Sampdoria-Reggina (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci vorrà una grande Samp...Mi sembrano molto determinati...ma lo siamo anche noi per poter ancora sperare in una qualificazione improbabile(a dir poco)!!Ma i miracoli nel calcio possono accadere!!!(vedi Lazio - Samp primavera)!!!
     
    .
  2. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Parola: «Pensiamo partita dopo partita, alla fine vedremo»



    mercoledì 02 maggio 2007

    Andrea Parola e una stagione difficile: «Ho avuto parecchi guai fisici, come tutta la Samp, ma ho trovato la forza di reagire e sono pronto al rush finale. Domenica? Vincere per i nostri tifosi».

    «Per come si era messa, non pensavo a gennaio di poter rientrare e dare ancora un contributo alla squadra». Parole e musica di Andrea Parola, il cui destino in questa stagione può esser paragonato a quello della Sampdoria. Diversi infortuni, arrivati uno dopo l'altro, proprio quando il centrocampista pisano stava ritrovando la condizione. Mastica e sputa allora, a rincorrere un obiettivo che cambia improvvisamente. «Sono contento perché sono riuscito a reagire - prosegue il toscano -, recuperando dai guai fisici e mettendomi a disposizione del tecnico. Una volta rientrato, ho avuto i miei spazi raggiungendo anche la forma atletica, traguardo personale che mi ha permesso di poter giocare più spesso. Ringrazio ovviamente il mister perché mi ha dato fiducia, spero di poter dare ancora una mano alla squadra».
    Già, la squadra. Il finale di stagione blucerchiato, dopo la vittoria di Siena, è diventato più avvincente. «Dobbiamo continuare a vincere e a sperare - è la direttiva di Parola -, poi vedremo cosa avremo raccolto. E' chiaro che qualche passo falso di chi ci sta davanti non sarebbe sgradito...». Meglio concentrarsi su Fiorentina o Empoli per la rincorsa? «Non so, è difficile dirlo. La Fiorentina è un'ottima squadra, ma è molto dipendente da Toni, come è logico, perché si tratta di un giocatore importante. L'Empoli invece ha dimostrato grande continuità, insieme alla Reggina penso sia la formazione più sorprendente dell'intera Serie A». E proprio contro la Reggina bisognerà metter via i primi tre punti del rush finale: «Beh, l'intenzione è quella - conferma Andrea -, anche perché altrimenti avremmo poco da sperare. Dobbiamo assolutamente vincere di fronte al nostro pubblico».
    Si parlava di Empoli. In caso di arrivo a pari coi toscani, risulterebbero decisivi gli scontri diretti. A favore degli uomini di Cagni. «Ci pensavo giusto l'altro giorno - racconta Parola -, è un peccato aver giocato quelle due partite in momenti particolari della stagione. L'andata fu alla prima di campionato, eravamo tutti nuovi e ci conoscevamo poco ma nonostante ciò fummo sconfitti in modo fortuito. Nel match di ritorno, invece, andammo ad Empoli in un momento di difficoltà a livello fisico. Peccato, bastava un punto e saremmo qui a fare discorsi diversi». Non solo l'Empoli è però nel mirino dei rimpianti di Andrea Parola: «Ci sono state tante gare in cui abbiamo perso punti in modo evitabile. Purtroppo è inutile recriminare, serve solo guardare avanti da qui alla fine del campionato: servono voglia, determinazione e capacità di credere in qualcosa di importante. Possiamo farcela».

    da Sampdoria.it
     
    .
  3. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Punto sulla Sampdoria: Adesso non mollare



    Penultima partita casalinga domenica per la squadra blucerchiata che potrebbe ancora dare un senso alla sua stagione.

