Gestaccio di Delio Rossi ad un avversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Caso simile a quello di Mandorlini nella serie B odierna, punito con 1 giornata.
    Rossi è recidivo e può rischiare qualcosa in più.
    Ha dimostrato di avere poco controllo, rispondere alle provocazioni mette automaticamente dalla parte del torto.
    Per il resto poco da dire su un mondo del calcio pieno di ipocriti come De Rossi o Totti, uno sempre a rifilare gomitate ogni stagione, l'altro "sputacchiere" di fama internazionale, e di giornalisti che spengono e accendo i riflettori sui fatti a secondo del potere e delle simpatie, però un nostro tesserato deve avere atteggiamenti diversi, al di là dei ruoli e dell'età.
    Preoccupato per la mediaticità del fatto in un mondo dove l'apparenza è tutto e determina pesi e misure.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Un gestaccio italiano come poche cose non mi da nessun fastidio,e' stato poco furbo e doveva decisamente evitare ma a me non cambia una virgola la valutazione su Delio. Diversamente l' UNICA cosa che mi preoccupa e' che la societa possa anche solo lontanamente pensare di allontanare per questo motivo il miglior allenatore che abbiamo da tanto anni a fine stagione..

    Ragazzi ma a Delio quando è stato preso sarà ben stato fatto questo discorso. Zero cavolate.
    Ha sbagliato ancora di più perchè sapeva che dopo Firenze si gioca la carriera. è ancora più preoccupante quel gesto ripensandoci a freddo.
    Per carità lo considero anche io un grande mister ma al momento se fossi in EG qualche pensiero mi verrebbe e a ragion veduta. E oggi sarei talmente incazzato che gli farei fare una conferenza stampa in cui si scusa (ad ora non l'ha fatto... e intendo più nei nostri confronti che con Burdisso), in cui dice che si decurta lo stipendio brutalmente e che se accade anche solo un'altra volta lascia la panca della Samp.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,203
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il gesto non e' bello a vedersi pero' squalifica e multa son gia' abbastanza non scherziamo ora non esageriamo.

    Oggi son tutti moralisti in tv e sui giornali
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Il calcio è anche:
    Simulazione,perdita di tempo,scorrettezza,antisportività,microcriminalità con gare vendute,faziosità,disinformazione e chi piu ne ha piu ne metta ma questo gesto è comunque deprecabile perche il modo per rispondere per le rime in modo piu signorile e incisivo lo sitrova comunque.

    Purtroppo il far play non paga nel mondo calcio.

    Mi ricordo un vaffan... di Baresi diretto all arbitro passato in secondo piano e la stessa espressione di Mancini ammonito...2 pesi 2 misure...ora Delio pagherà piu del dovuto
     
    .
  5. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 11/2/2013, 10:56) 
    CITAZIONE
    Un gestaccio italiano come poche cose non mi da nessun fastidio,e' stato poco furbo e doveva decisamente evitare ma a me non cambia una virgola la valutazione su Delio. Diversamente l' UNICA cosa che mi preoccupa e' che la societa possa anche solo lontanamente pensare di allontanare per questo motivo il miglior allenatore che abbiamo da tanto anni a fine stagione..

    Ragazzi ma a Delio quando è stato preso sarà ben stato fatto questo discorso. Zero cavolate.
    Ha sbagliato ancora di più perchè sapeva che dopo Firenze si gioca la carriera. è ancora più preoccupante quel gesto ripensandoci a freddo.
    Per carità lo considero anche io un grande mister ma al momento se fossi in EG qualche pensiero mi verrebbe e a ragion veduta. E oggi sarei talmente incazzato che gli farei fare una conferenza stampa in cui si scusa (ad ora non l'ha fatto... e intendo più nei nostri confronti che con Burdisso), in cui dice che si decurta lo stipendio brutalmente e che se accade anche solo un'altra volta lascia la panca della Samp.

    Personalmente sono dell'idea opposta: fare una conferenza per chiedere scusa a noi? ci fossi stato io in campo uno come totti avrebbe chiuso ieri la carriera al terzo minuto, nessuno che si scandalizza della morale che ha fatto de rossi invece quando è il primo che dovrebbe vergognarsi!!! Abbiamo un mister con le palle e ce ne vogliamo liberare per una belinata??? ma dobbiamo andare dietro a giornalisti ( e mi scuso con quei pochi veri che son rimasti) per dar ragione alla D'amico? a Sconcerti? a tutte queste rumente qui che sguazzano nell'ipocrisia e fanno a gara a chi butta più letame??
    Ma allora io lo ribadisco con forza GRANDE DELIO!!!
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (tommyz89 @ 11/2/2013, 10:45) 
    Per quanto riguarda me, sostanzialmente la penso cosi:

    Nel calcio mi danno fastidio tantissime cose, I procuratori, il calciomercato selvaggio, gli aiutini alle grandi, le telecronache faziose, certi giocatori che possono dare quello vogliono e l'atteggiamento da fighette che hanno ormai il 90% dei calciatori..

