Delio Rossi alla Sampdoria

nuovo allenatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,430
    Location
    Genova Blucerchiata

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MuttleySamp @ 17/12/2012, 19:26) 
    Forza Delio, era da anni che ti stavamo aspettando
    Con te vogliamo aprire un ciclo

    4-3-1-2

    romero

    campagnaro
    (cassani)
    gastaldello
    natali
    dossena

    obiang

    kristicic
    poli

    sansone

    matri
    eder

    Campagnaro sono anni che non gioca terzino destro quindi boccio la tua ipotesi, così come quella di Natali centrale, che considero un giocatore bollito e mediocre.
    Dossena è un giocatore che a me piace ma è più un esterno da 3-5-2 e terzino sinistro è da Liverpool, dove comunque giocava poco, che non si vede.
    Sansone a me non piace e non è neanche un trequartista.
    Matri è un grande attaccante e sarebbe da prendere ma sinceramente preferisco spendere i soldi su una seconda punta forte, lasciando Eder in panchina, affiancata da Pozzi, solamente nel mese di gennaio, aspettando Maxi Lopez e ovviamente Icardi, che il prossimo anno dev'essere titolare con un grande giocatore, sperando che si possa prendere a gennaio, affianco.
    Per il centrocampo sono d'accordissimo ma vorrei vedere Kristicic in cambina di regia, siccome ha una visuale di gioco migliore di Obiang.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,640
    Location
    Freiburg (Germania)

    Status
    OFFLINE
    Sono molto contento del suo arrivo perchè lo ritengo un ottimo allenatore e una bravissima persona, con dei principi.
    Benvenuto e buon lavoro!!!
     
    .
  3. Bustio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Delio Rossi era il mio preferito nelle voci di questa estate, sono contento che sia arrivato, spero possa fare meglio di Ferrara, per il quale comunque mi dispiace tantissimo che sia andata a finire così!

    Ad ogni modo posso solo augurare buon lavoro al nuovo Mister!
     
    .
  4.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dico la mia

    - Delio Rossi è migliore di Ferrara ? senza dubbio. Delio ha un curriculum ed ha già dimostrato coi fatti che è un buon allenatore. Ferrara chi lo sa ? Non ha mai allenato, alla Samp è stato martoriato dagli infortuni. Mi sento sicuramente più tranquillo con Delio Rossi che con Ferrara, sia in ottica salvezza sia per affidargli "un ciclo". Era la mia prima scelta in estate, e preferisco non scoprire sulla mia pelle se Ferrara è un buon allenatore o no.

    - Detto questo, la modalità e tempistica però mi fanno rabbrividire. Qui tutti si rallegrano di Rossi...ma EG solo 6 giorni fa, a sconfitta avvenuta con l'Udinese, era intervenuto a Telenord per ribadire con forza quanto Ferrara fosse un ottima scelta, quanto Sensibile avesse la piena fiducia, che Ferrara che ora allenava la Samp da mesi sarebbe stato di grande aiuto nel poter individuare come rinforzare la squadra a gennaio...
    Quindi parliamoci chiaro, o EG è un bugiardo (a livello di Zamparini o Breziosi...gente che dice una cosa ed il giorno dopo fa l'opposto) o in Società purtroppo a decidere è sempre gente che decide "tirando i dadi", che non ha una opinione. E' ovvio a tutti (tranne magari a quelli accecati dall'odio o scontento per Ferrara) che non può essere stata la sconfitta di Catania ad aver causato l'esonero, sconfitta avvenuta per errori individuali, senza Maresca, Gasta, Maxi, con Pozzi/Eder al 60%, in un campo che è difficile per tutti, incluso Juve e Napoli.
    Quindi che credibilità ha un presidente (lo stesso che parla di progetto, fare meglio del padre, tornare in europa...) che dice una cosa e dopo 7 giorni fa l'opposto ?

    - se pensavi che Ferrara fosse inesperto o inadattto, lo esoneravi dopo Samp-Atalanta, o dopo Palermo-Samp. Se lo tieni dopo lo storico filotto significa che pensi che sia bravo ma allora non puoi esonerarlo dopo che fa 7 punti su 15, pareggiando a firenze e perdendo comunque 2 partite con Udinese e a Catania sennò su che base lo hai confermato dopo Palermo o Samp-Atalanta?

