Bilancio economico 2012: passivo di 38 milioni

Approvato nel Consiglio di Amministrazione del 22 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 8/5/2013, 14:49) 
    bravo, visto che sai fare i conti non ti dimenticare i

    4 miliardi per tal magrassi (letti qui)
    i quasi 10 regalati al duo di piadina corioni / guastoni per il duo berardi / ja
    i 7 per l'ufo cileno regalati a chissà chi

    permettimi di dubitare ...

    per i più comuni trucchi contabili leggi qui

    http://analisifondamentale.investireoggi.i...carli-1818.html

    abbastanza difficile, ma della serie il bilancio ce lo conferzioniamo come vogliamo noi "a la carte"

    in quanto a Paolo , lascia stare i Santi , non sai di che stai parlando ...

    4 miliardi nell'82 per un 18enne erano una cifra enorme !

    questo per non farci prendere proprio per il naso ...

    poi se ci salviamo va bene tutto , mi turo il naso e viva tutti !

    scusa ma mi sa che tu proprio non sappia quello che dici.

    Il buon Mancio, titolare in serie A a 17 anni e golden boy del calcio italiano (che all'epoca era il campionato più costoso e bello del mondo) si può paragonare al Balotelli venduto dall'Inter al City per 30 milioni, o al Verratti venduto dal Pescara al PSG questa estate per 15 milioni (anzi Verratti neanche si avvicina a fare il titolare in A a 17 anni).

    Ti basta questo confronto per capire che il costo del calcio si è decuplicato nel giro di 25 anni. Quindi leggere che "con 90 miliardi chissà cosa avrebbe fatto Paolo" è una cosa senza senso. Perchè oggi, con 90 miliardi, fai fatica a pagare gli ingaggi di una squadra di centroclassifica di serie A, figurarsi comprare (e poi pagare gli ingaggi) gli equivalenti odierni di Vialli, Mancini, lo Zar, ecc...

    Ovvio che un bilancio di una società di serie A può essere falsificato.

    Ma, per fare un esempio abbastanza semplice, per "imboscarsi i soldi di Pazzini" i Garrone avrebbero dovuto venderlo al massimo e mettendo a bilancio la cifra reale della vendita e poi comprare uno sconosciuto argentino valutandolo 12 milioni...argentino che magari poi è di proprietà di qualche società offshore collegata ai Garrone come spesso succede per i giocatori sudamericani.

    Un esempio sospetto è Zamparini, che si è venduto Pastore, Cavani...e l'anno scorso ha comprato un ragazzino, Dybala, valutandolo (e mettendolo a bilancio) per 12 milioni.

    Ora, per avere un sospetto simile, dovresti almeno vedere forti plusvalenze nelle cessioni e misteriosi acquisti (guarda Preziosi....). Cosa che per ora non si è vista dato che cessioni non ne facciamo mai (i nostri sono sempre grammi), e gli acquisti sono sempre prestiti o pagati 2 euro.

    Berardi/JA erano titolari nel Brescia, non varranno 5,5 milioni, ma certo un 4 milioni li valgono. Lì non cè da pensare male, c'è da pensare che Sensibile, disperato per tentare l'impossibile a gennaio, ha preso (strapagandoli) qualunque giocatore chiedesse iachini.

    E questo sempre senza considerare che con gli ingaggi invece non c'è possibilità di bossare, e tutti i soldi che arrivano da TV e stadio noi li spendiamo per i nostri fenomeni.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Si si leggo e capisco che il primo che non legge sei te, proprio nel tuo link porti degli esempi che non ci sono nel bilancio della società.
    Sovrastimane un acquisto per risparmiare sulle tasse ha valore se poi quei soldi non vengono pagati, è una cosa che avviene spesso in società controllate dalla stessa proprietà o, nel calcio, quando si fanno plusvalenze fittizie con scambi di giocatore, il che non è il caso né di Magrassi né del cileno, inoltre son cose talmente alla luce del giorno che verrebbero scoperte da un controllo della finanza con semplici incroci dei dati.
    Il tuo problema è che vedi complotti in ogni dove ( ti ricordi il tuo piano C lo scorso anno, perchè non è andato in porto? Avrai già dimenticato....) quando spesso le persone sbagliano per incapacità o per circostanze più grandi di loro che non riescono a domare.
    Mi dovresti spiegare cosa avrebbero guadagnato versando a fondo perduto 78,7 mln negli ultimi 4 anni?
    Quale risparmio su tasse avrebbe portato la gestione del club quando in media hanno messo quasi 20 mln l'anno? Una società con il nostro fatturato non giustifica dei vantaggi fiscali tali da comportare una spesa del genere, anzi, se non fosse una società di calcio sarebbe fallita da un bel pezzo, questo sarebbe il loro più grande vantaggio.
    Forse la cosa che non ti torna è che c'è chi cerca di analizzare gli errori e non di teorizzare complotti, guardando non ad una dirigenza che svuota una club ma al fatto che non riesce a gestire le proprie risorse nel migliore dei modi, risorse che sono da media classifica e lontane anni luce dalle prime e non solo, ma che comunque potrebbero essere utilizzate con risultati diversi e senza stagioni vissute con cardiopalma fino alla fine.
     
