Allievi nazionali "A": stagione 2012/13

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (aleffio @ 7/2/2013, 00:08) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 6/2/2013, 19:08) 
    Siamo quint'ultimi...

    Che dramma...

    Siamo i campioni in carica...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 01:14) 
    CITAZIONE (aleffio @ 7/2/2013, 00:08) 
    Che dramma...

    Siamo i campioni in carica...

    Si e giustamente sono passati in primavera, e ci stiamo puntando non facendo giocare i 4 fuoriquota concessi dal regolameto anche a discapito dei risultati, ma te lo abbiamo già detto in tutte le salse, oltretutto sono cosi scarsi che hanno vinto il derby 4 a 0...

    Quanti giocatori conosci degli allievi nazionali? li hai mai visti giocare? sai se qualcuno è interessante in prospettiva?
    O parli in base alla classifica e basta?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    E' inutile che ti sfoghi, se si fosse pensato di più ad innesti per la primavera e per gli allievi in estate e sopratutto a gennaio magari ora la squadra campione in carica non sarebbe quint'ultima in classifica, ne la primavera a rischio di essere fuori dalle finali per il terzo anno consecutivo.
    E ridaje con sti fuoriquota, ma chi li vuole? Io vorrei solo che si investisse di più sui giovani fin dal settore giovanile, visto che da quando è andato via Marotta tali investimenti sono del tutto insufficienti.

    Quindi cambia pure atteggiamento perchè questo penso e questo continuerò a pensare. Se non ti piace ciò che scrivo sei liberissimo di non leggermi.
     
    .
  4. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 02:28) 
    E' inutile che ti sfoghi, se si fosse pensato di più ad innesti per la primavera e per gli allievi in estate e sopratutto a gennaio magari ora la squadra campione in carica non sarebbe quint'ultima in classifica, ne la primavera a rischio di essere fuori dalle finali per il terzo anno consecutivo.
    E ridaje con sti fuoriquota, ma chi li vuole? Io vorrei solo che si investisse di più sui giovani fin dal settore giovanile, visto che da quando è andato via Marotta tali investimenti sono del tutto insufficienti.

    Quindi cambia pure atteggiamento perchè questo penso e questo continuerò a pensare. Se non ti piace ciò che scrivo sei liberissimo di non leggermi.

    Non è mica tanto facile, quando uno legge i 3d delle giovanili i tuoi contributi sono: se perdiamo "facciamo schifo, vergogna" se vinciamo "però di solito facciamo schifo, vergogna"
    Va bene dirlo, ma ripertelo ogni volta e non aggiungere nulla di costruttivo, sapendo anche poco dell'argomento a quanto pare.. perchè quando si parla nello specifico dei giovani e della politica di giovani, non mi pare che hai mai aggiunto una virgola.. mi chiedo a cosa serva ogni volta.. ma vabbè
     
    .
  5. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 02:28) 
    E' inutile che ti sfoghi, se si fosse pensato di più ad innesti per la primavera e per gli allievi in estate e sopratutto a gennaio magari ora la squadra campione in carica non sarebbe quint'ultima in classifica, ne la primavera a rischio di essere fuori dalle finali per il terzo anno consecutivo.
    E ridaje con sti fuoriquota, ma chi li vuole? Io vorrei solo che si investisse di più sui giovani fin dal settore giovanile, visto che da quando è andato via Marotta tali investimenti sono del tutto insufficienti.

    Quindi cambia pure atteggiamento perchè questo penso e questo continuerò a pensare. Se non ti piace ciò che scrivo sei liberissimo di non leggermi.

    Puoi anche aver ragione su alcune cose..però un pò di proporzione nelle critiche non guasterebbe.Stai comunque dicendo che non si è investito sui giovani da Marotta in poi,ad una squadra che ha il tricolore cucito sulle magliette.
    Forse quest'anno non tutto sta andando come previsto,a livello di risultati,ma come qualità dei singoli non siamo da quint'ultimo posto.Questo è sicuro.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 7/2/2013, 10:02) 
    Non è mica tanto facile, quando uno legge i 3d delle giovanili i tuoi contributi sono: se perdiamo "facciamo schifo, vergogna" se vinciamo "però di solito facciamo schifo, vergogna"
    Va bene dirlo, ma ripertelo ogni volta e non aggiungere nulla di costruttivo, sapendo anche poco dell'argomento a quanto pare.. perchè quando si parla nello specifico dei giovani e della politica di giovani, non mi pare che hai mai aggiunto una virgola.. mi chiedo a cosa serva ogni volta.. ma vabbè

    Se i risultati fanno piangere che commenti ti aspetti scusa? Quando si investiva e i risultati sul campo si vedevano eccome mi ha mai visto lamentarmi? No e allora un perchè c'è. Nonostante le sporadiche vittorie questa è (sia per la primavera sia per gli allievi) un'annata fallimentare. Non si scappa da questa realtà. A meno di clamorosi colpi di coda delle due squadre da qui in avanti.
     
