Interessamento per Patjim Kasami?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agos™ @ 24/1/2013, 20:02) 
    ripeto..ma ce n'è veramente bisogno?

    pensa che per me è il ruolo dove abbiamo PIU' bisogno...

    Credo che centrocampo e attacco siano profondamente scollegati, abbiamo tanti centrali, ma di questi:

    -Obiang, discreto regista basso o ottimo interditore
    -Maresca, ottimo regista
    -Poli, brillante centrocampista difensivo tuttofare

    -Renan, mediocre interditore difensivo
    -Palombo, attualmente usato come difensore centrale e comunque assolutamente centrocampista difensivo, o regista basso con i suoi lanci discutibili
    -Munari, centrocampista spezzacaviglia, difensivo e lentissimo

    Chi rimane? Il solo Kristicic, che sarebbe un centrocampista centrale "normale" o stiamo provando a inventarlo centrocampista offensivo/trequartista, ma siamo sicuri di volerci affidare a lui, per un ruolo così delicato?
    J.Antonio, trequartista puro, ma giudicato non all'altezza da entrambi gli allenatori (sarà un bidone?)
    Eder abbiamo visto che allontanandolo troppo dalla porta fa fatica, quindi meglio farlo giocare seconda punta..
    Rimane solo Estigarribia, ma come si può giocare con un esterno solo? Di certo non è un trequartista, allora può giocare ogni tanto improvvisando formazioni asimmetriche o cercando di reinventare esterno dall'altro lato qualcuno, ma per la condizione "normale" serve un altro giocatore. Mi pare chiaro che Delio vuole, o vorrebbe, fare un 4-3-1-2 per sfruttare chi abbiamo, però serve uno come (e infatti questi nomi sono usciti) Kasami o Fabbrini, e mettere in quel ruolo Sansone mi parebbe una forzatura, oltre che far emergere nnuovamente un problema numerico in attacco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    ma perchè è trequartista?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Da prendere ...
     
    .
  4. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supergiovane! @ 24/1/2013, 23:57) 
    ma perchè è trequartista?

    in svizzera era spesso addirittura seconda punta, ma comunque trequartista "naturale", in Inghilterra l'hanno impiegato come trequartista, o centrocampista molto offensivo...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    me lo ricordavo mezzala....sicuro mi sbaglio io, lo conosco troppo poco
     
    .
  6. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Supergiovane! @ 25/1/2013, 00:28) 
    me lo ricordavo mezzala....sicuro mi sbaglio io, lo conosco troppo poco

    non è detto, potrei sbagliarmi io...mi baso su wikipedia e sulla testimonianza di un amico decisamente troppo interessato al calcio, e che lo aveva al fantacalcio seguendolo molto :lol:
     
    .
  7. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agos™ @ 24/1/2013, 20:02) 
    ripeto..ma ce n'è veramente bisogno?

    E se fosse il sostituto di Poli per Giugno?o Tissone.

    Edited by PedroPè - 25/1/2013, 03:19
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,456
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 25/1/2013, 02:24) 
    CITAZIONE (Agos™ @ 24/1/2013, 20:02) 
    ripeto..ma ce n'è veramente bisogno?

    E se fosse il sostituto di Poli per Giugno?o Tissone.

    infatti tutto questo interessamento per altri centrocampisti un po' mi insospettisce...non vorrei assistere di nuovo a errori del tipo: il 31 gennaio alle 14 vendo uno tra obiang, poli, krsticic per prendere alle 15 il kasami di turno....storie viste
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (tommyz89 @ 24/1/2013, 23:53) 
    QUOTE (Agos™ @ 24/1/2013, 20:02) 
    ripeto..ma ce n'è veramente bisogno?

    pensa che per me è il ruolo dove abbiamo PIU' bisogno...

