Varie squadre interessate a Fernando Tissone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,956
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Biggie Smalls @ 19/7/2012, 17:58) 
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 19/7/2012, 17:49) 
    kristicic giocherà più da mezz' ala credo . Carattere lo ha ma ha anche delle lunghe pause è vero. A differenza degli altri ha già esperienza contro grani-medie squadre . Se Pedro andrà in difficoltà preferisco lui a due giovani buoni magari ma inesperti in quel delicato ruolo .

    Così continuiamo a fare gli italiani che non credono nei giovani e non li inseriscono mai... Kristicic ha fatto benissimo al posto di Obiang in serie B e si potrebbe ripetere anche in A, Gentosoglou è capitano delll'under 21 greca, che non è la Germania, ma una chance se non lo si da in prestito la deve pure avere. Tissone l'anno della retrocessione ha pascolato per il campo ed ha dimostrato poco carattere come il resto del gruppo. Per me è in fase calante da qualche anno. Quindi, per far abbassare ulteriormente il valore del suo cartellino tenendolo in panca, preferirei darlo via ora e valutare cosa possono dare i ragazzi che abbiamo in rosa.

    non da registi davanti alla difesa e non in una neo - promossa per me . Poi sarà il mister a fare le sue valutazioni e come dici tu ha fatto male ma pure Poli e Palombo non hanno fatto meglio . Se mi dicessi Verratti ok li lo farei giocare subito ma ritengo al momento solo Pedro pronto per giocare in quel ruolo specifico in serie A . Vediamoli tutti nelle prossime amichevoli :lol:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,642
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Tissone, secondo me, verrà ceduto perché, da quello che ho capito, Sensibile vorrebbe puntare sul centrocampo dello scorso anno.
    Verratti onestamente è di un altro pianeta. Obiang è sicuramente un buon giocatore, secondo me farlo giocare in quel ruolo è un rischio. O esplode o, ai primi inevitabili errori, si brucia. Inoltre, se vicino gli piazzi Munari e Renan , giocatori lenti e di poca qualità tecnica, finisci per costringerlo al lancio lungo.
    La sua collocazione ideale sarebbe in un 4 4 2 con vicino un marpione e due esterni che offrano soluzioni di gioco sicure.
    Il Krsticic dello scorso anno non è a livello di serie A, deve crescere ancora, ma la stoffa ce la ha, bisogna solo lavorarci.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    Su Obiang scommetterei ad occhi chiusi anche in Serie A, come avrei scommesso ad occhi chiusi che avrebbe sfondato quando era ancora nella Primavera. Diventerà un giocatore di altissimo livello...C'è solo da sperare di riuscire a trattenerlo alla Samp il più a lungo possibile! ;)

    A prescindere dalle considerazioni su Obiang, io Tissone lo terrei. E' molto motivato a fare bene con la nostra maglia, ha qualità tecniche importanti, può giocare in più ruoli...Credo che sarebbe un errore cederlo quest'anno.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Su Obiang scommetterei ad occhi chiusi anche in Serie A, come avrei scommesso ad occhi chiusi che avrebbe sfondato quando era ancora nella Primavera. Diventerà un giocatore di altissimo livello...C'è solo da sperare di riuscire a trattenerlo alla Samp il più a lungo possibile! ;)

    A prescindere dalle considerazioni su Obiang, io Tissone lo terrei. E' molto motivato a fare bene con la nostra maglia, ha qualità tecniche importanti, può giocare in più ruoli...Credo che sarebbe un errore cederlo quest'anno.

    quoto anche le virgole... Obiang si vedeva già in Primavera che è uno da altri palcoscenici...farà benissimo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    ESCLUSIVA TMW - Tissone: la Samp valuta, il Torino spinge

    Fernando Damián Tissone (26) è un obiettivo di mercato del Torino. Il club granata resta alla finestra in attesa della decisione della Samp che sta valutando il centrocampista durante il ritiro estivo. La decisione spetta a Ciro Ferrara che nel frattempo insieme al giocatore valuterà se tenerlo o lasciarlo libero di andare in prestito altrove.

    www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=370414
     
    .
  6. semprepiùblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto cederlo per indebolire una diretta concorrente per la salvezza
     
    .
  7. Sempre Fiducioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 20/7/2012, 09:46) 
    CITAZIONE
    Su Obiang scommetterei ad occhi chiusi anche in Serie A, come avrei scommesso ad occhi chiusi che avrebbe sfondato quando era ancora nella Primavera. Diventerà un giocatore di altissimo livello...C'è solo da sperare di riuscire a trattenerlo alla Samp il più a lungo possibile! ;)

