Confermereste Osti a giugno?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No
    74.60%
    47
  • Si
    25.40%
    16
This poll is closed (Voters: 63)

Confermereste Osti a giugno?

(nell'ipotesi che la Samp si salvi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankDoriano
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 4/2/2013, 18:43) 
    CITAZIONE
    peccato però che zero soldi spesi (o cmq molto pochi) e siamo li che lottiamo per non andare in B

    Beh tra Giugno e Gennaio abbiamo speso più di 15 mln per il mercato.Tanto pochi non sono.
    Il problema è che più di metà li abbiamo spesi a Giugno ma per la rivoluzione del Gennaio 2012 (e per fortuna che c'è stata).Se ne spenderemo 15 in serie A su giocatori da serie A io penso che qualcosa di buono si possa fare.
    o no?

    colpa di quell'incapace del direttore sportivo che avevamo prima e che tu ami tanto, altrimenti li avremmo avuti quesi soldi per il mercato vero di giocatori veri per la A
     
    .
  2. PedroPè
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankDoriano @ 4/2/2013, 19:26) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 4/2/2013, 18:43) 
    Beh tra Giugno e Gennaio abbiamo speso più di 15 mln per il mercato.Tanto pochi non sono.
    Il problema è che più di metà li abbiamo spesi a Giugno ma per la rivoluzione del Gennaio 2012 (e per fortuna che c'è stata).Se ne spenderemo 15 in serie A su giocatori da serie A io penso che qualcosa di buono si possa fare.
    o no?

    colpa di quell'incapace del direttore sportivo che avevamo prima e che tu ami tanto, altrimenti li avremmo avuti quesi soldi per il mercato vero di giocatori veri per la A

    Mah...visto che eravamo in serie B in ogni caso avremmo speso per giocatori di serie B.
    E in serie B la priorità è stata giustamente data al venire in serie A,cercando di prendere in quei mercati,giocatori che potessero venir bene anche in un primo anno di A di programmata lotta per la salvezza.L'obiettivo è stato grossomodo centrato con molti di loro infatti Munari,Romero,Foggia se fosse rimasto,Berardi,Costa,Mustafi,Eder sono tutti giocatori che hanno dimostrato di poter reggere per quell'obiettivo.
    Tanto quest'anno in ogni caso molto più di così non si poteva fare.Da neopromossi,l'importante è conquistare la salvezza.Farlo da decimi,dodicesimi o quindicesimi importa veramente poco.Per cui direi che abbiamo perso molto poco,direi praticamente niente,rispetto a quanto invece abbiamo guadagnato.
    è dagli anni successivi che si può costruire,se si vuole,qualcosa di più.

    Comunque si parla di Osti.
     
    .
  3. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono stati spesi troppi soldi e inutili a gennaio per giocatori che costavano meno della metà della metà e che in serie A NON CI POSSONO STARE

    renan, juan antonio, o che in serie A possono fare solo la riserva berardi, eder

    Edited by FrankDoriano - 4/2/2013, 20:37
     
    .
  4. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sampdoria, Osti: "Napoli-Icardi? Serve l'accordo con gli agenti"

    04.02.2013 16.58 di Antonio Gaito Twitter: @antonio_gaito articolo letto 4751 volte© foto di Federico De LucaIntervenendo a KissKiss Napoli, il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti ha parlato delle offerte del Napoli per Mauro Icardi e del momento dei partenopei: "Lo scudetto è una questione a due, è la classifica che lo dice. Il Napoli è una squadra forte e la Juventus deve guardarla come unica antagonista. Icardi? Al di là delle cifre, il Napoli avrebbe dovuto trovare un accordo con i procuratori del giocatore, Icardi è un giocatore della Sampdoria, ma noi non abbiamo detto di no e a giugno valuteremo tutto. Interessamento di altri club sull'attaccante? E' seguito da tanti club, anche da Juve e Inter, ma penso sia più difficile trovare un accordo con i suoio agenti che con la Sampdoria.Obiang? Non ne abbiamo parlato con De Laurentiis, è molto forte ed è destinato a fare una grande carriera: ha fisicità e qualità molto tecniche. Il prossimo turno ci vedrà impegnati contro la Roma, non sappiamo che squadra affronteremo, bisogna capire quanto possano cambiare le cose in casa giallorossa dopo l'esonero di Zeman".

