Che voto al mercato invernale 2013?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6
    29.73%
    33
  • 6,5
    20.72%
    23
  • 5,5
    18.92%
    21
  • 5
    13.51%
    15
  • 4
    6.31%
    7
  • 4,5
    4.50%
    5
  • 3
    2.70%
    3
  • 8
    0.90%
    1
  • 7,5
    0.90%
    1
  • 7
    0.90%
    1
  • 2
    0.90%
    1
  • 10
    0.00%
    0
  • 9
    0.00%
    0
  • 8,5
    0.00%
    0
  • 1
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 111)

Che voto al mercato invernale 2013?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che sulla "carta" comunque puo esser una linea perseguibile, quello che però secondo me non è fattibile è ceder una decina di elementi per vari motivi: ad esempio Renan ha rifiutato 3 di B e comunque avresti dovuto partecipare all'ingaggio e ora per venderlo per soldi o lo dai a qualcuno che conosce il valore o va sulla fiducia ed è difficile, un Munari credo che a 30 anni abbia qui strappato l'ultimo contratto importante e ci pensa bene prima di andar via, un Berardi se lo cedi penso possa più rientrare in uno scambio con qualcuno che poi è più o meno dello stesso livello piuttosto che ci sia la possibilità di vender per del cash, tra le altre cose abbiamo visto che in Italia è difficile vender per dei bei soldi e non tutti puoi pensar di dare all'estero quindi le cose si complicano.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,820
    Location
    Udine

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 2/2/2013, 15:58) 
    Voto 6
    Ma Delio Rossi e i 3 che ha rigenerato (Palombo, De Silvestri, Estigarribia) vale un 8 da solo

    estigarribia non è stato affatto rigenerato..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,107
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    In questo momento, giunti al centesimo voto, la media è la seguente:

    Media aritmetica: 5.6
    Moda: 6
    Mediana: 6.14

    Mercato sensa infamia e senza lode, sembrerebbe. Eppure credo che il giudizio sia viziato dal fatto che molti considerano Rossi un acquisto di questo mercato. Certo, il suo ingaggio ha condizionato il mercato, ma secondo me lo ha condizionato in negativo, ossia spingendo la società a limitare gli investimenti.
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (funkologic @ 3/2/2013, 14:54) 
    In questo momento, giunti al centesimo voto, la media è la seguente:

    Media aritmetica: 5.6
    Moda: 6
    Mediana: 6.14

    Mercato sensa infamia e senza lode, sembrerebbe. Eppure credo che il giudizio sia viziato dal fatto che molti considerano Rossi un acquisto di questo mercato. Certo, il suo ingaggio ha condizionato il mercato, ma secondo me lo ha condizionato in negativo, ossia spingendo la società a limitare gli investimenti.

    mi sa che lo avrebbero fatto in ogni caso..
     
    .
  5. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alexforfun85 @ 1/2/2013, 15:48) 
    il fatto che non li abbiamo presi è relativo secondo me.Potrebbe anche essere che dei giovani sono stati bloccati e magari non ufficializzati.E' una cosa che deve essere valutata nel tempo quella riguardo ai giovani,senza dimenticare che sono appena 45 giorni più o meno che abbiamo rivoluzionato l'area tecnica della dirigenza e quindi un pò la pagheremo questa cosa.Magari fossimo rimasti con Sensibile avremmo fatto qualche operazione in questo senso.E poi dato che abbiamo tanti giovani in prestito in giro per l'italia,così come ci siamo ritrovati adesso tanti giocatori importanti in prima squadra non è detto che non capiti anche nel futuro.

    Ti rendi conto che la tua disamina, che per me e' perfetta, e' un motivo piu' che sufficiente a dire che e' stata una belinata rivoluzionare l'area tecnica in questo momento vero ?

    Noi non possiamo permetterci di perdere 6 mesi in questo modo, non basta che "non e' detto che non capiti anche nel futuro" di "ritrovarsi giovani importanti in prima squadra".

    Per fare una politica di crescita, ma anche solo di mantenimento, occorreranno soldi, sia che uno voglia confermare la gente che abbiamo in prestito sia che non li si confermi e se ne debbano cercare di nuovi.

    Per avere questi soldi serve vendere bene almeno un pezzo pregiato, necessitiamo di un giovane altrettanto promettente che ne prenda il posto.

    L'alternativa e' tenere la squadra cosi' com'e', e non e' semplice perche' devi trattenere quelli che hanno offerte dalle grandi, confermare o sostituire con nuovi prestiti quelli che non sono tuoi e gia' cosi' occorrono fondi. E in piu' cosi' com'e' la squadra non puo' fare piu' di quello che gia' non fa perche' ha grosse lacune.

