Modena-Sampdoria 0-2

Serie B, 38° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispoli ieri è stato discreto...
    ma quante volte mi ha fatto bestemmiare in sta stagione!

    anche berardi non scherza....

    certo se salissimo nessuno di questi andrebbe bene per una difesa a 4
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    B2b mi permetto di fare alcune considerazioni personali sul tuo ragionamento che condivido

    Non so tu ma io tra la spinta di rispoli e quella dell'ungherese preferisco quella di rispoli che almeno spesso riesce a sfondare
    Non ricordo grandi cross da parte dell'ungherese

    Ecco preferìrei l'ungherese col fisico di rispoli!!

    Perché l'ungherese spinge ma purtroppo non ha "fisico" per sfondare pur avendo piedi (leggermente) migliori di rispoli

    Poi volevo chiederti una cosa più specifica
    Ma tu in B hai visto terzini migliori di rispoli cos tanto?

    A me ha impressionato solo zambelli che però è sinistro
    E del quale comunque ho visto solo due partite

    Nelle altre squadre ho visto il nulla assoluto.


    Attenzione a dire che uno migliore si trova sicuro perché poi c'è il caso che ti arriva il castellini di turno che avrà pure piede ma non serve a nulla

    Non è proprio semplicissimo trovare un terzino che realisticamente potrebbe arrivare in b (sgrat) da noi migliore di rispoli ma anche di berardi
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,118
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    considerazioni sparse.
    molto bene in difesa, meno bene davanti: se eder non inventa un gol e mezzo, ieri siamo stati un po' sterili.
    sui singoli è stato già detto tutto, personalmente ho trovato obiang sotto tono e costa terzino adattato non mi convince. Anche pozzi non era al massimo, ma è riuscito comunque a segnare e a farsi respingere un'incornata sulla linea: sono segnali positivi per la squadra e per un attaccante ancora di più.
    Rispoli come già detto è generoso ed ha un fisico e doti atletiche importanti. Giocare a calcio però significa anche altro e gli amanti di questo gioco non possono non avvisare OGNI volta che rispoli tocca palla, gravi lacune tecniche e un controllo approssimativo. La maggior parte dei lanci che sbaglia, questo non lo dice mai nessuno, sono dovuti in parte a scelte "tattiche" sbagliate (a volte addirittura rimane con la palla tra i piedi oltre il dovuto perchè non sa cosa fare) in parte alla preparazione al passaggio sbagliata. Colma le lacune con abnegazione e fisicità, ma un giocatore con queste caratteristiche non è insostituibile.

    In generale sono giunto alla conclusione che il trequartista sia poco valorizzato nel nostro gioco. Sia antonio che foggia hanno caratteristiche tecniche molto superiori alla media, ma nell'economia del gioco incidono per la giocata non perchè sono messi in condizione di incidere. faccio fatica ad esprimere meglio questo concetto. A volte mi chiedo se non sia meglio avere un trequartista in meno per inserire o kristicic (la coppia con obiang sarebbe molto completa a mio parere) o una punta esterna per il classico 4-3-3.

    Ad ogni modo ieri bella prestazione, fuori casa e contro una squadra in forma. Immenso Eder, soprattutto perchè sbloccare una gara ancora sullo 0-0 a metà ripresa non è mai facile e rischiava di subentrare nervosismo e paura di subire la beffa...
    FORZA DORIAAAAAAAAAAAAAAAA
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Misamp @ 2/5/2012, 11:25) 
    In generale sono giunto alla conclusione che il trequartista sia poco valorizzato nel nostro gioco. Sia antonio che foggia hanno caratteristiche tecniche molto superiori alla media, ma nell'economia del gioco incidono per la giocata non perchè sono messi in condizione di incidere. faccio fatica ad esprimere meglio questo concetto. A volte mi chiedo se non sia meglio avere un trequartista in meno per inserire o kristicic (la coppia con obiang sarebbe molto completa a mio parere) o una punta esterna per il classico 4-3-3.

    Il terquartista penso sia indispensabile per noi.J.antonio più di Foggia ha una caratteristica particolarmente ottima al di là della tecnica:lega benissimo i due reparti e ha un cambio di passo che difficilmente un centrocampista difensivo può avere.Crea la superiorità numerica lasciando poi che attaccanti e centrocampisti si inseriscano.Foggia non è un trequartista e questa peculiarità in lui si vede meno.Ieri J.Antonio,seppur non in giornata di grazia,ha fatto 2/3 accelarazioni impressionati lasciando sul posto 3 giocatori creado una potenziale superiorità numerica.
    Su Krsticic ti dò ragione,secondo me è da inserire però al posto di Pedro.Lo sostengo da un pò.
     
    .
  5. bo rhap
        Like  
     
    .

