Lettera di Edoardo Garrone ai Sampdoriani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,944
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    belle parole ma ora vediamo di salirci davvero in A......concordo sull' ultima frase nella speranza che la giustizia non faccia ingiustizie e più largamente schifo .....a parte ormai bertani , mi auguro che nessuno dei nostri ex abbia scheletri nell' armadio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Avrei preferito un bel silenzio sulla vicenda. Per ciò che concerne l impegno a rendere la Samp forte, lo vedremO con gli eventuali fatti. oramai il campionatO scorso ha insegnato che le parole lasciano il tempo che trovano, le scelte invece determinano il nostro futuro. Non sono ne' diffidente e neppure credulone. Semplicemente continuo a tifare la mia squadra ed attendo gli eventi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,179

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superchumbo @ 11/5/2012, 23:18) 
    Avrei preferito un bel silenzio sulla vicenda. Per ciò che concerne l impegno a rendere la Samp forte, lo vedremO con gli eventuali fatti. oramai il campionatO scorso ha insegnato che le parole lasciano il tempo che trovano, le scelte invece determinano il nostro futuro. Non sono ne' diffidente e neppure credulone. Semplicemente continuo a tifare la mia squadra ed attendo gli eventi.

    Non scherziamo, il silenzio in questo situazioni non fa altro che peggiorare la situazione perchè sia tifosi che spogliatoio rischiano di spaccarsi se la società non prende posizioni.


    Detto questo, la mia sensazione è che con l'inchiesta di Bari verranno fuori molte penalizzazioni (in estate quindi prossimo campionato) e tra queste ci saremmo anche noi sperando di essere toccati in minima parte.
     
    .
  4. AndreaSwans
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se proprio mi devo sforzare a leggere tra le righe mi sembra che Edo abbia capito che una penalizzazione è dietro l'angolo, o quantomeno si alzerà un polverone enorme. Forse noi non ci entriamo nemmeno, ma in generale quello che trapela porta in questa direzione. Occhio a penalizzazioni e retrocessioni ...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (jay kay20 @ 12/5/2012, 04:23) 
    Mi e piaciuta come lettera....

    E' stata una lettera oggettiva per rassicurare i tifosi. Meno male che ha ammesso la responsabilita' della famiglia nella retrocessione. Per il resto, mette le mani avanti in caso di sentenza sfavorevole che per me non verra' dal coinvolgimento di Bertani, ma da quello di Guberti.
     
    .
  6. pomkip
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma in caso di penalizzazioni o retrocessioni, le società si possono rivalere sui giocatori o dirigenti (vedi Moggi) che hanno causato tutto ciò, oppure questi continuano a giocare dopo la squalifica, con i loro bei milioncini in banca come se niente fosse?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Un attimo : la retrocessione e' prevista solo nel caso ci sia un coinvolgimento diretto della società .... In quel caso la letterina puoi buttarla nella rumenta..... Altrimenti si parla di penalizzazioni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,592
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pomkip @ 12/5/2012, 16:29) 
    ma in caso di penalizzazioni o retrocessioni, le società si possono rivalere sui giocatori o dirigenti (vedi Moggi) che hanno causato tutto ciò, oppure questi continuano a giocare dopo la squalifica, con i loro bei milioncini in banca come se niente fosse?

    Magari Frak puo' essere piu' precisa, ma io credo che in sede civile la societa' possa chiedere danni a qualsiasi parte glieli abbia causati. Quindi credo che sia possibile. Resta da vedere che tipo di multe la corte voglia attribuire alla parte in torto. Senza essere un esperto in materia, magari la multa sara' solo di decine di migliaia di euro che sono poca cosa a paragone dei bilanci societari e di possibili retrocessioni causate da penalizzazioni.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,584
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (ila_8866 @ 11/5/2012, 18:48) 
    Ma non posso né rassicurarli né dar loro garanzie su fatti e decisioni di altri che sfuggono alla nostra possibilità di governo.

    Questo 'è il sugo di tutta la storia'.

    Ergo: attendetevi penalizzazioni perchè qualcuno ha agito a nostra insaputa.