    La Sampdoria ha ripreso ieri con una doppia seduta la preparazione in vista dell’incontro casalingo di domenica contro la Reggina e solo Giulio Falcone ha lavorato a parte per via di un piccolo fastidio all’adduttore rimediato a Siena. Chi in questa stagione ha dovuto spesso fare i conti con gli infortuni è il centrocampista Andra Parola, al suo primo campionato con la maglia blucerchiata:
    “Per come si era messa – ha dichiarato ieri il giocatore pisano in un intervista pubblicata sul sito ufficiale della società - non pensavo a gennaio di poter rientrare e dare ancora un contributo alla squadra. Sono contento perché sono riuscito a reagire, recuperando dai guai fisici e mettendomi a disposizione del tecnico. Una volta rientrato, ho avuto i miei spazi raggiungendo anche la forma atletica, traguardo personale che mi ha permesso di poter giocare più spesso. Ringrazio ovviamente il mister perché mi ha dato fiducia, spero di poter dare ancora una mano alla squadra”.
    La matematica tiene ancora in piedi per la Sampdoria la possibilità, seppure piccola, di potere centrare la qualificazione in Europa, e così il giocatore doriano indica la strada da seguire per le quattro gare che rimangono da giocare: “Dobbiamo continuare a vincere e a sperare – ha sottolineato Parola - poi vedremo cosa avremo raccolto. E' chiaro che qualche passo falso di chi ci sta davanti non sarebbe sgradito… Ma soprattutto si deve assolutamente vincere davanti al nostro pubblico contro la Reggina, altrimenti avremo poco da sperare”.
    La prossima partita contro la squadra di Mazzarri e l’ultima a Firenze sono sicuramente per i blucerchiati sulla carta le due gare con coefficiente di difficoltà maggiore, mentre nel mezzo, Livorno in terra toscana e Catania a Marassi, possono essere considerate un po’ più semplici vista la loro posizione occupata in classifica. Ma forse più che agli avversari la Sampdoria deve stare attenta a se stessa per evitare gli errori e i cali di concentrazione che in questa stagione hanno tenuto finora lontano i blucerchiati dall’obiettivo europeo.
    Per la gara contro la Reggina mister Novellino recupererà Sergio Volpi che ha scontato il turno di squalifica e anche Fabio Bazzani che all’ultimo momento a Siena aveva dovuto dare forfait, ma soprattutto serviranno la determinazione e la cattiveria agonistica dimostrate nella gara d’andata al Granillo per riuscire anche in questo caso a strappare i tre punti a Bianchi e compagni.

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=294783
     
    .
  4. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Falcone continua a lavorare a parte, in campo tutti gli altri



    giovedì 03 maggio 2007

    Il lavoro di avvicinamento alla sfida tra Samp e Reggina prosegue a Bogliasco con una seduta pomeridiana alla quale prendono parte tutti gli effettivi della rosa, compresi gli acciaccati dei giorni scorsi Koman e Bazzani; lavora a parte il solo Falcone, le cui condizioni in vista di domenica verranno valutate giorno dopo giorno. Domani (venerdì) squadra in campo alle 16, con la conferenza stampa di un tesserato a precedere l'allenamento.

    da Sampdoria.it
     
    .
  5. kibou77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il Punto sulla Sampdoria: Domenica arriva Mazzarri, il futuro?

    Con il successo di Siena, i blucerchiati tengono accesa la fiammella dell'Europa.

    La Sampdoria che non ti aspetti e che non vinceva in trasferta dalla gara del Tardini del 18 febbraio, uno a zero al Parma, con Maggio e Delvecchio conquista a Siena i tre punti. Quasi sicuramente alla fine di questa stagione Walter Alfredo Novellino non sarà più l'allenatore del Doria, ma il mister di Montemarano vuole almeno salutare l'ambiente blucerchiato con un finale che non ricalchi la scialba conclusione del campionato passato.

    Così, dopo la vittoria casalinga contro il Messina, la Samp conquista i tre punti in terra toscana e grazie alle reti di Maggio e Delvecchio mantiene ancora acceso qualche lumicino di speranza per entrare in Europa. Sarà difficilissimo nelle ultime quattro partite recuperare il gap di punti che separano i blucerchiati dalla zona Uefa, ma forse quello che più interessa ai tifosi doriani è vedere i propri beniamini affrontare ogni gara con lo spirito e la determinazione giusta per ottenere il massimo.

