Bruno Fornaroli (2008-2012)

attaccante (1° punta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,107
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Rescisso il contratto, e' svincolato
    Spiace per il ragazzo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Fornaroli
     
    .
  2. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (MuttleySamp @ 16/9/2013, 23:12) 
    Rescisso il contratto, e' svincolato
    Spiace per il ragazzo

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bruno_Fornaroli

    Prendiamolo!

    PS il ragazzo un po' di soldini li ha tirati su in Europa. Ora può tornare in Uruguay e comprarsi una fattoria.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,760
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Ha segnato 7 gol in 59 partite nelle ultime tre stagioni tra Grecia ed Uruguay, coppe comprese.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    23,200
    Location
    Campomorone (GE)

    Status
    OFFLINE
    Bomber vero :shifty:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Fornaroli ricomincia da Melbourne: «Darò il massimo per questa maglia»

    A volte la vita è strana. Nel giorno che ha seguito il ritorno di Antonio Cassano alla Sampdoria, un altro ex ricordato da molti tifosi blucerchiati trova squadra. Lo fa lontano da quella Genova che l'ha amato, nonostante le poche presenze e i pochi gol. Ormai gli anni hanno fugato i dubbi sul suo potenziale, ma sulla sua avventura doriana rimarrà sempre qualche nuvola.

    È probabile che anche Cassano abbia ricevuto una chiamata dall'Australia, dove la A-League sta crescendo sempre più velocemente. Chi ha accettato di trasferirsi a Melbourne è Bruno Fornaroli. Ormai sparito nella mente di molti tifosi, l'attaccante uruguayano è arrivato in Australia dopo una parabola discendente, iniziata dopo aver lasciato la Samp a titolo definitivo.

    Curioso come Fornaroli condivida lo stesso anno e luogo di nascita di due degli attaccanti più letali del mondo. Nella località di Salto, Luis Suárez (nato il 24 gennaio 1987) ed Edinson Cavani (14 febbraio dello stesso anno) sono concittadini di Fornaroli, che è più giovane di qualche mese (24 settembre) e ha anche qualche soddisfazione in meno da raccontare nella sua carriera.

    El Tuna arrivò alla Sampdoria nell'estate 2008. Idealmente sarebbe dovuto diventare la spalla di Cassano, quel 9 di cui la Samp aveva bisogno dopo l'addio di Montella e l'infortunio di Bellucci. In realtà, Walter Mazzarri ha sempre dimostrato di preferire centravanti molto fisici (Bonazzoli docet) e così Fornaroli ha avuto poche chance nel suo primo anno alla Samp: 10 presenze, tre reti (di cui una bellissima e difficilmente spiegabile dal punto di vista fisico-atletico al Kaunas. Ah, era entrato proprio al posto di Cassano...).

    Così il primo addio per sei mesi al San Lorenzo, poi una stagione in prestito al Recreativo Huelva. Intanto la Samp va in Champions e Fornaroli torna per giocare in Primavera. Ha una nuova piccola chance quando Cassano finisce fuori rosa (gli incroci continuano), quando entra in campo per cinque minuti contro il Catania al Ferraris: ovazione incontrastata e forse inspiegabile per lui.

    Poi altri sei mesi al Nacional, il primo amore. Quando torna per la terza volta a Genova, la Samp è in B e lui rimane nel parco attaccanti di Atzori. Avrebbe bisogno di più minuti, ma si ritaglia comunque uno spazio da subentrante: 11 presenze, zero gol. Ma tanti applausi, specie quando gioca la sua prima da titolare il 1° novembre 2011 contro il Crotone. Partecipa all'azione del primo gol e poi esce per crampi: altra ovazione.

    La storia ha insegnato poi che Fornaroli non ha mai confermato il potenziato visto al Nacional. Un anno al Panathinaikos, sei mesi al Danubio e una stagione di inattività al Figueirense. Dopo la rescissione con il Danubio, è arrivata l'opportunità australiana. E che opportunità: Fornaroli ha firmato con il Melbourne City, la squadra collegata al gruppo di Abu Dhabi che controlla il Manchester City. Si è persino allenato con la Development Squad dei Citizens, sotto gli occhi di Patrick Vieira.

    Dopo aver firmato un biennale, El Tuna racconta le sue sensazioni al sito dell'A-League: «Il club mi ha fatto sentire il benvenuto, l'intero staff e i giocatori mi hanno accolto bene e mi hanno fatto sentire a mio agio. I tifosi? Si aspettino grossi sacrifici da parte mia, è la prima cosa che farò in campo». Come l'ha fatto per la maglia blucerchiata. Vedendo come il corso del destino si è incrociato, mi torna in mente una foto, dove Cassano istruisce il giovane Bruno in campo. Quanti incroci storici tra i due. E chissà...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    www.facebook.com/melbournecityfc/videos/10153521635092479/

    BRUNO!!!!! :hooyeah: :hooyeah: :hooyeah:
     
    .
  7. lo sciacallo di sestri p.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Chissà come sarebbe stata la sua carriera italiana se non gli avessero annullato quel goal nel derby?
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    28,727

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 12/1/2016, 23:01) 
    Chissà come sarebbe stata la sua carriera italiana se non gli avessero annullato quel goal nel derby?

    Sicuramente diversa.
     
    .
  9. lo sciacallo di sestri p.
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PedroPè @ 12/1/2016, 23:09) 
    Sicuramente diversa.

    Penso anch'io. Non sarebbe diventato un fenomeno ma avrebbe avuto una carriera migliore
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Grande Bruno :clapping:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,475

    Status
    OFFLINE
    Ancora devo capire chi o che cosa si è sbagliato con fornaroli.

    PS:
    Una volta avevo visto un allenamento per le punte...dovevano tirare all angolino del portiere..
    Bonazzoli le ciccava tutte..bruno era una sentenza,tutte a fil di palo..
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,053
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Uno dei pochissimi giocatori scarsi rimasti nel cuore dei tifosi :samp001:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bandierealvento @ 12/1/2016, 23:39) 
    Ancora devo capire chi o che cosa si è sbagliato con fornaroli.

    Fargli quattro o cinque anni di contratto?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,475

    Status
    OFFLINE
    Con bonazzoli siete tutti buoni e si deve deve dare tutto il tempo per crescere, anche se quando è entrato non ha fatto nulla per mettersi in mostra.
    Io del tuna mi ricordo qualcosa di positivo e qualche gol anche in coppa l aveva fatto..
    Poi che non fosse un fenomeno è ovvio..ma neanche una tragedia... Per far dei nomi ho visto un macheda una tragedia
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bandierealvento @ 13/1/2016, 00:18) 
    Con bonazzoli siete tutti buoni e si deve deve dare tutto il tempo per crescere, anche se quando è entrato non ha fatto nulla per mettersi in mostra.
    Io del tuna mi ricordo qualcosa di positivo e qualche gol anche in coppa l aveva fatto..
    Poi che non fosse un fenomeno è ovvio..ma neanche una tragedia... Per far dei nomi ho visto un macheda una tragedia

    Ci sono praticamente tre anni di differenza tra l'età in cui i calciatori sono arrivati alla Samp.......spero che Bonazzoli possa lasciare tra cinque anni, qualche ricordo e goal in più di quelli di Fornaroli.

    Se così non sarà giusto metterlo sullo stesso piano o anche peggio visto che lo abbiam pagato anche di più.....

    Però oggi il paragone è senza senso.
     
    .
93 replies since 19/7/2012, 08:27   4210 views
  Share  
.