Napoli-Sampdoria 0-0

serie A, 25° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    Il nostro rigore non mi sembrava ci fosse, men che meno quello su Cavani.

    Però se Doveri ci fischiava una decina di falli a favore non sanzionati era vagamente meglio, Behrami ha picchiato tutti senza remore..
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Si sa che di calcio ci capisco poco ma secondo me Rossini è un bel giocatore, deve limare un po' di errori ma il tempo è dalla sua... secondo me ha anche dei piedi discreti e buona visione di gioco ma alle volte pecca di eccesso di confidenza, per dire lo scorso anno impostava spesso e in maniera discreta: non penso che in un anno gli siano venuti i piedi a roncola...

    Comunque la squadra ora c'è, sa cosa fare ed è unita è più facile per tutti fare bella figura... ad esempio la situazione in cui Gastaldello ha preso l'ammonizione non si è verificata quasi mai durante le ultime 8 partite mentre era all'ordine del giorno nel girone d'andata... rigori ed espulsioni come se piovesse...
     
    .
  3. CavaliereDiMime
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 18/2/2013, 18:03) 
    Si sa che di calcio ci capisco poco ma secondo me Rossini è un bel giocatore, deve limare un po' di errori ma il tempo è dalla sua... secondo me ha anche dei piedi discreti e buona visione di gioco ma alle volte pecca di eccesso di confidenza, per dire lo scorso anno impostava spesso e in maniera discreta: non penso che in un anno gli siano venuti i piedi a roncola...

    Comunque la squadra ora c'è, sa cosa fare ed è unita è più facile per tutti fare bella figura... ad esempio la situazione in cui Gastaldello ha preso l'ammonizione non si è verificata quasi mai durante le ultime 8 partite mentre era all'ordine del giorno nel girone d'andata... rigori ed espulsioni come se piovesse...

    Comunque credo che sia chiaro che per i difensori il compito è molto più facile ora con Delio Rossi, prima interventi quasi disperati capitavano non dico spesso però, vedi Gastaldello sul rigore contro il Siena, o Costa contro l'inter.. ora il centrocampo protegge molto di più.. i difensori centrali non hanno quasi mai l'attaccante che li punta 1 contro 1..
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,195
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 18/2/2013, 16:46) 
    Ma soprattutto siamo ossessionati dal concetto di 'contatto': a tutti i giornalisti italiani ricordo che non basta toccarsi perche' sia fallo, men che meno in area.

    Beh praticamente è così..da quando nell'interpretazione degli arbitri è entrato il concetto di danno procurato la casistica è di molto aumentata!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/2/2013, 18:00) 
    Il nostro rigore non mi sembrava ci fosse, men che meno quello su Cavani.

    Però se Doveri ci fischiava una decina di falli a favore non sanzionati era vagamente meglio, Behrami ha picchiato tutti senza remore..

    Se Zuniga tira un calcio alla schiena a Poli senza prendere la palla in area di rigore è rigore tutta la vita e anche oltre. Rigore su Cavani? Cosa si sono inventati i naBoletani stavolta?
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Per me quello era rigore netto, ma non mi metto certo a dire che non abbiamo vinto per quell'episodio come fanno altri dubbi personaggi (vero caro Stramaccioni?).
    Io penso che a parti invertite quel rigore lo dava.
    Spero di sbagliarmi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 18/2/2013, 20:13) 
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/2/2013, 18:00) 
    Il nostro rigore non mi sembrava ci fosse, men che meno quello su Cavani.

    Però se Doveri ci fischiava una decina di falli a favore non sanzionati era vagamente meglio, Behrami ha picchiato tutti senza remore..

    Se Zuniga tira un calcio alla schiena a Poli senza prendere la palla in area di rigore è rigore tutta la vita e anche oltre. Rigore su Cavani? Cosa si sono inventati i naBoletani stavolta?

