Mark Iuliano alla Sampdoria

a titolo definitivo, fino a Giugno 2006

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sonic ozia felicemente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Carriera Mark Iuliano!

    90-91 Salernitana 2 Partite (-)
    91-92 Salernitana 27 Partite (-)
    92-93 Bologna 1 Gol, 24 Partite (-)
    93-94 Monza 16 Partite (-)
    94-95 Salernitana 22 Partite (-)
    95-96 Salernitana 1 Gol, 32 Partite (-)
    96-97 Juventus 1 Gol, 21 Partite (-)
    97-98 Juventus 1 Gol, 25 Partite 9 Partite (Champions League)
    98-99 Juventus 1 Gol, 20 Partite 8 Partite (Champions League) 1 Partite
    99-00 Juventus 32 Partite 2 Partite (Coppa Uefa) 1 Gol, 10 Partite
    00-01 Juventus 23 Partite 5 Partite (Champions League) 1 Partite
    01-02 Juventus 1 Gol, 27 Partite 8 Partite (Champions League) 1 Partite
    02-03 Juventus 1 Gol, 21 Partite 8 Partite (Champions League)
    03-04 Juventus 2 Gol, 18 Partite 4 Partite (Champions League)
    04-05(jan) Juventus (-)
    04-05 Real Majorque 1 Gol, 15 Partite (-)
    05-06(jan) Real Majorque 3 Gol, 14 Partite (-)
    05-06 Sampdoria (Champions League + Coppa delle Coppe + Coppa Uefa)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    946

    Status
    OFFLINE
    Ha sempre giocato in serie A?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (marco5003 @ 30/1/2006, 20:30)
    Ha sempre giocato in serie A?

    Ecco la sua pagina sul sito. Trovi le informazioni che cerchi.
     
    .
  4. BIOFA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    'Ho scelto la più bella
    maglia del campionato'

    Dopo un anno ed un mese di esilio in Spagna, Mark Iuliano torna in Italia per vestire la casacca blucerchiata.
    “E’ senza dubbio la maglia più bella del nostro campionato e devo ammettere che ho sempre simpatizzato per quei colori. In questo periodo mi si sono presentate varie opportunità per tornare nel nostro campionato ed alla fine ho scelto quella offertami dalla Sampdoria. Perché? Il motivo è semplice: la società si è adoperata tanto per avermi ed ha fatto molti sforzi, poi parlando con i suoi dirigenti mi sono reso conto della professionalità di queste persone e così non ci ho pensato due volte, tra l'altro ho anche rinunciato al mio contratto col Maiorca che sarebbe scaduto nel 2007. Ho avuto l’occasione di sentire telefonicamente mister Novellino, che mi ha fatto un’ottima impressione sia come persona sia come allenatore. Adesso tocca solo a me, devo fare di tutto per non far pentire nessuno di avermi ingaggiato. Non vedo l’ora di arrivare a Genova ed iniziare ad allenarmi con i nuovi compagni, ho una voglia pazzesca di tornare a giocare in Italia”.
    Mark, sei passato dalla Juventus dove hai vinto tantissimo al Maiorca che nella Liga lottava per non retrocedere, non è strano?
    “Ma questo è il bello del calcio. Conoscendo i due lati della medaglia fai molta più esperienza e tutto questo ti aiuta a maturare. Ed ora sono nella condizione di giocare per un posto in Europa, direi che è emozionante”.
    In questi mesi hai seguito il campionato italiano?
    “Un po’ sì, difficile non farlo, ha un fascino tutto suo. Ho visto che la Sampdoria sta facendo bene, è, anzi dico, siamo ancora in corsa per la Coppa Italia, anche se la concorrenza quest’anno in campionato mi sembra più agguerrita. Peccato per l’esclusione dalla Coppa UEFA, un episodio direi molto sfortunato. Peccato perché mi sarebbe piaciuto rimetterci piede. Io voglio dare il meglio di me e farò di tutto per contribuire in modo determinante a questa seconda parte di stagione. Quindi debbo cercare di ambientare il più presto possibile. La mia famiglia mi seguirà nei prossimi giorni per darmi una mano a sistemarmi>.
    Cosa pensi di Genova?
    “Ne ho sentito parlare molto bene, poi io vivo a Viareggio che dista solamente un’ora, in più mia moglie è di Pavia che non è molto lontana, cosa chiedere di più?”.
    Mark hai qualche aneddoto del tuo passato legato alla Sampdoria?
    “Tutte le volte che entravo a Marassi rimanevo sempre a bocca aperta. E’ sicuramente lo stadio più bello d’Italia con una tifoseria fantastica, non vedo l’ora di poter scendere la prima volta in campo con la maglia blucerchiata. Tutte le partite contro la Samp sono sempre state dure ed avvincenti, è una squadra che ha sempre entusiasmato, non potevo sceglie meglio. In più ritrovo un mio ex compagno di squadra, Cristian Zenoni. Abbiamo giocato insieme due anni nella Juventus e ci siamo tolti molte soddisfazioni. E’ un bravissimo ragazzo e sicuramente mi darà delle dritte per ambientarmi il prima possibile>.
    Domani rientri in Italia?
    “Si domani arrivo, adesso sto compiendo le ultime formalità e sono sicuro che stasera avrò difficoltà ad addormentarmi dall’emozione”.
    Cosa dire, ben arrivato Mark.
    “Grazie”
     
