Trattativa per l'acquisto di Davide Gavazzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,576
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    ONLINE
    Ne abbiamo già troppi di esterni adattati. Non l'ho quasi mai visto giocare, ma se è un'ala pura ben venga.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    Ho scoperto ora che sto Gavazzi ha 26 anni, lo facevo di almeno un paio di anni più giovane...
     
    .
  3. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mercato: la Samp supera il Catania nella corsa a Gavazzi
    Martedì 04 Settembre 2012 12:10 Scritto da Redazione

    E’ sempre Davide Gavazzi il calciatore più ricercato del Vicenza, e nelle ultime ore è stata la Sampdoria ad accelerare sull’esterno biancorosso. Dopo l’incontro di domenica avvenuto a Genova, le due dirigenze hanno abbozzato un’intesa che prevede l’arrivo a Vicenza di tre giocatori e di un robusto conguaglio in denaro. I tre calciatori sono i già noti Marco Padalino, Zsolt Lazcko e l’ex biancorosso Salvatore Foti, tutti al momento fuori rosa e fuori dal progetto tecnico di mister Ferrara. La trattativa ha buonissime possibilità di andare a buon fine visto che Padalino e Lazcko sono due giocatori graditi al tecnico dei biancorossi Breda e che Foti sarebbe girato alla Nocerina, che avrebbe già dato l’ok all’operazione. Sampdoria quindi che sembra aver superato la concorrenza nella corsa a Gavazzi, ma il Catania, se rinunciasse ad inserire nell’operazione almeno il centrocampista argentino Paglialunga, potrebbe rientrare in corsa. Le prossime ore ci regaleranno altri sviluppi, forse quelli decisivi.

    Padalino, Laczko e Foti piu' robusto conguaglio per uno di 26 anni che non ha mai giocato non solo in serie A, ma nemmeno in una squadra di alta serie B e verrebbe per fare la riserva ?
    :cerealguy: :woot: :blink: :blink: :blink: :bevuta: :bevuta: :bevuta: :bevuta:

    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 4/9/2012, 16:23) 
    Si è ancora nostro per metà, il Parma l'aveva in prestito l'anno scorso con diritto di riscatto della metà, ora è in comproprietà sostanzialmente ed è incredibile sta cosa, l'abbiamo comprato quando giocavamo col 4-4-2 ed era totalmente inutile, poi è arrivato Atzori con la folle idea del 4-3-3 mai applicata sul serio e lì sarebbe stato l'unico utile con Pozzi centravanti, poi ora che giochiamo veramente col 4-3-3 con Ferrara non abbiamo fatto un passo per riprenderlo, mistero.

    OT: Mica tanto misterioso, l'abbiamo ceduto in prestito con diritto di riscatto della meta', la cessione stando a quanto scrisse la stampa cittadina la chiese lui, hanno esercitato il diritto di riscatto quest'anno per cui non e' che potessimo farci granche'.

    D'altro canto Parma e' dove Biabiany si e' espresso meglio finora in carriera, non ci vedo nulla di strano nel fatto che abbia voluto tornarci. Non penso che dopo i 6 mesi traumatici trascorsi qui ci si potesse aspettare che avrebbe fatto carte false per restare :rolleyes:

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Cristallini del Vicenza mi pare sia stato chiaro parlando solo del Catania riguardo Gavazzi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 4/9/2012, 15:35) 
    A questo punto Gavazzi non avrebbe senso nemmeno per completare la rosa, meglio adattare all'occorrenza Icardi come esterno.

    Non sono d'accordo. Anche perchè Icardi non può fare l'esterno vero (tipo Estigarribia), non rientra fino al centrocampo per raddoppiare. Ci serve eccome un esterno vero che sa fare la fascia. Ben venga Gavazzi, visto che al momento Krsticic sia a Milano che domenica non ha fatto nulla dal punto di vista dello spunto offensivo, ma ha badato solo a mantenere la posizione e difendere. Ma questo perchè non è il suo ruolo, ed è palese la cosa...