    Primo tempo, tiro di Insigne centrale, Romero non trattiene, ribattuta con Cavani che prova a coordinarsi e De Silvestri lo ostacola da dietro col fisico impedendogli di concludere, nulla :) ma è quello l'episodio discusso ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 18/2/2013, 20:22) 
    Primo tempo, tiro di Insigne centrale, Romero non trattiene, ribattuta con Cavani che prova a coordinarsi e De Silvestri lo ostacola da dietro col fisico impedendogli di concludere, nulla :) ma è quello l'episodio discusso ;)

    Non ci credo :facepalm:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Nico Blucerchiato @ 18/2/2013, 18:00) 
    Il nostro rigore non mi sembrava ci fosse, men che meno quello su Cavani.

    Però se Doveri ci fischiava una decina di falli a favore non sanzionati era vagamente meglio, Behrami ha picchiato tutti senza remore..

    Trova un napoletano che dica il contrario
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 18/2/2013, 14:45) 
    CITAZIONE (kaigab @ 18/2/2013, 14:17) 
    Sensibile non è stato mandato via, si è dimesso perchè si era creata una frattura con Sagramola proprio su Ferrara. Sensibile voleva tenere Ferrara. Sagramola no. e con il senno di poi, aveva ragione Sagramola.

    Personalmente non sono d'accordo sul fatto che con Ferrara non rischiavamo di retrocedere. Ora abbiamo 8 punti sulle ultime 3 e siamo in linea con l'obiettivo "salvezza tranquilla", con Ferrara ne avevamo 2-3. E soprattutto a livello di gioco, con Ferrara non si aveva mai l'idea di solidità.

    Io pensavo sbagliando che Ferrara non fosse il problema ma lo fossero gli uomini. Però mi stò ricredendo, perchè con Delio giochiamo sempre con 2 punte alte (con Ferrara al massimo si giocava con 2 punte di cui una faceva il terzino) e nonostante tutto siamo più solidi. Con Ferrara giocavamo con un 451 difensivo, e nonostante questo concedevamo molte occasioni da gol a quasi tutti gli avversari. Inutile dire tutte le differenze tra Delio e Ciro.

    Sensibile ha grosse responsabilità perchè se era per lui, avremmo ancora Ferrara. Se prendi un buon giocatore (De Silvestri) ma poi scegli un allenatore che lo fa giocare male o fuori ruolo o lo tiene in panchina sempre non è molto diverso dal prendere un brocco. Il risultato finale è lo stesso.

    Io personalmente non ho mai imputato a Sensibile particolari colpe sulla scelta dei giocatori. Con pochissimi soldi questa estate era difficile fare meglio. e l'anno scorso bene o male ci ha portati in A. Ma sugli allenatori ha sempre voluto scommettere, e dopo l'anno scorso ha continuato nell'errore di scommettere su un esordiente assoluto come allenatore.

    Beh avevi 2-3 punti senza mercato.Hai visto solo l'innesto di Sansone che cosa ha portato alla causa.Quindi non avremmo rischiato granchè in ogni caso.
    Sul discorso di prendere un allenatore che poi non fa giocare gli innesti che gli porti io sono d'accordo,non per niente ero favorevole al suo avvicendamento (ma a fine stagione) soprattutto per questo motivo.
    Comunque non è così vero che se ti mette in panca gli acquisti il risultato è lo stesso di prendere un brocco.Alla fine aveva dimostrato di sapersi arrangiare anche Ciro (vedi la scoperta Mustafi il cui cartellino è della Samp a differenza di De Silvestri) per cui non mi sento di dire che fosse un allenatore scarso.c'è decisamente di peggio.
    Poi noi cambiando abbiamo fatto la cosa giusta,ma non tanto perchè abbiamo cambiato,ma perchè abbiamo preso Delio Rossi che era il meglio su piazza.Se avessimo cambiato per prendere uno a caso dei tanti allenatori medi che ci sono in circolazione,io non penso avremmo visto chissà che miglioramenti,anzi.E questo lo dice anche il campionato fin qui,guardando le altre piazze.
    Senza contare che i periodi peggiori sono arrivati con gli infortuni.Togli a questa squadra Poli,Obiang,Gastaldello e Krsticic poi ne parliamo.