    Contro il Siena Novellino ha dovuto rinunciare all'ultimo momento anche a Bazzani, e così, non potendo schierare i campioncini della Primavera che sabato in un' impresa sono riusciti a qualificarsi per la fase finale del loro campionato battendo quattro a zero dopo i tempi supplementari la Lazio che all'andata si era imposta a Genova per tre a zero, non ha fatto rifiatare Zenoni e ha schierato una squadra con il solo Quagliarella in avanti.

    Il Siena, a dire la verità, nel primo tempo ha cercato più volte ma senza troppa convinzione di portarsi in vantaggio però si è dovuto arrendere alla prodezza di Maggio che quasi alla fine della prima frazione ha messo a segno il goal dell'uno a zero per i blucerchiati. La ripresa è cominciata, com'era prevedibile, con la squadra di Beretta tutta in avanti alla ricerca del pareggio, ma forse più che nei primi quarantacinque minuti la Samp è riuscita a portare qualche pericolo alla porta toscana e a un minuto dalla fine Delvecchio ha messo al sicuro il risultato.

    Domenica a Marassi arriverà la Reggina di Mazzarri che radio mercato accosta sempre con più insistenza alla panchina doriana e che, come Novellino, vorrà fare di tutto per lasciare la Calabria nel migliore dei modi e cioè conquistando una difficile ma meritata salvezza complicata soprattutto dalla pesante penalizzazione inflitta alla squadra reggina.

    da goal.com
     
    .
  6. jacopolondra
        Like  
     
    .

    User deleted


    Loro saranno assatanati e alla ricerca dei tre punti...come del resto dovremo essere noi....prevedo quindi un pareggio con gol....
    peraltro ci sarò....FORZA SAMP!!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    http://www.regginacalcio.com/content/blogc.../30/94/lang,it/

    Dopo Ascoli, il cammino della Reggina riprende ancora lontano dalle mura amiche, con precisione da Genova. La penultima trasferta di questo campionato sarà in casa della Sampdoria, che con 8 vittorie e 6 pareggi ha conquistato in casa ben 30 punti, perdendo solo in tre occasioni. L’ultima sconfitta interna risale al 28 gennaio, quando a violare il “Ferraris” furono i neo Campioni d’Italia con le reti di Ibrahimovic e Maicon. Dunque, una squadra che in casa si è dimostrata particolarmente solida e che rispecchia la grinta del proprio allenatore, Walter Novellino. Proprio a quest’ultimo va il merito di aver deciso di puntare sul ventiquattrenne Fabio Quagliarella, che oltre ad essere con 12 reti il capocannoniere della squadra genovese, è anche uno dei giovani più promettenti di questa serie A.

    La Samp, che fonda la propria forza sull’esperienza di calciatori come Sergio Volpi e Giulio Falcone, in questa stagione ha dovuto e sta facendo i conti con una notevole lista di indisponibili ed infortunati: Terlizzi, Bonazzoli, Flachi e Bastrini giusto per fare qualche nome. Così, un po’ per necessità un po’ per scelte societarie, alla Sampdoria va riconosciuto di aver inserito in rosa un significativo numero di giovani primavera come lo stesso Bastrini, Romeo e Ziegler. I blucerchiati, in quest’ultimo spicchio di stagione tenteranno la non facile missione di aggiudicarsi un posto che li porterebbe direttamente in Coppa Uefa, senza passare dall’Intertoto.

    Gli ex in campo:
    Dopo Ascoli, gli undici di Mazzarri saranno nuovamente impegnati in trasferta, per la sfida con la Sampdoria di Walter Novellino. Una Samp nella quale gioca un grande ex della Reggina, Emiliano Bonazzoli, che domenica, però, non sarà in campo perché infortunato. Di sicuro, sarebbe stato lui uno dei protagonisti più attesi del match, in virtù del suo passato amaranto. Arrivato dal Parma nel gennaio del 2003, l’ariete di Asola (Mn) ha trascorso in riva allo stretto quasi tre anni, entrando fin da subito nel cuore della tifoseria reggina.