    User deleted


    io invece proverei krstcic trequartista....
    anche se so che, avendo giocatori come giannantonio e foggia, iachini non lo farà mai e forse non avrebbe molto senso...
     
    .
  6. B2bAlive
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaroma83 @ 2/5/2012, 11:18) 
    B2b mi permetto di fare alcune considerazioni personali sul tuo ragionamento che condivido

    Non so tu ma io tra la spinta di rispoli e quella dell'ungherese preferisco quella di rispoli che almeno spesso riesce a sfondare
    Non ricordo grandi cross da parte dell'ungherese

    Ecco preferìrei l'ungherese col fisico di rispoli!!

    Perché l'ungherese spinge ma purtroppo non ha "fisico" per sfondare pur avendo piedi (leggermente) migliori di rispoli

    Poi volevo chiederti una cosa più specifica
    Ma tu in B hai visto terzini migliori di rispoli cos tanto?

    A me ha impressionato solo zambelli che però è sinistro
    E del quale comunque ho visto solo due partite

    Nelle altre squadre ho visto il nulla assoluto.


    Attenzione a dire che uno migliore si trova sicuro perché poi c'è il caso che ti arriva il castellini di turno che avrà pure piede ma non serve a nulla

    Non è proprio semplicissimo trovare un terzino che realisticamente potrebbe arrivare in b (sgrat) da noi migliore di rispoli ma anche di berardi

    In B vanno benissimo: uno con lo strapotere fisico di Rispoli, con la capacita' di andare in sovrapposizione di Laczko, con le doti difensive di Costa o con il livello tecnico medio di Berardi pochi ce l'hanno.
    Le loro mancanze sono ne' piu' ne' meno che quelle di un normale giocatore di serie B.

    Il problema e' che non puoi salire con entrambi i terzini contemporaneamente ne' puoi non salire mai con i terzini e fare il 4-3-1-2 !

    Per questo avendoli tutti e 4 a disposizione io non schiererei mai le coppie Laczko-Rispoli o Costa-Berardi.
    Ma sempre o Laczko-Berardi o Costa-Rispoli, scegliendole senza gerarchie semplicemente a seconda di chi affrontiamo, proprio per sfruttare la maggior spinta da una parte o dall'altra.

    Questo vale in B, in A invece semplicemente un terzino che sbaglia spesso la posizione (Laczko), uno che puo' sbagliare un passaggio di tre metri ai limiti della tua area (Rispoli), uno che non eccelle (rispetto alla media della A) in nulla e becca giallo ogni volta che si fa saltare perche' invece di accompagnare sull'esterno l'avversario lo falcia (Berardi) o uno che non sa spingere perche' e' lento come la quaresima e con i piedi di un stopper(Costa) possono avere le qualita' di spicco che si vuole ma non sono presentabili.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Anche il kristicic lo metterei al posto di obiang che vedo abbastanza sotto tono
    C'è da dire però che un conto è affrontare certe partite dall'inizio un altro subentrare
    Il serbo ieri ha fatto bene ma quando è entrato il Modena era piantato per terra
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,118
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (roby1982 @ 2/5/2012, 11:40) 
    CITAZIONE (Misamp @ 2/5/2012, 11:25) 
    In generale sono giunto alla conclusione che il trequartista sia poco valorizzato nel nostro gioco. Sia antonio che foggia hanno caratteristiche tecniche molto superiori alla media, ma nell'economia del gioco incidono per la giocata non perchè sono messi in condizione di incidere. faccio fatica ad esprimere meglio questo concetto. A volte mi chiedo se non sia meglio avere un trequartista in meno per inserire o kristicic (la coppia con obiang sarebbe molto completa a mio parere) o una punta esterna per il classico 4-3-3.

    Il terquartista penso sia indispensabile per noi.J.antonio più di Foggia ha una caratteristica particolarmente ottima al di là della tecnica:lega benissimo i due reparti e ha un cambio di passo che difficilmente un centrocampista difensivo può avere.Crea la superiorità numerica lasciando poi che attaccanti e centrocampisti si inseriscano.Foggia non è un trequartista e questa peculiarità in lui si vede meno.Ieri J.Antonio,seppur non in giornata di grazia,ha fatto 2/3 accelarazioni impressionati lasciando sul posto 3 giocatori creado una potenziale superiorità numerica.
    Su Krsticic ti dò ragione,secondo me è da inserire però al posto di Pedro.Lo sostengo da un pò.

