Tennis (ATP e WTA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Doria1969 @ 31/3/2024, 10:10) 
    Giocatore formidabile tra l’altro con ampi margini di miglioramento, ma il fatto che non paghi le tasse in Italia , avendo la residenza a Montecarlo proprio orgoglioso non mi rende e avrei evitato di portarlo al Quirinale e qui si aprono mille discussioni.
    Comunque forza Sinner !

    E apriamo le discussioni… quello che non capisco è perché lo menino tutti a Sinner mentre Vasco Rossi anche lui evasore del Principato di Monaco e’ osannato a prescindere. Tutto ciò non lo sopporto anche perché Sinner è inutile dirlo e’ un buon esempio per i giovani e non, su Vasco… stendiamo un velo pietoso
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ti riferisci a Valentino Rossi suppongo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 31/3/2024, 13:30) 
    Ti riferisci a Valentino Rossi suppongo...

    No caro anche il buon Vasco è stato preso con le mani nella marmellata. Nel 2008 ha evaso ben 5 mln. di euro di tasse che ha poi dovuto riversare al fisco per non aggravare ulteriormente la situazione. Ah ma belin lui è un mito, si fa le canne e fa il finto modesto. Poi l’ho beccato a Montecarlo su una mega barca che stappava champagne a fiumi. Gran cantante ma non sopporto gli ipocriti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ho trovato su questo argomento un articolo che mi pare sia abbastanza chiaro ed esaustivo.
    https://www.fanpage.it/sport/tennis/perche...nessuna-regola/
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    109

    Status
    OFFLINE
    Ma sono d’accordo, sono tutti elusori fiscali da Vasco a Rossi a Bocelli ecc ecc nella stessa maniera…ma questo è il thread del tennis e io parlavo di Sinner.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Parlando Di Tennis ..
    Se stasera Sinner vince sarà numero 2 del mondo...
    Pertanto senza se e senza ma forza Sinner 🎾👍💪
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Fantastico Sinner ,annichilisce in 2 set 6-3 6-1 un giocatore come Dimitrov che aveva mostrato un grande tennis contro Alcaraz e Zverev ed era partito bene anche stasera .Non mi piacciono i paragoni con i campioni del passato ,non sto a scomodare miti del tennis come Federer ,Nadal ,Djokovic, o prima ancora Sampras, Agassi ,Lendl ,Connors ,
    McEnroe, lui non somiglia a nessuno di questi ,dico solo che Jannik ha giocato la finale e la semifinale da numero 1 al mondo ,e non puo arrivare che li ,sarà il giusto epilogo di un vero campione dentro e fuori dal campo !
    Tanti complimenti a lui !
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,378

    Status
    OFFLINE
    attualmente Djokovic è un n°1 virtuale, nei fatti Sinner è il migliore al mondo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non ho potuto vederla. Mi fa un gran piacere questa vittoria. Un altro passo verso la vetta.
    Adesso quindi, se ho ben capito, diventa n° 2 al mondo?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,770
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 31/3/2024, 23:09) 
    Non ho potuto vederla. Mi fa un gran piacere questa vittoria. Un altro passo verso la vetta.
    Adesso quindi, se ho ben capito, diventa n° 2 al mondo?

    Esattamente !
    Ma lui afferma, giustamente secondo me ,che gli interessa più vincere i tornei che diventare n 1 della classifica Atp .Poi ovvio che una cosa sarà diretta conseguenza dell altra.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Non volevo scatenare polemiche quando dissi che Sinner mi rende orgoglioso di essere italiano. Di fisco in Italia ne so poco, ma il ragazzo e' semplicemente una stella del tennis, ed ha una personalita' molto pacata e cordiale. Orgogliosissimo della sua vittoria finale a Miami. Meritatissima. Bravo!!
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Non possiamo essere che orgogliosi di un atleta come Sinner. E' fortissimo tecnicamente, ma ha anche una personalita' esemplare come modello per i nostri futuri atleti.

    Per me la svolta nella sua carriera avvenne quando in Coppa Davis annullo' tre match ball consecutivi e batte' Djokovic portando poi l'Italia al trinfo contro l'Australia. Da quel giorno l'unica sconfitta e' stata contro Alcaraz quando scivolo' in partita ed ebbe paura di un infortunio. Alla fine la caduta non ebbe conseguenze.

    Lo rivedremo in campo a Montecarlo la prossima settimana.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    492

    Status
    OFFLINE
    per comprendere le sue qualità e capacità attuali mi viene da dire che semifinale e finale sono state per lui poco più di un allenamento. mai sotto pressione, dominio del gioco, meno di 10 palle sbagliate ma che non influiscono minimamente sul punto successivo. attualmente ingiocabile
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Dimitrov aveva già fatto molto arrivando in finale, quando è in forma è molto bello da veder giocare, anche nella finale ha mostrato ottime cose e la prima palla break della partita l'ha avuta lui, ma contro il Sinner di adesso c'era poco da fare; nel 2024 ha perso solo una volta contro Alcaraz, ormai quasi tutti i suoi principali avversari dovranno cercare qualche sistema diverso per tornare a batterlo, ma non sarà per niente facile.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A me piace molto il tennis...
    Sinner sinora ha dimostrato di essere fortissimo ma per confermare la sua forza ...
    Dovrà cominciare a fare bene anche sulla terra rossa...non a caso tutte le sue grandi vittorie si sono realizzate su campi veloci...
    Il gioco di Sinner sulla terra io ritengo debba migliorare specialmente sotto rete e ho trovato per questo aspetto molto positivo che negli ultimi tempi Sinner si è messo in gioco nel doppio sia in nazionale che nei
    tornei ....il doppio lo aiuterà
    Molto ad affinare i suoi colpi ed imparare a giocare di più sotto rete che è uno dei pochi talloni D Achille del suo gioco
     
    .
1171 replies since 24/6/2006, 17:49   39517 views
  Share  
.