    - per quanto ritenga Delio Rossi migliore di Ferrara, il bello è che ora finalmente si vedrà quanto Ferrara fosse grammo come alcuni qui dentro dicevano per ogni cosa (gol su piazzato, vaccata individuale, lentezza a centrocampo, fase difensiva, ecc...) o se invece era la rosa ad essere gramma. Io continuo a pensare che a parità di rosa non vedremo nessun cambiamento...stesse porcate difensive, stessa difficoltà a fare gioco, stessa lentezza. Spero ovviamente di sbagliarmi.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    vi prego ditemi che ha mantenuto qualche capello in testa.io di pelati che subentrano non ne voglio piu' vedere.
    delio preserva i tuoi (pochi )capelli mi raccomando!!!
    in bocca al lupo ne hai tanto bisogno ma noi siamo con te!!!
     
    .
  6. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    per quanto ritenga Delio Rossi migliore di Ferrara, il bello è che ora finalmente si vedrà quanto Ferrara fosse grammo come alcuni qui dentro dicevano per ogni cosa (gol su piazzato, vaccata individuale, lentezza a centrocampo, fase difensiva, ecc...) o se invece era la rosa ad essere gramma. Io continuo a pensare che a parità di rosa non vedremo nessun cambiamento...stesse porcate difensive, stessa difficoltà a fare gioco, stessa lentezza. Spero ovviamente di sbagliarmi.

    Un altra cosa aggiungo..
    Ciro ha passato il momento peggiore,quello dove davvero bisognava stringere i denti,con una rosa corta,anche per colpa del mercato e dei soldi messi a disposizione e non l'ha passato poi troppo male.
    Delio Rossi invece arriva bello fresco a Gennaio e avrà la squadra che in breve tempo sarà completata.Insomma,anche questo è un aspetto da non sottovalutare.
    In ogni caso in bocca al lupo.è un buon allenatore...lo ricordo a Roma dopo la finale di Coppa Italia sotto la nostra curva.
    In generale vorrei vedere una squadra equilibrata.
    Qualche miglioramento come Eder vicino alla porta credo lo vedremo,e anche il gioco penso sarà più veloce.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Peccato ci siamo così poche partire al mercato perché qualche personaggio uscirà con frasi tipo ferrara tizio non lo aveva, secondo me era tutto organizzato da settimane, appena si è liberata una casella ingaggio l'hanno subito occupata e onestamente sono pienamente soddisfatto osti non mi dispiace, ha una lista.di scoperte che pochi vantano e delio, bhe è tanta roba come non si vedeva da tempo....
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,560

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 17/12/2012, 22:35) 
    vi prego ditemi che ha mantenuto qualche capello in testa.io di pelati che subentrano non ne voglio piu' vedere.
    delio preserva i tuoi (pochi )capelli mi raccomando!!!
    in bocca al lupo ne hai tanto bisogno ma noi siamo con te!!!

    Ragionamento altamente penalizzante ,nel 2010/2011 si parlava di Colantuono e qui pochi lo volevano visto che era calvo (ed arrivavamo da brutta esperienza) quindi anche fosse calvo ben venga :D
     
    .
  9.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 17/12/2012, 22:40) 
    Peccato ci siamo così poche partire al mercato perché qualche personaggio uscirà con frasi tipo ferrara tizio non lo aveva, secondo me era tutto organizzato da settimane, appena si è liberata una casella ingaggio l'hanno subito occupata e onestamente sono pienamente soddisfatto osti non mi dispiace, ha una lista.di scoperte che pochi vantano e delio, bhe è tanta roba come non si vedeva da tempo....

    E' ovvio che mi auguro che Rossi faccia bene, era l'allenatore che volevo questa estate.

    La scelta estiva di Ferrara io la ritengo una completa idiozia: scommettere su un allenatore che è una incognita assoluta quando già la tua rosa è una completa incognita in A è qualcosa di completamente illogico e stupido.

    Detto questo, continuo a pensare che continueremo a vedere partite inguardabili, con le stesse cose che tu e altri imputavano a Ferrara (assenza di gioco offensivo, vaccate difensive, lentezza cronica nella manovra, ecc...) e che per me invece sono semplice conseguenza di giocatori da serie B. Vedremo, il discorso di "Ferrara tizio non lo aveva etc" non penso avverrà: a gennaio arriveranno pochi giocatori e mediocri.