    Sono d'accordissimo, ma non pensi che proprio per questi motivi juan antonio debba incidere molto di più? dovrebbe essere un'arma micidiale, invece ti fa sempre intuire di poter spaccare il mondo, ma non è mai trainante. Nel giocatore credo molto, ma a questo punto della stagione è così che la squadra può dare il massimo? Il mio ragionamento è figlio di un dubbio, di un'alternativa, non lo dico per criticare o perchè ho la verità in tasca
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    18,659
    Location
    Bologna

    Status
    OFFLINE
    E invece, prendendo spunto dalla chiacchierata con l'Ale di ieri post partita, un Krstičić trequartista con Pedro al suo posto? a me piacerebbe vederlo in azione nel ruolo dove teoricamente ce l'hanno venduto :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,003
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Misamp @ 2/5/2012, 11:57) 
    Sono d'accordissimo, ma non pensi che proprio per questi motivi juan antonio debba incidere molto di più? dovrebbe essere un'arma micidiale, invece ti fa sempre intuire di poter spaccare il mondo, ma non è mai trainante. Nel giocatore credo molto, ma a questo punto della stagione è così che la squadra può dare il massimo? Il mio ragionamento è figlio di un dubbio, di un'alternativa, non lo dico per criticare o perchè ho la verità in tasca

    Assolutamente si.
    J.antonio deve dare e incidere molto di più perchè ha grandissime potenzialità ma è ancora molto discontinuo.Mi piace però di lui una cosa oltre alla tecnica;aiuta il centrocampo.Lo fà anche Foggia ma lo fa sempre e solo dalla parte destra del versante dove noi attacchiamo.
    Dal punto di vista tattico abbiamo trovato un equilibrio anche quando i trequartisti non sono in giornata,perchè sia Renan che Munari supportano molto l'azione.

    Per il resto vorrei krsticic in mezzo al campo,deve però dosare meglio le forze perche è spompato dopo un'ora di gioco.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,494
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    J. Antonio ieri ha fatto un'azione in cui si è bevuto tre avversari, ma poco prima era stato proprio lui a perdere palla, con un atteggiamento un po' supponente che mi ha fatto infuriare...conscio della belinata che ha fatto, ha rincorso l'avversario e con grinta gli ha tolto la palla. Un'azione sintomatica del giocatore J. Antonio: non sempre concentrato e bello cazzuto, ma spesso un po' assente e svogliato. Poi d'improvviso si accende, dimostrando grinta e tecnica. Se trovasse maggiore continuità, sarebbe un gran bel giocatore, ma questo è il suo limite, un limite forse caratteriale e credo che non potrebbe essere superato neanche con un cambiamento di modulo o di ruolo.
    Obiang invece non mi sembra molto in forma, spero che sia solo per un fisiologico calo fisico, anche se sospetto che nelle sue orecchie comincino a riecheggiare le sirene del mercato. Kristicic ieri è stato bravissimo, molto più dinamico di Pedro. Non so se sia giusto e producente avvicendarli già dalla gara con la Reggina, forse terrei più in considerazione nuovamente una staffetta come a Modena.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Che giocatore Eder!!! avanti così ora ci aspettano 4 finali per centrare l'obbiettivo playoff...domenica con la reggina dobbiamo riempire lo stadio, Marassi deve essere una bolgia! Ieri eravamo in troppi a Modena...dobbiamo crederci sempre di più e sfruttare le ali dell'entusiasmo di questo momento molto positivo, possiamo farcela tutti insieme!

    Le mie pagelle di ieri:
    Da Costa 6.5
    Rispoli 6.5
    Gastaldello 7
    Rossini 6.5
    Costa 6
    Obiang 6
    Renan 7
    Munari 6.5
    Juan Antonio 6
    Pozzi 6.5
    Eder 9

    Subentrati:
    Kristcic 6.5
    Foggia 6
    Laczko s.v.

    Mister Beppe Iachini 8

    Edited by SimoSamp - 2/5/2012, 14:51
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,750
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Tabellino, sintesi video e post partita su Radio MB: #entry498868138
     
    .
  14. ThomasMi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandissima giornata!!!!!!
    Avanti Doriaaaaaa!!!!! :ola:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,789
    Location
    Fano (PU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Nico Blucerchiato @ 2/5/2012, 10:37) 
    CITAZIONE (Abled @ 2/5/2012, 09:42) 
    Che giornata, ragazzi! Ero presente anch'io a Modena, con la mia ragazza. È stata una delle trasferte più belle che abbia mai fatto!


    Eri te quello che mi ha presentato Dany? perché nella bolgia prepartita mi ha detto il nickname di un ragazzo del forum ma sinceramente non ricordo, dal video girato però la posizione mi sembra proprio quella dove eri te

    No, no. Non ero io! Sarà per la prossima! :ok_samp.gif:


    Altre foto del Village (con Gasta e Krsticic) caricate qua:
    http://lasamp.blogspot.it/2012/05/38a-gior...pdoria-0-2.html
     
    .
134 replies since 1/5/2012, 11:56   4788 views
  Share  
.