Euro 2012 dai gironi alla finale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. funkologic
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (DMaster2 @ 3/7/2012, 12:41) 
    QUOTE (funkologic @ 3/7/2012, 10:47) 
    A ripensarci, forse sarebbe stato meglio perdere dignitosamente i quarti o la semifinale, piuttosto che farsi umiliare così in finale, anche perché di questa partita se ne ricorderanno tutti a lungo.

    E' un ragionamento da perdenti. Meglio perdere male e giocarsela che non giocarsela affatto.

    Il mio ragionamento forse sembra un po' estremo, ma quello che intendevo dire è che la finale non è stata giocata affatto: invece di prepararla in modo da mettere in campo la squadra migliore, tenendo conto non solo della qualità ma anche dello stato di forma, è stata data priorità alla riconoscenza. Ha sbagliato Prandelli (lo ha ammesso), chi doveva consigliarlo, e anche i giocatori più stanchi che dovevano farsi da parte. Uno come Marchisio, per esempio, può fare il suo solo se è in forma, perché tutto sommato la sua più grande qualità sono la corsa e il sacrificio. Se non è forma, allora perché non far giocare Nocerino? D'altronde si è visto domenica: quello che ha reso di più è anche quello forse meno forte del nostro centrocampo, Montolivo, forse perché aveva giocato meno degli altri tre (e nessuno credo abbia capito perché sia stato sostituito). Ecco, se Prandelli proprio voleva essere riconoscente, allora avrebbe dovuto riconoscere che la finale è stata conquistata da tutta la squadra, compresi quelli che hanno giocato le qualificazioni e sono stati lasciati a casa. Non ha dato un buon esempio di senso della squadra, premiando solo i senatori. Con Maggio, Blazaretti e Nocerino in campo dall'inizio forse non avremmo vinto, ma non credo neppure che avremmo perso in questo (malo)modo.
     
    .
174 replies since 8/6/2012, 16:57   11129 views
  Share  
.