Intervista a Pasquale Sensibile

Corriere Mercantile, 12/09/2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (peter65 @ 12/9/2012, 21:26) 
    QUOTE (Enryy 21 @ 12/9/2012, 21:00) 
    Direi ottima intervista mi è piaciuta molto....

    Riquelme è un peccato sarebbe stato bello ma se il Mister e Sensibile hanno deciso cosi sicuramente hanno avuto le loro ottime ragioni....

    Speriamo bene.... e Che continui cosi!!!

    Riquelme ha due problemi. Il primo é tecnico tattico (difficile inserirlo nel modulo attuale), il secondo é che é un accentratore dello spogliatoio con atteggiamenti da prima donna. Nessuno mette in dubbio la sua grandezza calcistica (é, anzi era un top player) ma costa tanto e rompe gli zebedei (tipo Antó). E´sempre la solita storia.

    stesse cassanate ma in spagnolo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,088
    Location
    Firenze

    Status
    OFFLINE
    Sensibile il pelo sulla lingua non sa proprio cosa sia......
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smaramba @ 12/9/2012, 21:02) 
    CITAZIONE (Garro @ 12/9/2012, 17:50) 
    Così dice Sensibile

    anche perchè non risulta nemmeno nella rosa stando al sito internet (dove ad esempio c'è da costa)

    Sensibile: "Bertani per me non esiste più. Piovaccari? Una delusione"
    12.09.2012 17.45 di Fabrizio Zorzoli articolo letto 9504 volte

    Erano stati acquistati l'estate scorsa dopo un'annata ricca di reti in cadetteria con le maglie di Cittadella e Novara. Doveva essere la coppia-gol della risalita in A della Sampdoria. Ma per svariate ragioni, Federico Piovaccari e Cristian Bertani, non sono più due calciatori blucerchiati. Il primo è in prestito al Novara, ex squadra dell'attaccante di Legnano, attualmente squalificato per il la vicenda del calcioscommesse. Questo il pensiero del DS blucerchiato, Pasquale Sensibile, sui due ex doriani:
    "Bertani per me non esiste più. Io sono una persona che dà tutto, ma allo stesso modo tolgo tutto - si legge sull'edizione odierna de Il Secolo XIX -. Con lui mi sono sempre comportato in maniera impeccabile. L'ho portato da Novara alla Sampdoria, ho lavorato alla rescissione del contratto in modo da proteggere lui e la sua famiglia. La rescissione è stata fatta alle sue richieste e non a quelle delle società. E alla fine cosa mi ritrovo? Un'intervista in cui lui mi attacca e dice che l'ho dimenticato. Nella mia vita penso di aver cancellato sei persone: lui è una di queste.
    Piovaccari? E' un timido che si nasconde dietro a quell'atteggiamento da sbruffone. Una delusione inaspettata; dovresti farlo giocare a prescindere dall'impegno in allenamento, ma alla Sampdoria è impensabile".


    Mi sembrava non l'aveste quotata, se c'era gia' nel topic cancellate pure.
     
    .
  4. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intervista migliore di altre precedenti. Senza dubbio. Che dice tante cose interessanti tra le righe e sopra le righe. Almeno questa volta Sensibile ha ammesso che la Samp é un punto d´arrivo nel panorama del calcio italiano e non una esperienza intermedia come aveva annunciato il giorno del suo arrivo. Fa piacere che stia iniziando a capire dov´é finito. La Samp é quasi il massimo nel campionato italiano. Nell´intervista ci sono parecchi spunti interessanti. Per esempio la sua dichiarazione su Bertani. Un poco esagerato mettere una croce sopra una persona solo perché dice che é stata abbandonata in una situazione come quella hanno descritto le cronache o perché il giocatore chiese una rescissione contrattuale particolare? Evidentemente c´é dell´altro. Robe più profonde. Queste cose dimostrano ancora di più che noi tifosi in realtà conosciamo ben poco delle dinamiche interne di una squadra di calcio. Interessante anche sapere che sembra aver rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente per 2-3 volte. Sono ammissioni che intanto fanno onore a chi le espone pubblicamente e che danno ragione a coloro che erano incazzati con lui per vari motivi. Quando uno presenta le dimissioni vuol dire che non cava più un ragno dal buco o che ha perso il controllo della situazione. Molto bravo RG in quel caso ad aumentare la posta in gioco e giocarsi il tutto per tutto. Questo particolare parla della visione imprenditoriale dell´attuale vicepresidente. Credo che Sensibile piano piano e molto supportato da RG stia iniziando a lavorare in un certo modo. Lo dimostra soprattutto il grande sfoltimento della rosa messo in atto quest´anno ed il formidabile smistamento di giovani realizzato simultaneamente.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Dare le dimissioni con conseguente perdita economica (1 anno e mezzo di contratto) e soprattutto rischio di bruciarsi la carriera (perchè se avesse terminato la sua esperienza come DS nella Samp con quel fallimento avrebbe probabilmente pregiudicato il suo futuro di DS almeno a certi livelli per alcuni anni) comunque non è da tutti.

