Riusciremo a ritrovare la giusta dimensione Samp?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,949
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    Li stiamo vedendo i suoi risultati, a partire dalla classifica, passando per la rosa e arrivando all'ultimo caso Icardi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Tosi in un certo senso lo stesso,ha sicuramente sbagliato nell'acquistare Maccarone e Macheda ma anche in una situazione altamente difficile era riuscito a portare qui Biabiany (criticatissimo,ma che ha fallito qui per motivi ambientali e tattici,perchè altrove è un top player per una squadra come la nostra) e lo stesso Icardi.In un medio periodo quindi entrambi avrebbero potuto fare buone cose qui.
    Senza essere infallibili,visto che non lo è manco il papa. :sick:
    Poi ok il rinnovo a Palombo,ma quello più che di Tosi era un operazione per far star tranquilli i tifosi,e credo sia stata idea della dirigenza.Il tempo è galantuomo,e secondo me molte delle cose fatte da Tosi criticatissime,si sono in realtà dimostrate sensate.Il problema di Tosi non era tanto che non capisse di calcio,quanto che fosse una figura piccola,lui si...abituata a piazze come poteva essere Modena e senza un carisma sufficiente per poter guidare da solo una società come la Samp (non per niente gli avevano affiancato Gasparin).

    In merito a Tosi io individuerei 4 scenari:

    1 - Doveva rifiutare la cessione di Pazzini e dare le dimissioni come fatto da Gasparin [che aveva già sul groppone Curci].
    2 - Pensava che Storari prima, Cassano e Pazzini dopo, potessero esser sostituiti da Curci, Maccarone, Macheda e Biabiany.
    3 - Conosceva i rischi di un'involuzione della rosa in considerazione delle inadeguate sostituzioni ma pensava di salvarsi.
    4 - Sapeva che non ci saremmo salvati, ma anche in tal caso per motivi tutti suoi non avrebbe avuto nulla da perdere.

    Escludendo a priori la 4, io penso che Tosi abbia optato per la 2 o la 3, ma ciò dimostra che di calcio capiva poco o nulla.
     
    .
  4. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 26/12/2012, 12:54) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    Li stiamo vedendo i suoi risultati, a partire dalla classifica, passando per la rosa e arrivando all'ultimo caso Icardi...

    tra l'altro a parte tutti gli altri ( scottanti ) casi che non ha avuto la capacità di gestire o di attuare, la rosa inadeguata per varie stagioni, e solamente la punta dell'iceberg, e parlando solo di una cosa neanche tanto di secondaria importanza come la classifica, direi che 11 punti nelle prime 5 partite e poi 7 punti nelle 13 partite successive è un enorme miglioramento :P
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono stati fatti troppi errori negli ultimi anni: la dirigenza si è fidata troppo di gente incompetente e arrogante, e comunque il fatto che i Garrone non siano dei "tecnici" calcistici sicuramente influenza negativamente il motus operandi. Finchè c'era Marotta che pensava a tuttto i risultati erano più che buoni, ma gli ultimi personaggi arrivati in dirigenza ci hanno penalizzato. Tutti o quasi i giovani migliori che abbiamo nelle nostre fila sono stati presi dalla gestione Marotta... ma abbiamo ben pochi giovani forti dell'ultimo biennio giovanile. SE puntare sui giovani debba essere, che almeno si investa nella primavera, come fatto dal buon beppe!
    comunque per vedere le nostre prospettive in chiave futura, sarà fondamentale salvarci quest'anno: impresa alla nostra portata, ma bisogna correre presto ai ripari, onde evitare disastri.
     
    .
  6. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    C'è poco da non credere.Gli hanno dato le chiavi dopo una retrocessione pazzesca e in un anno e mezzo ci ha lasciati in serie A e fuori dalla zona retrocessione.

    CITAZIONE
    2 - Pensava che Storari prima, Cassano e Pazzini dopo, potessero esser sostituiti da Curci, Maccarone, Macheda e Biabiany.