    .
  3. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    guarda nell'82 pagai una bella auto media 8.000.000 circa 4.000 €
    oggi una bella auto media ne vale almeno 24.000.000 € circa 6 volte tanto , è un po un conto della serva, ma rende l'idea ...
    così intanto i 4 miliardi del Mancio verrebbero almeno 24 (12.000.000) e così sistemiamo l'inflazione di cui ti eri dimenticato ...
    quindi i soldi sborsati dal Paolo (cifre enormi per l'epoca) vengono dello stesso ordine di grandezza di quelli del PSG e del City con una importante differenza, il Paolo faceva tutto senza i diritti TV solo con il botteghino e lo sponsolr Phonola, non ho paura a dire quindi che valevano di più sicuramente i suoi
    quanto sopra per combattere una tendenza che và molto di moda oggi, modificare il passato, per giustificare il presente, della serie Paolo aveva le cose più facili di questi che ce l'hanno difficili, questo per onestà intellettuale, poi per carità mi sbaglierò, ma non ho neanche voglia di continuare, tanto ognuno rimane della sua idea ...
    salut e speriamo di vincere stasera
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 8/5/2013, 15:48) 
    guarda nell'82 pagai una bella auto media 8.000.000 circa 4.000 €
    oggi una bella auto media ne vale almeno 24.000.000 € circa 6 volte tanto , è un po un conto della serva, ma rende l'idea ...
    così intanto i 4 miliardi del Mancio verrebbero almeno 24 (12.000.000) e così sistemiamo l'inflazione di cui ti eri dimenticato ...
    quindi i soldi sborsati dal Paolo (cifre enormi per l'epoca) vengono dello stesso ordine di grandezza di quelli del PSG e del City con una importante differenza, il Paolo faceva tutto senza i diritti TV solo con il botteghino e lo sponsolr Phonola, non ho paura a dire quindi che valevano di più sicuramente i suoi
    quanto sopra per combattere una tendenza che và molto di moda oggi, modificare il passato, per giustificare il presente, della serie Paolo aveva le cose più facili di questi che ce l'hanno difficili, questo per onestà intellettuale, poi per carità mi sbaglierò, ma non ho neanche voglia di continuare, tanto ognuno rimane della sua idea ...
    salut e speriamo di vincere stasera

    mi sa che non hai capito quello che ho scritto. condivido al 100% questo messaggio (ma 0% quello su Garrone che si intasca i soldi...). Mantovani per l'epoca spese tantissimo di tasca sua, non per niente Vialli lo strappammo (a colpi di miliardi) alla Juve. Mantovani voleva comprare Maradona. Ha portato la Samp in finale di CL. Era l'equivalente del City o del PSG, o almeno ci si avvicinava (perchè in realtà c'erano squadre più ricche di noi).

    però tu hai detto prima "chissà con 90 miliardi cosa avrebbe fatto Mantovani". Io ti ho solo scritto che OGGI, con 90 miliardi (45 milioni delle entrate), Paolo non potrebbe fare quello che ha fatto 20 anni fa.

    EG non ha le cose "più difficili" di Mantovani. Semplicemente, servono molti ma molti più soldi. EG per avvicinarsi a quello che fece Mantovani, dovrebbe spendere tutto quello che guadagna ogni anno nel petrolio (e dico tutto). E peraltro sarebbe pure vietato dal fpf.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    secondo me un confronto non ha proprio senso. il costo gestionale e quindi i costi fissi e solo quelli potevano ammontare a 25/30 miliardi di lire a dir tanto.
    oggi i soli costi fissi ammontano a 50 milioni di euro che in vecchie lire sono quasi 100 miliardi.

    oggi se compri un giocatore per grammo che sia tra cartellino e stipendio per un anno meno di 2 milioni di euro lordi non spendi.. per grammo intendo uno che abbia un decente curriculum da riserva.
    e questo a livello di giocatori pacconi.. pensa te quanto può costare un giocatore forte tipo un cavani
    stipendio lordo circa 10 milioni e cartellino almeno 30/40... (sono conti alla meno) ma in quel caso in un solo movimento spenderesti quanto il tuo attuale monte ingaggi lo alzeresti con un solo acquisto del 25% passando dallo spendere 50 milioni a 100... ed ovviamente hai comprato una sola pedina dello scacchiere che non ti ricoprirà mai dell'investimento e non ti darà quasi sicuramente risultati (se l'unico degli 11 decoroso). Quindi quando si parla di tirare fuori i soldi bisogna considerare i costi che gli acquisti si portano dietro e quindi per "alzare l'asticella" occorrerebbero :
    A - una rete di osservatori che ti permettano di fare acquisti mirati e cresci dei baby fenomeni (ma anche questo non è certo gratuito e non è detto che dia risultati)
    B - investire a fondo perduto almeno 150 milioni di euro cash 100 per gli acquisti 50 per gli stipendi
     
    .
  6. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    vi mando una cosa interessante in mp che ho trovato in rete , veramente stupefacente , poi vi spiego ...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,938

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 8/5/2013, 16:21) 
    vi mando una cosa interessante in mp che ho trovato in rete , veramente stupefacente , poi vi spiego ...

    Manda anche a me :O
     
    .
141 replies since 6/12/2012, 16:26   4145 views
  Share  
.