    Su Osti vabbè....la "lista" quale sarebbe ? Schelotto, Miccoli ? in 13 anni qualunque DS, anche il più scarso, imbrocca 3-4 giocatori che poi fanno strada. Per favore, prima di incensare qualcuno aspettiamo di vederlo all'opera.

    Sul discorso "casella ingaggio" invece la cosa è preoccuppante: se fosse vera c'è da piangere altro che rallegrarsene come fai tu. Perchè significherebbe che la nostra Società riteneva Ferrara un allenatore con cui si sarebbe probabilmente retrocessi in B (in fondo l'obiettivo di Ferrara era la salvezza) ma lo ha comunque tenuto (e quindi sarebbe stata disposta a retrocedere) per risparmiare 500.000 euro...ovvero preferisco rischiare una nuova retrocessione e 40 mln di perdite piuttosto che spendere altri 500.000. Proprio un bell'esempio di programmazione per il futuro...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Juventus Fans
    Posts
    41,443
    Location
    Juventus FC

    Status
    Anonymous
    buon lavoro a delio. dispiace per ciro.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    8,068
    Location
    Sori (Genova)

    Status
    Anonymous
    kaibab tu pensi veramente che una società non spenda 500 mila euro per perderne 40 milioni.dai su facciamo i seri.io credo che piuì che i risultati di ciro abbiano inciso le dichiarazioni post partita e anche il fatto che sensibile sia stato spodestato a pochi giorni dal mercato da sagramola.
    o forse il fatto che qualche altra squadra possa aver sondato il terreno con delio.
    Non credo il fatto che iachini abbia rescisso sia stato il motivo principale per tutto quello che è successo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    io invece dico e (mi auguro) che questa rosa con Delio torni a giocare decentemente . Perchè gran parte di questi signori ha cavalcato per troppo tempo il buonismo di Ferrara e molto probabilmente non lo seguivano neanche più di tanto . In tutte le partite le poche volte che urlava qualcosa di tatticamente sensato erano ben pochi a fare quello che chiedeva . Come l ' ultima dove solo Kristicic eseguiva i movimenti giusti. A parte una totale inesperienza era un allenatore troppo amico e troppo buono con qualcuno . Troppe volte gli è sfuggita la situazione di mano sia in partita che evidentemente fuori . Voglio vedere se con Rossi succederanno le stesse cose . AL di là di una lampante difficoltà e di qualcuno anche scarsità non penso non si allenassero mai sugli errori commessi a ripetizione ma evidentemente la soglia di attenzione era ai minimi storici . Per questo sono fiducioso perchè spero sia arrivato chi li appenderà al muro giovani e meno giovani e che tega al massimo la soglia di concentrazione generale . Pochissime volte questi ragazzi sono scesi in campo determinati , cattivi agonisticamente parlando e al contrario di ciò che Ferrara diceva a tali signori si doveva chiedere di dare sempre il massimo in ogni partita . Cosa che ho visto fare massimo da due /tre giocatori . Saranno scarsi ma comunque hanno mostrato davvero il minimo di quello che potrebbero fare .
     
    .
  13. PedroPè
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SOLOSAMP74 @ 17/12/2012, 23:39) 
    kaibab tu pensi veramente che una società non spenda 500 mila euro per perderne 40 milioni.dai su facciamo i seri.io credo che piuì che i risultati di ciro abbiano inciso le dichiarazioni post partita e anche il fatto che sensibile sia stato spodestato a pochi giorni dal mercato da sagramola.
    o forse il fatto che qualche altra squadra possa aver sondato il terreno con delio.
    Non credo il fatto che iachini abbia rescisso sia stato il motivo principale per tutto quello che è successo.

    Hai ragione da vendere.Io personalmente non mi spiego questo:

    E. Garrone sulla scelta di confermare Ferrara: "Certo che se avessimo perso il Derby e fosse stata l'ottava..."

    Una delle cose che non manca a questa Sampdoria è la compattezza, la determinazione, con tutti i ragazzi che lavorano uniti, si impegnano, ci credono. Certo che se avessimo perso il Derby e fosse stata l'ottava... poi nel calcio aumentano le pressioni esterne... Però è andata diversamente, quindi va bene così, sono soddisfatto che sia andata bene.
    Ferrara sicuramente ha condiviso le scelte di mercato di quest'estate, però un allenatore che ha un suo modulo preferito che è il 4-3-3, cha ha un determinato organico a disposizione, ha avuto modo di verificare chi è ideale per il suo tipo di gioco e chi meno e di conseguenza dopo qualche mese è anche più sicuro delle analisi che fa e delle scelte che ritiene si debbano fare per migliorare l'organico. Qualche mese di esperienza con questo organico in Sampdoria consente a Ferrara di analizzare meglio quello che gli serve e i correttivi da fare".

    lo ha detto il 10 di Dicembre.