    Villa,Più che altro credeva che per fare 13-15 punti sarebbero bastati loro (tanti erano i punti che ci separavano dalla salvezza a Natale 2010).E l'obiettivo era arrivare fino a Giugno salvandosi.Difficile pensare che per quanto scarsi,gli acquisti non valessero quei punti.Perchè li avremmo fatti anche tenendo una media da retrocessione.Noi siamo riusciti a far peggio!è questo che da l'idea di cosa è successo nel 2010-2011.

    Una volta raggiunta la salvezza poi l'intenzione era investire dall'anno dopo..come è stato poi fatto anche in serie B.
    Quella squadra aveva tutte le potenzialità per salvarsi e,se non abbiamo raggiunto la salvezza,guardiamo anche (non solo) alla pressione che l'ambiente metteva e ai discorsi di preparazione fisica anticipata,fatti per il preliminare di CL.

    CITAZIONE
    3 - Conosceva i rischi di un'involuzione della rosa in considerazione delle inadeguate sostituzioni ma pensava di salvarsi.

    Si,credo questa.

    Comunque mi spiego.Io credo che a parte eccezioni particolari,non esistano Ds in serie A che siano incompetenti e che non sappiano fare il loro mestiere.
    Chiaramente c'è chi è più bravo,e chi meno.
    Ma per tutti,la condizione che devono avere per far bene è avere una società che li supporta e la stessa cosa anche l'ambiente.E tutti,nessuno escluso,hanno bisogno di tempo per lavorare.Perchè la capacità di un dirigente viene fuori nel tempo,non si valuta con una singola operazione.

    Edited by PedroPè - 26/12/2012, 13:29
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 13:04) 
    CITAZIONE
    2 - Pensava che Storari prima, Cassano e Pazzini dopo, potessero esser sostituiti da Curci, Maccarone, Macheda e Biabiany.

    Più che altro credeva che per fare 13-15 punti sarebbero bastati loro (tanti erano i punti che ci separavano dalla salvezza a Natale 2010).E l'obiettivo era arrivare fino a Giugno salvandosi.Difficile pensare che per quanto scarsi,gli acquisti non valessero quei punti.
    Una volta raggiunta la salvezza l'intenzione era investire dall'anno dopo..come è stato poi fatto anche in serie B.
    Quella squadra aveva tutte le potenzialità per salvarsi e,se non abbiamo raggiunto la salvezza,guardiamo anche (non solo) alla pressione che l'ambiente metteva e ai discorsi di preparazione fisica anticipata,fatti per il preliminare di CL.

    Quindi dici la 3?
    Guarda Pè, io ricordo benissimo che fino alla sola cessione di Cassano i tifosi credevano ancora alla salvezza, ma dopo la cessione di Pazzini, rimpiazzato in quel modo, io per primo smisi di difendere l'operato della Società precipitando nella paura di retrocedere, partita dopo partita.
    Mi ricordo infatti che ipotizzavo un 4231 virtuale con Obiang trequartista centrale e Pozzi unica punta, Biabiany 3/4 destra e Guberti 3/4 sinistra.
    La Bwin si sentiva nell'aria, altrochè.
     
    .
  8. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 13:04) 
    C'è poco da non credere.Gli hanno dato le chiavi dopo una retrocessione pazzesca e in un anno e mezzo ci ha lasciati in serie A e fuori dalla zona retrocessione.

    furbo, poteva anche dimettersi dopo sampdoria - milan fra 2 giornate di campionato e vediamo quanto potremmo essere fuori dalla zona retrocessione ;) anche se tutti o quasi siamo contenti non sia avvenuto, perchè avrebbe significato che il mercato lo farebbe lui ( l'ennessimo scempio ) e siamo felici che questo non avvenga

    e io continuio a sostenere ( daltronde io rimango delle mie opinioni come tu delle tue ) che in serie A ci hanno portato pozzi ( che non è un suo acquisto ) con i suoi 20 goal, iachini ed eder ( a cui non do a lui il merito di averlo in squadra e ho spiegato bene il perchè in altri luoghi ) e che senza di sensibile, in serie A ci saremmo arrivati dalla porta principale, i primi 2 posti in classifica, e solamente per la sua incapacità siamo arrivati ai play off e per il rotto della cuffia
     
    .
  9. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    QUOTE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    E difatti era tanto capace che gli hanno dato un calcio nel sedere..ma per favore.
     