    .
  7. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 12:40) 
    Se i risultati fanno piangere che commenti ti aspetti scusa? Quando si investiva e i risultati sul campo si vedevano eccome mi ha mai visto lamentarmi? No e allora un perchè c'è. Nonostante le sporadiche vittorie questa è (sia per la primavera sia per gli allievi) un'annata fallimentare. Non si scappa da questa realtà. A meno di clamorosi colpi di coda delle due squadre da qui in avanti.

    infatti è questo quello che intendevo
    tu commenti SOLO i risultati in un campo in cui i risultati non sono poi così indicativi, e ripetendo SEMPRE le stesse cose senza mai aggiungere nulla di interessante e/o di minimamente specifico
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 7/2/2013, 13:04) 
    infatti è questo quello che intendevo
    tu commenti SOLO i risultati in un campo in cui i risultati non sono poi così indicativi, e ripetendo SEMPRE le stesse cose senza mai aggiungere nulla di interessante e/o di minimamente specifico

    Allora non commento più, così non trovo sempre chi ha da ridire anche davanti ai fatti. Detto questo storicamente le primavere da cui sono usciti i buoni sono sempre primavere che i piazzamenti li hanno ottenuti. Fatico a pensare ad un esempio contrario. Quindi sicuramente i risultati a questo livello contano poco, però spesso e volentieri sono un importante indicatore della qualità della rosa.
     
    .
  9. CavaliereDiMime
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 13:37) 
    Allora non commento più, così non trovo sempre chi ha da ridire anche davanti ai fatti. Detto questo storicamente le primavere da cui sono usciti i buoni sono sempre primavere che i piazzamenti li hanno ottenuti. Fatico a pensare ad un esempio contrario. Quindi sicuramente i risultati a questo livello contano poco, però spesso e volentieri sono un importante indicatore della qualità della rosa.

    il nostro miglior giocatore uscito dalle giovanili è stato Icardi che in primavera non ha vinto nulla, anzi, è stato nel periodo che tu citi come esempio negativo, comunque io delle mie spiegazioni in merito alla cosa le ho date, tu ti sei sempre limitato a dire "perdiamo, quindi facciamo schifo"
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 02:28) 
    E' inutile che ti sfoghi, se si fosse pensato di più ad innesti per la primavera e per gli allievi in estate e sopratutto a gennaio magari ora la squadra campione in carica non sarebbe quint'ultima in classifica, ne la primavera a rischio di essere fuori dalle finali per il terzo anno consecutivo.
    E ridaje con sti fuoriquota, ma chi li vuole? Io vorrei solo che si investisse di più sui giovani fin dal settore giovanile, visto che da quando è andato via Marotta tali investimenti sono del tutto insufficienti.

    Quindi cambia pure atteggiamento perchè questo penso e questo continuerò a pensare. Se non ti piace ciò che scrivo sei liberissimo di non leggermi.

    Quello che provo a dire è che i risultati delle giovanili contano il giusto, vincere il campionato non ti fa avere giocatori pronti per la prima squadra, questi sono fatti... della primavera che vinse tutto abbiamo Poli e Rossini in squadra e non perchè gli altri sono andati in squadroni... 5 anni dopo...
    Benvenga che con Invernizzi non si punti a vincere ma a far maturare i ragazzi, se no difficilmente mandi il capitano della primavera a giocare il serie C per far giocare un '96 promettente...

    Non mi sfogo... scrivo quello che penso, se leggo qualcosa con cui non sono d'accordo rispondo, mi pare che tu invece eviti palesemente di rispondere alle domande che faccio... quante partite hai visto degli allievi per dire che non sono validi?
    Cosa ne sai di come lavora Chiesa (allievi B)?