    A prescindere dalle considerazioni su Obiang, io Tissone lo terrei. E' molto motivato a fare bene con la nostra maglia, ha qualità tecniche importanti, può giocare in più ruoli...Credo che sarebbe un errore cederlo quest'anno.

    quoto anche le virgole... Obiang si vedeva già in Primavera che è uno da altri palcoscenici...farà benissimo!

    siete così sicuri che possa diventare un fenomeno?!?da cosa lo capite?
    domanda non maliziosa ma per confrontarmi perchè io credo che possa raggiungere un discreto livello ma nulla di più

    sul discorso centrocampo in generale tissone può anche restare ma c'è bisogno secondo me di qualcuno che dia più dinamismo perchè il trio renan-pedro-munari è troppo compassato infatti l'anno scorso con squadre rapide di gamba andavamo in apnea più del dovuto...loro tre in mezzo e tre punte se fossero come ora pozzi-maxi-eder per me sarebbe un azzardissimo perchè è vero che pozzi ed eder si sbattono ma non è come il 433 di gaspersson che giocava con la punta centrale e due terzini ai lati (wayne sculley e spesso lionel mesto)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,949
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    siete così sicuri che possa diventare un fenomeno?!?da cosa lo capite?
    domanda non maliziosa ma per confrontarmi perchè io credo che possa raggiungere un discreto livello ma nulla di più

    te l'ho detto l'ho seguito da quando è arrivato a GEnova. Ha sempre dimostrato di essere molto più maturo dei suoi compagni. Ha il fisico, la tecnica e la testa quindi non vedo perchè dovrebbe fallire. Poi certo ci sta tutto, ma non credo avendo seguito per anni la primavera di aver visto un nostro giocatore al suo livello...per dire Soriano lo ritengo molto inferiore (Kristicic anche) e pure il buon Poli era un gradino abbondante sotto. Ecco su Soriano e Kristicic io ho molti dubbi che possano reggere il salto, ma è anche vero che come caratteristiche potrebbero pure adattarsi meglio in A...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    Secondo me Kristicic ha bisogno di giocare, e soprattutto di imparare a gestirsi fisicamente durante la partita, spesso dava troppo e tutto in 30 minuti per poi scomparire, Soriano invece può fare bene anche in serie A, ha un'ottima tecnica e delle buone doti atletiche deve fare il salto mentale e tattico, aspetti sui quali deve lavorare molto.
     
    .
  10. Sempre Fiducioso
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niccio230 @ 20/7/2012, 21:03) 
    CITAZIONE
    siete così sicuri che possa diventare un fenomeno?!?da cosa lo capite?
    domanda non maliziosa ma per confrontarmi perchè io credo che possa raggiungere un discreto livello ma nulla di più

    te l'ho detto l'ho seguito da quando è arrivato a GEnova. Ha sempre dimostrato di essere molto più maturo dei suoi compagni. Ha il fisico, la tecnica e la testa quindi non vedo perchè dovrebbe fallire. Poi certo ci sta tutto, ma non credo avendo seguito per anni la primavera di aver visto un nostro giocatore al suo livello...per dire Soriano lo ritengo molto inferiore (Kristicic anche) e pure il buon Poli era un gradino abbondante sotto. Ecco su Soriano e Kristicic io ho molti dubbi che possano reggere il salto, ma è anche vero che come caratteristiche potrebbero pure adattarsi meglio in A...

    io son dubbioso su tutti e tre più che altro perchè è un salto multiplo dato che l'unico del centrocampo testato in serie a è munari.son d'accordo sul discorso di superiorità rispetto agli altri dato che l'ho seguito molto anch'io anche in primavera,anche rispetto a poli,però mi sembra che abbia una lentezza di gioco oltrechè di gamba non da grandissimo giocatore.sugli altri cioè kristicic e soriano il dubbio è per la "leggerezza" e mi spiego!sai quando andando a giocare nell'altra squadra c'è qualcuno bravino e gioca da bravino cioè tocchetti,punta di piedi ecc pensando di essere un fenomeno?ecco questa è la sensazione che mi lasciano.poca fame forse,non so!
    su poli ci sarebbe da aprire un libro anche se la cosa che mi lascia più perplesso è la tenuta fisica...più ancora del tiro inesistente :lol: forse sarebbe il caso di lavorare a fondo su quei fondamentali considerata la giovanissima età.è un peccato
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Sempre Fiducioso @ 20/7/2012, 20:44) 
    [...] sul discorso centrocampo in generale tissone può anche restare ma c'è bisogno secondo me di qualcuno che dia più dinamismo perchè il trio renan-pedro-munari è troppo compassato infatti l'anno scorso con squadre rapide di gamba andavamo in apnea più del dovuto...loro tre in mezzo e tre punte se fossero come ora pozzi-maxi-eder per me sarebbe un azzardissimo perchè è vero che pozzi ed eder si sbattono ma non è come il 433 di gaspersson che giocava con la punta centrale e due terzini ai lati (wayne sculley e spesso lionel mesto)