    Credo che centrocampo e attacco siano profondamente scollegati, abbiamo tanti centrali, ma di questi:

    -Obiang, discreto regista basso o ottimo interditore
    -Maresca, ottimo regista
    -Poli, brillante centrocampista difensivo tuttofare

    -Renan, mediocre interditore difensivo
    -Palombo, attualmente usato come difensore centrale e comunque assolutamente centrocampista difensivo, o regista basso con i suoi lanci discutibili
    -Munari, centrocampista spezzacaviglia, difensivo e lentissimo

    Chi rimane? Il solo Kristicic, che sarebbe un centrocampista centrale "normale" o stiamo provando a inventarlo centrocampista offensivo/trequartista, ma siamo sicuri di volerci affidare a lui, per un ruolo così delicato?
    J.Antonio, trequartista puro, ma giudicato non all'altezza da entrambi gli allenatori (sarà un bidone?)
    Eder abbiamo visto che allontanandolo troppo dalla porta fa fatica, quindi meglio farlo giocare seconda punta..
    Rimane solo Estigarribia, ma come si può giocare con un esterno solo? Di certo non è un trequartista, allora può giocare ogni tanto improvvisando formazioni asimmetriche o cercando di reinventare esterno dall'altro lato qualcuno, ma per la condizione "normale" serve un altro giocatore. Mi pare chiaro che Delio vuole, o vorrebbe, fare un 4-3-1-2 per sfruttare chi abbiamo, però serve uno come (e infatti questi nomi sono usciti) Kasami o Fabbrini, e mettere in quel ruolo Sansone mi parebbe una forzatura, oltre che far emergere nnuovamente un problema numerico in attacco

    Ti sei dimenticato:
    - Tissone, per il quale vale il discorso di Obiang
    - Soriano, che anche Delio (e prima yogurt) sta facendo giocare effettivamente da trequartista...ma che secondo me non lo è! a me piace più da interno.

    Comunque quoto! anche secondo me è proprio il ruolo che ci manca....poi sono sincero, questo Kasami non lo conosco quindi mi è difficile giudicare....conosco meglio Fabbrini che può ricoprire bene quel ruolo, mentre sono d'accordissimo che Sansone non è adatto....
     
    .
  10. tommyz89
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 25/1/2013, 09:15) 
    Ti sei dimenticato:
    - Tissone, per il quale vale il discorso di Obiang
    - Soriano, che anche Delio (e prima yogurt) sta facendo giocare effettivamente da trequartista...ma che secondo me non lo è! a me piace più da interno.

    Comunque quoto! anche secondo me è proprio il ruolo che ci manca....poi sono sincero, questo Kasami non lo conosco quindi mi è difficile giudicare....conosco meglio Fabbrini che può ricoprire bene quel ruolo, mentre sono d'accordissimo che Sansone non è adatto....

    hai ragione, ho dimenticato Tissone per il quale vale il discorso di maresca o obiang, e Soriano. Quest'ultimo però non ha ancora una collocazione chiara, e secondo me ha bisogno di entrare a partita in corso e in un ruolo da da interno, come dici tu.
    Sono contento di vedere che non sono l'unico che reputa fondamentale l'arrivo di un centrocampista offensivo/trequartista
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 25/1/2013, 00:28) 
    me lo ricordavo mezzala....sicuro mi sbaglio io, lo conosco troppo poco

    Non ti sbagli perchè l'ha fatto più volte.
    Diciamo che è un bel "jolly": per quanto mi riguarda, le qualità ci sono tutte.
     
    .
  12. jay kay20
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk17 @ 25/1/2013, 10:49) 
    CITAZIONE (Supergiovane! @ 25/1/2013, 00:28) 
    me lo ricordavo mezzala....sicuro mi sbaglio io, lo conosco troppo poco

    Non ti sbagli perchè l'ha fatto più volte.
    Diciamo che è un bel "jolly": per quanto mi riguarda, le qualità ci sono tutte.

    Io lo vedrei come un possibile sostituto di poli in previsione del prossimo anno..,sbaglio??
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 25/1/2013, 11:13) 
    Io lo vedrei come un possibile sostituto di poli in previsione del prossimo anno..,sbaglio??

    Probabile, oppure di Obiang.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,473
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Piccolo OT...certo vedere ora come sta giocando Poli e come sta giocando Obiang, io se dovcessi scegliere di cederne uno (ma anche no!), ora come ora sceglierei lo spognolo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 25/1/2013, 11:16) 
    Piccolo OT...certo vedere ora come sta giocando Poli e come sta giocando Obiang, io se dovcessi scegliere di cederne uno (ma anche no!), ora come ora sceglierei lo spognolo...

    Idem. E' da agosto che lo dico.
     
    .
40 replies since 15/1/2013, 11:46   1857 views
  Share  
.