Scottish Premiership e coppe scozzesi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Dopo 4 anni dal fallimento tornano nella Schottish Premier League, per rigiocarsi di nuovo l'Old Firm

    Edited by Alexcer395 - 6/4/2016, 13:18
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Si parla di un ritorno in Europa per Steven Gerrard, fresco di addio alla MLS. Il manager del Celtic Glasgow Brendan Rodgers non si è però voluto sbilanciare al riguardo: "Non ho mai commentato notizie di questo tipo e non inizierò ora. L'unica cosa che posso dire è che Gerrard è stato un giocatore incredibile".

    http://www.tuttomercatoweb.com/europa/celt...-gerrard-902422
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Peggio della Samp due anni fa. Eliminati il 4 Luglio da sconosciuti lussemburghesi.

    http://www.sport.it/calcio/europa-league/p...no_sn_99688.htm
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,428

    Status
    OFFLINE
    Sono ancora in fase di ricostruzione, l'anno scorso era il primo in Scottish Premiership dopo il fallimento, e brutto da dire ma penso che sappiano di non avere una rosa all'altezza e non ci abbiano messo troppo il cuore, puntando sul campionato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    33,739
    Location
    Genova - Marassi

    Status
    Anonymous
    Video
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Stop al campionato scozzese, gli Hearts fanno ricorso contro la retrocessione

    Mentre il Celtic di Glasgow festeggia il titolo nazionale assegnato a tavolino dopo la decisione di chiudere definitivamente la stagione calcistica (51esimo campionato vinto, 110 trofei totali in bacheca), l’Heart of Midlothian FC non si dà pace. Ultimo a -4 dall’Hamilton, il club di Edinburgo fondato nel 1874 e vincitore, nella sua storia, di quattro Scottish Premiership, è stato retrocesso d’ufficio in Championship, nonostante la matematica – qualora si fosse tornati a giocare – lasciasse ancora alla squadra allenata da Daniel Stendel qualche chance di salvezza.

    L’amara notizia non è stata accettata di buon grado dal Board del club, che ha deciso di portare la Lega scozzese in tribunale. In un lungo comunicato apparso il 18 maggio sul sito ufficiale dei granata, i dirigenti spiegano la loro iniziativa.

    “Abbiamo dichiarato fin dall’inizio che riteniamo ingiusto che un club, qualunque esso sia, venga penalizzato a causa della pandemia di Covid-19 – si legge nello statement – ora che è stata presa la decisione di farci retrocedere, abbiamo deciso di intraprendere un’azione legale per far valere le nostre ragioni. Nonostante ciò richiederà tempo e denaro, siamo consapevoli della giustezza della causa. Per il club, il costo della retrocessione supera le considerazioni sui disagi che dovremo sopportare andando in tribunale e quindi proseguiremo in questa direzione. Ci auguriamo – prosegue il comunicato – che si possa arrivare ad una risoluzione diversa del problema. Nel frattempo, ringraziamo i nostri tifosi per la pazienza dimostrata e per aver continuato a sostenere il club in questo momento difficile. A loro assicuriamo che continueremo a lottare contro ciò che crediamo ingiusto”.

    https://www.calcioefinanza.it/2020/05/19/s...-retrocessione/
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Il ricorso degli Hearts è sacrosanto e che non li chiamino "granata", semmai Maroons. Il campionato che hanno disputato quest'anno è stato disastroso tanto che a un certo punto hanno cambiato allenatore che ha ottentuo un miglioramento nel gioco, anche se sono mancati certi risultati. In ogni modo, se interrompi un campionato e ci sono ancora chances, intese come punti, è ingiusto decretarie vittoria e retrocessioni. A quanto mi risulta ci sono speranze che il ricorso venga accettato. In Scozia andare in serie b è drammatico perchè si sparisce per un po' dall'interesse calcistico, molto peggio che in Italia.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,690
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    DUNDEE CITTÀ SCOZZESE
    Gli stadi più vicini del mondo
    180 metri. Questa è la distanza che li separa. E sono collegati anche dalla stessa strada.
    Tannadice Park (in alto), lo stadio del Dundee United, e Dens Park, quello del Dundee FC, sono gli stadi di squadre professionistiche più vicini del mondo.
    Situati nella parte nord della città, a meno di 2 chilometri dal centro e dalla stazione ferroviaria, sono collegati dalla stessa strada, Tannadice Street.

    Tannadice Park è la casa dello United sin da quando il club venne fondato nel 1909 con il nome di Dundee Hibernian. Il sito su cui sorge era utilizzato per il calcio già dal 1870. Il posto, allora in aperta campagna, era conosciuto come Cleptingon Park. Vi giocavano il Dundee Our Boys e il Dundee East End, che nel 1909 si sarebbero fuse per diventare prima Dundee Hibernian e, dal 1923, Dundee United. Il record di spettatori si è registrato il 16 novembre 1966: oltre 28.000 per la partita contro il Barcellona. Lo stadio ha festeggiato il suo centenario nel 1983, l'anno in cui lo United vinse il primo e finora unico campionato. Dal 1994, con tutti posti a sedere, ha una capienza di 14.223 spettatori.
    Dens Park è la casa del Dundee FC dal 1899, quando il club vi si trasferì lasciando il vecchio campo a Carolina Port. Per la maggior parte della sua storia, Dens Park ha mantenuto una tribuna principale a due livelli progettata da Archibald Leitch su un lato, e vasti settori scoperti sugli altri alti, anche se dopo la II Guerra Mondiale furono parzialmente coperti. Lo stadio registrò il maggior numero di spettatori, 43.024, nel 1953 per una partita di Coppa tra Dundee e Rangers.
    Fino agli anni '90, Dens Park rimase praticamente lo stesso. Nel 1999, le vecchie tribune dietro le porte furono demolite e ricostruite con tutti posti a sedere per una capienza di.11.850 spettatori.
    Attached Image
    FB_IMG_1699524166674

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,675

    Status
    OFFLINE
    Ieri i Rangers hanno vinto 1-0 contro L'Aberdeen e si sono portati a casa la 28° Scottish League Cup(dopo il successo in Scottish Cup del 2022)...inoltre dopo la seconda sconfitta consecutiva in campionato del Celtic si riapre anche la Premiership,con i "Gers" che hanno 5 punti in meno ma con due partite in meno.Piano piano stanno tornando ai livelli che gli competono,dopo il dominio biancoverde degli ultimi anni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,675

    Status
    OFFLINE
    Il Celtic vince contro i Rangers il secondo derby della stagione(e sono due su due),2-1 in casa e si porta a +8 ma con due gare in più.
     
    .
144 replies since 17/4/2008, 17:15   1586 views
  Share  
.