Che voto al mercato estivo 2012?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 7,5
    35.00%
    35
  • 7
    34.00%
    34
  • 8
    12.00%
    12
  • 6,5
    9.00%
    9
  • 9
    4.00%
    4
  • 8,5
    3.00%
    3
  • 6
    2.00%
    2
  • 10
    1.00%
    1
  • 0.00%
    0
  • 5,5
    0.00%
    0
  • 5
    0.00%
    0
  • 4,5
    0.00%
    0
  • 4
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 100)

Che voto al mercato estivo 2012?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio voto finale a questo mercato estivo è un 7,5

    Onestamente fino a qualche giorno fa ero orientato su dare 8 tondo tondo, il mezzo voto in meno va a due cose che nel finale di mercato mi son piaciute poco: la cessione di Volta senza prendere nessuno, confidando come quarto difensore quindi su Mustafi, che quando l'ho visto giocare mi è sembrato molto molto acerbo e non ancora pronto, e in secondo luogo speravo che in extremis riuscissimo a piazzare qualcuno in più degli esuberi, o che perlomeno rescindessimo subito e tanti saluti.

    Per il resto la società ha comprato gente in TUTTI i ruoli che su questo forum avevamo indicato come le priorità per puntellare la squadra per l'obiettivo prefissato (salvezza tranquilla).

    Terzini: e sono arrivati Poulsen e De Silvestri
    Centrocampista di qualità, ed è arrivato Maresca
    Esterno offensivo, ed è arrivato Estigarribia, uno che forse deve ancora appieno adattarsi al calcio italiano ma che ha già un'esperienza importante nella Juventus, quindi non proprio il primo che passa

    In più invece di prendere una punta di riserva la società ha preso direttamente un probabilissimo nuovo titolare di spessore come Maxi Lopez.

    Penso che non si possa in tutta onestà contestare nulla all'operato di mercato di quest'estate, se non appunto i dettagli.

    - Come la vicenda Benitez la quale fatico ancora a comprendere appieno e per la quale il manifesto da film di Craicek (Stati di Allucinazione) rimane per me il miglior commento

    - Gli esuberi, che però in questa situazione economica generale non penso fosse troppo evitabile.

    - In ultimo cedendo in extremis Volta un difensore in più forse non era male.

    Aldilà del fatto che ormai le dichiarazioni di EG abbiam capito che tanto vale non ascoltarle ("Ancora un paio di innesti chirurgici" disse dopo aver preso Maxi Lopez, sono arrivati 4 nuovi titolari ovvero un 35% della squadra nuovo) la squadraè stata ben costruita per l'obiettivo, a me piace la scelta di Ferrara come mister e le prime partite mi stanno confortando nel giudizio, la rosa sulla carta è ottima e se tutti i giovani dovessero dimostrare di poter fare in A quello che facevano in B sono convinto che questa squadra possa attestarsi senza patemi a centroclassifica. :ok_samp.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Come neopromossa (non dimentichiamocelo....anche se ci chiamiamo Sampdoria!) io direi proprio un bel 8.

    Ci sono solo alcune cose (dettagli....che sinceramente per un tifoso contano il giusto...) che anche a me non sono piaciute tanto:
    - la gestione degli esuberi e di Palombo in primis;
    - la qtà dei centrocampisti in rosa (8+Palombo,Padalino e Semioli) che mal si sposa con un modulo a 3;
    - la fascia sx, per la quale alla fine abbiamo 4 giocatori: Poulsen, Castellini, Laczko e Costa (dopo le ottime prestazioni non sarà facile per Ferrara metterlo in panchina!).

    Per il resto faccio solo una riflessione: se avessimo fatto la stessa campagna acquisti l'anno della CL....beh è vero con i se e i ma non si va da nessuna parte, xò e che c...avolo non c'è proprio paragone tra De Silvestri, Poulsen, Maresca, Maxi Lopez e...Cacciatore, Volta, Stankevicius e Marilungo!!! solo per citarne alcuni... omg
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Per una neopromossa una buona campagna acquisti è mancato solo un esterno, voto 7,5.
     