    CITAZIONE (DMaster2 @ 4/9/2012, 16:22) 
    Ho scoperto ora che sto Gavazzi ha 26 anni, lo facevo di almeno un paio di anni più giovane...

    Il Vicenza lo prese tre anni fa dal Renate, serie D.
    Ottimo giocatore per la B (trequartista "tattico" con Maran, ala con Cagni, esterno nel 3-5-2 con Maran e Breda, terzino con Baldini: ha fatto tutti questi ruoli in biancorosso), buono - credo - per la A.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 4/9/2012, 17:41) 
    CITAZIONE (Doink @ 4/9/2012, 15:35) 
    A questo punto Gavazzi non avrebbe senso nemmeno per completare la rosa, meglio adattare all'occorrenza Icardi come esterno.

    Non sono d'accordo. Anche perchè Icardi non può fare l'esterno vero (tipo Estigarribia), non rientra fino al centrocampo per raddoppiare. Ci serve eccome un esterno vero che sa fare la fascia. Ben venga Gavazzi, visto che al momento Krsticic sia a Milano che domenica non ha fatto nulla dal punto di vista dello spunto offensivo, ma ha badato solo a mantenere la posizione e difendere. Ma questo perchè non è il suo ruolo, ed è palese la cosa...

    Si ma Gavazzi è un altro Marchesetti. Avevamo 3 mesi per prendere un ala e dobbiamo ridurci con tal Gavazzi, che sia chiaro, arriverà solo perchè cosi in società si liberano di 3 pesi.... è un offerta 3x1
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 4/9/2012, 17:54) 
    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 4/9/2012, 17:41) 
    Non sono d'accordo. Anche perchè Icardi non può fare l'esterno vero (tipo Estigarribia), non rientra fino al centrocampo per raddoppiare. Ci serve eccome un esterno vero che sa fare la fascia. Ben venga Gavazzi, visto che al momento Krsticic sia a Milano che domenica non ha fatto nulla dal punto di vista dello spunto offensivo, ma ha badato solo a mantenere la posizione e difendere. Ma questo perchè non è il suo ruolo, ed è palese la cosa...

    Si ma Gavazzi è un altro Marchesetti. Avevamo 3 mesi per prendere un ala e dobbiamo ridurci con tal Gavazzi, che sia chiaro, arriverà solo perchè cosi in società si liberano di 3 pesi.... è un offerta 3x1

    Di Marchesetti per fortuna ce n'è uno solo (o ce n'è stato... non so se abbia già smesso).
    Quello sì che era grammo... Gavazzi è di un altro pianeta (ma non è un fenomeno o uno che ti fa fare il salto di qualità, sia chiaro).
    Hai ragione sulla questione dei 3 mesi di tempo... Probabilmente si aspettava un'occasione all'ultimo che non si è presentata. E ora pero' ci si rende conto che numericamente manca un esterno. E l'occasione forse c'è...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Gavazzi non mi sembra una priorità (soprattutto perchè abbiamo 8 centrocampisti), ma come riserva non vedo perchè no, soprattutto rispetto a chi adesso ricopre quel ruolo.
    Vedendo come gioca la squadra e come giocano gli esterni si capisce bene come sia un ruolo completamente inadatto ad Icardi ( a meno di casi disperati dove butti in campo 3 punte per tentare di recuperare il risultato), già vedere giocatori come Krsticic o JA ha tutto un'altro senso, visto che almeno la corsa ce l'hanno.
    Ora Gavazzi è un esterno che con il Vicenza ha giocato in ogni posizione sulla fascia, non ha né le potenzialità né la tecnica di Saponara (che sia ben chiaro, quest'anno da Empoli non si sarebbe mosso, al massimo si poteva acquistare per poi lasciarlo li), ma come riserva ci può ben stare, consapevoli che quello sarebbe il suo ruolo nella rosa.
    In più ha 26 anni, una valutazione non esagerata, uno stipendio basso e una buona reputazione in serie B, ergo tra 1 anno lo potremmo rivendere senza tanti problemi in caso di non utilizzo.
    Ripeto, se non viene non mi cambia niente, se arriva ( poco probabile) può essere utile.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Chi ha mai parlato di 2mln per Castellini, non inventiamo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Castellini se va bene sarà costato 500mila (il prestito aveva un riscatto a 1 mln)... Ed è già tanto penso....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FASAMZO4 @ 4/9/2012, 18:13) 
    Castellini se va bene sarà costato 500mila (il prestito aveva un riscatto a 1 mln)... Ed è già tanto penso....