    E' la cosa che ho apprezzato di più dell'intervista: a prescindere da cosa dimostrerà di saper fare (è ancora un pò presto per paragonarlo a Marotta) come uomo merita rispetto soprattutto in un mondo, quello del calcio, tra i più ambigui, scorretti e pieno di mercenari/faccendieri.
     
    .
  6. Corradoriano 1946
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    di certo ha fatto un gran lavoro, è un uomo di polso, chiaro e che ha l'arte della parola

    alcuni punti dell'intervista però mi lasciano dei dubbi
     
    .
  7. peter65
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Corradoriano 1946 @ 13/9/2012, 17:16) 
    di certo ha fatto un gran lavoro, è un uomo di polso, chiaro e che ha l'arte della parola

    alcuni punti dell'intervista però mi lasciano dei dubbi

    Quoto al 1000%­
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    http://www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzQ0NTg
    Rsposta di Marotta a Sensibile su Gastaldello e Poli. Non so se già postata
     
    .
  9. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni78bari @ 13/9/2012, 23:52) 
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzQ0NTg
    Rsposta di Marotta a Sensibile su Gastaldello e Poli. Non so se già postata

    La risposta di Marotta e' incredibile mi ha fatto sbellicare dalle risate, si stupisce del perche' la gente gli risponda male se prova a fare mercato nello stesso modo di una squadra di mediobassa fascia essendo ora alla Juve, ma vaffancuore :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (B2bAlive @ 14/9/2012, 09:12) 
    QUOTE (Gianni78bari @ 13/9/2012, 23:52) 
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzQ0NTg
    Rsposta di Marotta a Sensibile su Gastaldello e Poli. Non so se già postata

    La risposta di Marotta e' incredibile mi ha fatto sbellicare dalle risate, si stupisce del perche' la gente gli risponda male se prova a fare mercato nello stesso modo di una squadra di mediobassa fascia essendo ora alla Juve, ma vaffancuore :lol: :lol: :lol:

    Beh una parte della ragione ce l'ha, Poli è andato all'Inter con la stessa formula.
     
    .
  11. Lexoto
        Like  
     
    .

    User deleted


    sensibile a me è sempre piaciuto. Il problema è che ereditava una situazione troppo difficile. C'erano troppe cose che non andavano e la promozioni è stata un miracolo.
     
    .
  12. demarquez
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (B2bAlive @ 14/9/2012, 09:12) 
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 13/9/2012, 23:52) 
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzQ0NTg
    Rsposta di Marotta a Sensibile su Gastaldello e Poli. Non so se già postata

    La risposta di Marotta e' incredibile mi ha fatto sbellicare dalle risate, si stupisce del perche' la gente gli risponda male se prova a fare mercato nello stesso modo di una squadra di mediobassa fascia essendo ora alla Juve, ma vaffancuore :lol: :lol: :lol:

    Vorrei rettificare, Marotta se l'è presa perchè Sensibile ha pubblicamente dichiarato che la Juve, e quindi lo stesso Marotta, contatta prima i giocatori, poi, eventualmente, le dirigenze. Il resto delle chiacchiere sono un po' di fumo negli occhi.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 13/9/2012, 23:52) 
    www.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?...cy5uZXQtMzQ0NTg
    Rsposta di Marotta a Sensibile su Gastaldello e Poli. Non so se già postata

    sembra l'ex al tavolo con l'attuale ragazza, dove rimarca il fatto che LEI lo conosce meglio, da anni e che se è così è grazie a lei

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    TMW » SAMPDORIA » NEWS DORIA
    NEWS DORIA
    Sensibile sulla Samp del futuro: "Vorrei vederla collocata in pianta stabile nelle prime otto posizioni della classica"
    16.10.2012 09.30 di Filippo Montelatici per sampdorianews.net articolo letto 139 volte

    © foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
    La dichiarazione più importante rilasciata dal ds Sensibile a Primocanale Sport e che senza dubbio farà felici molti tifosi blucerchiati è quella riguardante le ambizioni future del dirigente doriano per la "sua" Samp:
    "Vorrei vederla collocata in pianta stabile nelle prime otto posizioni della classica, dopo aver trovato anche un equilibrio economico e finanziario. Quest'anno salviamoci, poi con la qualità della famiglia Garrone potremo crescere ancora".

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Pasquale Sensibile a SampNews24.com: «Prima di iniziare a parlare vorrei sottolinear una cosa: il calcio è pieno di persone che sgomitano per avere la paternità delle cose riuscite bene, quelle fate bene non le ha mai fatte nessuno. Mustafi è un giocatore della Sampdoria, preso durante il periodo in cui io ero direttore sportivo. Io ho dei collaboratori e un’attività di scouting. La Sampdoria ha preso Mustafi, io non ho scoperto nessuno. E’ troppo facile scoprire adesso Mustafi per dire l’ho preso io. Lui e Gentsoglou sono stati presi dalla società blucerchiata su nostra segnalazione».

    http://www.sampnews24.com/esclusiva-sensib...osta-10990.html
     
    .
74 replies since 12/9/2012, 10:13   2939 views
  Share  
.