    Ovviamente non ho nulla contro di te e anche se vediamo le cose diversamente rispetto le tue idee quando le argomenti...

    Oggi c'era un articolo credo sul secolo che parlava dei ragazzi in giro per l'italia...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (CavaliereDiMime @ 7/2/2013, 15:36) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 13:37) 
    Allora non commento più, così non trovo sempre chi ha da ridire anche davanti ai fatti. Detto questo storicamente le primavere da cui sono usciti i buoni sono sempre primavere che i piazzamenti li hanno ottenuti. Fatico a pensare ad un esempio contrario. Quindi sicuramente i risultati a questo livello contano poco, però spesso e volentieri sono un importante indicatore della qualità della rosa.

    il nostro miglior giocatore uscito dalle giovanili è stato Icardi che in primavera non ha vinto nulla, anzi, è stato nel periodo che tu citi come esempio negativo, comunque io delle mie spiegazioni in merito alla cosa le ho date, tu ti sei sempre limitato a dire "perdiamo, quindi facciamo schifo"

    Il mio era un discorso generale non legato alla nostra squadra. Detto questo quella primavera fece male ma Icardi arrivò solo a fine gennaio. Poi scusami ma il discorso "perdiamo perchè noi non giochiamo coi fuoriquota mentre le altre si" fatico a condividerlo.



    CITAZIONE (aleffio @ 7/2/2013, 16:13) 
    Quello che provo a dire è che i risultati delle giovanili contano il giusto, vincere il campionato non ti fa avere giocatori pronti per la prima squadra, questi sono fatti... della primavera che vinse tutto abbiamo Poli e Rossini in squadra e non perchè gli altri sono andati in squadroni... 5 anni dopo...
    Benvenga che con Invernizzi non si punti a vincere ma a far maturare i ragazzi, se no difficilmente mandi il capitano della primavera a giocare il serie C per far giocare un '96 promettente...

    Non mi sfogo... scrivo quello che penso, se leggo qualcosa con cui non sono d'accordo rispondo, mi pare che tu invece eviti palesemente di rispondere alle domande che faccio... quante partite hai visto degli allievi per dire che non sono validi?
    Cosa ne sai di come lavora Chiesa (allievi B)?

    Ovviamente non ho nulla contro di te e anche se vediamo le cose diversamente rispetto le tue idee quando le argomenti...

    Oggi c'era un articolo credo sul secolo che parlava dei ragazzi in giro per l'italia...

    Per rispondere alla domanda, nessuna.
    Nessuno parla di vincere il campionato, si parla di raggiungere almeno la fase finale. Non mi sembra di chiedere molto. Pedro,Poli,Rossini,Krsticic e Marilungo hanno giocato in primavere che hanno ottenuto ottimi risultati, infatti da quelle per i tanti che fisiologicamente non sono da A o B comunque diversi giocatori da A sono usciti.
    I giocatori non sono pronti perchè vincono il campionato, ma se i risultati ci sono è perchè i giocatori ci sono. Se poi riescono o no a fare il grande salto, quello è questione di testa (Koman) e di fortuna (Marilungo). Ma da quando ho iniziato a seguire il calcio, una primavera che ha i giocatori buoni (quelli che poi arrivano al professionismo) tende a fare risultati buoni (che non significa vincere qualcosa per forza), mentre quasi sempre quelle che veleggiano in fondo alla classifica sono aride di talenti.
     
    .
  12. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Una primavera che ha i giocatori buoni (quelli che poi arrivano al professionismo) tende a fare risultati buoni (che non significa vincere qualcosa per forza), mentre quasi sempre quelle che veleggiano in fondo alla classifica sono aride di talenti.

    In genere è vero.
    C'è da dire però che dipende da quali obiettivi ti poni.Garrone disse in un intervista qualche mese fa che più che fare una squadra forte in tutti i reparti,si sceglieva di far crescere dei ruoli in maniera specifica.
    Quindi magari la squadra e i suoi risultati ne risentono un pò,ma i giocatori da far uscire ci sono lo stesso.
    I risultati in genere contano,anzi,fanno crescere molto un ragazzo.
    Le fasi finali sono anche per me quello che dovrebbe essere l'obiettivo da raggiungere.
    E l'anno scorso è stato praticamente raggiunto sia dalla squadra Allievi che da quella Primavera.