    .
  5. fanatik
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mark Iuliano?? Ditemi che si tratta di uno scherzo di pessimo gusto
     
    .
  6. BIOFA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    Iuliano, un elemento
    di indiscutibile esperienza

    Alla Juventus ha vinto tutto, o quasi, ed è diventato uno dei difensori più importanti del calcio italiano. Mark Iuliano, dopo una parentesi nel calcio spagnolo, si rituffa nel campionato di Serie A con la maglia della Sampdoria. Per l’ex difensore della Juve un nuovo banco di prova, una nuova esperienza agonistica da affrontare con le solite “armi”: tanta dedizione al lavoro, tanto spirito di sacrificio ed un’eccellente dose di esperienza, maturata in Italia ed in campo internazionale.
    Per Walter Alfredo Novellino, dunque, una preziosa freccia al suo arco. Per Iuliano, invece, un nuovo capitolo calcistico. Benvenuto Mark!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fanatik @ 30/1/2006, 21:12)
    Mark Iuliano?? Ditemi che si tratta di uno scherzo di pessimo gusto

    Ora non scherziamo... se è quello della Juve e della nazionale (ma anche un pò meno) è nettamente superiore a Simone Pavan (con tutto il rispetto)... Se poi si è rincoglionito in Spagna in questi anni è un altro discorso.
     
    .
  8. Sonic ozia felicemente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me è buono ed è ai livelli di Sala..Io sono contento dell'acquisto anche perchè se non dessimo via pavan sarebbe certamente un rinforzo (non paragonabile al buon simone) anche in termini di esperienza anche internazionale (che non guasta!)..la cosa che mi rende perplesso un pò è la tenuta fisica, l'età e il fatto che a noi serviva un difensore veloce..ma c'è ancora un giorno di mercato..Arrivassero un difensore veloce e un attaccante (Bucchi) sarei soddisfatto della campagna acquisti Samp (Mingozzi come vicevolpi)..e si potrebbe prendere in considerazione l'offerta del Bologna per Pavan..in caso contrario me o terrei e stretto anche!
     
    .
  9. MRC EVO3
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si dice che proprio Novellino abbia chiesto espressamente Iuliano!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il tecnico Novellino su Iuliano: "E' un rinforzo importante, specie sotto il profilo dell'esperienza. Per lui parlano chiaro i nove anni di Juventus. E poi arriva con grandi motivazioni, ci dara' una mano, e' forte sia di testa che con i piedi".
    da goalcity.it
     
    .
  11. flachi81
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho criticato per tutta la carriera, perciò, per coerenza, non posso considerarlo un campione ora che indossa la nostra maglia.

    Anche nel periodo d'auge della carriera, non mi ha mai convinto, ha vissuto a lungo e, direi con molto successo, alle spalle dell'immenso Ciro Ferrara, ed era un bel vivere direi....

    L'unica cosa che può dare è l'esperienza.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (flachi81 @ 31/1/2006, 21:59)
    L'ho criticato per tutta la carriera, perciò, per coerenza, non posso considerarlo un campione ora che indossa la nostra maglia.

    Vedrai che ti farà ricredere!
     
    .
  13. BIOFA75
        Like  
     
    .

    User deleted


    user posted image



    user posted image




    IULIANO, PRESENTAZIONE DOMANI A MARASSI
    31 gennaio 2006 17:45

    La presentazione alla stampa del neo-acquisto Mark Iuliano avverrà domani 1 Febbraio alle ore 16.00 presso la Sala Ospitalità dello Stadio Luigi Ferraris di Genova.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,665
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Beh, non prendetemi per gay, però Iuliano è un bell'uomo... che dicono le ragazze? tongue.gif
     
    .
  15. bedrosianbaol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Beh, non prendetemi per gay, però Iuliano è un bell'uomo... che dicono le ragazze?

    TORE MA COS'HAI FUMATO???? Io che non mi ritengo certo bello non mi cambierei con quello lì neanche dipinto!!!!
     
    .
35 replies since 30/1/2006, 12:42   563 views
  Share  
.