    Un gestaccio italiano come poche cose non mi da nessun fastidio,e' stato poco furbo e doveva decisamente evitare ma a me non cambia una virgola la valutazione su Delio. Diversamente l' UNICA cosa che mi preoccupa e' che la societa possa anche solo lontanamente pensare di allontanare per questo motivo il miglior allenatore che abbiamo da tanto anni a fine stagione..

    E' vero pero non per tirare sempre a mezzo la "preistoria calcistica" ma con Mantovani non sarebbe mai successo.
    Con questo non ne puo nulla Edoardo ma è il sistema che è ormai incontrollabile.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Niccio230 @ 11/2/2013, 10:56) 
    Ragazzi ma a Delio quando è stato preso sarà ben stato fatto questo discorso. Zero cavolate.
    Ha sbagliato ancora di più perchè sapeva che dopo Firenze si gioca la carriera. è ancora più preoccupante quel gesto ripensandoci a freddo.
    Per carità lo considero anche io un grande mister ma al momento se fossi in EG qualche pensiero mi verrebbe e a ragion veduta. E oggi sarei talmente incazzato che gli farei fare una conferenza stampa in cui si scusa (ad ora non l'ha fatto... e intendo più nei nostri confronti che con Burdisso), in cui dice che si decurta lo stipendio brutalmente e che se accade anche solo un'altra volta lascia la panca della Samp.

    Ma speriamo di no...

    Comunque il fallaccio c'era appena stato... proprio davanti alla sua panchina...
    Per questo non voglio certo difenderlo, è stato un gesto poco bello e molto poco in stile Samp, ma visto che non so cosa gli ha detto e cosa sia successo onestamente non me ne frega proprio nulla...
    Quello che non capisco è come si fa a dire che "aizza la folla" con il gesto di esultanza che ha fatto uscendo?
    Il pubblico lo applaudiva e lui ha esultato non certo perchè espulso ma perchè ha vinto una partita molto importante.
     
    .
  8. tommyz89
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TheSmallPrint @ 11/2/2013, 10:54) 
    Preoccupato per la mediaticità del fatto

    :lol:
    https://www.youtube.com/watch?v=hqgkkol2md...be_gdata_player
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,590
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (kaigab @ 11/2/2013, 10:33) 
    So già che mi prenderò una valanga di insulti.

    E perchè mai? Intervento molto ben argomentato e carico di sana razionalità.
    Potrei aggiungere: a chi invoca l'attenuante della provocazione, ricordarsi di Seneca: 'L'uomo stanco (e sconfitto) cerca la rissa'...e un allenatore lo dovrebbe sapere.

    Ma la frase incriminata sarebbe "Siediti, testa di c...." e sono sicuro che Delio è sbottato più per l'imperativo che per l'insulto.
    Se atteggiamenti come quelli di Rossi sono apprezzati da molti tifosi è perchè sotto sotto un po' tutti ce l'abbiamo con questi giocatori troppo ricchi e troppo viziati...ma anche questo un allenatore lo dovrebbe sapere...o accetti le regole del gioco o vai a praticare un altro mestiere.

    Ma, considerando io il calcio una cosa seriamente poco seria, pausa del mio viver in maniera estremamente civile (posso assicurare ben sopra la media dei miei connazionali), la (non)ragiono da tifoso: preferisco ciò che è successo ieri a ciò che è successo a Siena...se lo stress si deve scaricare in rissa, meglio l'allenatore che i calciatori. Poi, certo, esiste il mondo perfetto, ma temo che nel mondo perfetto ben poco spazio ci sarebbe per il calcio.

    Non mi è piaciuto soprattutto il dopo, a cominciare dall'atteggiamento di aizzare la folla.

    Quindi: giusta la squalifica (3 giornate mi sembrano adeguate), multa federale, multa societaria...risparmiateci, per carità, l'ipocrita pedagogia dei valori sportivi (alla Mandorlini) perchè si traduce in siparietti involontariamente comici.

    (Da tifoso) una gioia: sempre che non scada nel patologico, finchè fa così ogni tanto nessuna squadra migliore della nostra lo andrà a cercare nè lui potrà pretendere più di tanto a livello economico ^_^

    Una precisazione: ieri a caldo e per (meritato) pregiudizio , me l'ero presa ingiustamente con Totti.