    Se ne parlerà molto tra qualche settimana.
     
    .
  10. gatto da caruggi
        Like  
     
    .

    User deleted


    ovviamente sa qualcosa che noi non sappiamo e mette le mani avanti per pararsi ....
    il resto la solita frittura di aria (poco) fresca
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 12/5/2012, 14:15) 
    ovviamente sa qualcosa che noi non sappiamo e mette le mani avanti per pararsi ....
    il resto la solita frittura di aria (poco) fresca

    come sempre mi trovi d accordo con la tua analisi
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    13,379

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (gatto da caruggi @ 12/5/2012, 14:15) 
    ovviamente sa qualcosa che noi non sappiamo e mette le mani avanti per pararsi ....
    il resto la solita frittura di aria (poco) fresca

    leggendo ho avuto la stessa impressione..
     
    .
  13. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah, parole di circostanza.
    Non si possono definire "belle" come ha fatto qualcuno qui sopra (non dice nulla di concreto per cui il tifoso debba gioire, e di proclami di intenti ne faccio a meno) ma non voglio nemmeno leggerci una certezza di punizione in arrivo.
    Resta pero` il fatto che se quest'anno non si sale, per qualsiasi motivo, la colpa resta in toto della societa`.
    Se mai non dovessimo andare in A a causa di una eventuale penalizzazione per responsabilita` oggettiva (e mi tocco), e` troppo comodo adesso dire che la societa` aveva fatto il possibile ma la giustizia cattivona...
    Ricordiamoci che si era partiti per vincere il campionato, e invece arriveremo ai playoffs come quinta o sesta dopo una rincorsa a perdifiato. Fossimo adesso dalle parti del Torino, anche col massimo dei punti di penalita` andremmo lo stesso in A.
    Il carro dei vincitori a Genova quest'anno non ha motivo di passare anche se l'epilogo dovesse essere quello atteso.
    Semmai prendiamo spunto per evitare gli stessi errori questa estate.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,542

    Status
    ONLINE
    Ma perché dargli sempre conto ? Se la societa davvero non c'entra nulla ha fatto benissimo a mettere la mani avanti e ha solo ripetuto l'impegno che ci ha messo,senza rinfacciarcelo secondo me !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    13,653
    Location
    Castelfiorentino (FI)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (farobserver @ 17/5/2012, 05:34) 
    Mah, parole di circostanza.
    Non si possono definire "belle" come ha fatto qualcuno qui sopra (non dice nulla di concreto per cui il tifoso debba gioire, e di proclami di intenti ne faccio a meno) ma non voglio nemmeno leggerci una certezza di punizione in arrivo.
    Resta pero` il fatto che se quest'anno non si sale, per qualsiasi motivo, la colpa resta in toto della societa`.
    Se mai non dovessimo andare in A a causa di una eventuale penalizzazione per responsabilita` oggettiva (e mi tocco), e` troppo comodo adesso dire che la societa` aveva fatto il possibile ma la giustizia cattivona...
    Ricordiamoci che si era partiti per vincere il campionato, e invece arriveremo ai playoffs come quinta o sesta dopo una rincorsa a perdifiato. Fossimo adesso dalle parti del Torino, anche col massimo dei punti di penalita` andremmo lo stesso in A.
    Il carro dei vincitori a Genova quest'anno non ha motivo di passare anche se l'epilogo dovesse essere quello atteso.
    Semmai prendiamo spunto per evitare gli stessi errori questa estate.

    Questo è impossibile che avvenga. Al di là che la responsabilità oggettiva venuta fuori dalle carte di Cremona porterà al massimo una multa e già sarebbe troppo, le sentenze per questo filone d'inchiesta arriveranno verso metà giugno (se saranno veloci) quindi verso la fine dei play-off, poi ci saranno i ricorsi, mentre il processo che verrà e che ci vedrà più coinvolti è assai probabile che si svolga a luglio, quindi ogni tipo di multa o penalizzazione non avrà ricadute su questo campionato.
     
    .
29 replies since 11/5/2012, 17:48   1310 views
  Share  
.