    Sensibile voleva dare a Ciro una rosa completa per fare il suo lavoro,facendo con lui il mercato di Gennaio e poi valutarlo a fine stagione.è meglio che sia arrivato Delio,ma non sarebbe stata nemmeno la sua un idea poi troppo biasimabile o così rischiosa come sento dire.

    io dico che con ferrara si finiva in b senza fatica...pensare che ci saremmo salvati con ferrara è pura utopia(nonchè masochismo sensibiliano)
     
    .
  11. peter65
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Appena rivista la partita. De Silvestri e Poli straripanti. Veramente mostruosi. Anche gli altri molto bravi. La squadra é consapevole dei suoi mezzi e del suo sistema di gioco. Pressing alto e copertura degli spazi eseguiti molto bene. Bravi tutti.
     
    .
  12.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Napoli Fans
    Posts
    32,188
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous
    La sampdoria ha fatto una grande partita,chiusi tutti gli spazi e ripartenze pericolose.
    Noi alla fine abbiamo fatto solo un tiro in porta con hamsik che ha preso il palo.

    Delio rossi è un allenatore preparato.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Tornando alla partita di ieri, in questo periodo si parla tantissimo di Icardi, si parla (giustamente) tantissimo del nostro centrocampo, però voglio sottolineare i progressi sotto tanti punti di vista sorprendenti di Costa e Rossini: il primo molto più concentrato e migliorato nella marcatura uno contro uno sull'avversario, ieri nel finale ha fatto un intervento secondo me spettacolare su Campagnaro togliendogli di fatto un goal.

    Rossini anch'esso ha mostrato notevoli miglioramenti sul piano della concentrazione (anche se ancora può e deve fare meglio).

    Edited by Tore* - 19/2/2013, 11:30
     
    .
  14. PedroPè
        -3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Chi non ha capito che oggi come oggi la squadra é su un altro pianeta..stá proprio su un altro pianeta. Quello che é cambiato (e non é poco) é che adesso la squadra é in mano a gente che sa cosa deve fare. I giocatori saranno gli stessi. Ma il manico é cambiato. L´unica cosa che dobbiamo augurarci é che il ns presidente abbia capito la differenza tra dei professionisti seri e degli improvvisati inesperti.

    Beh..io continuo a sperare di non vedere come se la cava Delio con una serie interminabile di infortuni oltretutto localizzati tutti in un reparto (il centrocampo e successivamente l'attacco) perchè in quel caso non credo proprio che potrebbe fare molto meglio del predecessore.
    A me sembra che tanti,invece di analizzare i fatti,cerchino di giustificare un antipatia di fondo calcando troppo la mano.
    Poi figurati,anche io spero che si evitino in futuro i salti nel buio.se ci saranno però andranno valutati anche loro come quelli più esperti.

    CITAZIONE
    Ma certo. Magari nel girone di ritorno potevamo battere il record dei record. Magari Ciruzzo ne perdeva 8 e Sensibile continuava a sostenere che era un genio. Ma non ti basta quello che sta succedendo con Delio e Sagramola per capire cosa significa avere gente che sa cosa fare? Sicuramente c´é gente peggiore di Ciruzzo. Per esempio Atzori, Cavasin, Di Carlo, eccetera. Ma alla Samp preferiamo avere gente migliore.