    .
  4. Pasto1979
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho votato 7
    l'unico dubbietto e' sugli esterni avanzati
    buono il resto
     
    .
  5. Biggie Smalls
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 7,5

    Acquisti 8: sarebbe stato 9 se fosse arrivato l'esterno d'attacco di ruolo, es. Bojan. Gli innesti sono stati mirati e con giocatori, secondo me, di categoria: la coppia di terzini la reputo la migliore degli ultimi anni e Maresca credo sia il centrocampista di maggior qualità dell'era Garrone. Maxi Lopez dovrebbe essere una sicurezza davanti. Sensibile è stato bravo anche con l'esborso questa volta, dato che i giocatori suddetti sono stati pagati relativamente poco. Forse la spesa per Renan poteva essere risparmiata, ma non so che tipo di accordo c'era con il Cluj.

    Cessioni 6,5: era obbiettivamente difficile, stante il mercato globale, piazzare le cozze che avevamo in organico... c'è da dire che in questo senso qualcosa si è riuscito a fare: bene la cessione a titolo definitivo di Volta, Tuna, Dessena e Sammarco e di qualche giovane sul quale non si puntava, bene, anche se solo in prestito, la partenza di Bigpac e Piova. Rimane l'amaro in bocca per aver perso il promettente Masi e per la permanenza di alcuni ex giocatori che, a onor del vero, hanno rifiutato tante destinazioni proposte, speriamo che un po' di tribuna li convinca a cambiare aria a gennaio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    17,847
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto, che è in complesso un bel 7,5, si basa sulle seguenti considerazioni:
    1) Son arrivati due terzini forti;
    2) il centrocampo, con l'arrivo di Maresca, è abbastanza completo perchè adesso ha l'uomo che tira e puo' segnare (Maresca appunto) a differenza dei vari Poli, Kristcic, Munari, Renan che non segnano mai;
    3) In difesa manca qualche valida alternativa alla coppia Gasta-Rossini visto che c'è solo Costa (per adesso adattato terzino) e Mustafi è troppo acerbo;
    4) Manca l'esterno in sostituzione di Estigarribia, anche se a me J. Antonio piace;
    5) In attacco stiamo bene, come detto più volte Eder garantisce imprevedibilità e Maxi-Pozzi sono prime punte cecchini;
    6) La "situazione" esuberi è stata gestita nei limiti del possibile da Pasquale Sensibile, bravissimo, si è ripreso alla grande, grande volontà, entusiasmo, sa parlare bene e agisce anche di conseguenza, non è COLPA sua se ci sono tutti queste grane da risolvere (Piovaccari venduto e Bertani fuori rosa son casi risolti o meglio rimediati da Pasqaule);
    7) Abbiamo ceduto Piovaccari, Maccarone, Lanzoni, Patacchiola, Volta, Dessena, Cacciatore, non era facile vendere gli altri, manca ancora tempo per "piazzare" i vari Palombo, Semioli........all'estero scadenza 10 settembre;
    8) Buoni investimenti, nei limiti di una NEOPROMOSSA, nei limiti della nostra attuale dimensione;
    9) OTTIME prospettive giovani, Obiang, Soriano, Krsticic su tutti.

    Note negative: riscatto Castellini, gestione Palombo, obiettivi sempre al ribasso, poco ottimismo.
    BENE EDOARDO Garrone, Sensibile e Sagramola, Ferrara e nuova dirigenza OK!! Son felice
    Considero padron Riccardo ancora il male della Samp in quanto è stato lui a far saltare Benitez e BLOCCA sempre gli investimenti importanti!
    Fin quando EDOARDO non lo rileverà in tutto e per tutto, anche economicamente, i nostri OBIETTIVI saranno sempre al ribasso, con Edo andiamo verso Champions, son sicuro, ciao ragazzi e forza Samp forever :ola:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7, ma ero molto tentato di aggiungere un mezzo punto. Si è intervenuto laddove erano evidenti le lacune maggiori.

    Si son presi tutti giocatori molto solidi, di caratura internazionale.

    L'unico su cui ancora non so dare una valutazione completa è Estigarribia, ma penso che anche lui possa rendere bene.