    Tmw.com

    Ma per noi vale il detto per i soldi: pochi, maledetti e subito?
    Non capisco questa corsa a fare cassa...boh

    No, non lo riconfermerei, più che altro nella speranza che chi subentrerà, riesca a congelare le cessioni, inevitabili da queste parole secondo me, che ci potrebbero essere a Giugno
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 4/2/2013, 20:08) 
    sono stati spesi troppi soldi e inutili a gennaio per giocatori che costavano meno della metà della metà e che in serie A NON CI POSSONO STARE

    renan, juan antonio, o che in serie A possono fare solo la riserva berardi, eder

    La discussione è su Osti, non su Sensibile e la sua presunta bravura o incapacità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,409
    Location
    Genova - Pegli

    Status
    OFFLINE
    Già non lo vorrei vedere più di base, se poi penso a quanto mi fa incazzare ogni volta che lo intervistano...Vattene via prima che svendi quelli buoni.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,767
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Assolutamente no. Non è un ds da sampdoria. Che si prenda qualcuno buono. A me piacerebbe Leonardi.
     
    .
  8. Draga277
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Doink @ 4/2/2013, 21:46) 
    Assolutamente no. Non è un ds da sampdoria. Che si prenda qualcuno buono. A me piacerebbe Leonardi.

    Forse sarebbe il migliore per la nostra dimensione.
    Ma ingaggiare Leonardi vorrebbe dire fare fuori anche Sagramola, infatti se non sbaglio leonardi è AD del Parma, non semplicemente il DS, l'equivalente di Marotta da noi in pratica
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Per me Osti era ed è un traghettatore.
    Qualsiasi grossa operazione in entrata ed in uscita viene sempre fatta con il consenso della proprietà,quindi non credo che eventuali cessioni a gennaio fossero solo farina del suo sacco.
     
    .
  10. ESULE BLUCERCHIATO
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi rendo conto ci si aspetti tanto da un direttore sportivo ed il periodo in cui sono sotto esame e' prevalentemente "centrato" sulle campagne acquisti/cessioni estive e relative al famigerato "mercato di riparazione".
    Adesso bocciare Osti dopo un mese mi sembra perlomeno avventato, parere del tutto personale.
    Credo invece che il suo operato ricalchi precise direttive dei vertici.
    Se e' vero che Sagramola non e' un fesso e' altrettanto vero che ha un indirizzo prettamente amministrativo ergo, se Osti non ha fatto particolari operazioni credo non ne avesse l'opportunità. Adesso, dopo aver fatto un acquisto che può apparire azzardato per la tifoseria ( ma mi sembra che chi conosca il giocatore ne parli molto bene) pensare che Rossi non ne sapesse niente mi sembra esagerato.
    A me sembra una persona seria, dopodiché non e' arrivato il terzino, il centrale sperato? Può darsi, ma abbiamo pur sempre un parco giocatori che, volente o nolente copre i diversi ruoli. Sono scarsi? Si, ma sono a busta paga.
    In ultimo, abbiamo Icardi, Obiang, Kristicic... e allora di ch abbiamo paura?
    Se invece ne abbiamo, ed io ne ho, forse non sono tutti sti fenomeni.
    Penso.
    Forse che l'Ajax di Van Gaal non aveva nel '95 gente come Litmanen, Overmars, kluivert, che all'epoca avevano tra i 20 e i 22 anni come media? Perché da come sento parlare i più se i nostri sono così forti che c'e da temere? Icardi e' il nuovo Batistuta, Obiang un mix tra Viera e Rijkaard...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    Io non ho votato per il semplice fatto che secondo me non esiste il DS con la bacchetta magica che risolve tutti i problemi o il DS perfetto che sbava il minimo e che riesce sempre e comunque a fare le nozze con i fichi secchi.
    Esiste il DS più ammanicato e quello un pò meno, quello che ha più giro e quello che ce ne ha meno, quello più simpatico al palazzo e quello un pò meno, quello più fortunato e quello un pò iellato ma tutti hanno in comune una cosa:
    sono condizionati dal momento e dalla situazione...in francesismi il loro lavoro è molto condizionato dai soldi che possono spendere e dal culo che hanno a pescare giocatori validi!

    Marino i napoletani se lo ricordano con rancore e i bergamaschi lo portano in braccio
    Chiedete ai romani cosa pensano di Sabatini...e invece c'e tra di noi chi lo vorrebbe (non li critico eh! lo porto solo come esempio!)
    Sensibile viene odiato mentre a Novara ancora lo rimpiangono
    Garparin lo insultavamo e invece adesso a Catania guai a chi lo tocca
    Corvino è passato dall'essere l'idolo di Firenze fino a divetarne la sua rovina (o meglio quello che è stato indicato come tale)
    Marotta è entrato da eroe nella Juve per poi fare un anno dove ha sbagliato anche l'impossibile spendendo l'impossibile (che se lo licenziavano all'ora non avrebbero avuto che ragione!), poi hanno creduto in lui (dandogli ancora più soldi) e vedi ora dove sono.