    Si, ok, ma cifre ufficiali ce ne sono??
    Se il riscatto secondo te era fissato a 1mln perchè allora son stati pagati solo 500.000,00 Euro??

    Qualche cifra su Castellini?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,765
    Location
    Rimini

    Status
    OFFLINE
    Poi non voglio essere prolisso, ma nel caso, per quel ruolo, ci sarebbe l'esodato Semioli, che al momento sta bene e a Gavazzi gli da una pista anche giocando con una sola gamba (e tanto non va da nessuna parte)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Doink @ 4/9/2012, 18:43) 
    Poi non voglio essere prolisso, ma nel caso, per quel ruolo, ci sarebbe l'esodato Semioli, che al momento sta bene e a Gavazzi gli da una pista anche giocando con una sola gamba (e tanto non va da nessuna parte)

    Non credo proprio :B):
    Semioli è già tanto se si presenta ai nastri di partenza..... :B):
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Gavazzi era già stato accostato alla Samp due anni fa. Per me ci può stare, si tratterebbe di una operazione minore, ma non mi parrebbe un "adattato" come può esserlo Krsticic per dire. Tral'altro le volte che l'ho visto giocare mi ha fatto buona impressione, anche se sempre in serie B. Comunque non c'è nulla da perdere, noi la rosa completa l'abbiamo già.

    94619_1168056_vicgal002__8959426_medium

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (P@blito @ 4/9/2012, 15:33) 
    Mercato: la Samp supera il Catania nella corsa a Gavazzi
    Martedì 04 Settembre 2012 12:10 Scritto da Redazione

    E’ sempre Davide Gavazzi il calciatore più ricercato del Vicenza, e nelle ultime ore è stata la Sampdoria ad accelerare sull’esterno biancorosso. Dopo l’incontro di domenica avvenuto a Genova, le due dirigenze hanno abbozzato un’intesa che prevede l’arrivo a Vicenza di tre giocatori e di un robusto conguaglio in denaro. I tre calciatori sono i già noti Marco Padalino, Zsolt Lazcko e l’ex biancorosso Salvatore Foti, tutti al momento fuori rosa e fuori dal progetto tecnico di mister Ferrara. La trattativa ha buonissime possibilità di andare a buon fine visto che Padalino e Lazcko sono due giocatori graditi al tecnico dei biancorossi Breda e che Foti sarebbe girato alla Nocerina, che avrebbe già dato l’ok all’operazione. Sampdoria quindi che sembra aver superato la concorrenza nella corsa a Gavazzi, ma il Catania, se rinunciasse ad inserire nell’operazione almeno il centrocampista argentino Paglialunga, potrebbe rientrare in corsa. Le prossime ore ci regaleranno altri sviluppi, forse quelli decisivi.

    fonte: http://biancorossi.net/index.php?option=co...:in-primo-piano

    Come caratteristiche credo si avvicini ad un Estigarribia quindi lo vedrei bene come sua riserva . Quando Maxi si allarga a volte per ricevere palla è Eder a scalare al centro come col Siena e in questi movimenti vedo bene e meglio Icardi . Kristicic invece viene utilizzato da esterno come jolly quando c'è da difendere il risultato , mentre Juan Antonio credo non sia proprio considerato . Ben venga quindi questo ragazzo come alternativa a destra dove serve necessariamente una riserva del paraguayano .
     
    .
185 replies since 30/8/2012, 15:24   6696 views
  Share  
.