Tennis (ATP e WTA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Incredibile resultato ad Indian Wells: Nardi - Djokovic 6-4, 3-6, 6-3. L'italiano e' no. 123 al mondo!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho visto il match Diokovic in grave difficoltà fisica ...
    Giocava quasi da fermo...
    Forse anche per Lui si avvicina la fine della carriera...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Non seguo sufficientemente il tennis percui non so se ci sono anche in questo sport dei precedenti, ma ipotizzo di si.
    Nel calcio ci sono stati tanti giocatori che fino anche ad un'età discretamente avanzata hanno reso in maniera importante, poi improvvisamente, da una stagione all'altra, la carta di identità presenta il conto, quindi non con una certa gradualità, ma di botto.
    Djokovic fino a tutto il 2023 è stato a livelli top, fisicamente e mentalmente. Forse il 2024 sarà l'anno del tracollo?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 12/3/2024, 12:58) 
    Ho visto il match Diokovic in grave difficoltà fisica ...
    Giocava quasi da fermo...
    Forse anche per Lui si avvicina la fine della carriera...

    Insomma mi pare un po presto per dare Djokovic per morto ,sicuramente il top lo ha raggiunto e il declino pare fisiologico ,non sarà forse più il n 1 al mondo in futuro ,ma resterà competitivo per i grandi appuntamenti dello slam .Dovrà solo rinunciare a qualche torneo minore e prepararsi facendo allenamenti mirati per i circuiti più importanti.
    Per quanto riguarda il match in questione, non avevo mai visto Nardi ,se gioca sempre così può davvero diventare il n 2 in Italia ( Sinner per ora è inarrivabile)mentre Djokovic forse ha bisogno di stimoli maggiori che affrontare il n 123 del mondo per dare il meglio .
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    La svolta nella carriera di Djokovic avvenne con la sconfitta contro Sinner nella Coppa Davis, competizione alla quale il serbo tiene in modo particolare perche' e' molto patriotico.

    Negli ultimi anni Djokovic e' stato danneggiato dalle restrizioni imposte a causa della pandemia. Djokovic si concentra da diversi anni sui tornei dello Slam, e gli ATP1000 e 500. Poiche' e' patriotico gioca nell'ATP250 di Belgrado. Al momento la mancanza di partite di torneo gli causano difficolta' contro giocatori classificati sotto l'ATP 50. Poi lui stesso ha ammesso che non aveva mai visto giocare Nardi, che in generale gioca a livello Challenger (al di sotto dell'ATP250).

    Djokovic restera' ancora competitivo in questa stagione, ma ci vedra' quante sconfitte inusitate subira'. Quest'anno ci sono pure le Olimpiadi che Djokovic non ha mai vinto in singolare. La sua eta' conta fino ad un certo punto perche' non ha mai subito seri infortuni, a differenza di Nadal.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Impressionante vittoria in 2 set di Sinner (6-1 ,6-2) in semifinale contro un irriconoscibile Medvedev nel torneo di Miami .
    Partita praticamente perfetta dell ' Italiano che fin' ora in tutta sincerità non aveva mai giocato così bene dal primo all ultimo gioco .Anzi in tutti i primi set aveva sempre faticato ,sia contro Griekspoor sia nella gara contro O'Connel ,e anche nei quarti contro Machac,uscendo alla distanza come un diesel.
    Ovviamente il russo stasera non è stato all' altezza con errori gratuiti praticamente in tutti i fondamentali, ma tanto merito va al possibile n 2 al mondo ( se vincerà il torneo di Miami ) che l ha messo sotto pressione dal primo all ultimo minuto !
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Pensavo fosse già ora il 2. Ricordavo male o lo era ma poi è retrocesso?
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,762
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 29/3/2024, 22:32) 
    Pensavo fosse già ora il 2. Ricordavo male o lo era ma poi è retrocesso?

    No non è mai arrivato al n 2 ,lo sarebbe potuto diventare gia al torneo di Indian wells se avesse ottenuto un risultato migliore di Alcaraz ,che invece l ha battuto in semifinale e si è poi aggiudicato il torneo .
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    Ieri Yannick semplicemente ingiocabile. Penso uno dei migliori match della sua carriera, è stato perfetto. Quando ha alte percentuali con il servizio diventa praticamente impossibile da battere. Ormai nelle ultime partite che gli ho visto giocare da la sensazione di essere in totale controllo, tipico dei campioni. Se è sotto 0-30 sul suo servizio puoi essere sicuro che ti piazza uno o due servizi vincenti, alza il livello del gioco a piacimento quando lo richiede il momento della partita. Per il carattere che ha e i valori che ha questo ragazzo, la sparo grossa, può diventare il più grande sportivo italiano di sempre. Un esempio per tutti i giovani e gli italiani in generale.
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,435
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Il. Russo sembrava un bambino di dieci anni... Sinner illegale.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,764
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 30/3/2024, 11:35) 
    ...Per il carattere che ha e i valori che ha questo ragazzo, la sparo grossa, può diventare il più grande sportivo italiano di sempre...

    Non credo proprio sia una sparata.
    Oltre che carattere e valori, aggiungerei quello che nel suo caso a mio parere fa ancora di più la differenza (oltre il talento, ovviamente): la testa. È concentrato sul tennis, ha voglia di arrivare in alto, è professionale: se resta così impostato ed il fisico tiene (d'altronde non si allena a Bogliasco, quindi in questo senso si può sperare), sto ragazzo potrebbe davvero lasciare un segno indelebile.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,743

    Status
    Anonymous
    Sono quei ragazzi che, al di là che sia un campione, te li porteresti a casa a cena con la tua famiglia. Al giorno d’oggi merce rara
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,786
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Mi pare che Sinner soffra il caldo umidissimo di Miami. Ieri, con la temperatura piu abbordabile e' stato semplicemente sontuoso. C'e' da augurarsi che domani il meteo sia dalla sua parte. Comunque questo ragazzo mi ispira da molti punti di vista e mi rende orgoglioso di essere italiano.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    92

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gosamp @ 30/3/2024, 18:16) 
    Mi pare che Sinner soffra il caldo umidissimo di Miami. Ieri, con la temperatura piu abbordabile e' stato semplicemente sontuoso. C'e' da augurarsi che domani il meteo sia dalla sua parte. Comunque questo ragazzo mi ispira da molti punti di vista e mi rende orgoglioso di essere italiano.

    Giocatore formidabile tra l’altro con ampi margini di miglioramento, ma il fatto che non paghi le tasse in Italia , avendo la residenza a Montecarlo proprio orgoglioso non mi rende e avrei evitato di portarlo al Quirinale e qui si aprono mille discussioni.
    Comunque forza Sinner !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,149
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per la finale di stasera prevedo una partita non facile per Sinner, Dimitrov è in grande forma e contro Alcaraz e Zverev ha giocato un grande tennis 🎾 non dimentichiamo che Dimitrov è stato n 3 del mondo
    Se Sinner riuscirà a servire bene probabilmente alla sua terza finale disputata a Miami
    Potrà vincere il torneo!
     
    .
1170 replies since 24/6/2006, 17:49   39409 views
  Share  
.