    .
  10. FrankDoriano
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 26/12/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    E difatti era tanto capace che gli hanno dato un calcio nel sedere..ma per favore.

    pet non quotare anche me nel contesto altrimenti sembra che lo ho scritto io che è capace ;), anche se mi pare che si sia capito abbondantemente che la penso in modo contrario
     
    .
  11. Pannarosa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kaigab, PedroPé deve essere parente o amico di Sensibile ^_^ sennó non si può spiegare la sua difesa ad oltranza di uno i dei dirigenti più impreparati che abbiamo avuto nella nostra storia.
    [/QUOTE]

    Anch'io la penso come Te!
     
    .
  12. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter65 @ 26/12/2012, 13:32) 
    CITAZIONE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    E difatti era tanto capace che gli hanno dato un calcio nel sedere..ma per favore.

    Ma si vabbè,tu credi che il motivo della sua partenza siano i risultati,ma non penso proprio sia così.
    Si parla di una difficile convivenza tra lui e Sagramola piuttosto.
    Tuttavia è più interessante continuare la discussione sulla dimensione della Samp che su Sensibile,credo.

    CITAZIONE
    Pensiamo ad un Sartori, ma per smuoverlo bisogna fare parecchi sforzi (economici e motivazionali) o ad un Mancini (che credo verrebbe se lo paghi bene e gli dai un ruolo da alla Ferguson) ma si preferisce ascoltare i consigli del Sabatini o del Guastoni di turno o di chi passa dalle parti dell´ufficio di Garrone per dire la sua. E così arrivano incompetenti o rondinelle.

    Peter..Sartori che è un grandissimo dirigente,è riuscito a retrocedere pure lui da un preliminare di CL.Il Chievo non è certamente la Samp,ma se avessero dovuto valutarlo per quell'anno,si sarebbe probabilmente preso un bel pò di contestazioni.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    In tanto ci sarebbe da rispondere ad una domanda, cosa intendono i tifosi per giusta dimensione della Samp perchè ho come l'impressione che la risposta non sarebbe molto scontata.
    Dopo la retrocessione c'è stato e ci sarà ancora molto da ricostruire, anzi direi che fino ad ora abbiamo fatto più pulizia interna e per certi versi siamo solo all'inizio.
    In questa stagione la salvezza avrà un peso molto al di là del valore sportivo, sarà un fattore fondamentale.
    Per quanto mi riguarda la parola progetto non solo è abusata nel calcio ma è fuori luogo, sono troppe le variabili, molto più realistico parlare di una linea da percorrere.
    Ci vorranno anni per tornare a stagioni dove l'obbiettivo sarà cercare una qualificazione in EL o comunque fare un campionato di quel livello.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,030
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    Quoto

    CITAZIONE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    Non credo io a quello che leggo...

    Sensibile è arrivato dopo una retrocessione a dir poco allucinante, con un ambiente e una tifoseria che definire a pezzi sarebbe stato un'eufemismo, con una rosa e una situazione economica davvero, ma davvero!, disastrosa e, sebbene ci siano stati degli errori (vedi Atzori e Piovaccari su tutti), è riuscito, insieme all'aiuto di un mister e di una squadra che si è compattata nel tempo a riportarci in serie A, a non vendere e investire sui giovani che abbiamo e ha preso il portiere della nazionale Argentina per difendere la nostra porta.

