Interessamento per Diego Fabbrini?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corradoriano 1946
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 15/1/2013, 15:58) 
    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 15/1/2013, 15:25) 
    se l'udinese si priva di un giovane...

    non è detto che lo diano definitivo, magari solo in prestito/comproprietà, tipo Cuadrado o Quagliarella

    con qualsiasi formula parli quando l'udinese ha dato via qualcuno o lo ha fatto per giocatori forti che sono andati in grossi club e non è questo il caso, oppure come per cuadrado e muriel li ha dati ad una sqaudra disperata per valorizzarli come titolari

    fabbrini se viene alla samp non sarà titolare ergo l'udinese se ci punta non lo dà a noi

    perchè se sperano di fare i soldi con una successiva cessione alla samp hanno sbagliato palazzo

    fabbrini è un trequartista/seconda punta e sarebbe il vice eder

    ditemi una cosa in questi anni quante volte l'udinese ha venduto un giocatore giovane che da loro non è esploso e poi da un'altra parte è esploso?

    cuadrado non vale perchè già ad udine si vedeva che era bravo, poi?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Io il discorso di Frank lo condivido. Premetto che Fabbrini non l'ho mai seguito (l'ho notato solo in nazionale), però le statistiche dicono che come attaccante ha segnato poco, questo perchè o ha giocato poco (95 presenze in 4 stagioni) o ha poco fiuto del gol. A noi serve una seconda punta che veda la porta, alternativa ad Eder (che ha fatto un sacco di gol in serie B, ma il suo score in serie A è un po' magro), almeno da 10 gol a stagione. Fabbrini è questo giocatore? I numeri dicono di no. Poi magari è bravo, ma forse non è il giocatore più adatto se stiamo cercando una seconda punta prolifica. A questo punto, ragionando in termini di numeri, un Sansone, che i suoi gol li ha fatti, sarebbe più indicato.
    In sintesi, se stiamo cercando una seconda punta prolifica Fabbrini non sembra adatto, se stiamo cercando altro ben venga Fabbrini.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    L'investimento ci sta anche (no al prestito) ma ha senso se provvedi anche all'immediato. Di certo davanti non può bastare Fabbrini come rinforzo.
     
    .
  4. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 15/1/2013, 16:49) 
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 15/1/2013, 15:58) 
    non è detto che lo diano definitivo, magari solo in prestito/comproprietà, tipo Cuadrado o Quagliarella

    con qualsiasi formula parli quando l'udinese ha dato via qualcuno o lo ha fatto per giocatori forti che sono andati in grossi club e non è questo il caso, oppure come per cuadrado e muriel li ha dati ad una sqaudra disperata per valorizzarli come titolari

    fabbrini se viene alla samp non sarà titolare ergo l'udinese se ci punta non lo dà a noi

    perchè se sperano di fare i soldi con una successiva cessione alla samp hanno sbagliato palazzo

    fabbrini è un trequartista/seconda punta e sarebbe il vice eder

    ditemi una cosa in questi anni quante volte l'udinese ha venduto un giocatore giovane che da loro non è esploso e poi da un'altra parte è esploso?

    cuadrado non vale perchè già ad udine si vedeva che era bravo, poi?

    condivido

    CITAZIONE (pgcex @ 15/1/2013, 16:50) 
    Io il discorso di Frank lo condivido. Premetto che Fabbrini non l'ho mai seguito (l'ho notato solo in nazionale), però le statistiche dicono che come attaccante ha segnato poco, questo perchè o ha giocato poco (95 presenze in 4 stagioni) o ha poco fiuto del gol. A noi serve una seconda punta che veda la porta, alternativa ad Eder (che ha fatto un sacco di gol in serie B, ma il suo score in serie A è un po' magro), almeno da 10 gol a stagione. Fabbrini è questo giocatore? I numeri dicono di no. Poi magari è bravo, ma forse non è il giocatore più adatto se stiamo cercando una seconda punta prolifica. A questo punto, ragionando in termini di numeri, un Sansone, che i suoi gol li ha fatti, sarebbe più indicato.
    In sintesi, se stiamo cercando una seconda punta prolifica Fabbrini non sembra adatto, se stiamo cercando altro ben venga Fabbrini.

    bravo hai capito in pieno quello che intendevo, perchè ti sei fermato a ragionare su quanto scritto e non a scrivere solo per dare addosso alle altre persone, noi dovremmo prendere qualcuno buono che i goal li fa, altrimenti sono tutti bravi, sono tutti tecnici, ma se poi li fai giocare in attacco e non segnano, le partite non le vinci e se le partite non le vinci si rischia di retrocedere diretti

    Edited by FrankDoriano - 15/1/2013, 17:07
     
    .
  5. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankDoriano @ 15/1/2013, 16:22) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 15/1/2013, 16:06) 
    è un trequartista di ottime qualità.Come seconda punta lo lascerei dov'è.