    La prima stagione in Calabria fu certamente la più esaltante: i suoi sette gol in 17 gare consentirono alla squadra di mister De Canio di compiere un’incredibile rimonta e raggiungere lo spareggio-salvezza con l’Atalanta che vide, ancora una volta, proprio Emiliano tra i protagonisti. Nella decisiva gara di ritorno, infatti, fu di Bonazzoli la rete del definitivo 2-1, che regalò agli amaranto una salvezza tanto meritata quanto incredibile. Nei due tornei successivi, il centravanti mantovano divenne sempre più un punto di riferimento per la squadra e, al termine della sua esperienza a Reggio Calabria, collezionò 77 presenze impreziosite da 17 reti.

    Ma Bonazzoli non è l’unico ex di questa gara. Il portiere Luca Castellazzi, infatti, può vantare un passato amaranto. L’estremo difensore, visse a Reggio Calabria solo la prima parte della stagione 2002/03, totalizzando 14 presenze e lasciando alla tifoseria amaranto un piacevole ricordo. Anche Nicola Amoruso, infine, vivrà il match di domenica in modo particolare. L’attaccante di Cerignola, infatti, vestì la maglia blucerchiata per 3 stagioni, dal 1991 al 1994, debuttando in serie A e totalizzando 8 presenze e 3 reti nella massima serie.
     
    .
  8. brixi blucerchiato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabile formazione:

    Castellazzi

    Maggio Accardi Falcone Pieri

    Volpi

    Franceschini Palombo Parola Ziegler

    Quagliarella



     
    .
  9. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buone notizie da Bogliasco: Falcone rientra in gruppo



    venerdì 04 maggio 2007

    Può sorridere, mister Novellino: allenamento nel pomeriggio, al Mugnaini, e ai suoi ordini - dopo i problemi accusati a Siena e il programma differenziato dei giorni scorsi - ha lavorato regolarmente con i compagni anche Falcone (assenti solo gli infortunati Terlizzi e Bonazzoli). Il programma di sabato prevede, in mattinata, la consueta rifinitura: non sono però in programma conferenze stampa.

    da Sampdoria.it

    Nicola Ayroldi di Molfetta per la sfida tra Samp e Reggina



    venerdì 04 maggio 2007

    Designati i direttori di gara per le sfide di domenica: per la Samp, impegnata in casa contro la Reggina, c'è Ayroldi di Molfetta.

    E' Nicola Ayroldi, nato a Molfetta il 2 maggio 1965, l'arbitro chiamato a dirigere la sfida tra Reggina e Sampdoria, sedicesima giornata di ritorno del campionato, in programma domenica pomeriggio a Marassi (calcio d'inizio ore 15). Ad assistere il fischietto pugliese saranno i guardalinee Massimo Biasutto di Vicenza e Alessandro Lion di Padova, mentre il quarto uomo sarà Massimiliano Velotto di Grosseto.
    L'esordio in Serie A di Ayroldi risale al 9 gennaio 2000, con un Perugia-Udinese terminato 5-0 per i friulani. Da allora ha diretto in totale 70 incontri: 24 le vittorie per le squadre di casa, 21 i pareggi e 25 i successi ospiti; 24-13 il conto dei rigori concessi, 17-14 quello dei cartellini rossi. In questa stagione Ayroldi è al quarto incrocio con la Samp: i precedenti sono Sampdoria-Roma 2-4, Milan-Sampdoria 1-0 e Chievo-Sampdoria 1-1.