    In tutto cio' mi sta bene che si punti ad una politica sui giovani, ma allora non puoi perdere sei mesi. Rivoluzionando il quadro vuoi cambiare strategia ? Mi sta bene anche questo, ma se vuoi fare un modello Udinese il solo Rodriguez, tra l'altro pagato caruccio, e' un po' poco.

    Non chiedo e non chiedero' mai la luna perche' mi rendo conto della situazione economica, ma abbiamo condotto un mercato dove non e' stata portata avanti alcuna strategia sostenibile ne' tantomeno colmata la lacuna principale per garantire il mantenimento di categoria.

    Osti ha un contratto di 6 mesi e dichiaro' "Mi gioco tutto in questi sei mesi", per quel che mi riguarda ha fallito la sua occasione.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/2/2013, 09:12) 
    Ti rendi conto che la tua disamina, che per ....

    In tutto cio' mi sta bene che si punti ad una politica sui giovani, ma allora non puoi perdere sei mesi. Rivoluzionando il quadro vuoi cambiare strategia ? Mi sta bene anche questo, ma se vuoi fare un modello Udinese il solo Rodriguez, tra l'altro pagato caruccio, e' un po' poco.

    Non chiedo e non chiedero' mai la luna perche' mi rendo conto della situazione economica, ma abbiamo condotto un mercato dove non e' stata portata avanti alcuna strategia sostenibile ne' tantomeno colmata la lacuna principale per garantire il mantenimento di categoria.

    Osti ha un contratto di 6 mesi e dichiaro' "Mi gioco tutto in questi sei mesi", per quel che mi riguarda ha fallito la sua occasione.

    Quoto ed aggiungo che continuo a vedere una assenza completa di programmazione anche solo a 12 mesi. Peraltro, è difficile pensare in temini di medio/lungo periodo se si è cambiato 6 allenatori e 3 DS in 3 anni.

    Ieri sentivo Iachini che parlava del nuovo acquisto, Emeghara e da dove fosse uscito. Nell'intervista ha detto " beh cercavamo un giocatore con le sue caratteristiche, in italia era impossibile permettercelo, allora insieme al DS ci siamo messi a vedere ore e ore di DVD sulla base dei giocatori consigliati dai nostri osservatori e raggiungibili e poi abbiamo preso lui". Emeghara è arrivato a zero (prestito+riscatto). E' una frase banale, detta da Beppe come fosse una cosa normale (perchè lo è in qualunque società normale). Beppe è allenatore del Siena da 2 mesi, Antonelli, il DS, da 7 mesi.

    Ecco, mentre la sentivo, pensavo a Rodriguez, che invece è stato preso da Osti e pagato 3,5 mln cash, che Delio manco conosce nè sa perchè è stato preso, in un ruolo già coperto (Noi avevamo bisogno di un difensore o un esterno sinistro), e non sulla base di un lavoro di scouting della nostra rete di osservatori ma solo perchè Osti lo conosceva.

    Magari Emeghara è un brocco e si rivelerà tale e Rodriguez bravo. Ma il punto è che mi sarebbe piaciuto sentire Rossi fare quell'intervista su Rodriguez.

    PS comunque Rodriguez non è un giovane, ha 27 anni e gioca in un ruolo in cui ha al massimo ancora 3-4 anni di carriera. Quindi con un modello "giovani" non centra proprio nulla.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    c'è una domanda che sto continuando a farmi....da come ha risposto rossi, sembra quasi che i due acquisti fatti non siano nemmeno frutto di un suo suggerimento....quindi mi chiedo, ma all'interno della società di parlano?? no perchè all'inizio di gennaio è stato detto che per il mercato si sarebbe aspettato per vedere cosa ne pensava il mister...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    Mah, non sono come al solito d'accordo con parecchi interventi... Ma tanto lo sapevate già...