    CITAZIONE (FrankDoriano @ 15/1/2013, 16:00) 
    questo è n'altro foti, anzi è peggio, foti alla sua età aveva fatto una quindicina di goal con poco più presenze

    ma lo hai mai visto giocare?

    e tu hai visto giocare foti ? in confronto è un bomber

    a noi serve uno che segna altrimenti non ha senso prenderlo, mi tengo pozzi di sicuro

    Ma cosa c'entra Pozzi?Fabbrini è un altro ruolo e non verrebbe a sostituire Pozzi.Anzi..il sostituto di Pozzi è Icardi,è lui che prenderà il posto di riserva quando rientrerà Maxi.
    Fabbrini è un giocatore di qualità che deve crescere molto sia fisicamente,che di testa ed è vero che non segna molto.Ma è uno che comunque fa degli assist e svaria su tutta la trequarti avversaria.
    è stato preso come erede di Di Natale,pensa quanto non ci punta l'Udinese.
    Per me non ha quelle doti di finalizzazione,anche se Di Natale da giovane era molto meno prolifico di ora,però ti assicuro che gli scarponi sono altri.Forse ancora un anno in B gli avrebbe fatto bene,ma all'Udinese quest'anno ha giocato anche qualche partita di coppa e non l'ha fatta male.
    Non è comunque in cima alla lista dei miei desideri,lo lascerei ad altri anche perchè te lo danno in prestito e non è quello che ci serve.
    Ma a Giugno facendolo giocare nel suo ruolo,è un investimento che si potrebbe tentare e non sarebbe sbagliato.
     
    .
  6. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Corradoriano 1946 @ 15/1/2013, 16:49) 
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 15/1/2013, 15:58) 
    non è detto che lo diano definitivo, magari solo in prestito/comproprietà, tipo Cuadrado o Quagliarella

    con qualsiasi formula parli quando l'udinese ha dato via qualcuno o lo ha fatto per giocatori forti che sono andati in grossi club e non è questo il caso, oppure come per cuadrado e muriel li ha dati ad una sqaudra disperata per valorizzarli come titolari

    fabbrini se viene alla samp non sarà titolare ergo l'udinese se ci punta non lo dà a noi

    perchè se sperano di fare i soldi con una successiva cessione alla samp hanno sbagliato palazzo

    fabbrini è un trequartista/seconda punta e sarebbe il vice eder

    ditemi una cosa in questi anni quante volte l'udinese ha venduto un giocatore giovane che da loro non è esploso e poi da un'altra parte è esploso?

    cuadrado non vale perchè già ad udine si vedeva che era bravo, poi?

    a parte che per Cuadrado parlavo della Fiorentina, e non mi pare che sia tra le disperate
    poi come esempi a memoria: Quagliarella, Candreva, Lodi..
     
    .
  7. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 15/1/2013, 17:05) 
    è stato preso come erede di Di Natale,pensa quanto non ci punta l'Udinese.

    salvo poi svegliarsi dal sogno e capire che di natale fa 20 goal a stagione fabbrini 20 goal li fa in 6/7 stagioni se gli va bene, e cercano di non smenarci troppo dall'investimento fatto e vedere se qualche altra squadra se lo accolla

    seriamente a noi serve una vera seconda punta, una seconda punta che segni

    CITAZIONE (PedroPè @ 15/1/2013, 17:05) 
    Ma cosa c'entra Pozzi?Fabbrini è un altro ruolo e non verrebbe a sostituire Pozzi.Anzi..il sostituto di Pozzi è Icardi,è lui che prenderà il posto di riserva quando rientrerà Maxi.

    ancora con sta storia ? a parte il fatto che parere personale è tutto da vedere che icardi sia la riserva di "gatto di marmo" o il contrario, non è detto che non sia la seconda e poi, a noi servirebbe una prima punta ALTERNATIVA a "gatto di marmo" perchè siamo in tanti ad avere tante perplessità sul fatto che torni almeno decente, lo speriamo ovviamente, ma non possiamo rimanere impreparati in caso contrario e servirebbe una prima punta per sostituire pozzi se lo dai via, però evidentemente in società puntano tutto o quasi sul rientro di maxi lopez, speriamo che sia la decisione giusta

    fabbrini svaria, fabbrini e tecnico, questo ok, ma deve dimostrarlo ancora di essere uno che può fare bene in serie A, ma a noi ci servono i goal, quelli che non fa eder, quelli che non garantisce del tutto maxi lopez quando tornerà e che per la sua giovane età, non garantisce a logica icardi, che anzi sta facendo anche cose stupende per nostra fortuna di tifosi

    Edited by FrankDoriano - 15/1/2013, 17:23
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Fabbrini è forte, tecnicamente non è paragonabile a nessuno della nostra rosa.