    Sulle cessioni si poteva fare di più ma onestamente la società di responsabilità ne ha poche, ci hanno messo molto di loro i nostri "eroi" sopratutto uno.

    Ora la parola passa al campo, e direi che è anche ora.
     
    .
  8. Flachi84ever
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (piernetto @ 1/9/2012, 15:43) 
    Note negative: obiettivi sempre al ribasso, poco ottimismo.

    Concordo con quanto hai scritto anche se condivido la linea degli altri sul problema esterni specie se Estigarribia non si rivelasse all'altezza.
    Ma in che senso obiettivi al ribasso e poco ottimismo?

    Gli obiettivi sono ovviamente quelli della salvezza visto quello successo 2 anni fa..la squadra è arrivata sesta..sottolineo sesta!! in un campionato di B..gli sforzi ci sono stati ma siamo una neopromossa.
    Non vedo dove altro dovremmo mirare..ci sono squadre lontanissime da noi che andranno in EL.

    Poco ottimismo? anche qui non mi sembra..tanti tifosi anche in B ed ora siamo già in A..il supporto del tifo non mi sembra manchi e il morale della squadra direi che è buono.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    19,545
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il mio voto è 7,5. Sono arrivati ottimi giocatori sulla carta come Maxi Lopez, Maresca ed Estigarribia. In entrata, il nostro direttore generale ha lavorato davvero bene andando a pescare, anche sul mercato estero (cosa che nella gestione Marotta era un problema). E poi ha investito in acquisti mirati, che vanno a rinforzare la squadra in zone del campo dove ce ne era bisogno (per esempio i due terzini che sono arrivati che erano una necessità impellente). Il mio voto si sarebbe trasformato in 8 qualora si ci fosse mossi per snellire la pesante rosa, sistemare al meglio le posizioni degli "esodati" (i vari Palombo, Semioli, Padalino e co. Solo Sammarco e Maccarone hanno trovato sistemazione) e se fosse arrivato un colpo "ad effetto". Comunque io sono contento così. Forse l'unica critica che mi sentirei di fare alla società è sulla gestione degli esodati. Posso capire che non deve essere stata facile per Sensibile però, forse, si poteva fare qualcosa di più. Sui nuovi arrivati, dico che ho avuto modo di seguirli in ritiro a Bardonecchia e nell'amichevole contro il Barcellona (oltre che in altre amichevoli estive trasmesse su PrimocanaleSport e vari) mentre la partita col Milan non l'ho vista. Maxi Lopez per me entrerà in forma ad ottobre. Estigarribia alternerà grandi prestazioni a partite normali o sottotono mentre su Maresca dico che non l'ho seguito tanto nella sua esperienza spagnola (me lo ricordo quando giocava in Italia) però mi sembra un giocatore di grandissimo talento e soprattutto mi dà l'idea che sia uno molto continuo nelle prestazioni. Per cui ottimo così. Il reparto più forte e variegato è il centrocampo con un sacco di giocatori esperti e giovani che possono alternarsi e fare bene (in panchina abbiamo gente come Munari, Kristicic e Soriano che sono un lusso per molte squadre di Serie A). Sulle cessioni tutte azzeccate e necessarie, specialmente sono contento per Maccarone, Piovaccari, Volta, Sampietro (che andando in prestito può crescere bene. Qua sarebbe stato troppo chiuso), Dessena e Smmarco (via a titolo definitivo). Oltre a Corazza e Sampietro, mi farebbe piacere rivedere Celjak e Signori (al momento mi sembrano i due giovani più promettenti). Celjak vorrei sapere com'è perchè non ho avuto modo di capire il suo valore.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,910
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me 6,5.
    Discreti gli acquisti (meglio parlare di "arrivi", viste le formule), ma sul voto a posteriori conteranno molto le prestazioni (e i gol) di Maxi Lopez.

    Resto perplesso su Ferrara e sul suo modulo (soprattutto in relazione con la nostra rosa) e sulla mancanza di valide alternative in ruoli chiave (esterni d'attacco in primis).

    L'aspetto peggiore è il gran numero di esuberi non piazzati... ma la gran responsabilità di ciò va data a chi prese le decisioni di quegli acquisti e di quei contratti (e di certe mancate cessioni... vedi Palombo quando era ancora un giocatore di pallone).

