Sabato Mattina tutti a Bogliasco

Invito dalla UC Sampdoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    «Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro». Paolo Mantovani non c'è più da vent'anni ormai, ma le sue massime, le sue riflessioni e i suoi insegnamenti paiono non passare mai di moda. Restano sempre là, a mo' di promemoria, vivi e vividi, sempre attuali, indelebili alle intemperie e all'imbiancarsi dei capelli. Anche e soprattutto grazie a lui, al Presidente che tra una settimana ricorderemo tra Palazzo Ducale e il "Mugnaini", i sampdoriani hanno imparato a sostenere la propria amata, nella buona e nella cattiva sorte, sposando una fede incrollabile, capace di resistere e addirittura rafforzarsi di fronte a difficoltà e impedimenti.

    Unità. Ecco perché questa straordinaria unicità va dimostrata nell'ennesima occasione: prima, durante e dopo la partita contro il Torino. Tutti noi ne sentiamo il bisogno. Rivedendo e contestualizzando il concetto di Paolo, vorremmo dire che non ci saranno problemi - o di sicuro ce ne saranno meno - se i tifosi della Sampdoria canteranno. Perché qui sta il punto. Sta nell'unità, nella compattezza di un ambiente, nella consapevolezza di una squadra di calcio che, in ogni sua componente, non può, oggi, permettersi di sbagliare.

    Rifinitura. Ecco perché sabato mattina, durante l'allenamento mattutino di rifinitura che i blucerchiati sosterranno sul campo principale del Poggio, chiediamo alla gente di intervenire. Chiediamo alla tifoseria tutta di invadere festosamente il centro sportivo, trasmettendo la propria carica a quei ragazzi che domenica dovranno affrontare un impegno tra i più delicati della nostra storia recente. Chiediamo questo, un antipasto di Gradinata Sud, nulla di più. Calore, fiducia e uno, dieci, cento, mille canti. Cantiamo insieme, cantiamo per Lei. Ci si vede a Bogliasco, sabato, alle 10.30.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ma non venite a citarmi Paolo Mantovani per favore, che "voi" presidente e dirigenti col sommo Paolo non c'entrate nulla.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 3/10/2013, 15:33) 
    Ma non venite a citarmi Paolo Mantovani per favore, che "voi" presidente e dirigenti col sommo Paolo non c'entrate nulla.

    anche i tifosi che insultarono e minacciarono il figlio non centrano nulla col sommo Paolo tra cui alcuni gruppi organizzati che vanno per la maggiore anche oggi. eppure l'invito è rivolto anche a loro.

    Non vedo perchè la società non possa citare Paolo Mantovani, per chiedere il sostegno di tutta la tifoseria per una partita che parliamoci chiaro può segnare la stagione.

    ricordiamoci che se torniamo in B, i primi a pagarne le conseguenze saremo noi. ed anche le probabilità di essere ceduti ad altri, cosa auspicata da una parte della tifoseria, dipende dal rimanere in serie A.
     
    .
  4. Ovunque Sarai
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo venga accolto da molti e si vada a sostenere ed incitare e stop.
     
    .
  5. Bruschi Blucerchiati
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sabato arriva il ciclone PENELOPE vorrà dire qualcosa? :( :( :(
     
    .
  6. SAMP59
        Like  
     
    .

    User deleted


    «Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro».
    Una frase che ad oggi solo PAOLO MANTOVANI si e' permesso di dire con tutto il diritto per quello che ha fatto per la Samp.
    La Samp e' sempre la Samp, ma mi dispiace, questa dirigenza non la rappresenta degnamente.
    Poi i tifosi sono tutta un'altra storia.
    Per concludere: ora cantare mentre mi prendono a schiaffi non mi va.
    Chi vuole andare a Bogliasco a cantare e' liberissimo di farlo.
    Ogni altro commento e' superfluo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SAMP59 @ 3/10/2013, 18:38) 
    «Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro».
    Una frase che ad oggi solo PAOLO MANTOVANI si e' permesso di dire con tutto il diritto per quello che ha fatto per la Samp.
    La Samp e' sempre la Samp, ma mi dispiace, questa dirigenza non la rappresenta degnamente.
    Poi i tifosi sono tutta un'altra storia.
    Per concludere: ora cantare mentre mi prendono a schiaffi non mi va.
    Chi vuole andare a Bogliasco a cantare e' liberissimo di farlo.
    Ogni altro commento e' superfluo.

