Gestaccio di Delio Rossi ad un avversario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Delio ha sbagliato, si e' beccato due giornate giusto cosi'.

    Burdisso lo ha insultato scatenando il gesto, manco ammonito e oggi comunicato stampa della Roma che nega addirittura l'evidenza.

    Soliti due pesi e due misure. -_-
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Intervista di Delio Rossi al Messaggero.



    Ci racconti cosa ha scatenato la sua reazione?
    "Stavo dando disposizioni tattiche ai calciatori in campo quando Burdisso si è rivolto verso me, insultandomi da lontano. Ma come può un professionista comportarsi in quella maniera verso un allenatore? Se voleva provocarmi c’è riuscito in quanto ho reagito male, purtroppo sono fatto in questo modo: quando vengo insultato non riesco a restare calmo. Colpa anche del nervosismo e dell’adrenalina".

    Pensa di aver esagerato nella replica?
    "A mente fredda dico di sì, perché avrei dovuta evitarla così non finivo ancora nel mirino della critica. Però, nel pieno di una situazione movimentata e nervosa, non ho avuto la forza per trattenermi. E’ stata una reazione istintiva: stavamo vincendo, la partita era finita: che motivo avrei avuto di fare quel gesto senza motivo?".

    C’era stato qualche screzio precedente tra lei e Burdisso?
    "Assolutamente no, è la prima volta che capita un episodio del genere. Per quanto mi riguarda, in carriera, non ho mai parlato male né di un collega, né di un calciatore avversario. Rispetto tutti e voglio essere rispettato".

    Pensa di scusarsi con il calciatore della Roma?
    "No, proprio no. E perché dovrei farlo? Non è certo Burdisso che può impartirmi lezioni di comportamenti: uno che dà gomitate e sputa deve solo stare zitto. Gli esempi nel mondo del calcio sono ben altri: Maldini, Del Piero, Pirlo, non lui. Sono molto dispiaciuto per il gestaccio, che non era diretto ai tifosi giallorossi, per i quali nutro rispetto, però non ho alcuna intenzione di scusarmi con l’argentino".
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me non doveva reagire e andare subito negli spogliatoi non presentandosi alle interviste. Dopo doveva essere emanato un comunicato stampa della società nel quale si spiegava il gesto come causato dai ripetuti insulti di Burdisso all'allenatore riportati anche da tutta la panchina della Samp.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Delio Rossi grande allenatore e grande uomo.

    CITAZIONE (B2bAlive @ 12/2/2013, 10:05) 
    Delio ha sbagliato, si e' beccato due giornate giusto cosi'.

    Burdisso lo ha insultato scatenando il gesto, manco ammonito e oggi comunicato stampa della Roma che nega addirittura l'evidenza.

    Soliti due pesi e due misure. -_-

    Quotone, come al solito due trattamenti diversi.......
     
    .
  5. Martina6
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    condivido. Delio ha sbagliato, ma basta falsi moralismi, non se ne può più
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,108
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 12/2/2013, 10:05) 
    Delio ha sbagliato, si e' beccato due giornate giusto cosi'.

    Burdisso lo ha insultato scatenando il gesto, manco ammonito e oggi comunicato stampa della Roma che nega addirittura l'evidenza.

    Soliti due pesi e due misure. -_-

    Figurati che su la Repubblica di ieri hanno avuto il "coraggio" di capovolgere la realtà:

    Immagine inequivocabile, il dito medio di Delio Rossi rivolto verso Burdisso. Come inevitabile è la mischia successiva. Totti che va a chiedere spiegazioni di quel gesto all’allenatore doriano, il parapiglia che si crea, l’arbitro Celi che espelle Rossi, mentre il tecnico, uscendo dal campo, discute animatamente con De Rossi e continua a rivolgersi in modo minaccioso a Burdisso. Rossi, a fine gara, prima cerca di non commentare, «sono cose di campo, rimangono lì, con i giocatori della Roma è tutto chiarito», poi prova a nascondere la verità, «io non ho fatto alcun gestaccio, gli avversari sanno come sono andati i fatti».

    QUOTE (Niccio230 @ 12/2/2013, 08:40) 
    ...
    Ragionavo... Avrei goduto ai pazzi se anzichè il medio avesse guardato negli occhi burdisso... gli avesse fatto il tre con la mano, avesse poi portato un dito alla bocca e infine fatto il gesto di andare a casa... a fare il verso a Totti...

    Ecco, io invece quello lo avrei trovato un po' arrogante. Ma sicuramente sarebbe stato più efficace se l'obiettivo era di far rosicare Burdisso.
     
    .
140 replies since 10/2/2013, 19:41   3009 views
  Share  
.