    Purtroppo molte sono figlie di strategie dure a morire qui da noi: pochi investimenti su giovani da scoprire e lanciare, e ricerca di cartellini a buon prezzo (prestiti, svincoli, ecc): va da sè che per convincere questi giocatori a scegliere noi, l'ingaggio dovrà essere superiore alle alternative. E gli effetti nefasti di queste scelte li stiamo vedendo oggi.

    Comunque l'ampia sufficienza è un segno che sono (moderatamente) ottimista, e già da domani sera sarà obbligatorio mettere fieno in cascina, perchè salvarsi non sarà comunque nè facile nè scontato.

    Forza ragazzi!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,156
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    Voto 8, grandi innesti quelli di Maresca, Lopez, leggo in giro delle grandi qualità di Poulsen, benissimo De Silvestri ed Estegaribbia.
    Fosse arrivata la ciliegina sarebbe senza dubbio uno dei mercati migliori degli ultimi anni.
    Bravo Sensibile!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,599
    Location
    Gares (BL)

    Status
    OFFLINE
    VOTO 7
    Ottimo in entrata, con colpi di qualità e a costi contenuti (Poulsen,Maresca e De Silvestri). Bene l’arrivo di Maxi ed Estigarribia. Mercato che ha colmato le lacune dell’11 titolare in modo ottimo. Forse la panchina non è propriamente all’altezza in alcuni ruoli (esterni offensivi e terzino sinistro, ma li possiamo mettere Costa se i due centrali sono disponibili) ma penso che Ferrara non si fossilizzerà sul 4-3-3 e spesso vedremo le due punte con un centrocampo folto. Ben risolto il problema squalifica per Da Costa con Berni. Comunque a inizio mercato uscirne con un 11 come quello attuale era impensabile.
    Sufficiente in uscita con molti prestiti, la rinuncia ad alcuni giovani ritenuti inadeguati alle buste e la perdità del talentino Masi per l’intromissione Juve. Prestato Volta in Spagna (speriamo si rivaluti). Incassato per mezzo Biabiany. Spedito l’innominato ad Empoli e salutati Sammarco, Padelli e Dessena. Grande l’idea della squadra satellite Portogruaro che ha risolto il problema degli esuberi fra i giovani susseguito al cambio di regolamento per la Primavera. Bene le cessioni di molti in serie B, ma rimane il problema degli esodati. Comunque una rosa così da ampie garanzie in chiave salvezza. Peccato manchi un rincalzo per Eder ed Estigarribia e il centrocampo sia troppo folto. Scongiurata all’ultimo la partenza di Pozzi (forse per quello sondavano Nenè? O era perché Ferrara pensa ad un cambio di modulo?). In definitiva abbiamo una rosa ottima ma non equilibrata nelle alternative all’11 titolare, se messa in campo con il 4-3-3/4-5-1 (quello di Milano). Infatti siamo zeppi di mediani e privi di esterni, e forse ci stava bene un vecchio marpione in difesa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    (forse per quello sondavano Nenè? O era perché Ferrara pensa ad un cambio di modulo?).

    Sensibile ha detto in conferenza stampa che Cagliari e Lazio si erano interessate a Pozzi...magari ci volevano loro dare Nenè e soldi per Pozzi e noi abbiamo rifiutato
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,990
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho votato 8, sono molto soddisfatto di questo mercato, è mancata la ciliegina, ma va bene così ;)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,216
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    7.5
    Mercato condizionato dai fuori rosa che hanno ritardato alcune operazioni e fatto si che gli ultimi due giorni si siano occupati a piazzare le uscite piuttosto che cercare si completare la rosa con un esterno d'attacco specifico considerando che Eder ha sempre giocato 2 punta , Esti esterno nel 3 5 2, JA dietro le due punte e Icardi come 1 punta. Nonostante questo ottimo mercato con giocatori specifici e di esperienza.un bravo a Semsibile ed un grazie ai Garrone .
     
    .
79 replies since 29/8/2012, 11:21   2828 views
  Share  
.