    Le dichiarazioni che Ferrara ha fatto nel post partita...io non so come prenderle perchè in quel tunnel non c'ero.
    Sicuramente non sono dichiarazioni usuali per il tecnico della Samp,però se fosse davvero accaduto qualcosa avrebbe fatto male a denunciarla?Possono davvero portare ad un esonero da sole?L'unica cosa davvero stonata è chiedere esplicitamente che la società dica qualcosa in merito,ed è quello che a mio avviso ha dato davvero fastidio.
    Seguendo il discorso di Edoardo Garrone mi chiedo poi perchè si cambi ricominciando da zero,visto che nella sua analisi i mesi passati alcuni anche difficili,non sono stati buttati,ma sono stati comunque motivo di crescita sia per l'allenatore che per i giocatori.
    Se la frase quotata in neretto fosse vera vorrebbe dire che la fiducia in Ferrara già non c'era più,cosa che dalle parole non solo non si evince,addirittura sembra una cosa assai lontana visto che implicitamente parla delle sue richieste sul mercato di Gennaio.

    Io sono onesto...poche volte come oggi,ho riguardato la data controllando che non fosse il primo di Aprile.
    Vorrei sentire Edaordo parlare e spiegare tutto perchè non credo che si possa cambiare opinione così radicalmente in una settimana.E il discorso Iachini spero sia insufficiente a spiegare tutto.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (B2bAlive @ 17/12/2012, 16:01) 
    Poteva arrivare anche Mourinho, che tanto senza pesanti interventi a gennaio questa squadra fara' una fatica maledetta ad evitare la retrocessione, perche' la difesa e' da centroclassifica di serie B.

    Pero' non ho nulla contro di lui, anzi, lo considero un grande allenatore, gli do un sincero benvenuto e spero sia in grado di fare i miracoli. Perche' ne abbiamo bisogno.

    Quoto al 100% piace molto anche a me come allenatore ma con la rosa attuale finiamo in b sparati, con la difesa che ci ritroviamo,specie se schierata a zona, imbarcheremo una caterva di gol;anche con Ferrara,le volte che si schieravano a zona,specie sui calci piazzati,erano dolori.
    Secondo me non è l'allenatore adatto alla salvezza almeno nella situazione attuale.

    CITAZIONE (lucaroma83 @ 17/12/2012, 16:21) 
    Secondo me stavano aspettando di liberarsi di iachini

    È successo tutto troppo in fretta per non essere già tutto deciso

    Ora de silvestri in campo
    Obiang poli e maresca
    E davanti son dolori perché non abbiamo rifinitori decenti

    Via di corsa esti che col gioco di delio non c'entra nulla

    Osti è stato a Bergamo con delio?
    Questo spiegherebbe tutto

    Strafelice

    Ora mercato mercato e ancora mercato

    Stesso mio pensiero, se Iachini avesse trovato una collocazione in precedenza,secondo me avrebbero esonerato ferrara già prima del derby.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    LIVE Gradinata Sud, Pellegrini su Delio: "A gennaio con lui resteranno tutti. A giugno..."

    Categoria: News



    © www.imagephotoagency.it
    Il terremoto in casa Samp ha avuto del sorprendente: da qui nasce la decisione di Primocanale di indire una puntata speciale di Gradinata Sud, cercando anche di far luce su quelli che possono essere stati i motivi di un doppio (anzi triplo, considerando anche Teti) esonero di Sensibile e Ferrara. SampNews24 seguirà la trasmissione in diretta aggiornandovi in tempo reale sulle dichiarazioni dei protagonisti.Tra gli ospiti in studio non manca Luca Pellegrini che ha subito commentato l'esonero di Ferrara facendo riferimento anche all'avvicendamento di Iachini sulla panchina del Siena e all'addio di Pea, licenziato dal Padova poche ore fa:
    "Un fulmine a ciel sereno, i presidenti di Samp, Padova e Siena sembra l'abbiamo fatta apposta. Il Padova è attaccato ai play off, il Siena comunque molti punti li aveva portati a casa con Cosmi e anche la Sampdoria a punti era in linea. Per me non è stato giusto esonerarlo adesso, non ha senso dopo averlo confermato dopo sette partite".