    B2b: anche io pensavo quello che ha detto Alex, ma in realtà Sagramola è qui da un po' quindi la continuità nel progetto non dovrebbe mancare, comunque non è che per forza devi prendere qualche giovane a gennaio... e non è che se li prendi diventeranno per forza giocatori da serie A.
    Puntare sui giovani non può essere vendo solo quando ho il ricambio, è limitativo e poco produttivo secondo me, l'importante è creare le condizioni migliori per avere giocatori pronti ogni anno, o quasi, essendo consapevoli che non sempre avrai un nuovo Obiang, ma devi comunque provarci.
    Sarebbe grave se non si cercassero nuovi talenti e non si provasse a formarli ma onestamente non mi sembra il nostro caso, abbiamo la squadra primavera composta principalmente dalla squadra allievi scudettata dello scorso anno, parecchi giocatori "più anziani" in serie b e una società "satellite", anche se in grossa difficoltà economica, in lega pro.
    Grossa differenza dalla gestione Marotta: ora proviamo a fargli calcare i campi professionistici prima, cambio causato anche dal contesto del calcio italiano, vedremo se porterà buoni frutti...

    Non proprio da società che non tiene ai giovani...

    CITAZIONE (smaramba @ 4/2/2013, 17:21) 
    c'è una domanda che sto continuando a farmi....da come ha risposto rossi, sembra quasi che i due acquisti fatti non siano nemmeno frutto di un suo suggerimento....quindi mi chiedo, ma all'interno della società di parlano?? no perchè all'inizio di gennaio è stato detto che per il mercato si sarebbe aspettato per vedere cosa ne pensava il mister...

    Ma quando lo ha detto che non ne hanno parlato?
    Tutto nasce dalla battuta di Rossi quando gli hanno presentato Rodriguez?
    Boh a quanto pare nessuno la ha sentita e sa il tono che ha avuto, la frase in base al tono cambia moltissimo...
    Mi pare abbia detto: "i giocatori sono in pantaloncini e maglietta" al giovane appena arrivato dal sud america in jeans e con la faccia da jetlag...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 4/2/2013, 19:37) 
    CITAZIONE (smaramba @ 4/2/2013, 17:21) 
    c'è una domanda che sto continuando a farmi....da come ha risposto rossi, sembra quasi che i due acquisti fatti non siano nemmeno frutto di un suo suggerimento....quindi mi chiedo, ma all'interno della società di parlano?? no perchè all'inizio di gennaio è stato detto che per il mercato si sarebbe aspettato per vedere cosa ne pensava il mister...

    Ma quando lo ha detto che non ne hanno parlato?
    Tutto nasce dalla battuta di Rossi quando gli hanno presentato Rodriguez?
    Boh a quanto pare nessuno la ha sentita e sa il tono che ha avuto, la frase in base al tono cambia moltissimo...
    Mi pare abbia detto: "i giocatori sono in pantaloncini e maglietta" al giovane appena arrivato dal sud america in jeans e con la faccia da jetlag...

    chi è che ha detto "ci sono giocatori che arrivano e si calano subito nella nuova realtà, altri che ci mettono tempo e non capiscono nemmeno dove si trovano"?? e poi che l'operazione sansone fosse stata impostata da sensibile per il (non) gioco di ferrara non è mica un mistero.....
     
    .
  10. Meta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dicono una cosa sacrosanta e poi fanno al rovescio.
    Questo D.S. arriva compra Rodrigez perche' lo conosce lui,(sara' mica suo cugino?) e quasi vende Icardi al Napoli.
    Ma in che mani siamo???
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 4/2/2013, 19:37) 
    Ma quando lo ha detto che non ne hanno parlato?
    Tutto nasce dalla battuta di Rossi quando gli hanno presentato Rodriguez?
    Boh a quanto pare nessuno la ha sentita e sa il tono che ha avuto, la frase in base al tono cambia moltissimo...
    Mi pare abbia detto: "i giocatori sono in pantaloncini e maglietta" al giovane appena arrivato dal sud america in jeans e con la faccia da jetlag...

    Su sansone non so, su rodriguez lo ha detto in conferenza stampa ed è abbastanza chiaro che non lo conosce nè lo ha richiesto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    lo hanno detto molti altri: mercato a dir poco pessimo...

    Osti poi non lo commento neanche. Siamo andati vicini a cessioni deliranti con tanto di dichiarazioni per cui altri sarebbero stati crocifissi in pubblica mensa...

    Anche nelle piccole cose non si è capito come ragionasse: se ne esce che Poulsen verrà ceduto all'estero in prestito e se lo tiene poi...mah... (giusto per fare un esempio)...

    Pozzi si poteva dare al Toro in contropartita per Sansone... e già aver preso Sansone per me non è stato questo gran colpo. Come già abbiamo visto con Eder (e molti altri prima di lui), i giocatori che fanno la differenza in B sono al massimo dei comprimari in A.