    si canta per sostenere la squadra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    26,358
    Location
    Genova - San Fruttuoso

    Status
    OFFLINE
    C'ero, ci sono e ci sarò!
     
    .
  9. Dany Zena
        Like  
     
    .

    User deleted


    Presente anch io
     
    .
  10. fabcasa1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=kaigab,3/10/2013, 15:21 ?t=67166673&st=0#entry543834942]


    Unità. Ecco perché questa straordinaria unicità va dimostrata nell'ennesima occasione: prima, durante e dopo la partita contro il Torino.


    Non sono d'accordo, bisognerebbe fare come ai tempi di Eriksson, contestare prima - tifare e sostenere durante la partita - ricontestare a fine partita
     
    .
  11. SAMP59
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaigab @ 3/10/2013, 21:13) 
    CITAZIONE (SAMP59 @ 3/10/2013, 18:38) 
    «Finché i tifosi della Sampdoria canteranno non ci saranno problemi per il futuro».
    Una frase che ad oggi solo PAOLO MANTOVANI si e' permesso di dire con tutto il diritto per quello che ha fatto per la Samp.
    La Samp e' sempre la Samp, ma mi dispiace, questa dirigenza non la rappresenta degnamente.
    Poi i tifosi sono tutta un'altra storia.
    Per concludere: ora cantare mentre mi prendono a schiaffi non mi va.
    Chi vuole andare a Bogliasco a cantare e' liberissimo di farlo.
    Ogni altro commento e' superfluo.

    si canta per sostenere la squadra.

    Ripeto: io non canto quando mi prendono a schiaffi (non la squadra). Cosa dovrei fare? andare sotto casa di Garrone a protestare dopo aver sostenuto la squadra al campo?
    A me personalmente i Barilla', Gavazzi e Da Costa etc. non mi stanno antipatici perche' non li conosco nemmeno; ma come calciatori da serie A sono scarsi.
    Il calcio e' fatto cosi' da sempre: se ci sono i risultati tutti contenti, se non ci sono i risultati quelli arrabbiati veramente sono i tifosi: i calciatori non sono cosi' incazzati come ci fanno vedere, anche alla luce dei loro conti in banca (e ci metto pure i tre che ho citato sopra che non prendondono stipendi faraonici).
    Quindi ognuno e' libero di cantare, sostenere, andare a Bogliasco e quant'altro. A me non piace. Non voglio convincere nessuno, cerco soltanto di argomentare le mie piccole ragioni.

    CITAZIONE (Blucerchiato91 @ 3/10/2013, 22:25) 
    C'ero, ci sono e ci sarò!

    C'ero e cantavo, ci sono e non canto, se potro' esserci vedremo.

    CITAZIONE (iL1NK @ 3/10/2013, 15:33) 
    Ma non venite a citarmi Paolo Mantovani per favore, che "voi" presidente e dirigenti col sommo Paolo non c'entrate nulla.

    Non nominate il nome di PAOLO MANTOVANI invano!
    Guardatevi allo specchio e fateci cantare voi che ci siete adesso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fabcasa1979 @ 4/10/2013, 11:31) 
    Non sono d'accordo, bisognerebbe fare come ai tempi di Eriksson, contestare prima - tifare e sostenere durante la partita - ricontestare a fine partita

    contestare EM, il figlio di PM, penso sia una della pagine più vergognose della nostra tifoseria. e all'epoca fui parte di quella vergogna anche se ero un ragazzino.
     