    Le designazioni
    Atalanta-Siena: Rocchi di Firenze (Copelli-Grilli; quarto uomo Pierpaoli)
    Cagliari-Udinese: Trefoloni di Siena (Ivaldi-Maggiani; quarto uomo Ciampi)
    Chievo Verona-Parma: Rizzoli di Bologna (Faverani-Stefani; quarto uomo Orsato)
    Empoli-Catania: Girardi di San Donà di Piave (C. Rubino-Buonocore; quarto uomo Salati)
    Lazio-Livorno: Dondarini di Finale Emilia (Giordano-Contini; quarto uomo Herberg)
    Messina-Inter: Celi di Campobasso (Rossomando-Toscano; quarto uomo Damato)
    Milan-Fiorentina: Rosetti di Torino (M. Farina-Pugiotto; quarto uomo Lops)
    Palermo-Roma: Tagliavento di Terni (G. De Santis-Lanciani; quarto uomo Marelli)
    Sampdoria-Reggina: N. Ayroldi di Molfetta (Biasutto-Lion; quarto uomo Velotto)
    Torino-Ascoli: S. Farina di Novi Ligure (Milardi-Pascariello; quarto uomo Zanzi)

    da Sampdoria.it

    Quagliarella: «Con la Reggina sfida vera e sfida dura»



    venerdì 04 maggio 2007

    Squadra che ha fatto miracoli, quella di Mazzarri. E Samp che continua a rimanere in corsa per un sogno: «Sarà difficile, ma vogliamo vincere. E se per caso segno io, beh, tanto meglio...».

    Ha voglia di tornare a esultare, Fabio Quagliarella. Il capolavoro di Verona, quell'invenzione da 38 metri, non ha più avuto un seguito: «E pazienza se non fosse una rovesciata, mi andrebbe bene buttarla dentro anche da due passi...». Lui ci scherza su, sereno e pacato come sempre. Sa bene che questo mese senza gol non significa nulla, sa bene che il suo contributo alla squadra non è mai mancato, sa bene che la fiducia intorno non manca né mai mancherà. Si può essere utili in mille maniere, in campo.
    A due giorni dalla sfida con la Reggina, ulteriore banco di prova per un finale di campionato da vivere senza pensieri, Quagliarella pensa più alla classifica che ai gol: «Siamo lì, rimaniamo in corsa per l'Europa e loro nonostante la forte penalizzazione si giocano la salvezza. Se sarà dura? Di più, durissima. E' una partita difficile, ma vogliamo vincerla per restare in gioco e per chiudere bene questo campionato: certo dobbiamo anche sperare nei passi falsi di chi ci precede in classifica, Empoli o Fiorentina non fa differenza, ma riuscissimo ad arrivare a Firenze all'ultima giornata per giocarci qualcosa di importante... beh, sarebbe davvero bellissimo».
    Voglia di vincere, insomma, che si mischia a quel piacere di correre sotto la Sud lontano un mese e mezzo (Sampdoria-Palermo 1-1, era il 17 marzo). Fabio non si tira indietro («Sì, è un po' che non segno e mi piacerebbe riprendere...») e ripensa a quel pomeriggio in Calabria, sotto la pioggia: rovesciata da togliere il fiato e firma d'autore sull'1-0 finale: «Un bel gol, forse insieme a quello di Verona il più bello di questa mia stagione. Ma ve lo ripeto: una ribattuta va benissimo».
    Vanno bene anche i discorsi sul futuro, su quel cartellino a metà strada tra qui e Udine: «Non mi pesano, pressione addosso non ne sento», assicura lui. Che chiude ricordando quel che - a onor del vero - ha sempre detto: «Io ne so quanto prima, ma il punto fermo è che a Genova sto benissimo. Sono curioso di scoprire cosa succederà, questo sì, ma so anche che ogni decisione verrà presa nella massima armonia. E quindi mi concentro sulla Reggina».

    da Sampdoria.it
     
    .
  10. Parma Unica Fede
        Like  
     
    .