    Rodriguez mi ispira anche ma come detto da tutti non se ne capisce l'utilità. Per di più se Delio non lo aveva mai visto: possibile che con tre milioni non si riuscisse a prendere in tutto il sudamerica (per non dire mondo..) un giocatore più giovane e che giocasse in un ruolo scoperto?

    In uscita si poteva piazzare Renan, magari Mustafi in prestito per farlo giocare.

    Si poteva magari provare a riscattare ad un prezzo più basso De Silvestri e Maxi visto che il loro prezzo può solo aumentare...

    Sul fronte giovani il nulla assoluto. Venendo Osti dalla Lega Pro, mi sarei aspettato che venisse acquistato qualche giovane magari già in orbita di qualche prima squadra come era Poli quando è stato preso.

    Davvero davvero male. Non vedo un barlume. Anche appunto perchè non c'è stata una frase di Osti che mi sia piaciuta o che sia stata seguita da fatti concreti...

    Il gatto ha parlato di gente che ne capisce di calcio, ma non mi sembra che a parte la scelta di Delio Rossi (non che sia cosa minore per carità...) ci sia stato nessun segnale che vada in questa direzione.
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mercato incolore. L'unica nota positiva è stata la razionalizzazione del parco attaccanti. Giusto cedere in prestito Pozzi che, secondo me, verrà ceduto definitivamente in estate. Per gli obiettivi della stagione Sansone è una discreta alternativa ad Eder. Corretto anche non svenarsi per un difensore centrale. Palombo si sta mostrando un'ottima toppa.
    Rodriguez un doppione inutile. Anche se si mostrasse un fenomeno, sarebbe stato meglio agire per un esterno sinistro. Ma non per un Dossena qualsiasi che è davvero giocatore bollito.

    Mi sembra regni ancora la confusione. Non riesce a leggersi un programmazione precisa. Zone sovraffollate, alcune insufficienti. Altre sovraffollate e insufficienti. Nonostante questo, siamo comunque competitivi per la salvezza.

    Voto 5,5. Ma al prossimo mi aspetto ben altro. La rosa in generale offre secondo me ottimi spunti, anche patrimonialmente parlando. Con una politica corretta cresceremo, lentamente ma con costanza.

    Non mi è per nulla piaciuto Osti nella gestione dei media, delle trattative o presunte tali.
    Il nodo Icardi, viste anche le dichiarazioni del procuratore, sarà sciolto nel prossimo mercato. Cediamolo, ma che sia fatto come si deve. 15 milioni. Non meno. Poi si vedrà come reinvestirli cercando di capire se almeno Obiang possa restare un altro anno.
     
    .
  14. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 4/2/2013, 19:37) 
    B2b: anche io pensavo quello che ha detto Alex, ma in realtà Sagramola è qui da un po' quindi la continuità nel progetto non dovrebbe mancare, comunque non è che per forza devi prendere qualche giovane a gennaio... e non è che se li prendi diventeranno per forza giocatori da serie A.
    Puntare sui giovani non può essere vendo solo quando ho il ricambio, è limitativo e poco produttivo secondo me, l'importante è creare le condizioni migliori per avere giocatori pronti ogni anno, o quasi, essendo consapevoli che non sempre avrai un nuovo Obiang, ma devi comunque provarci.

    Prenderne una certa quantita' E' la "condizione migliore per avere giocatori pronti ogni anno o quasi".

    E non basta il "quasi" a meno di non essere SICURO di poter trattenere quelli che hai se non ne hai uno pronto. Questo se stai facendo una strategia di crescita.

    Perche' se ti ritrovi costretto a vendere perche' non puoi farne comunque a meno (tipo il giocatore ti chiede la cessione e rifiuta i rinnovi e rischi di perderlo a zero l'anno dopo) e tu non ne hai uno pronto al suo posto ti tocca reinvestire i soldi incassati per un sostituto all'altezza.

    Ma questo non apporta migliorie alla squadra.

    Altrimenti devi avere pronto un nuovo giovane da inserire in modo che quei soldi servano per un giocatore nuovo.

    Se vogliamo cambiare strategia va bene, ma ogni strategia di crescita, anche quelle low cost basate sugli stranieri sconosciuti o sui giovani, presuppongono movimenti e investimenti, nesusna strategia presuppone l'immobilismo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    non so né come potranno rendere sia rodriguez che sansone, pertanto il mercato al momento attuale non è valutabile se non in quella parte relativa al non aver fatto andare via nessuno dei nostri gioiellini e questo mi pare già un passo avanti rispetto al mercato scellerato di 2 stagioni fa.....
     
    .
209 replies since 30/1/2013, 14:20   13005 views
  Share  
.