    .
  13. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se potessi esserci domani mattina ci sarei, purtropo non posso :(

    Ma la squadra ha bisogno di tutto il sostegno possibile.

    La nostra giusta rabbia nei confronti della dirigenza e' tale proprio perche' amiamo la Samp, ed e' nei momenti piu' bui che che ci si deve stringere attorno alla squadra.

    Non siamo in fondo alla classifica perche' siano delle beline, ma perche' il tasso tecnico e' quello che e', abbiamo bisogno che riescano a esprimere il 100% del loro valore per ottenere un risultato che sarebbe fondamentale, e se puo' aiutare il nostro calore all'allenamento di rifinitura e' giusto darglielo !

    CITAZIONE
    contestare EM, il figlio di PM, penso sia una della pagine più vergognose della nostra tifoseria. e all'epoca fui parte di quella vergogna anche se ero un ragazzino.

    Io penso che il passato remoto debba restare remoto e che non abbia senso rinvangarlo.

    Pero' ti giuro che ogni volta che penso a EM e a quello che ha combinato ho un travaso di bile inimmaginabile.

    Al confronto i problemi attuali sono acqua fresca.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,154
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/10/2013, 12:41) 
    Pero' ti giuro che ogni volta che penso a EM e a quello che ha combinato ho un travaso di bile inimmaginabile.

    Al confronto i problemi attuali sono acqua fresca.

    mah ti dico che partiamo da due punti di partenza ben diversi...EM era un figlio di papà che da un giorno all'altro fu spostato dalla sua Università americana per occuparsi di Sampdoria...qui parliamo di gente scafata e di mondo come dimostrano gli utili della loro azienda.
    Da Loro mi aspetto qualcosa di più e posso perdonare meno certi errori
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 4/10/2013, 12:41) 
    Io penso che il passato remoto debba restare remoto e che non abbia senso rinvangarlo.

    Pero' ti giuro che ogni volta che penso a EM e a quello che ha combinato ho un travaso di bile inimmaginabile.

    Al confronto i problemi attuali sono acqua fresca.

    si, ma rispondevo solamente ad un utente che citava la contestazione "ad Eriksson" come una cosa giusta, cioè per capirci quando la Samp di EM ancora aveva buoni giocatori e faceva l'europa. L'ultimo anno di Eriksson la Samp per buona parte del campionato fu 2° e crollò (comunque piazzandosi in uefa) alla fine.

    Ma se pensi ad EM, quali errori incredibili ha fatto ?
    - per alcuni anni dopo la scomparsa del padre ha portato comunque una valanga di buoni giocatori (veron, jugovic, montella, chiesa, ortega, mihajilovic, seedorf, karembeu...per poco non comprava Totti...)
    - è retrocesso con una rosa che aveva Montella, Ortega...una rosa che quella sì (non l'attuale nostra o quella che è retrocessa con RG) sulla carta (e a sentire Moggi & C. probabilmente neanche sul campo) non sarebbe mai dovuta retrocedere
    - ebbe sempre passione, cercò sempre di prendere buoni giocatori
    - in B all'inizio ha fatto degli squadroni (per la B) con Flachi

    Ovvio degli errori li ha fatti, ma in buona fede e soprattutto in gran parte dovuto al fatto che i Mantovani i soldi li avevano finiti. Ricordiamoci che prese la Samp che aveva 31 anni, praticamente un ragazzo. E che la offrì in regalo a chiunque la volesse anche negli anni in cui andava bene. Secondo me non si può pretendere che nessuno sbagli mai nulla, specie se uno è giovane, è tifoso vero, ed i soldi non li aveva più.

    comunque siamo OT.

    Edited by kaigab - 5/10/2013, 11:27
     
    .
14 replies since 3/10/2013, 14:21   265 views
  Share  
.