    Secondo me giudicare un giocatore solo da quanti gol fa ha poco senso, Mancini nelle prime stagioni alla Samp segnava poco...ma era un fenomeno.

    Detto questo, dubito che verrebbe alla Samp in formule diverse dal prestito (se con riscatto, il riscatto sarà alto) quindi non lo vorrei. Io alla Samp vorrei solo o giocatori con potenziale (ma a titolo definitivo) o giocatori già pronti (in prestito).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Aggiungo: un attaccante lo giudichi dai gol (altrimenti da che lo vuoi giudicare?). Un attaccante che obiettivamente ha poca propensione a segnare, ci serve in questo momento (stiamo lottando per non retrocedere, le partite le dobbiamo vincere e per vincere dobbiamo far gol)?
    Fabbrini può essere bravo quanto si vuole, poi però non lamentiamoci che la Samp non segna (perchè se prendi Fabbrini poi non è che la società ti compra un'altra seconda punta!).

    CITAZIONE (kaigab @ 15/1/2013, 17:21) 
    Fabbrini è forte, tecnicamente non è paragonabile a nessuno della nostra rosa.

    Secondo me giudicare un giocatore solo da quanti gol fa ha poco senso, Mancini nelle prime stagioni alla Samp segnava poco...ma era un fenomeno.

    Detto questo, dubito che verrebbe alla Samp in formule diverse dal prestito (se con riscatto, il riscatto sarà alto) quindi non lo vorrei. Io alla Samp vorrei solo o giocatori con potenziale (ma a titolo definitivo) o giocatori già pronti (in prestito).

    Visto che scomodiamo mostri sacri: Mancini nelle prime 4 stagioni da noi ha segnato 27 gol; Fabbrini in 4 stagioni ha segnato 6 gol.
     
    .
  10. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    salvo poi svegliarsi dal sogno e capire che di natale fa 20 goal a stagione fabbrini 20 goal li fa in 6/7 stagioni se gli va bene, e cercano di non smenarci troppo dall'investimento fatto e vedere se qualche altra squadra se lo accolla

    Mah Di Natale all'età di Fabbrini era in ad Empoli in serie B e faticava a segnare.
    Non penso che Fabbrini diventerà come Di Natale,ma sicuramente Di Natale non è che è sempre stato un attaccante da 20 goal.Per le prime quattro stagioni in serie A è arrivato in doppia cifra solo una volta.
    Mi viene da pensare che quindi avresti schifato Di Natale.

    CITAZIONE
    Detto questo, dubito che verrebbe alla Samp in formule diverse dal prestito (se con riscatto, il riscatto sarà alto) quindi non lo vorrei. Io alla Samp vorrei solo o giocatori con potenziale (ma a titolo definitivo) o giocatori già pronti

    Concordo.

    Edited by PedroPè - 15/1/2013, 17:29
     
    .
  11. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 15/1/2013, 17:21) 
    Fabbrini è forte, tecnicamente non è paragonabile a nessuno della nostra rosa.

    Secondo me giudicare un giocatore solo da quanti gol fa ha poco senso, Mancini nelle prime stagioni alla Samp segnava poco...ma era un fenomeno.

    Detto questo, dubito che verrebbe alla Samp in formule diverse dal prestito (se con riscatto, il riscatto sarà alto) quindi non lo vorrei. Io alla Samp vorrei solo o giocatori con potenziale (ma a titolo definitivo) o giocatori già pronti (in prestito).

    in senso generale si, ha poco senso, ma acquisisce tutto il senso del mondo, se ti serve soprattutto uno che i goal li faccia e se in rosa di gente che fa i goal ne hai pochina ;)

    eder non segna, icardi quanti goal può garantire ancora ? speriamo tanti, ma verosimilmente non è così maxi lopez torna dall'infortunio fra poco, bene ! ma siamo sicuri, ci mettiamo la mano sul fuoco che torna e fa goal a raffica ? io lo spero, ma la mano sul fuoco non ce la metto, chi altri abbiamo ? nessuno, nessun'altro, e che facciamo ci prendiamo un'altro attaccante che i goal non li fa ? NO io preferirisco di no

    esula dal discorso, ma dai paragonare fabbrini a mancini, ma nemmeno per fare un paragone sui goal si può sentire, e peggio che paragonare pozzi con pato :P con tutto il rispetto per pozzi

    Edited by FrankDoriano - 15/1/2013, 17:45
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    Fabbrini messo a fare l'esterno a sinistra sarebbe sicuramente meglio di Soriano!!!
    Quindi ben venga.
     
