Sampdoria-Varese 3-2

finale play off - andata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sfcalcio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vittoria del cuore.
    Partita all'inglese, nel senso metereologico e nel senso tattico. Pioggia e botte da orbi, arbitro sconcertante sia a favore che a sfavore.
    Inizio scoppiettante del Doria che rischia di segnare in due occasioni, fortunatamente respinte dai difensori lombardi che si immolano su tiri di Renan e Munari. Finalmente arriva il gol su calcio d'angolo e la sensazione è che si possa disporre dell'avversario ma, invece, da un'azione di Pozzi fermato con un fallo assai evidente e non fischiato dal pessimo arbitro, nasce il gol del pareggio del Varese che, sulle ali dell'entusiasmo mette in mostra tutte le sue qualità e la sua corsa, mettendo anche in difficoltà i nostri ragazzi, pur senza mai creare granchè. Nel secondo tempo si riparte nello stesso modo, con il Doria in avanti che segna subito con Pozzi. Ancora una volta, da un contropiede mancato per un rimpallo nasce l'azione del secondo pareggio del Varese che la mette dentro con de Luca. A questo punto la Samp si scuote, il Varese che ha corso in maniera incredibile cala e il doria si fa sotto prima con Soriano, che sbaglia un gol fatto e poi finalmente segna ancora con Gastaldello.
    Commento:
    Partita difficile, più per le scorie atletiche dei play off che per la forza dell'avversario, fantastico atleticamente ma fragile e disattento nei momenti chiave della partita. Occorre respirare e recuperare, essere concentrati e non mollare un centimetro, a Varese non si deve fare l'errore di Sassuolo, occorre correre e giocare con maggiore veemenza rispetto ad oggi, dove ho visto molto timore per i cartellini che, tra l'altro, hanno penalizzato gli avversari.
    Migliori e peggiori:
    Gastaldello e Obiang fantastici Munari, Foggia e Renan deludenti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    radiocronaca di radiouno da scandalo...vergognosi...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Romero 6

    Rispoli 6.5
    Costa 5.5
    Gastaldello 7.5
    Rossini 6

    Obiang 7
    Munari 5
    Renan 6.5
    Foggia 5

    Eder 6.5
    Pozzi 6.5

    Soriano 5 (proprio non riesce a piacermi..è troppo molle)

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriana MB
    Posts
    16,379
    Location
    Genova - Nervi

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pet.rubik @ 6/6/2012, 23:06) 
    CITAZIONE (Frak1986 @ 6/6/2012, 23:02) 
    E mio padre? :truestory:

    Giusto! Senza dimenticare tua sorella che non ha alterato il karma!

    "Ciao Natalie.." :bevuta:

    Se oggi abbiamo perso 5 kg..mi sa che sabato ne perderemo una quindicina..

    Nico li ha persi andando a fare pipi!

    Comunque gran partita, soffertissima, ma alla fine giusta. Gastaldello immenso. Sacrificio e cuore.
    Nicola che la mette dentro quando serve. Ma soprattutto vogliamo parlare di Rispoli che comincia a credere nei suoi mezzi e prova a driblare mezzo Varese??

    Comunque il motto della finale sarà: Mi raccomando NON ALTERARE IL KARMA. E Ciao Natalie!

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    10,626

    Status
    OFFLINE
    chiedo scusa a Obiang se l'ho insultato tutta la stagione...stasera mi sono ricreduto
    Belin che patimento. Iachini può dire ciò che vuole, ma abbiamo il fiato corto. Per sabato loro ( che sono una squadra complessivamente piu' bella della nostra ) sono con la difesa a pezzi. Speremmu
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,740
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 6/6/2012, 22:55) 
    forse è una questione di stanchezza ma il fatto di aver preso 10 gol nelle ultime 4 partite mi lascia assai inquieto

    Che senso ha contare i 6 presi con Pescara e Varese a risultato ormai acquisito e con molte riserve in campo? :rolleyes:

    Ci sta prendere dei gol da Sassuolo e Varese, ne abbiamo segnati 6 che a questi livelli son veramente tanti. Le squadre arrivate a questo punto son piene di giocatori "indemoniati", queste partite hanno poco a vedere con quello che abbiamo visto nella stagione regolare.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,289
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    anche su sky cronaca vergognosa!!anche alla faccia vostra!
     
    .
  8. Mancio99
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sara' molto dura, ma dovremo sfruttare al massimo gli spazi nei contropiedi... oggi ho visto Munari molto stanco, non rientrava, valutiamolo per il ritorno
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Quanti anni che sto perdendo, tra oggi e sabato a Modena

    L'importante è il risultato...che non ci mette affatto al sicuro però :ph34r: :ph34r:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    Abbiamo capito almeno (spero) che giocando col trequartista puro contro il loro 442 molto largo soffriamo troppo, non dico che dobbiamo cambiare modulo (anzi..) ma in non possesso avere due come esterni sarebbe meglio.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,181
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Considerazioni sparse a caldo (Seconda parte):
    - I nostri diffidati sono stati bravissimi a non andare in squalifica (anche se Pozzi non perdeva occasione per protestare e secondo me ha rischiato troppo);
    - Il Varese è davvero una buona squadra..tanta corsa e buona tecnica (Almeno di alcuni);
    - Buona partita di Rispoli..i piedi son quelli che sono, ma la sua corsa si fa sempre più apprezzare;
    - Obiang ha il talento per diventare un top player...non so quanto riusciremo a trattenerlo :( ;
    - Al ritorno sarà una partita da cardiopalma....ottimo il fatto che a loro mancherà mezza difesa;
     
    .
  12. hawk1982
        Like  
     
    .

    User deleted


    immensi i ragazzi oggi,gran bella partita.stò varese è una bella squadra ma lo si sapeva.
    ancora nn abbiamo fatto niente ma sicuramente possiamo farcela.adesso tutti a varese per coronare questa grande falcata di questi ragazzi.
    ps sampdoria con due palle quadrate così.
    ps.iachini semplicemente un grande.
     
    .
  13. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi, stringiamo i denti tutti insieme e compiamo l'ultimo passo di una rincorsa bellissima!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,220
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sabato dobbiamo fare tutta un altra partita rispetto sassuolo, controbattere conlpo su colpo giocando a calcio e non facendocela sotto, io toglierei munari (in fase calante da qualche partita) e metterei da subito Soriano, dovremo essere abili nelle ripartenze per questo la carta del 4 4 2 con la scarterei , se semioli stesse bene lui e foggia sulle due fasce potrebbero costringere il varese a stare bassi con i terzini , oggi loro a centrocampo avevano troppo tempo per ragionare ed impostare l'azione.
    Anmhce costa a sinistra non mi è piaciuto molto, forse Lazko sarebbe più fresco.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Munari mi sembra cotto ma proprio cotto
    Credo peggiore in campo purtroppo

    Migliori obiang
    Bene Rispoli

    Ragazzi sono distrutto
    E ho molta molto paura.

    Loro sono più squadra di noi
    Difendono e ripartono tutti insieme
    Pur essendo più scarsì di noi e forse di altre squadre
    Ma vanno a duemila e soprattutto corrono tutti insieme

    Noi abbiamo corso molto ma singolarmente
     
    .
175 replies since 6/6/2012, 15:38   7388 views
  Share  
.