    Cosa mi dovrebbe bastare?Il fatto che la squadra fa vedere le sue potenzialità?Non è un mistero che le avesse,a sprazzi le avevamo già viste.Quando la squadra era al completo abbiamo sempre fatto ottime gare.
    Ora le stiamo vedendo con un pò di continuità in più.Ottimo.
    Ma lo sai poi che Sagramola c'era anche prima e ha avvallato la scelta di Ferrara?Cos'è...sa cosa fare solo da dicembre?è un controsenso ti pare?Oppure io lo chiamo qualunquismo.
    Poi è logico che recuperando gente come De Silvestri che,se ha la testa,è forte,la squadra migliori.E che migliori ancora di più se accanto ad Icardi giochi una seconda punta.Ma non è che sia Delio il genio che mette due punte,è che in passato la prima o la seconda punta era sempre rotta.Poi guarda anche Delio ha messo Soriano con Icardi...pur avendo Sansone disponibile.Le cazzate le fanno tutti.

    CITAZIONE
    Comunque credo che sia chiaro che per i difensori il compito è molto più facile ora con Delio Rossi, prima interventi quasi disperati capitavano non dico spesso però, vedi Gastaldello sul rigore contro il Siena, o Costa contro l'inter.. ora il centrocampo protegge molto di più.. i difensori centrali non hanno quasi mai l'attaccante che li punta 1 contro 1..

    Sicuramente il modo di difendere è cambiato.Prima era molto più bloccato il gioco,e la difesa molto più bassa.Ci si metteva inoltre molto di più a far diventare un azione da difensiva ad offensiva e aver velocizzato questa cosa è il maggior merito di Delio.
    Però ad esempio ieri quando eravamo stanchi abbiamo giocato alla vecchia maniera con 8 uomini dietro la linea della palla per una mezz'oretta abbondante con qualche rarissima puntata in avanti.Abbiamo patito (specialmente perchè Sansone era sparito quindi tornavi a non avere nessuno che teneva su la palla),ma abbiamo retto.Questo per me significa,ed è un merito che la squadra ha sempre avuto dall'inizio dell'anno,che sappiamo soffrire.Ci sono quindi in rosa dei valori non indifferenti che ci permettono di portare a casa risultati in campi molto duri dove anche le migliori Samp degli anni passati spesso perdevano.E questo prescinde dall'allenatore che siede in panchina.

    CITAZIONE
    Si sa che di calcio ci capisco poco ma secondo me Rossini è un bel giocatore, deve limare un po' di errori ma il tempo è dalla sua... secondo me ha anche dei piedi discreti e buona visione di gioco ma alle volte pecca di eccesso di confidenza, per dire lo scorso anno impostava spesso e in maniera discreta: non penso che in un anno gli siano venuti i piedi a roncola...

    Gli manca un pò di personalità,nel senso che spesso si fa prendere dal panico o da eccessi di confidenza.Ma le doti ci sono e sono di ottimo livello.Spero venga riscattato.E soprattutto spero che continui a giocare da qui alla fine del campionato,evitando tanto illustri quanto inutili rientri.

    CITAZIONE
    io dico che con ferrara si finiva in b senza fatica...pensare che ci saremmo salvati con ferrara è pura utopia(nonchè masochismo sensibiliano)

    Mi dici in base a cosa lo pensi?I numeri già prima dicevano un altra cosa.La squadra in campo anche,perchè nel momento di difficoltà massimo abbiamo visto la reazione di una grande squadra (vedi derby).
    E avevamo ancora persino il mercato per rinforzarci.Io davo pochissime possibilità di retrocedere alla Samp anche prima per il materiale umano a disposizione non tanto per la bravura del tecnico.Con Delio si può semmai mirare più su,anzi è un allenatore che ci può davvero portare a lottare per l'Europa l'anno prossimo.

    Edited by PedroPè - 19/2/2013, 01:50
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    ma si sta ancora a paragonare Ferrara con Delio ? ........la verità è che con la doppia sostituzione Osti - Sensibile e Rossi - Ferrara, abbiamo finalmente visto giocare a calcio..... vuoi per maggiore serenità nell'ambiente ( e qui c'entra il DS) , vuoi perchè finalmente abbiamo un allenatore Top.
    C'è ancora da discutere ?
     
    .
149 replies since 17/2/2013, 15:05   5262 views
  Share  
.