coppa Italia sono già qualificate.
    Ad oggi ci sono superiori a vario livello Juve, Milan, Inter,Roma, Lazio,Napoli,Fiorentina...e sono già 7, e in più diverse altre squadre hanno introiti molto simili ai nostri.
    Sicuramente è auspicabile puntare più in alto di una semplice salvezza ma è molto più vicina a noi la 18° squadra che la 5°-6° posizione.
    Oggi la 18° squadra nei diritti tv (la maggiore entrata di ogni club italiano) è il Chievo con 29 mln, già il Parma, 17°, ne prende 32, noi 37 e siamo 10° e in un range di soli 11 mln ci stanno 11 squadre (dal Palermo 9° al Siena 19°)
    La differenza verso il basso è poca roba mentre se prendiamo la 5° e la 6° posizione il gup è assai più marcato, con ben 65 mln (Roma) e 53 mln (Lazio)...con la Lazio che alla fine ha ricavi totali doppi dei nostri.
    In quanti sono consci di questa situazione?
    Chi parla poi di austerity con Marotta non sa di cosa parla, ha chiuso sempre i bilanci in passivo (salvo una volta), segno che i soldi che non c'erano li metteva la proprietà, infatti ha terminato il suo cammino con una squadra con quasi 40 mln di monte stipendi (solo i giocatori) e 18 mln di entrate dalle tv.
    Adesso noi prendiamo 37 mln (il prossimo anno saranno un pò di meno), ma prendono il doppio e alcune il triplo anche tutte le squadre che una volta erano dietro, questo lo sapete o fate finta di niente?

    Guarda però che noi ovviamente abbiamo zero come soldi presi per lo scorso campionato,quindi se arriviamo decimi ci spettano 2 milioncini in più rispetto a quest'anno.Il Chievo ad esempio prende 29 e 2,5 sono perchè è arrivato decimo l'anno scorso.A fine 2014/2015 poi scade il contratto collettivo e bisognerà vedere le tv quanto offriranno di nuovo,probabilmente vista la crisi meno di oggi.Conta poi che il palermo l'anno prossimo probabilmente non ci sarà quindi è una squadra media in meno che quindi lascerà una parte della sua quota spartita a tutte le altre squadre.
    Io sono consapevole di quello che dici e per risponderti prendo l'esempio dell'Udinese.L'Udinese oggi ha grossomodo i nostri introiti dalle tv.Fino a prima di questa legge,ne aveva poco più della metà rispetto a noi.
    Tu te ne sei mai accorto sul campo?Eppure ci hanno fregato anche la CL e si contendevano sempre le nostre stesse posizioni.
    Noi dobbiamo arrivare a far la stessa cosa.Con le nostre armi dobbiamo fare concorrenza alle squadre più grandi di noi.
    è chiaro che le nostre armi non siano quelle delle grandi,ma possiamo provarci e dobbiamo lavorare in questo senso,con un pò di ambizione.Poi è vero che anche le altre prendono tanto..ma la differenza a quel punto la fa la qualità degli investimenti che non dipendono solo da quanti soldi si hanno in tasca.
    Il Napoli di De Laurentis ha fatto delle annate sotto di noi per qualche anno,prima di vedersi in CL.L'Inter di Moratti faceva delle annate dove arrivava settima.Il Chievo come fa ad essere arrivato qualche volta persino nella parte sinistra della classifica?Ed è un fuoco di paglia che lo fa una volta ogni 4-5 anni quello di superare chi ha molto più budget di loro?Non mi pare.
    Conta prima di tutto la qualità del lavoro e la capacità di scelta degli uomini in società e dei giocatori in campo.Noi dobbiamo eccellere in questo e diventare un modello.
    Anche perchè chi sbaglia l'annata c'è sempre e noi dobbiamo essere li per approfittarne.Ci vuole una politica un minimo aggressiva.
    Non esiste che non si possa competere nemmeno con la Fiorentina.

    Chiudo dicendo che l'europa può essere difficile perchè oggi ci vanno 6 squadre,sarebbe bello per noi che si tornasse a 7,anche se ci vorrà qualche anno.
    Ma anche questo non è un motivo valido per non provarci.
    Arrivare ottavi-noni vuol dire fare soltanto la normalità.Quindi non andrebbe granchè bene,non ci sarebbe niente di cui essere soddisfatti.Fare meno vorrebbe dire essere delusi.

    è un pò come una seconda manche di una gara di sci.Avere più soldi,è un pò come avere più vantaggio..ma se si fanno degli errori questo vantaggio se lo possono anche mangiare.

    Edited by PedroPè - 1/3/2013, 19:12
     
    .
74 replies since 28/2/2013, 09:32   2870 views
  Share  
.