    Sempre Pellegrini è stato poi interpellato su Sergio Romero e sulla difesa, ecco come ha risposto:
    "Romero come valore assoluto è un portiere serio, può capitare la giornata storta. L'uscita di ieri è paragonabile a un momento di follia. Rossini e Costa in mezzo il problema non è loro, il problema è della coperta corta, non ci sono cambi facili da fare".
    Quindi l'ex capitano della Samp ha parlato dell'operato di Sensibile, l'altro protagonista di questa così turbolenta giornata:
    "Pasquale Sensibile l'anno scorso ha operato un miracolo, o meglio più un miracolo di Iachini che di Sensibile. Non gli hanno dato modo di riscattarsi a Gennaio. La società ha fatto le sue scelte. Un mese fa prima di esautorare il DS avevano affermato che il suo contratto sarebbe stato allungato, settimana scorsa invece hanno affermato che Sensibile e Ferrara avrebbero lavorato insieme. Adesso li esonerano entrambi. Un cambiamento repentino che la società ha fatto per il bene della Sampdoria. Non si può rimproverar loro nulla."
    A Gradinata Sud ha parlato anche l'altro ospite in studio, ossia il procuratore Paolo Bordonaro, ex agente di Chiellini tra le altre cose. Ha parlato di Ciro Ferrara, criticando il suo operato:
    "A me non è mai piaciuto Ferrara, invece di enfatizzare i momenti positivi tendeva a essere più pessimista. Li ha sempre difesi i suoi giocatori, ma non ha saputo creare un gruppo solido. Non ha avuto un percorso lineare, quelle sette sconfitte pesano. Avrebbe dovuto creare un gruppo più solido."
    Quindi Pellegrini è tornato su Ferrara, commentando le sue roventi dichiarazioni nel post-partita e lodandolo per la sua sincerità:
    "Ferrara è stato troppo sincero, ha detto grandi verità. Io non ero nel tunnel di Catania ma non penso che uno si inventi di punto in bianco le cose che ha detto. Da qui ad additare che dovrebbero esserci le persone deputate a verificare queste situazioni ai vertici capisco possa aver dato fastidio. Probabilmente avrebbe dovuto evitare voli pindarici. Poteva farlo dopo cinque risultati positivi ma dopo sette sconfitte, in una situazione ancora precaria, poteva evitare. Doveva essere più scaltro. Forse manca di esperienza sotto questo profilo."
    Delle dichiarazioni dell'ex difensore della Juventus ha parlato anche Bordonaro, soffermandosi in particolare sul diverbio con Maran:
    "Secondo me Ferrara ha sbagliato a parlare così in conferenza stampa, un uomo di certa esperienza non dovrebbe lamentare di quello che succede a Catania. Perde in carisma, in forza, in tutto a lamentarti di quello che è successo nel tunnel di Catania."

    Il dibattito si è quindi spostato sui giovani della Samp e sulla capacità di Delio Rossi di valorizzarli, ecco quanto ha detto Pellegrini:
    "A gennaio una delle condizioni che avrà posto l'allenatore sarà proprio quella di tenere i giovani di valore, se a giugno poi venisse deciso di vendere qualche giovane, sarà valutato in base sempre alle esigenze dettate dall'allenatore."
    Bordonaro ha invece commentato l'arrivo di Osti:
    "La società sta cercando di creare una struttura solida che consenta di far arrivare alla squadra una sensazione di stabilità di un gruppo dirigente con idee chiare e nelle decisioni. Si cerca di ricreare la situazione che la Sampdoria aveva con Marotta."
    Parlando del cambio di testimone tra le coppie Sensibile-Ferrara e Osti-Rossi, i due ospiti hanno concordato nel definirlo un vero e proprio cambio di trend: la Sampdoria ha deciso di puntare su un background diverso, abbandonando l'idea quasi new age che aveva convinto la dirigenza a scegliere prima Sensibile e poi Ferrara.
    di Flavio Morrone @flaviomorrone84
     
    .
206 replies since 17/12/2012, 15:32   9226 views
  Share  
.