    Questo anno ha provato a prendere uno dei migliori allenatori al mondo (forse ha anche osato troppo), ha risolto gran parte delle situazioni spinose degli esuberi che abbiamo in squadra, ha cappellato con l'allenatore, è vero, ma ha anche preso giocatori del calibro di De Silvestri, Poulsen, Maresca, Maxi Lopez; se poi questi hanno appeso fatto come gli è parso, che vogliamo farci?
    C'è gennaio per riparare e per recuperare, speriamo che il nuovo DS faccia il suo lavoro con abilità e destrezza...

    (P.S. Per la precisione...la situazione Icardi non è colpa di Sensibile, lui l'aveva gestita discretamente...)

    Teniamo a mente che siamo la Samp, una squadra magnifica, che attira le persone che non vogliono le cose semplici e troppo scontate, che vivono di sofferenze e gioie insperate, con una sua dimensione che ci rende orgogliosi e ci fa rosicare ma che non può e non deve essere una scusa per diventare come gli interisti o come quell'altri che pensano solo a lamentarsi e a darsi addosso ad ogni piccola delusione o a fare le banderuole del momento con alti e bassi che cambiamo a seconda delle vittorie e delle sconfitte da domenica a domenica.
     
    .
  15. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 13:46) 
    QUOTE (peter65 @ 26/12/2012, 13:32) 
    E difatti era tanto capace che gli hanno dato un calcio nel sedere..ma per favore.

    pet non quotare anche me nel contesto altrimenti sembra che lo ho scritto io che è capace ;), anche se mi pare che si sia capito abbondantemente che la penso in modo contrario

    Si é capito perfettamente

    QUOTE (Pinzino @ 26/12/2012, 16:30) 
    QUOTE (PedroPè @ 26/12/2012, 12:24) 
    Sensibile fa parte di quelle persone capaci a cui hanno messo i soldi in mano e con cui,anche se lentamente,i risultati hanno subito un miglioramento.E questo è innegabile.

    Quoto

    QUOTE (FrankDoriano @ 26/12/2012, 12:43) 
    ??????????????????????????????????????????????????????????????

    non credo a quello che leggo o almeno non voglio crederci

    Non credo io a quello che leggo...

    Sensibile è arrivato dopo una retrocessione a dir poco allucinante, con un ambiente e una tifoseria che definire a pezzi sarebbe stato un'eufemismo, con una rosa e una situazione economica davvero, ma davvero!, disastrosa e, sebbene ci siano stati degli errori (vedi Atzori e Piovaccari su tutti), è riuscito, insieme all'aiuto di un mister e di una squadra che si è compattata nel tempo a riportarci in serie A, a non vendere e investire sui giovani che abbiamo e ha preso il portiere della nazionale Argentina per difendere la nostra porta.

    Questo anno ha provato a prendere uno dei migliori allenatori al mondo (forse ha anche osato troppo), ha risolto gran parte delle situazioni spinose degli esuberi che abbiamo in squadra, ha cappellato con l'allenatore, è vero, ma ha anche preso giocatori del calibro di De Silvestri, Poulsen, Maresca, Maxi Lopez; se poi questi hanno appeso fatto come gli è parso, che vogliamo farci?
    C'è gennaio per riparare e per recuperare, speriamo che il nuovo DS faccia il suo lavoro con abilità e destrezza...

    (P.S. Per la precisione...la situazione Icardi non è colpa di Sensibile, lui l'aveva gestita discretamente...)

    Teniamo a mente che siamo la Samp, una squadra magnifica, che attira le persone che non vogliono le cose semplici e troppo scontate, che vivono di sofferenze e gioie insperate, con una sua dimensione che ci rende orgogliosi e ci fa rosicare ma che non può e non deve essere una scusa per diventare come gli interisti o come quell'altri che pensano solo a lamentarsi e a darsi addosso ad ogni piccola delusione o a fare le banderuole del momento con alti e bassi che cambiamo a seconda delle vittorie e delle sconfitte da domenica a domenica.

    Pinzino, sono letture e come tali vanno rispettate. Non vedo molte banderuole in questo spazio. Mi pare che ognuno abbia posizioni piuttosto definite.
     
    .
338 replies since 25/12/2012, 20:27   7484 views
  Share  
.