    I successi dei DS, così come la bravura degli allenatori (un pò meno il rendimento dei calciatori), è a fasi o a cicli, poi certo che c'è chi è poco più bravo e chi meno, chi rende leggermente di più e chi di meno, ma secondo me è molto meno questo gap rispetto a quello che si vuole credere.

    Detto ciò io avrei lasciato Sensibile lì dov'era, non perchè particolarmente simpatico o per chissà quanti successi ci abbia fatto fare, me per il semplice fatto che serviva continuità (ovviamente non di risultati) ma di direzione sportiva e per il discorso sopracitato, ovvero che un cambio non è che avrebbe apportato chissà quale miglioria, neanche se fosse ritornato Marotta tanto per capirci...ovviamente parere personale eh!

    Per quanto riguarda Osti, diciamo che non mi piace un granchè e che non mi ispira particolare fiducia, soprattutto per come sta trattando Icardi e la sua possibile cessione (quel suo "Napoli-Icardi? Serve l'accordo con gli agenti"
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?action=read&idtmw=422112 )...sembra che noi ci accontentiamo di ciò che ci danno, sia per lui come per gli altri...bhò! Quindi diciamo che non mi strapperei i capelli per un suo possibile allontanamento, però sono anche convinto che di DS che ora come ora ci facciano fare il salto di qualità ce ne sono veramente ma veramente pochi (o nessuno).
    Poi è ovvio, se sganci il grano a grappoli e soprattutto alzi il tetto ingaggi, il discorso è ben differente e il bacino dei "DS che fanno bene" si allarga e di brutto!
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,849
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo cambiato molte volte la CODA ma è la TESTA che non funziona
    Prendi Sabatini, prendi Lo Monaco, prendi Perinetti, ma se SOLDI non ce ne sono e EG non ne mette, miracoli NON se ne possono fare

    Non voto

    Osti è solo un pingo-pallino al servizio della proprietà
    Non può fare e non farà nulla, salvo svendere e vendere i pochi BUONI che abbiamo
    Futuro nero
     
    .
  13. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (blumoto @ 4/2/2013, 16:59) 
    Ho votato no. Perché ancora mi piace sognare ad occhi aperti e di Osti mi sono bastate ampiamente le dichiarazioni di questi giorni: è un Ds da piccole squadre, pronto a inchinarsi ai denari delle <<più grandi>>. Ma noi cosa siamo? Un contorno mal cucinato nel banchetto dei soliti noti? No, non è così che io vedo la Sampdoria, Per me è un concetto che non esiste.
    Intendiamoci, che ci siano periodi (anche lunghi) di magra o di ricostruzione, che i bilanci vadano tenuti da conto, ci sta. Altrochè. Siamo tutti realisti. E tutti i giocatori sono vendibili, gli Ibrahimovic come i Balotelli o i Kakà, ovviamente gli Obiang come gli Icardi. Ma al momento giusto e per un giusto tornaconto, che faccia lievitare il valore della squadra e della società, puntando sempre più in alto, per quanto gradualmente. Per crescere o ricrescere ci vogliono i soldi (ma in pochi li hanno davvero) o, se non li hai o non vuoi spenderli, grande abilità nello scegliere, nel trattare, nel comprare come nel vendere. Mettersi a 90 gradi davanti a un De laurentis non vuol dire saper fare mercato. E non è esattamente quello che io sogno...
    Spero (e credo) che per giugno un altro Ds un po' più caxxuto e ambizioso di questo arrivi a manovrare il nostro mercato. E se cessioni ci devono essere che siano, ma non per quattro palanche e un set di pentole.
    Noi siamo la Sampdoria! Non il Pizzighettone. Osti questo l'ha capito?

    Sono d'accordissimo con Te! Mi domando e ti domando, ma è possibile che EG abbia dato carta bianca sul mercato ad uno che, come si dice da più parti, sta' scaldando il posto a qualche altro di spessore adeguato? Non credo si sia preso l'iniziativa di trattare sia Poli che Icardi senza autorizzazione dall'alto .
     
    .
  14. golli
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 4/2/2013, 22:39) 
    Abbiamo cambiato molte volte la CODA ma è la TESTA che non funziona
    Prendi Sabatini, prendi Lo Monaco, prendi Perinetti, ma se SOLDI non ce ne sono e EG non ne mette, miracoli NON se ne possono fare

    Non voto

    Osti è solo un pingo-pallino al servizio della proprietà
    Non può fare e non farà nulla, salvo svendere e vendere i pochi BUONI che abbiamo
    Futuro nero

    Nerissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Certo sentire da Osti che sia Poli sia Icardi sia Obiang sono stati trattati e probabilmente se ne andranno a giugno non e' il massimo
    Questo non e' il modello Udinese, sembra piu' il modello ..........Preziosi (scusate il paragone)
     
    .
248 replies since 4/2/2013, 12:23   5570 views
  Share  
.