    .
  13. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 15/1/2013, 17:28) 
    CITAZIONE
    salvo poi svegliarsi dal sogno e capire che di natale fa 20 goal a stagione fabbrini 20 goal li fa in 6/7 stagioni se gli va bene, e cercano di non smenarci troppo dall'investimento fatto e vedere se qualche altra squadra se lo accolla

    Mah Di Natale all'età di Fabbrini era in ad Empoli in serie B e faticava a segnare.
    Non penso che Fabbrini diventerà come Di Natale,ma sicuramente Di Natale non è che è sempre stato un attaccante da 20 goal.Per le prime quattro stagioni in serie A è arrivato in doppia cifra solo una volta.
    Mi viene da pensare che quindi avresti schifato Di Natale.

    NO, ti dovrebbe invece venire da pensare, che a noi ora serve una seconda punta che segni e quindi non fabbrini

    che senso ha mettermi in testa pensieri che non hanno nemmeno senso di esistere ? ma cosa significa che ti viene da pensare che avrei schifato di natale ? ma scherzi vero ? ma non lo so ! ma è una cosa priva di logica ! di natale aveva 22 anni 14/15 anni fa ma non è un pensiero logico il tuo ed è politicamente scorretto metterlo in correlazione con quanto detto da altre persone, sono differenti le situazioni, le squadre, i momenti storici, dipende tanto anche da che tipo di giocatore si cerca e dalle potenzialità economiche di una squadra in rapporto alle altre in vari momenti della storia calcistica, se è per questo non avrei schifato nemmeno maccarone in quel periodo, ma poi quando è arrivato da noi invece lo avevo schifato, e a ragione concludo

    ma fate un po il favore di non dire ste cose agli altri utenti, perchè poi è chiaro che le persone si incazzano

    le mogli trombate, i giocatori non visti senza sapere se è vero o no, mettere pensieri o ragionamenti inventati nella testa delle altre persone, mettere parole in bocca agli altri senza che le abbiano proferite, dire a piernetto che è un troll ( il primo che mi viene in mente ma ce ne sono altri atteggiamenti simili ) sono cose che non hanno nessuna logica con gli argomenti del forum e sono offese gratuite e senza fondamento verso altri utenti

    Edited by FrankDoriano - 15/1/2013, 17:54
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 15/1/2013, 17:34) 
    Fabbrini messo a fare l'esterno a sinistra sarebbe sicuramente meglio di Soriano!!!
    Quindi ben venga.

    Questo è tutto un altro discorso.
    Se mi prendi Fabbrini come centrocampista e poi mi prendi anche un'alternativa ad Eder, allora ti dico: magari!
     
    .
  15. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pgcex @ 15/1/2013, 17:28) 
    Visto che scomodiamo mostri sacri: Mancini nelle prime 4 stagioni da noi ha segnato 27 gol; Fabbrini in 4 stagioni ha segnato 6 gol.

    bella pgcex

    CITAZIONE (pgcex @ 15/1/2013, 17:36) 
    CITAZIONE (patrick@samp89 @ 15/1/2013, 17:34) 
    Fabbrini messo a fare l'esterno a sinistra sarebbe sicuramente meglio di Soriano!!!
    Quindi ben venga.

    Questo è tutto un altro discorso.
    Se mi prendi Fabbrini come centrocampista e poi mi prendi anche un'alternativa ad Eder, allora ti dico: magari!

    anche a me così andrebbe bene, ma dubito che lo prendano per metterlo esterno di centrocampo anche se ................... secondo me tecnico, si muove bene, ha corsa, lo può fare l'esterno di centrocampo di un 442, avrebbe senso, come seconda punta no

    la gente legge i messaggi degli altri senza capirli sono per avere un pretesto per criticare le persone, questo è brutto, invece i ragionamenti delle persone andrebbero capiti in pieno

    nessuno discute fabbrini come giocatore in se, secondo me se davvero conferma come son oconvinti tanti, che ha tutta sta tecnica e tutto sto dribbling e tutti sti passaggi e quant'altro, come esterno di centrocampo di un 442 fa la sua porca figura

    COME ATTACCANTE NO gli attaccanti devon ofare i goal, ci steiamo sorbendo eder vediamo di non prtenderne un'altro che i goal non li fa

    che poi a 32 anni fa 20 goal a stagione come di natale felice per lui e per la squadra che lo ha, ma a noi serve ora una seconda punta che segni poi fra 10 anni ci pensiamo
     
    .
196 replies since 15/1/2013, 15:11   6627 views
  Share  
.