    Se giochiamo coi 6 che hai messo giu` tu retrocediamo sparati...
    Per come siamo messi adesso Tissone e` una validissima alternativa, ma credo che alla fine arrivera` un centrocampista di livello per sopperire alla nostra grave mancanza di qualita` in mezzo al campo.
     
    .
  12. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui c'è da capire bene cosa vuole fare l'allenatore. Se giochi e credi nel 433, avere abbondanza di centracampisti centrali non serve. Obiang, Kristicic e Soriano possono ricoprire il ruolo e pure Tissone. Se poi in rosa hai pure Poli e Palombo, è evidente che qualcuno è di troppo. E' chiaro che se Ferrara ritiene che non è interessato al 442 o al 3 52, è evidente che oltre a Poli e Palombo, è vendibile anche Tissone. Io credo che comunque sia utile tenerlo per l'esperienza e la sostanza che il ragazzo può dare e per far rifiatare Obiang.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    44,935
    Location
    Chiusa Pesio (CN)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sfcalcio @ 22/7/2012, 18:49) 
    Qui c'è da capire bene cosa vuole fare l'allenatore. Se giochi e credi nel 433, avere abbondanza di centracampisti centrali non serve. Obiang, Kristicic e Soriano possono ricoprire il ruolo e pure Tissone. Se poi in rosa hai pure Poli e Palombo, è evidente che qualcuno è di troppo. E' chiaro che se Ferrara ritiene che non è interessato al 442 o al 3 52, è evidente che oltre a Poli e Palombo, è vendibile anche Tissone. Io credo che comunque sia utile tenerlo per l'esperienza e la sostanza che il ragazzo può dare e per far rifiatare Obiang.

    Ferrara ha già detto che terrà fisso il centrocampo a 3 e che vuole due elementi per ruolo. Ergo servono ALMENO 6 centrocampisti centrali tra incontristi,registi e mezz'ale.
     
    .
  14. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (sfcalcio @ 22/7/2012, 18:49) 
    Qui c'è da capire bene cosa vuole fare l'allenatore. Se giochi e credi nel 433, avere abbondanza di centracampisti centrali non serve. Obiang, Kristicic e Soriano possono ricoprire il ruolo e pure Tissone. Se poi in rosa hai pure Poli e Palombo, è evidente che qualcuno è di troppo. E' chiaro che se Ferrara ritiene che non è interessato al 442 o al 3 52, è evidente che oltre a Poli e Palombo, è vendibile anche Tissone. Io credo che comunque sia utile tenerlo per l'esperienza e la sostanza che il ragazzo può dare e per far rifiatare Obiang.

    Va bene la fiducia nei giovani, ma senza suicidarsi.
    Poli deve andar via per forza altrimenti in questo mercato non rientriamo di un euro.
    Palombo ormai qui ha piu` critici che estimatori quindi la partenza e` praticamente obbligata (anche se come ho scritto nel thread relativo io con una consistente riduzione di ingaggio lo terrei).
    Se cediamo anche Tissone, alle spalle di Obiang ci restano Soriano e Krsticic. Vogliamo seriamente affrontare il campionato solo con questi ragazzini???
    E ai lati andiamo tranquilli con Munari (a me piace, ma non trovava posto nella Fiorentina inguardabile dell'anno scorso), Renan (incognita assoluta) e basta???
    Io vedo Tissone partente solo a fronte dell'arrivo di un centrocampista di qualita`, spero veloce dato che quelli che abbiamo sono tutti lenti, che possa dare serie alternative al mister in piu` di un ruolo.
     
    .
  15. lelez4
        Like  
     
    .

    User deleted


    TORINO: TISSONE E PALOMBO

    Si intensificano i contatti tra il Torino e la Sampdoria per i due centrocampisti, specialmente, secondo il ds blucerchiato Sensibile, per Tissone, il cui passaggio in granata con la formula del prestito potrebbe avvenire già in settimana.

    sportmediaset
     
    .
144 replies since 19/7/2012, 11:20   7559 views
  Share  
.