    User deleted


    partita importante x voi... mi raccomando di vincere così ci teniamo sotto la reggina!!! ^_^
     
    .
  11. farobserver
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domenica scorsa la fortuna (travestita da sfiga) ha aiutato di brutto il WAN.
    Out Volpi e Bazzani, due dei giocatori piu` fuori forma della stagione blucerchiata, le scelte quasi obbligate si sono rivelate vincenti: centrocampo tutto muscoli che ha retto benissimo l'urto del Siena e contropiedi a scardinare una difesa non proprio irresistibile.
    Oddio, a ben vedere anche a Siena, nonostante gli uomini quasi contati, il WAN le sue cappelle le ha fatte (Ziegler sempre in panca, Maggio esterno di centrocampo che tranne il goal non si e` visto).
    Speriamo che l'esperienza gli porti consiglio e, anche con quasi tutti gli effettivi a disposizione, non torni al 4-4-2 per il quale non abbiamo gli esterni adatti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,743
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Fabio Quagliarella: http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=175787&START=1&2col=

    Alla Reggina la punta blucerchiata lega il ricordo del suo gol più bello, quella rovesciata nell'area piccola che a sorpresa diede il via alla vittoria sampdoriana in Calabria, «più bello di quello a Verona perché lo considero più difficile. Più lo guardo, più mi piace». Ora c'è da tornare a segnare dopo qualche turno di astinenza, «ma non mi interessa come, anche una ribattuta andrebbe più che bene, basta segnare per far vincere la squadra». A Quagliarella potrebbe essere chiesto nuovamente di giocare come prima punta: «A Siena è stata la prima volta in assoluto. Non posso dire di trovarmi a mio agio in quella posizione, lì giocano meglio Bonazzoli e Bazzani». In squadra dovrebbe giocare regolarmente Falcone rientrato in gruppo. Ad arbitrare la gara Ayroldi di Molfetta.
     
    .
  13. federer91
        Like  
     
    .

    User deleted


    La maggior parte dei tifosi dice 'attenti a bianchi' io invece dico 'attenti all'arbitro!' dato che è uno che non sa arbitrare e ultimamente ci porta molta sfiga! :sick:
     
    .
  14. Ale in the Stretch
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fastidio alla caviglia destra, Sergio Volpi è out



    sabato 05 maggio 2007

    Brutta tegola sulla Samp dopo la rifinitura di questa mattina: Sergio Volpi ha accusato un fastidio alla caviglia destra e non è dunque a disposizione per la sfida con la Reggina. Ecco, comunque, il dettaglio dei giocatori convocati da mister Walter Novellino.

    Portieri. L. Castellazzi, Zotti.

    Difensori. Accardi, Falcone, Maggio, Pieri, Sala, Zenoni, Zivanovic.

    Centrocampisti. Delvecchio, Koman, Franceschini, Olivera, Palombo, Parola, Ziegler.

    Attaccanti. Bazzani, Quagliarella, Romeo

    da Sampdoria.it


    Reggina, ecco le convocazioni di Walter Mazzarri



    sabato 05 maggio 2007

    Rifinitura mattutina per la Reggina di Mazzarri e convocazioni diramate dal tecnico livornese: ecco l'elenco dei giocatori a disposizione.

    Portieri. Campagnolo, Puggioni.

    Difensori. Aronica, Di Dio, Lanzaro, A. Lucarelli.

    Centrocampisti. Amerini, Barillà, Esteves, Gazzi, Missiroli, Nardini, Gio. Tedesco, Vigiani.

    Attaccanti. Amoruso, Bianchi, Foggia, Nielsen.

    da Sampdoria.it
     
    .
  15. giuliasamp87
        Like  
     
    .

    User deleted


    considerando l'assenza di Volpi, Novellino credo riproporrà la formzaione di Siena, magari con Ziegler al posto di Fransceschini....

    Castellazzi
    Zenoni Falcone Accardi Pieri
    Palombo
    Maggio Delvecchio Parola Ziegler
    Quagliarella

     
    .
59 replies since 29/4/2007, 21:18   332 views
  Share  
.