    Quest'anno le squadre sono partite più a rilento,ma bisogna che ci sia ottimismo per la squadra primavera,perchè cosa sanno fare questi ragazzi lo abbiamo visto l'anno prima quando a Genova hanno portato il primo scudetto Allievi Nazionali.
    Non proprio una cosa da niente.Sugli Allievi di quest'anno invece mi son già espresso.
    Calò come fenomeno della squadra,altri tre-quattro da top 11 in Italia e poi il resto è abbastanza mediocre.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,923
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (PedroPè @ 7/2/2013, 18:30) 
    In genere è vero.
    C'è da dire però che dipende da quali obiettivi ti poni.Garrone disse in un intervista qualche mese fa che più che fare una squadra forte in tutti i reparti,si sceglieva di far crescere dei ruoli in maniera specifica.
    Quindi magari la squadra e i suoi risultati ne risentono un pò,ma i giocatori da far uscire ci sono lo stesso.

    Politica interessante (mi sono perso quest'intervista), però non mi sento di condividerla. Speriamo abbiano ragione loro.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,250
    Location
    Imperia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 21:18) 
    CITAZIONE (PedroPè @ 7/2/2013, 18:30) 
    In genere è vero.
    C'è da dire però che dipende da quali obiettivi ti poni.Garrone disse in un intervista qualche mese fa che più che fare una squadra forte in tutti i reparti,si sceglieva di far crescere dei ruoli in maniera specifica.
    Quindi magari la squadra e i suoi risultati ne risentono un pò,ma i giocatori da far uscire ci sono lo stesso.

    Politica interessante (mi sono perso quest'intervista), però non mi sento di condividerla. Speriamo abbiano ragione loro.

    Mah che vuol dire fare crescere dei ruoli in maniera specifica? alla fine lavori sul materiale che hai se hai un ala mica lo puoi istruire a giocare centrocampista...
    Spero che intendesse giocatori in maniera specifica, che alla fine è quello che io e altri diciamo da giorni, il discorso dei fuoriquota è che se facevi giocare Sampietro, un difensore 93 e Savic probabilmete la squadra faceva qualche risultato in più e andava alla fase finale (comunque siamo a metà campionato vedremo), ma era utile alla cresita di questi ragazzi o è meglio che giochino in C?
    E allo stesso tempo gli allievi scudettati hanno piu spazio e possono confrontarsi con un campionato per loro ovviamente molto provante e magari crescere di più che stando in panca.
     
    .
  15. PedroPè
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aleffio @ 8/2/2013, 01:19) 
    CITAZIONE (DMaster2 @ 7/2/2013, 21:18) 
    Politica interessante (mi sono perso quest'intervista), però non mi sento di condividerla. Speriamo abbiano ragione loro.

    Mah che vuol dire fare crescere dei ruoli in maniera specifica? alla fine lavori sul materiale che hai se hai un ala mica lo puoi istruire a giocare centrocampista...
    Spero che intendesse giocatori in maniera specifica, che alla fine è quello che io e altri diciamo da giorni, il discorso dei fuoriquota è che se facevi giocare Sampietro, un difensore 93 e Savic probabilmete la squadra faceva qualche risultato in più e andava alla fase finale (comunque siamo a metà campionato vedremo), ma era utile alla cresita di questi ragazzi o è meglio che giochino in C?
    E allo stesso tempo gli allievi scudettati hanno piu spazio e possono confrontarsi con un campionato per loro ovviamente molto provante e magari crescere di più che stando in panca.

    Non ne sono sicuro ma credo intendesse dire che la volontà della società sarà quella di investire dando la precedenza a dei ruoli specifici con giocatori con un certo tipo di caratteristiche,un pò come fa il Barca,probabilmente tenendo conto anche delle possibili esigenze della prima squadra.
    Il discorso sui fuoriquota chiaramente lo condivido.
    Se l'anno scorso avessimo giocato con Obiang a centrocampo e Masi,Mustafi e Zampano in difesa che non erano fuoriquota (quest'anno la primavera ha i giocatori più piccoli di un anno per la famosa riforma,l'anno passato i 92 non erano fuoriquota,quest'anno i 93 invece lo sono) probabilmente avremmo rivinto lo scudetto o ci saremmo andati molto molto vicini.Però che senso avrebbe avuto?

    Edited by PedroPè - 8/2/2013, 01:56
     
    .
72 replies since 13/9/2012, 15:29   1515 views
  Share  
.