    Edited by Busterkeaton - 11/2/2013, 12:07
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    domanda: guardate la foto,il quanto uomo guarda da un'altra parte,credo guardi l'azione,chi ha visto il gestaccio che porta all'espulsione??cmq troppa ipocrisia,il pugno a Ljiac era inqualificabile anche se provocato ma un gesto cosi,da ex laziale sul 3a 1 è sintomo di sfogo di goduria e nel calcio i problemi sono ben altri..Viviano da fiorentino lancia la maglia di Pirlo? ora sembrano due assassini!
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,071
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sicuramente non è stato un bel gesto e come tale va criticato, però sentire gente come Totti e De Rossi fare la morale è davvero ridicolo, patetico ed ipocrita.
     
    .
  12. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    gesto sbagliato, multa meritata, cosi come la squalifica.
    un allenatore dovrebbe controllarsi maggiormente.

    ciò non toglie che cmq delio sia mio idolo.
     
    .
  13.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Personalmente sono dell'idea opposta: fare una conferenza per chiedere scusa a noi? ci fossi stato io in campo uno come totti avrebbe chiuso ieri la carriera al terzo minuto, nessuno che si scandalizza della morale che ha fatto de rossi invece quando è il primo che dovrebbe vergognarsi!!! Abbiamo un mister con le palle e ce ne vogliamo liberare per una belinata??? ma dobbiamo andare dietro a giornalisti ( e mi scuso con quei pochi veri che son rimasti) per dar ragione alla D'amico? a Sconcerti? a tutte queste rumente qui che sguazzano nell'ipocrisia e fanno a gara a chi butta più letame??
    Ma allora io lo ribadisco con forza GRANDE DELIO!!!

    Massì giusto poteva tirargli anche un pugno in faccia perchè tu lo avresti fatto... :ph34r:
    E può non scusarsi perchè tu non lo faresti... :ph34r:
    Io non sono nè ipocrita nè moralista. Ha fatto una cagata pazzesca e mi dispiace che alcuni qui sul forum non se ne rendano conto.
    Se lo avesse fatto Ballardini al Genoa gli stessi probabilmente chiederebbero penalizzazioni del Cenoa: questa semmai è ipocrisia...

    Eppoi basta con sta storia che su tutti i campi ci si insulta e si fa il cosiddetto trash stalking e ci si manda a quel paese. Ma cosa c'entra? Penso che se Delio volesse meno pressioni potrebbe andare ad allenare la mia squadra dell'UISP e potrebbe fare tutti i gestacci che vuole... Magari ci scapperebbe qualche rissetta se si vuole sfogare... Ma finchè siede sulla panca della Samp in serie A non può pensare di essere nel campetto di Via Trento...
     
    .
  14. PedroPè
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    Me ne frega zero.Giusta la multa ma deve finire li,anche perchè non gli ha sparato.
    Comunque un Delio un pò più tranquillo in futuro sarebbe gradito.
     
    .
  15. Ovunque Sarai
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 11/2/2013, 11:23) 
    CITAZIONE
    Personalmente sono dell'idea opposta: fare una conferenza per chiedere scusa a noi? ci fossi stato io in campo uno come totti avrebbe chiuso ieri la carriera al terzo minuto, nessuno che si scandalizza della morale che ha fatto de rossi invece quando è il primo che dovrebbe vergognarsi!!! Abbiamo un mister con le palle e ce ne vogliamo liberare per una belinata??? ma dobbiamo andare dietro a giornalisti ( e mi scuso con quei pochi veri che son rimasti) per dar ragione alla D'amico? a Sconcerti? a tutte queste rumente qui che sguazzano nell'ipocrisia e fanno a gara a chi butta più letame??
    Ma allora io lo ribadisco con forza GRANDE DELIO!!!

    Massì giusto poteva tirargli anche un pugno in faccia perchè tu lo avresti fatto... :ph34r:
    E può non scusarsi perchè tu non lo faresti... :ph34r:
    Io non sono nè ipocrita nè moralista. Ha fatto una cagata pazzesca e mi dispiace che alcuni qui sul forum non se ne rendano conto.
    Se lo avesse fatto Ballardini al Genoa gli stessi probabilmente chiederebbero penalizzazioni del Cenoa: questa semmai è ipocrisia...

    Eppoi basta con sta storia che su tutti i campi ci si insulta e si fa il cosiddetto trash stalking e ci si manda a quel paese. Ma cosa c'entra? Penso che se Delio volesse meno pressioni potrebbe andare ad allenare la mia squadra dell'UISP e potrebbe fare tutti i gestacci che vuole... Magari ci scapperebbe qualche rissetta se si vuole sfogare... Ma finchè siede sulla panca della Samp in serie A non può pensare di essere nel campetto di Via Trento...

    Hai ragione crocefiggiamolo allora perchè tu hai deciso che è un reato passibile di pena di morte così sei contento... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

    ah del genoa non me ne frega niente e non capisco perchè devi tirarlo in ballo...
     
    .
140 replies since 10/2/2013, 19:41   3009 views
  Share  
.